Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Langues ger
× Langues fre

Trouvés 749 documents.

David Bowie
0 0
Livres modernes

Sánchez Vegara, Maria Isabel

David Bowie / Maria Isabel Sánchez Vegara ; illustrazioni di Ana Albero

Milano : Fabbri, 2020

Piccoli uomini, grandi sogni

Résumé: Da piccolo David amava il rock e la danza, e immaginava mondi lontani. Così studiò arte, musica e recitazione, formò un gruppo e poi iniziò a cantare da solo. I suoi dischi divennero famosi in tutto il mondo: era un tipo un po’ strano, ma il suo stile era unico! E ancora oggi è considerato un artista inimitabile. David ha realizzato il suo sogno. E tu?

La biodiversità
0 0
Livres modernes

Stern, Catherine

La biodiversità : a piccoli passi / Catherine Stern ; illustrazioni di Ben Lebègue

Firenze : Giunti, copyr. 2020

A piccoli passi

Résumé: Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle.

Skate Kitchen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moselle, Crystal

Skate Kitchen [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Crystal Moselle

USA ; Gran Bretagna ; Brasile, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: La vita solitaria di una adolescente di periferia cambia profondamente quando lega con un gruppo di ragazze appassionate di skateboard, scoprendo il significato profondo dell'amicizia.

Viaggio nel tempo. 8
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Viaggio nel tempo. 8 / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2020

Résumé: Ci aspetta una nuova emozionante avventura! Partiremo a bordo del Crononautilus, la Macchina del Tempo ideata dal professor Poffario Pizz, e viaggeremo nella Storia! Scopriremo a chi appartiene il volto ritratto sulla Sfinge, dove e quando sono nate le Olimpiadi, la ricetta originale della pizza e come si costruiscono le spade giapponesi dei samurai... Sarà un viaggio mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.

Alzati e cammina
0 0
Livres modernes

Nacci, Luigi

Alzati e cammina : sulla strada della viandanza / Luigi Nacci

Nuova ed.

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Tascabili Ediciclo ; 9

Résumé: A chi abita nel limbo delle incertezze. A chi vive l'insoddisfazione di un amore, di una vita in famiglia troppo angusta, di un lavoro in cui non si riconosce. O a chi il lavoro, la famiglia, l'amore, la compagnia delle cose e dei volti cari, per sua scelta o no, ormai non li ha più. A chi ha perso la speranza di risalire la china e vede farsi sempre più profondo il solco tra sé e la propria vita. A chi è in cerca di una strada e sa che è giunto il momento di partire. "Alzati e cammina" vorrebbe finire tra le mani di chi vive in quel limbo, e tentare di condurlo fuori, all'aria aperta, con l'esercizio e la parola, spronandolo a disfarsi degli oggetti che appesantiscono lo zaino, delle abitudini superflue, delle passioni sterili, e incoraggiandolo a dire addio alle persone che ci trasciniamo accanto per paura di rimanere soli. Camminare sotto la pioggia battente, camminare per andare a trovare una persona cara, camminare per perdersi e ritrovarsi, bussare per chiedere dell'acqua, godere della sosta, fare della viandanza la propria casa. E poi aprire la porta, lasciarla aperta, imbandire la tavola: perché non esiste viandante senza chi lo accolga, e viceversa.

L'assemblea degli animali
0 0
Livres modernes

Filelfo

L'assemblea degli animali : una favola selvaggia / Filelfo ; disegni di Riccardo Mannelli

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Un corvo sta volando nel cielo, è in ritardo a un appuntamento importantissimo. Deve raggiungere un luogo segreto che gli animali conoscono dal giorno in cui vengono al mondo; una volta lo conoscevano anche gli umani, ma lo hanno dimenticato. Ci sono tutti, il leone, la balena, l'aquila, il topo... Anche un cane e una gatta. Sono riuniti in un'assemblea perché l'emergenza ecologica non può più essere ignorata, bisogna salvare la Terra dall'uomo. Per farlo, dopo lunghe discussioni, decidono di inviare un terribile avvertimento: un'epidemia. Ma presto scopriranno che, per salvare la Terra dall'uomo, dovranno prima salvare l'uomo da un male molto più antico. Narrato dal punto di vista e con la voce degli animali, nella tradizione degli apologhi morali, delle allegorie delle bêtes savantes e dei classici della letteratura antica e moderna, "L'assemblea degli animali" ha l'appassionante semplicità di una fiaba contemporanea. Ma Filelfo a volte usa «parole non sue» e nasconde tra le righe citazioni letterarie, da Omero a Shakespeare. Sono elencate alla fine, ma tu, lettore, puoi giocare a scoprirle come sassolini nel bosco per ritrovare il sentiero. Perché chi ha dimenticato la propria cultura rischia di dimenticare la natura.

