Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Langues per
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 41 documents.

In Asia
0 0
Livres modernes

Terzani, Tiziano

In Asia / Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2018

Opere di Tiziano Terzani

Résumé: Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontarci l'Asia o è l'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo ha deciso di stringere, fin dal 1965, con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani ci invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità...

La collina dei conigli
0 0
Livres modernes

Adams, Richard

La collina dei conigli / Richard Adams

Milano : Rizzoli, 2018

Best BUR

Résumé: Timido Quintilio è un profeta e sa che una terribile minaccia sta per abbattersi sulla sua gente. Ma quando tenta di mettere in guardia il suo popolo, non viene creduto. In compagnia di un gruppo di fidi compagni, intraprende allora un viaggio alla conquista della libertà e di una nuova possibilità di vita. E se questo è lo scopo, che importa che Quintilio e i suoi amici siano conigli? Un romanzo epico con cui la letteratura contemporanea ricrea la sua "Iliade" e la sua "Odissea". Con la copertina realizzata da Will Staehle.

Celestino e la famiglia Gentilissimi
0 0
Livres modernes

Campanile, Achille

Celestino e la famiglia Gentilissimi / Achille Campanile ; introduzione di Barbara Silvia Anglani

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR contemporanea

Résumé: Prototipo eterno e immortale dello scemo per fìnta, del falso ingenuo, dello scroccone a tutti i costi, Celestino si insinua prepotentemente nei riti di una famiglia bene, i conti Gentilissimi, attenti all'educazione e versati nell'ipocrisia delle buone maniere fino all'autolesionismo. La penna di Campanile si addentra lieve lungo le consuetudini un po' blasé di un'aristocrazia d'altri tempi: le villeggiature, i ricevimenti, i rapporti con lo zio facoltoso da cui si spera di ereditare, il Natale al castello, le battute di caccia. Su ciascuna di queste liete occasioni si allunga, irreparabile, l'ombra di Celestino, il seccatore importuno, capace di vivere alle spalle dei propri involontari ospiti con la cocciuta determinazione di un grosso cuculo in un nido di passerotti. Costruito come un romanzo epistolare a più voci, il libro interseca dialoghi serrati e battute fulminanti ed è l'anello di congiunzione tra la narrativa di Campanile e il grande teatro comico della tradizione italiana, da Goldoni in avanti. Introduzione di Barbara Silvia Anglani.

Anonimo
0 0
Livres modernes

Poznanski, Ursula

Anonimo / Ursula Poznanski, Arno Strobel ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze : Giunti, 2018

M

Résumé: Decidere della vita o della morte di qualcuno senza sporcarsi le mani di sangue, nascosti dietro il completo anonimato: un sogno per molti, un incubo per altri. È questa l'inquietante offerta di Trajan, il misterioso amministratore di un forum che sta spopolando nel dark web. Un forum dal nome piuttosto allusivo: Morituri. Chiunque può proporre il suo candidato e metterlo ai voti. Chiunque può vedere appagato il proprio desiderio di vendetta, i propri istinti più sadici. Potrebbe trattarsi di uno scherzo? Ogni dubbio viene fugato quando una serie di esecuzioni particolarmente cruente lascia la città di Amburgo sotto shock. È il primo caso che il commissario Daniel Buchholz e la sua nuova collega Nina Salomon si troveranno ad affrontare insieme. Ma la situazione rischia ben presto di sfuggire di mano: appena la notizia si diffonde, gli utenti del forum diventano milioni, mentre ogni tentativo di cancellare il sito fallisce. Per i due investigatori inizia una corsa contro il tempo per individuare la prossima vittima e fermare il killer. Gli indizi a disposizione sono pochi e la descrizione del prescelto troppo vaga: un avvocato che ha scagionato uno stupratore, una moglie che se la fa con il fratello del marito, un medico incapace che scarica le colpe sui colleghi... Il commissario Buchholz, impeccabile e maniaco del controllo, non avrà altra scelta che mettere da parte i suoi pregiudizi e lavorare fianco a fianco con l'irascibile Nina Salomon, decisamente insofferente alle regole, eppure dotata di un intuito infallibile. Ma Internet è uno spazio infinito, e gli utenti sono moltissimi e nascosti sotto il manto dell'anonimato: solo la morte è estremamente concreta, ed è molto più vicina di quanto Buchholz e Salomon possano immaginare.

