Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Langues per
× Noms Ancarani, Paola
× Sujet Giovani - Italia - 1970-2013
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 16 documents.

Viaggio nel tempo
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Viaggio nel tempo / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

Résumé: "Avete mai provato (brrr!) a essere inseguiti da un Tyrannosaurus rex? Vi siete mai persi nel deserto alla ricerca della piramide di Cheope? E avete mai provato a dar l'assedio a un castello medioevale? A me è successo, eccome! Tutto iniziò così, proprio così: il professor Volt mi invitò a partire per un Viaggio nel Tempo con la mia famiglia. Pteranodonti, stegosauri e foreste preistoriche! Mummie, faraoni e piramidi! Castelli, cavalieri e damigelle! Quante avventure mozzafiato mi aspettavano..." Età di lettura: da 7 anni.

Ventesimo secolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Ventesimo secolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Twentieth Century / regia: Howard Hawks

USA, 1934

Résumé: Il Ventesimo Secolo è un supertreno di lusso dove viaggia Oscar Jaffe, un impresario ormai sul viale del tramonto. In uno scompartimento, Oscar incontra casualmente Lilly Garland, la sua ex moglie che proprio lui contribuì a far diventare una stella di prima grandezza. Oscar farebbe di tutto per poterla scritturare di nuovo…

Il delitto del Signor Lange [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

Il delitto del Signor Lange [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le crime de Monsieur Lange / regia: Jean Renoir

Francia, 1935

Résumé: Batala, proprietario truffatore di una casa editrice, oppresso dai debiti, fugge abbandonando operai ed impiegati, non prima di aver sedotto e approfittato della giovane Estelle, che ne partorirà il figlio. I lavoranti della casa editrice, grazie all'inventiva di Amédée Lange, uno dei redattori, si riuniscono in una cooperativa che riesce ad avere successo economico grazie alla pubblicazione dei romanzi popolari scritti dallo stesso Lange e alla concordia e solidarietà che vi si instaura. Ma Batala torna all'improvviso e pretende di riappropriarsi della casa editrice. Per fermarlo Lange lo uccide ed è costretto a fuggire verso il confine, insieme alla compagna Valentine e protetto dagli altri membri della cooperativa. Il film è il racconto in flashback di Valentine ai clienti della locanda dove i due si rifugiano la notte prima di passare il confine

Venere e il professore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Venere e il professore [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Song is Born / regia: Howard Hawks

USA, 1948

Résumé: Il professor Hobart Frisbee lavora insieme a un gruppo di colleghi accademici - fra i quali il professor Magenbruch - alla compilazione di un'enciclopedia del musical. Escono così dai confini del loro mondo alla scoperta della nuova musica popolare, che si chiama jazz, swing o boogie woogie. S'imbattono anche in una cantante di night club, Honey Swanson, disposta a ogni espediente pur di sfuggire alla polizia, che la cerca per interrogarla in merito al gangster Tony Crow, suo fidanzato. La ragazza decide di trovare riparo a casa di Frisbee contro il parere di lui: è l'occasione per far conoscere agli accademici del gruppo le ultime novità in fatto di jazz. Quando Tony fa la sua comparsa per recuperare la ragazza, la storia d'amore fra Honey e Hobart è ormai nata.

Scala al paradiso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Powell, Michael - Pressburger, Emeric

Scala al paradiso [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Matter of Life and Death / regia: Michael Powell, Emeric Pressburger

Rimasterizzato in alta definizione

Gran Bretagna, 1946

Résumé: Un pilota della RAF viene abbattuto e si salva per miracolo, ma, delirante sogna che un angelo lo viene a prelevare per portarlo, attraverso una lunga scala, in Paradiso. Durante l'ultima crisi, si immagina di dover sottostare a un processo in cui alcuni personaggi storici perorano la sua causa. Capolavoro immaginifico di straordinaria sapienza tecnica. La realtà è a colori, l'aldilà un bianco e nero.