Bosco
0 0
Livres modernes

Frassineti, Lia - Casalis, Anna

Bosco / illustrazioni: Lia Frassineti ; testo: Anna Casalis

Firenze : Dami, 2020

100 belle finestrelle

Résumé: Cosa mangia lo scoiattolo? Quali animali vanno in letargo d’inverno? Ma soprattutto... Curiosità, risposte ai primi perché e tanti amici da conoscere. Scopri e impara insieme a loro, con testi semplici e divertenti e tante allegre illustrazioni!

La squadra dei sogni. 3, La coppa dell'amicizia
0 0
Livres modernes

Bartoletti, Marino

La squadra dei sogni. 3, La coppa dell'amicizia / Marino Bartoletti

Roma : Gallucci, 2020

UAO

Résumé: LA FAMA DELLA COPPA LORI HA VARCATO I CONFINI DELLA CITTADINA E LA MANIFESTAZIONE DIVENTA NAZIONALE. I ragazzi delle due scuole rivali si fondono in una sola squadra e affrontano la prima trasferta a Napoli. Il sostegno delle rispettive tifoserie, ora unite, è più che mai entusiasta. Ma sin dai primi minuti della partita il capitano della formazione avversaria fa vedere il proprio talento e le sue intenzioni... Età di lettura: da 9 anni.

Tempi duri
0 0
Livres modernes

Vargas Llosa, Mario

Tempi duri / Mario Vargas Llosa ; traduzione di Federica Niola

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Résumé: Può una fake news segnare il destino di un continente? È quello di cui sono convinti un industriale ricco di denaro e appoggi politici e un pubblicitario senza scrupoli. Insieme daranno il via agli avvenimenti che nel 1954 porteranno a un colpo di stato in Guatemala appoggiato dalla Cia. Ma se sul palcoscenico della Storia sale lei, Marta, eccentrica e bellissima appassionata di politici in generale e di dittatori in particolare, capiamo che tutto può succedere, anche quando pensiamo di sapere già come andrà a finire. Nel 1954 la United Fruit Company - la futura Chiquita - è un'azienda fiorente: è riuscita a introdurre le banane nella dieta di tutto il mondo sfruttando per anni le terre e i contadini dell'America Centrale grazie alla complicità di dittatori corrotti. Ma da quando il governo guatemalteco cerca di mettere in atto una riforma agraria, il magnate delle banane Zemurray si sente minacciato. Che fare? Basta rivolgersi a un esperto di relazioni pubbliche per far sì che i fatti vengano travisati da qualche stimato giornalista. In breve tempo si diffonde la notizia - una fake news ante litteram - che in America Latina la minaccia del comunismo è dietro l'angolo e che va stroncata sul nascere. E allora, per scongiurare il pericolo rosso, la Cia si affretta a organizzare un colpo di stato per deporre Jacobo Árbenz, forse un po' ingenuo, ma sinceramente democratico, lontano anni luce dall'Unione Sovietica e dalla sua influenza... E al centro della storia, una donna, Marta, a cui l'autore attribuisce il ruolo più importante: quello della testimone. Con questo romanzo Vargas Llosa torna alle atmosfere e ai personaggi che l'hanno reso grande. In "Tempi duri" (che non a caso ha più di un punto di contatto e nome in comune con il suo classico "La festa del Caprone"), Vargas Llosa mescola la realtà storica con due finzioni: quella del romanziere, che qui crea alcuni dei personaggi più memorabili dell'autore peruviano, e quella del potere e della propaganda. Accompagnando il lettore a perdersi in atmosfere e «favole» che non sembrano poi così lontane dal clima politico di oggi, in cui l'opinione pubblica è più interessata a una «bella storia» che alla verità.