Il porto della morte
0 0
Livres modernes

Livingstone, Ian

Il porto della morte / Ian Livingstone

[Milano] : Magazzini Salani, copyr. 2018

Fighting fantasy

Résumé: Il Male si diffonde sulla terra. Orde di non morti risorgono dalle loro tombe terrorizzando i vivi. Affronta un'epica avventura che ti porterà sulle Colline Pietraluna e per le oscure strade di Port Blacksand, fino ai meandri della Foresta di Darkwood, dove ti ritroverai faccia a faccia con il tuo incubo peggiore. Che la tua resistenza non venga mai meno! Età di lettura: da 11 anni.

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana
0 0
Livres modernes

Gadda, Carlo Emilio

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana / Carlo Emilio Gadda ; a cura di Giorgio Pinotti

Milano : Adelphi, 2018

Biblioteca Adelphi ; 690

Résumé: Nel giro di pochi giorni, nel marzo del 1927, un furto di denaro e gioielli ai danni di una svaporata e fantasiosa vedova, la contessa Menegazzi, e poi l'omicidio della ricca, splendida e malinconica Liliana Balducci, sgozzata con ferocia inaudita, incrinano la decorosa quiete di un grigio palazzo abitato da pescecani, in via Merulana, come se una «vampa calda, vorace, avventatasi fuori dall'inferno» l'avesse d'improvviso investito - una vampa di cupidigia e brutale passione. Indaga su entrambi i casi, forse collegati, Francesco Ingravallo, perspicace commissario-filosofo e segreto ammiratore di Liliana: ma la sua livida, rabbiosa determinazione, il suo prodigioso intuito per il «quanto di erotia» che ogni delitto nasconde e le pressioni di chi pretende a ogni costo un colpevole da dare in pasto alla «moltitudine pazza» non basteranno ad aver ragione del disordine e del Male. L'inchiesta sui torbidi misteri del «palazzo dell'Oro» gli concederà, al più, la medesima, lacerante cognizione del dolore di Gonzalo Pirobutirro. Giallo abnorme, temerario, enigmatico, frutto della irresistibile attrazione che su Gadda esercitavano il romanzo e i crimini tenebrosi ma insieme di una tensione conoscitiva che finisce per travolgere ogni possibile plot, il Pasticciaccio è anche il ritratto di una città e di una nazione degradate dalla follia narcisistica del Tiranno, dove si riversa a ondate tumultuose una realtà perturbata e molteplice - e dove, a rappresentarla, sono convocate, in uno sforzo immane, tutte le risorse della nostra lingua, dei dialetti, delle scienze e delle tecniche.

Progetto sociologia
0 0
Livres modernes

Manza, Jeff - Arum, Richard - Haney, Lynne

Progetto sociologia : guida all'immaginazione sociologica / Jeff Manza, Richard Arum, Lynne Haney

Ed. italiana / a cura di Marco Santoro ; con la collaborazione di Filippo Barbera ... [et al.][2. ed.]

Milano : Pearson, 2018

Il fuoco greco
0 0
Livres modernes

Malerba, Luigi

Il fuoco greco / Luigi Malerba

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni ; 229

Résumé: Se la flotta bizantina riesce a mantenere il dominio del Mediterraneo per più di cinque secoli, prima e dopo il Mille, lo deve soprattutto al "fuoco greco", proiettili che non si spengono a contatto con l'acqua e inceneriscono le navi nemiche. La sua formula segreta, e l'immenso potere che ne deriva a chi la possiede, è la protagonista indiretta di questo romanzo che si addentra nelle trame della Corte di Bisanzio sulla fine del X secolo. Usando come arma la segretezza della formula, la Reggente Teofane imbastisce una serie di intrighi e di delitti con i quali riesce a liberarsi di ogni rivale, ma non riuscirà a sottrarsi a quella logica del potere in cui ha creduto negli anni del suo dominio.

La rocca del male
0 0
Livres modernes

Jackson, Steve

La rocca del male / Steve Jackson

[Milano] : Magazzini Salani, copyr. 2018

Fighting fantasy

Résumé: Sei abbastanza coraggioso da entrare nell’infida fortezza di Balthus Dire? Sei un giovane mago senza paura, armato di prodigiosi incantesimi. Sei l’ultima speranza dei popoli liberi contro Balthus Dire, il tremendo stregone guerriero che minaccia il regno. Devi infiltrarti nella sua fortezza proibita e sconfiggere i suoi mostruosi servitori, o morire nel tentativo. Che la tua resistenza non venga mai meno!