Dieci piccoli indizi
0 0
Livres modernes

Ellis, Joy

Dieci piccoli indizi / Joy Ellis

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 820

Résumé: Nikki Galena è una detective in gamba, ma non gioca secondo le regole. Sta pianificando la sua vendetta contro i malviventi che gestiscono il traffico di droga locale, responsabili dell'incidente che ha mandato in coma sua figlia Hannah. È una solitaria, per niente brava nel gioco di squadra. E invece è costretta a lavorare in coppia con Joseph (Joe) Easter, l'ultimo arrivato in centrale, con una pessima reputazione. Insieme dovranno affrontare due casi apparentemente semplici, che ben presto si riveleranno l'epicentro di una spirale di morte e metteranno a dura prova le loro abilità di investigatori. La città infatti è terrorizzata da gruppi di violenti che indossano delle maschere e il compito di Galena e Easter è scoprire chi si nasconde dietro quelle maschere. Quello che stanno per scoperchiare, però, è qualcosa di terrificante, ben oltre ogni possibile immaginazione.

Sotto il cielo dell'Australia
0 0
Livres modernes

Buffa, Mauro

Sotto il cielo dell'Australia : tra città e deserti del continente down under / Mauro Buffa

Portogruaro : Ediciclo, 2018

Altri viaggi ; 19

Résumé: L'Australia è una meta ambita, miraggio, per i giovani europei e asiatici, di una società accogliente e ricca di opportunità. Eppure questo continente è ancora poco conosciuto. Mauro Buffa intraprende un viaggio lento, condotto con mezzi semplici, per dialogare con l'ambiente e con le persone. Attraversa il Nullarbor Plain, uno dei più vasti deserti australiani, a bordo dell'Indian Pacific, il treno che va dall'oceano Indiano all'oceano Pacifico, percorrendo la seconda ferrovia più lunga del mondo dopo la Transiberiana. Approda nelle grandi città dove incontra emigranti di ieri e giovani lavoratori di oggi in cerca di un'alternativa alla crisi europea. Riparte lungo la costa sugli autobus di linea (Greyhound Australia) attraversando cittadine anonime dove si comprende il concetto di no culture land e infine arriva nel red centre del continente a Uluru, il luogo simbolo sacro agli aborigeni. Conclude il viaggio a Melbourne dove tira le somme riflettendo su quanto visto e vissuto: un continente rosso con un'anima sfaccettata, ora selvaggia, ora innovativa.

It Comes at Night [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shults, Trey Edward

It Comes at Night [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Trey Edward Shults

USA, 2017

Résumé: Dopo che un male non identificato ha eliminato gran parte della popolazione, i pochi rimasti si sono abituati a sopravvivere senza elettricità e acqua corrente. Tra i sopravvissuti vi sono Paul e la sua famiglia, che vivono in una casa isolata immersa nel bosco. Paul è un ex insegnante che cerca in tutti i modi di dare una vita tranquilla alla moglie Sarah e al figlio Travis, imponendo a loro delle regole ferree spostarsi solo in coppia, con maschere antigas e mai di notte, mangiare insieme due volte al giorno, e per entrare e uscire di casa solo attraverso la porta rossa. La loro tranquillità viene minata dall'arrivo di una giovane famiglia disperata in cerca di rifugio. Nonostante le migliori intenzioni di entrambe le famiglie, la paranoia e la diffidenza prendono il sopravvento e il giovane Travis scoprirà ben presto che gli orrori esterni saranno nulla in confronto a quelli all'interno della casa.

Partire leggeri
0 0
Livres modernes

Ries, Eric

Partire leggeri : il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo / Eric Ries