Muhammad Ali
0 0
Livres modernes

Sánchez Vegara, Maria Isabel

Muhammad Ali / Maria Isabel Sánchez Vegara ; illustrazioni di Brosmind

Milano : Fabbri, 2020

Piccoli uomini, grandi sogni

Résumé: Cassius sapeva sin da bambino che cosa avrebbe fatto da grande: il pugile. Così si allenò molto e imparò tutti i segreti della boxe, vinse le Olimpiadi e anche i campionati del mondo. Ma non si accontentò di combattere sul ring: lottò tutta la vita contro le guerre ingiuste e la discriminazione. Per questo oggi non è ricordato solo come un grande pugile, ma come un grande uomo. Cassius ha realizzato il suo sogno. E tu? Età di lettura: da 6 anni.

I cavalieri del Texas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, King

I cavalieri del Texas [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Texas rangers / regia: King Vidor

USA, 1936

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tre banditi si dividono alla fine dell' ottocento: uno rimane fuorilegge, gli altri due diventano rangers. Le loro vite si incroceranno ancora in modo tragico.

Avventura tra i Vichinghi
0 0
Livres modernes

Durkin, Frances - Cooke, Grace

Avventura tra i Vichinghi / Frances Durkin e Grace Cooke

Trento : Erickson, copyr. 2020

Gli Storianauti

Résumé: Avvincente fumetto, ricco di attività e giochi, per accompagnare in un avventuroso viaggio nel tempo ragazzi e bambini dagli 8 agli 11 anni. I lettori dovranno aiutare gli Storianauti a risolvere i misteri del passato per scoprire l'epoca vichinga in modo coinvolgente.

Ramses II
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Ramses II : il più grande dei faraoni / Igor De Amicis, Paola Luciani

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Grandissimi

Résumé: Amato dalla sua famiglia. Acclamato dal suo esercito. Venerato dal suo popolo. Ramses II regnò più a lungo di qualsiasi altro faraone, e la sua leggenda ha attraversato i millenni.

Strade ferrovie aeroporti
0 0
Livres modernes

Benedetto, Andrea, 1968-

Strade ferrovie aeroporti / Andrea Benedetto ; con la collaborazione di Alessandro Calvi, Fabrizio D'Amico

2. ed.

[Torino] : UTET, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'introduzione della riforma universitaria ha delineato dei profili di complessità nell'insegnamento di molte discipline dell'ingegneria. L'impatto sul quadro formativo, relativamente ai temi dell'ingegneria civile, si è dimostrato particolarmente significativo. Infatti gli allievi arrivano oggi sempre prima a misurarsi con contenuti didattici non semplici, i quali richiederebbero una maturità culturale e intellettuale, nonché un'esperienza di studio, che non è immediato consolidare nel triennio della laurea. Si tratta specificamente delle problematiche insite al processo progettuale finalizzato all'inserimento di opere infrastrutturali nel territorio, in un contesto sociale e ambientale preesistente. Queste pongono l'allievo di fronte a percorsi nuovi molto lontani dai procedimenti esatti dell'analisi matematica e delle fisiche. Il presente volume vuol cogliere innanzitutto la sfida di veicolare i concetti di base della progettazione di un'infrastruttura di trasporto in questo rinnovato quadro dell'insegnamento universitario, non rinunciando a proporsi anche quale strumento di approfondimento della disciplina per professionisti o studiosi di settori affini. I temi affrontati, oltre all'analisi di inquadramento delle questioni connesse alla valutazione della domanda di mobilità e della compatibilità di un progetto relativamente agli aspetti ambientali, economici e finanziari, vanno dalla progettazione geometrica, sulla base di richiami di meccanica della locomozione, a questioni più propriamente costruttive in merito alla sovrastruttura stradale e ferroviaria, nonché alla difesa idraulica del manufatto.