La foresta maledetta
0 0
Livres modernes

Livingstone, Ian

La foresta maledetta / Ian Livingstone

[Milano] : Magazzini Salani, copyr. 2018

Fighting fantasy

Résumé: La guerra è alle porte. È necessario il tuo aiuto per sconfiggere i malvagi troll, mentre per salvare i nani dovrai trovare il grande mago Yaztromo e recuperare i pezzi del leggendario martello da guerra, perduto nei meandri della Foresta di Darkwood, dove ti aspettano mostri terrificanti. Che la tua resistenza non venga mai meno! Età di lettura: da 11 anni.

Le particelle elementari
0 0
Livres modernes

Houellebecq, Michel

Le particelle elementari / Michel Houellebecq ; traduzione di Sergio Claudio Perroni

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Michel Djerzinski e Bruno Clément sono fratellastri e sembrano essere accomunati unicamente dall'abbandono della madre. Michel è uno scienziato dedito alla biologia molecolare e vicino al Nobel. Un uomo che ha dedicato la sua esistenza agli studi scientifici che lo hanno portato all'isolamento e all'impermeabilità a qualunque emozione. Il suo sogno è riuscire a clonare gli esseri umani così da poter garantire a essi una vita perfetta. Bruno è un insegnante, attirato dal sesso in modo morboso, costretto dalla malattia a entrare e uscire dalle cliniche psichiatriche. Sia la morbosità patologica di Bruno sia l'asettica razionalità di Michel sono il risultato dell'ambiente che li circonda. Due vite parallele destinate a incontrarsi.

Canne al vento
0 0
Livres modernes

Deledda, Grazia

Canne al vento / Grazia Deledda

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni ; 242

Résumé: Nella casa di Pintor, Ruth, Noemi, Ester, discendenti da una famiglia nobile andata in rovina, il servo Efix con grande fatica riesce a conservare il decoro, coltivando l'ultimo podere rimasto. In passato una quarta sorella, Lia, era fuggita in continente e Efix era stato involontariamente causa della morte del padre che cercava di fermarla. Morta anche Lia, torna alla casa materna Giacinto, suo figlio, un giovane dissoluto che manda in rovina le zie. Noemi, legata da un ambiguo sentimento al nipote, rifiuta le nozze con don Predu a cui era stato venduto il podere. Efix che si era allontanato dalla casa da lui creduta maledetta per sua colpa, vi fa ritorno e muore il giorno stesso delle nozze tra Noemi e don Predu, avendo ritrovato la pace.

The time machine
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

The time machine / H.G. Wells

Firenze : Demetra, 2018

Scuola d'inglese. Testi

Résumé: ''The Time Machine'': Un viaggio appassionante nel futuro è al centro di questo classico della letteratura fantastica che da oltre cent'anni ispira registi e scrittori e fa sognare i lettori!

25 aprile 1945
0 0
Livres modernes

Greppi, Carlo

25 aprile 1945 / Carlo Greppi

Bari : Laterza, 2018

I Robinson. Letture

Résumé: Questa è la storia di tre vite che si intrecciano indissolubilmente. Una storia di clandestinità, di estenuanti bracci di ferro e di colpi di mano. Di tre uomini che, combattendo contro i nazifascisti, il 25 aprile 1945 provano a rifare un paese da capo. Raffaele Cadorna, Ferruccio Parri e Luigi Longo sono nati a pochi chilometri e a pochi anni l'uno dall'altro, con retroterra differenti, biografìe politiche e culturali diversissime, eppure con un destino comune. Pochi ricordano i loro nomi di battaglia: il generale Valenti, comandante del Corpo volontari della libertà, e i suoi due vice, Maurizio e Italo, alias comandante Gallo. Un militare, un azionista e un comunista che il 26 agosto del 1944 si incontrano per la prima volta, in clandestinità, e si stringono la mano. Senza sapere cosa succederà nei mesi successivi, senza sapere dove saranno e se ci saranno, alla fine di tutto, otto mesi dopo. E chiedendosi chi di loro sarà ai posti di comando, al momento dell'insurrezione. Sono ore che segnano una delle rotture più profonde della storia italiana, quelle in cui i vertici della lotta di liberazione si incontrano con i gerarchi di Salò in Arcivescovado, a Milano. Tutto intorno alla trattativa divampa l'insurrezione, mentre alla radio si sente una voce calma e determinata che intima ai fascisti: «Arrendersi o perire».