Milano : Rizzoli, copyr. 2018

Résumé: La maggior parte dei nuovi business sembra fatalmente destinata al fallimento. Le cause sono innumerevoli, dall'instabilità dei mercati agli errori di valutazione dei promotori, ma molti insuccessi si possono prevenire. Quello della Lean Startup è un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative - siano imprese esordienti o progetti nuovi all'interno di grandi imprese consolidate che aiuta a penetrare la nebbia dell'incertezza e individuare un percorso verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi e, di conseguenza, le probabilità di fallire. Il metodo elaborato dal giovane imprenditore Eric Ries e diffuso tramite passaparola in tutto il mondo (c'è un vero e proprio "movimento" Lean Startup, presente anche in Italia) - propone un processo di ideazione-check-modifica continuo, con vasto uso del web, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto ai desideri dei clienti, tenendo sotto controllo gli esborsi finanziari. Benefici: più innovazione, meno spese e perdite di tempo e maggior probabilità di successo. Senza farsi ingannare dagli "indicatori delle vanità", i falsi segnali di progresso usati normalmente per valutare la riuscita di un'iniziativa. Un libro per i nuovi imprenditori e innovatori che vogliono "partire leggeri" e testare la loro visione attraverso l'interazione continua con l'ambiente e il mercato. Un sistema semplice ed efficace che trasforma il modo in cui i nuovi prodotti sono costruiti e lanciati.

Il vento tra i salici
0 0
Livres modernes

Olivieri, Jacopo

Il vento tra i salici / Jacopo Olivieri ; da Kenneth Grahame

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

For Me and My Gal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Berkeley, Busby

For Me and My Gal [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Busby Berkeley

USA, 1942

Résumé: Siamo alla vigilia dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Una soubrette di varietà deve scegliere il nuovo compagno che la affiancherà sulla scena. Indecisa fra due partner, capirà presto però che la scelta potrebbe essere non solo professionale, ma anche sentimentale. E, a peggiorare le cose, scoppia la guerra e i pretendenti rischiano l'arruolamento…

Il Gruffalò
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Il Gruffalò / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Résumé: Esplora il bosco frondoso e scopri che cosa succede quando uno scaltro topolino incontra una volpe, una civetta, un serpente e... Aiuto! Oh no! Un Gruffalò! Età di lettura: da 3 anni.

Le Kamishibaï
0 0
Livres modernes

Casarotto, Valentina

Le Kamishibaï : un support pour la didactique du plurilinguisme : une enquête sur l'utilisation de Kamishibaïs plurilingues en Vallée d'Aoste / docente relatore: Gabriella Vernetto ; candidata: Valentina Casarotto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
L'uomo del fiume nevoso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miller, George, regista cinematografico scozzese

L'uomo del fiume nevoso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The man from snowy river / regia: George Miller

Rimasterizzato in alta definizione

Australia, 1982

Résumé: Un giovanotto originario degli altopiani australiani viene assunto nella fattoria di un allevatore di bestiame della pianura e si rende utile. È abile con i cavalli, riporta nel recinto il bestiame sperduto, salva da un incidente la figlia del padrone e se ne innamora. Ma il genitore tiranno non vuole concedergliela. Il nostro eroe torna dalle sue parti, ma tornerà a prendere ciò che sente suo.

Lo strano caso del Dr. Molyneux [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Lo strano caso del Dr. Molyneux [VIDEOREGISTRAZIONE] = Drôle de drame / regia: Marcel Carné

Francia, 1937

Résumé: Nella Londra Vittoriana c'è un serial killer che uccide le donne. Il dottor Molyneux e il vescovo Archibald Soper stanno cercando di scoprire l'assassino, anche se i due si sospettano a vicenda....

Scavare fossati, nutrire coccodrilli
0 0
Livres modernes

Scavare fossati, nutrire coccodrilli : 10 novembre 2018-10 marzo 2019] / Zerocalcare ; [catalogo a cura di Michele Foschini]

Milano : Bao, 2018

Résumé: Il catalogo della mostra di Zerocalcare al MAXXI di Roma (10 novembre 2018-10 marzo 2019) contiene quattro storie a fumetti mai stampate prima, testi critici di Claudio Calia, Francesca Romana Elisei, Oscar Glioti e Loredana Lipperini, oltre a centinaia di disegni rari o mai visti, che ripercorrono oltre quindici anni di vita e lavoro dell'artista di Rebibbia. Un libro importante, per la storia personale di un autore e per un pezzo di Storia recente, presentato nello stesso formato di Macerie prime e reso imprescindibile da una cronologia 1999-2018 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione mai raggiunta prima negli scritti su di lui.