L'arte della fotografia naturalistica
0 0
Livres modernes

Wolfe, Art - Hill, Martha

L'arte della fotografia naturalistica / Art Wolfe e Martha Hill con Tim Grey ; foto di Art Wolfe

Milano : White Star, c2020

Résumé: La natura ha le sue regole... anche fotografiche: in questo volume, il fotografo Art Wolfe, la photo editor Martha Hill e l'esperto di fotografia digitale Tim Grey offrono gli strumenti per realizzare scatti di qualità in ambito naturalistico. Dalla scelta del soggetto e del momento a quella degli strumenti, dalle regole principali della composizione fino ai trucchi "sul campo", tutte le tecniche e i suggerimenti per farsi guidare nella creazione dell'immagine perfetta. Spettacolari scatti di Wolfe, arricchiti da spiegazioni, completano questo volume.

Come funziona il cibo
0 0
Livres modernes

Levy, John - Smith, Ginny

Come funziona il cibo / [John Levy, Ginny Smith]

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Esiste la dieta perfetta? Abbiamo davvero bisogno di bere, ogni giorno, otto bicchieri d'acqua? Che cos'è esattamente il glutine, e perché in tanti oggi lo evitano? I media comunicano ogni giorno nuove scoperte e consigli su ciò che mangiamo e beviamo, ma quanti si basano su presupposti scientifici? Con illustrazioni e disegni intuitivi, ricco di aneddoti e curiosità, "Come funziona il cibo" spiega tutto ciò che devi sapere sul mondo della nutrizione, da come si produce il cibo a quello migliore per te.

Il duello
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Il duello / David Grossman ; illustrazioni di Serena Riglietti

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Si può essere vecchi a 12 anni? La madre di David pensa di sì, visto che suo figlio non ama la compagnia dei coetanei, preferisce leggere piuttosto che andare alle feste e si è scelto per amico il signor Rosenthal, anziano ospite di una casa di riposo. Ma David è solo un ragazzo riflessivo e sensibile che esplora un universo pieno di sorprese: quello del passato, perduto per sempre e per sempre vivo nel cuore, nella mente e nelle azioni degli uomini. Non è forse l'invincibile forza del passato a mettere uno contro l'altro il signor Rosenthal e il signor Schwartz, che a 70 anni si sfidano a duello in nome di un antico amore? Età di lettura: da 11 anni

La street art ai tempi del coronavirus
0 0
Livres modernes

Tapies, Xavier A.

La street art ai tempi del coronavirus / Xavier Tapies

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: C'è stata un'esplosione di street art in risposta alla crisi globale del coronavirus. C'è qualcosa in quest'arte che la rende unica nel documentare i nostri sentimenti contrastanti. Alcuni dei più noti artisti di strada - Pøbel, Gnasher, Ragazzini, Rasmus, Balstrom - hanno tratto ispirazione dalla pandemia e dal lockdown per ideare audaci capolavori. Ma sono emersi anche tanti nuovi talenti, da San Paolo a Teheran fino a Shanghai. Questo volume raccoglie i più significativi messaggi tracciati sui muri in questi strani tempi, che di certo lasceranno il segno. Ancora una volta la street art dimostra la sua pertinenza... e impertinenza.

La bambina e il lupo
0 0
Livres modernes

Carrer, Chiara

La bambina e il lupo / Chiara Carrer

Milano : Topipittori, copyr. 2020

Résumé: Molto tempo fa, sul limitare del bosco,viveva una bambina con la sua mamma.Un giorno, la mamma le diede delle focacceda portare alla nonna...Ma questa è la storia di Cappuccetto Rosso!Non proprio. Questa è la vera storiadi quella coraggiosa bambina,quando fu narrata per la prima volta,prima che altri raccontassero la loro versione.

Pimpa e il corvo Corrado
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e il corvo Corrado / Francesco Tullio-Altan

Modena : Panini, 2020

Pimpa racconta ; 11

Résumé: Armando, vestito di nero, va a teatro a sentire un concerto. Anche il corvo Corrado ha il vestito scuro e vorrebbe cantare in teatro, ma la sua voce non è un granché. Pimpa chiama in aiuto gli amici Dolores e Gilberto e alla fine si gode il concerto di Corrado sgranocchiando un sacchetto di popcorn. Età di lettura: da 3 anni.