12 mesi di pioggia e di sole
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto

12 mesi di pioggia e di sole / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Anna Curti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

I libri coi buchi

Résumé: Un anno con una famigliola di orsetti: seguendoli nelle loro piccola avventure si impara a conoscere il nome dei mesi e delle stagioni, tra giorni di pioggia, di neve, di vento e di sole. Età di lettura: da 3 anni.

La grammatica del cuore
0 0
Livres modernes

Simses, Mary

La grammatica del cuore / Mary Simses ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2018

Omnibus

Résumé: Rimasta senza fidanzato, senza una casa dove stare e senza lavoro, Grace Hammond, redattrice puntigliosa, decide di lasciare New York e tutte le preoccupazioni alle spalle e ritornare nel Connecticut, nella piccola città di origine dove vivono i suoi genitori. Ma quella che doveva essere una breve visita alla sua famiglia e una pausa di riflessione diventa invece una permanenza sempre più lunga. Bravissima nel dispensare consigli e organizzare la vita degli altri, Grace in realtà non lo è affatto quando si tratta di occuparsi di sé, e non è ancora in grado di definire delle regole per evitare di sbagliare di continuo. Solo facendo i conti con il passato e con la tragica scomparsa della sorella avvenuta molti anni prima, Grace riesce a ridare un senso alla sua vita: incontra dopo tanto tempo Peter, un suo ex conosciuto al liceo, ora famoso regista di Hollywood, che sembra interessarsi a lei e, soprattutto, ha modo di frequentare Mitch, il proprietario del locale negozio di biciclette che la riporta agli anni della sua giovinezza. Ma Grace cosa desidera davvero per sé e dove la porta il cuore?

Nocedicocco
0 0
Livres modernes

Siegner, Ingo

Nocedicocco : draghetto sputafuoco / Ingo Siegner ; illustrazioni dell'autore

Ed. speciale per i quindici anni con i primi bozzetti dei personaggi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2018

Résumé: Un'edizione speciale della prima storia del draghetto più amato dai bambini, per celebrare il quindicesimo anno dalla prima pubblicazione nel catalogo Einaudi. Un grande classico per i più piccoli esce ora arricchito di nuovi contenuti speciali: un testo inedito di Ingo Siegner e i primi bozzetti che hanno visto nascere il personaggio di Nocedicocco. Età di lettura: da 5 anni.

Disegna!
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Disegna! : un gioco di disegno / Hervé Tullet

Modena : Panini, copyr. 2018

Résumé: Pesca le carte a caso e disegna come ti dice Hervé Tullet! Centinaia di possibilità per creare disegni improvvisando e divertendosi, da soli o con gli amici! Basta qualche foglio di carta e una scatola di matite colorare per giocare, creare, divertirsi!

Sole giallo che scaldi il mondo
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Crovara, Francesca

Sole giallo che scaldi il mondo / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Francesac [i.e. Francesca] Crovara ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

I libri coi buchi

L'arte di fare lo zaino
0 0
Livres modernes

Mattei, Andrea

L'arte di fare lo zaino / Andrea Mattei

Portogruaro : Ediciclo, 2018

Ciclostile ; 9

Résumé: Camminare è l'arte di togliere. Togliere peso ai pensieri e liberarsi della zavorra che ci lega alla vita di tutti i giorni. Il pellegrino lascia a casa il superfluo per mettere nel suo zaino solo lo stretto necessario. La selezione e la sistemazione degli oggetti che porta nello zaino fanno parte di un'arte che ha imparato col tempo. Dalla spilla da balia al taccuino, dal coltellino svizzero al sapone di Marsiglia, ogni cosa ha una sua origine e una sua storia da raccontare. Se si sbircia nello zaino del viandante saranno proprio gli oggetti, la loro scelta e la loro disposizione, a raccontare l'identità del loro proprietario, dando vita a una personalissima biografia. In appendice i consigli per preparare lo zaino di Fabrizio Ardito, Enrico Brizzi, Roberta Ferraris, Luca Gianotti, Luigi Nacci, Paolo Rumiz.