Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Materiel 2
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre

Trouvés 89 documents.

L'età giovane [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dardenne, Jean-Pierre - Dardenne, Luc

L'età giovane [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le jeune Ahmed / regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

Belgio ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: In Belgio, ai giorni nostri, il destino del giovane Ahmed, 13 anni, combattuto tra gli ideali di purezza professati dal suo imam Youssouf e i richiami della vita. L'imam, che professa ideali di purezza e castigo, plasma il giovane a tal punto che è determinato a compiere un omicidio in nome di quelle convinzioni religiose che gli sono state inculcate. Ahmed si chiude in se stesso, nessuno è in grado di comunicare con lui, neanche la madre e così, da solo, si ritroverà ad affrontare una dura scelta: macchiarsi del sangue di innocenti o mantenere la sua purezza adolescenziale?

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martin-Laval, Pierre-François

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fahim / regia: Pierre-François Martin-Laval

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

La belle époque [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bedos, Nicolas

La belle époque [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Bedos

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/09/2021

Résumé: Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno piu` bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne

Il porto delle nebbie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Il porto delle nebbie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le quai des brumes / regia: Marcel Carné

New widescreen edition

Francia, 1938

Grazie a Dio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Grazie a Dio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Grâce à Dieu/ regia: François Ozon

Francia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze. Tratto da fatti realmente accaduti.

Jojo Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE]/ regia: Taika Waititi
0 0

Waititi, Taika

Jojo Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE]/ regia: Taika Waititi

Nuova Zelanda ; Repubblica Ceca ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/12/2021

Résumé: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Il paradiso probabilmente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suleiman, Elia

Il paradiso probabilmente [VIDEOREGISTRAZIONE] = It Must Be Heaven / regia: Elia Suleiman

Francia, etc., 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Elia Suleyman lascia la Palestina in cerca di una nuova patria, salvo accorgersi che la Palestina è sempre lì con lui. La promessa di una nuova vita si trasforma in una bizzarra commedia degli errori: dai bistrot di Parigi ai grattacieli di New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda la sua terra. Qual è il luogo che possiamo davvero chiamare casa?

Le verità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kore-eda, Hirokazu

Le verità [VIDEOREGISTRAZIONE] = La vérité / regia: Hirokazu Kore-eda

Francia ; Giappone ; Svizzera, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Un sogno per papà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rappeneau, Julien

Un sogno per papà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fourmi / regia: Julien Rappeneau

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Théo ha dodici anni ed è uno dei migliori calciatori della squadra del suo paese. Il suo tifoso numero 1 è il padre, Laurent, che sta attraversando un periodo molto complicato a causa della separazione dalla moglie e della perdita del lavoro. Per aiutare il padre a ritrovare la voglia di vivere, Théo gli racconta di essere stato selezionato da una importante squadra inglese, l’Arsenal, e che vuole che sia lui ad accompagnarlo in Inghilterra. Ma la bugia a fin di bene del bambino avrà conseguenze imprevedibili...

Doctor Sleep [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Flanagan, Mike

Doctor Sleep [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mike Flanagan

USA ; Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: "Stephen King’s Doctor Sleep" è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all'Overlook Hotel in Shining. Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un'adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la ""luccicanza"". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri de Il Nodo, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L'innocenza di Abra e l'intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d'ora - affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Jumanji [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kasdan, Jake

Jumanji [VIDEOREGISTRAZIONE] : the Next Level / regia: Jake Kasdan

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Quando un ragazzo si è trovato nel corpo di The Rock, ha vissuto incredibili avventure ed è stato pure con una ragazza nel corpo di Karen Gillan, come può la sua vita tornare alla normalità, all'asma e a un deprimente lavoro in un drugstore? Infatti Spencer è depresso, anche se per Natale è ritornato a casa e sta per rivedere i suoi amici. Suo nonno lo sprona a fare qualcosa della sua vita, dicendogli che invecchiando non farà che peggiorare, e così Spencer cerca un'iniezione di fiducia in se stesso nel gioco magico Jumanji, dove le cose però non vanno come sperava. I suoi amici, per aiutarlo, lo raggiungeranno, ma il gioco è guasto e così vi finiscono intrappolati anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo.

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayer, David

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Ayer

USA, 2016

Résumé: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller, ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

La guerra dei bottoni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robert, Yves

La guerra dei bottoni [VIDEOREGISTRAZIONE] = La guerre des boutons / regia: Yves Robert

Rimasterizzato in alta definizione

Francia, 1961

Résumé: La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra tra di loro, nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni, di modo che perderanno i calzoni. Un classico per l’infanzia di Louis Pergaud adattato con successo da Yves Robert.

Il pranzo di Babette [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Axel, Gabriel

Il pranzo di Babette [VIDEOREGISTRAZIONE] = Babettes gaestebud / regia: Gabriel Axel

Danimarca, 1987

Résumé: Fine '800, un piccolo villaggio della Danimarca. Due anziane sorelle accolgono come domestica Babette Hersand, fuggita dalla Francia con l'accusa di essere una communard. Un giorno arriva una grossa somma in denaro, frutto di una vincita alla Lotteria. Babette ha in mente una gustosa sorpresa, che farà luce sul suo misterioso passato.

Peur sur la ville
0 0
Livres modernes

Roy, Adam

Peur sur la ville / Adam Roy

Paris : Hachette, 2018

Lire en français facile. Niveau A2

Résumé: La Chose dort depuis si longtemps qu'elle a oublié le temps. Cachée sous terre, elle attend l'Heure. Elle dort, elle se réveillera un jour. Quand la fin des êtres humains sera proche... Pour motiver les adolescents et les amener à lire en français, la collection Lire en français facile vous présente des histoires illustrées inédites, adaptées au niveau de langue des apprenants et proche de leurs goûts et de leur centres d'intérêt. A' la fin de chaque récit, un dossier pédagogique propose : - des activités pour une exploitation ludique du texte; - un lexique monolingue pour la compréhension des mots et expressions difficiles.

Ni juge, ni soumise [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ni juge, ni soumise [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jean Libon et Yves Hinant

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ni Juge ni soumise est le premier long-métrage StripTease, émission culte de la télévision belge. Pendant 3 ans les réalisateurs ont suivi à Bruxelles la juge Anne Gruwez au cours d’enquêtes criminelles, d’auditions, de visites de scènes de crime. Ce n’est pas du cinéma, c’est pire.

Voyage à travers le cinéma français [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Voyage à travers le cinéma français [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Bertrand Tavernier

Gaumont vidéo, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ce travail de citoyen et d’espion, d’explorateur et de peintre, de chroniqueur et d’aventurier qu’ont si bien décrit tant d’auteurs, de Casanova à Gilles Perrault, n’est-ce pas une belle définition du métier de cinéaste que l’on a envie d’appliquer à Renoir, à Becker, au Vigo de l’Atalante, à Duvivier, aussi bien qu’à Truffaut ou à Demy. À Max Ophuls et aussi à Bresson. Et à des metteurs en scène moins connus, Grangier, Gréville ou encore Sacha, qui, au détour d’une scène ou d’un film, illuminent une émotion, débusquent des vérités surprenantes. J’ai voulu que ce film soit un acte de gratitude envers tous ceux, cinéastes, scénaristes, acteurs et musiciens qui ont surgi dans ma vie. Bertrand Tavernier

Voyage sous nos pieds [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Voyage sous nos pieds [VIDEOREGISTRAZIONE] / écrit par Joël Leyendecker et réalisé par Vincent Amouroux

ZED, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le sous-sol est un univers inédit, jamais exploré. Nous voulons parcourir ce monde, en y plongeant à la verticale. Au cours d’un voyage spectaculaire, nous découvrirons les arcanes de la grande machinerie souterraine au travail. Ses différents locataires, en action, nous révèleront le fonctionnement du moteur caché de la planète et les perspectives renversantes qu’il ouvre sur les origines de la vie.

P'tit loup devient grand frère
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

P'tit loup devient grand frère / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

[Paris] : Auzou éveil, 2015

P'tit loup

Résumé: Aujourd'hui, la maman de P'tit Loup lui annonce un heureux événement : elle attend un bébé ! Mais P'tit Loup n'est pas très content : et lui, est-ce qu'on l'aimera comme avant ? Les jours passent, et P'tit Loup va se préparer à devenir grand frère... Une histoire tendre pour préparer l'enfant à l'arrivée d'un bébé.

3: Acqua, fonte di vita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

3: Acqua, fonte di vita [VIDEOREGISTRAZIONE] / [prodotto da] National Geographic ; [con] M. Sanjayan

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0