Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays gb
× Sujet Addizioni - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Noms Bergamini, Maurizio
× Sujet Comunicazione (Psicologia)
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Langues fre

Trouvés 37 documents.

Mamie Pétronille et le singe
0 0
Livres modernes

Cadwallader, Jane

Mamie Pétronille et le singe / Jane Cadwallader ; illustrations de Gustavo Mazali

[Recanati] : ELI, 2022

Lectures poussins. Niveau 1

Résumé: Voilà les aventures de mamie Pétronille et d’un petit singe au bioparc. Dans cette aventure amusante dans un bioparc, un singe vole le petit sac jaune de Mamie Pétronille! Qu’est-ce que le singe sort du sac? Et qu’est-ce que Mamie Pétronille, Aurélie et Gabriel font pour le récupérer?

Elvis [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luhrmann, Baz

Elvis [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Baz Luhrmann

Australia ; USA, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 22/03/2024

Résumé: La pellicola narra la vita del celebre Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager Colonnello Tom Parker, dall'ascesa alla fama mondiale, passando per la relazione con la moglie Priscilla Presley

Alimentazione contadina in Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Alimentazione contadina in Valle d'Aosta : testimonianze del patrimonio culturale immateriale = Alimentation paysanne en Vallée d'Aoste : témoignages du patrimoine culturel immatériel / [testi: Alexis Bétemps, Marilisa Letey] ; [traduzione: Brigitte Miron, Susanna Belley] ; [foto: Thibault Nieudan] ; [foto storiche: Regione autonoma Valle d'Aosta, Archivi BREL]

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta ; Arvier : Le château, copyr. 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume raccoglie la ricca indagine realizzata in Valle d’Aosta tra il 2017 e il 2019 nell’ambito del Progetto ALPFOODWAY. A cross-disciplinary, transnational and partecipative approach to Alpine food cultural heritage, inserito nel Programma di cooperazione territoriale transnazionale “Spazio Alpino”. La pubblicazione prosegue idealmente, anche nell’impostazione editoriale, il volume dedicato ai riti e alle feste in Valle d’Aosta, edito nel 2013 nel Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013, Progetto E.CH.I. Etnografie italo-svizzere per la valorizzazione del patrimonio immateriale. La ricerca sul patrimonio culturale immateriale della nostra regione si arricchisce di un tassello importante, consentendo agli studiosi e al pubblico di avvicinarsi al lavoro di valorizzazione etnografica e antropologica svolto dal Bureau Régional Ethnologie et Linguistique della Regione autonoma Valle d’Aosta nel corso degli anni. Questo libro riccamente illustrato dedicato all’alimentazione tradizionale in Valle d’Aosta è stato reso possibile grazie al lavoro collettivo di molte persone, tra ricercatori, studiosi, fotografi, documentaristi e raccoglie il sapere di oltre 80 testimoni, che ci hanno trasmesso la ricchezza delle nostre tradizioni alpine.

#IoSonoQui [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lartigau, Eric

#IoSonoQui [VIDEOREGISTRAZIONE] = #JeSuisLà / regia: Eric Lartigau

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/07/2023

Résumé: Stéphane, uno chef di successo circondato dall'affetto dei figli e dal supporto della ex moglie, ha tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Eppure l'unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. Parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano capirsi l'un l'altra nonostante la lingua, la distanza e le barriere culturali. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul per conoscere Soo. Nonostante la promessa della donna di incontrarlo all'aeroporto, Soo non si presenta. Stéphane inizia così a vagare per l'aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno finalmente a conoscersi?

Beautiful minds [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jollien, Alexandre - Campan, Bernard

Beautiful minds [VIDEOREGISTRAZIONE] = Presque / regia: Bernard Campan, Alexandre Jollien

Francia ; Svizzera, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/12/2023

Résumé: Louis, uomo riservato e silenzioso, dirige un'impresa di pompe funebri mentre Igor, quarantenne amante della filosofia, a causa di una paralisi celebrale è rimasto disabile a vita. I due non si conoscono, almeno non finché Louis con la macchina investe Igor mentre sta effettuando delle consegne a domicilio per lavoro. Entrambi vivono in profonda solitudine: Louis perché per dimenticare dolori passati ha relegato la sua vita solo nella sfera lavorativa e Igor perché per via della sua disabilità è il primo a isolarsi dal mondo, rifugiandosi nelle parole dei libri. Per una serie di coincidenze i due compiono un viaggio insieme verso il sud della Francia, viaggio in cui impareranno a sentirsi finalmente spensierati, anche grazie al nascere di una nuova splendida amicizia.

Petite flore médicale piémontaise
0 0
Livres modernes

Trèves, Joseph Pacifique

Petite flore médicale piémontaise / par le major Trèves Joseph Pacifique

Saint-Christophe : Duc ; Emarèse : Centre d'études Abbé Trèves, copyr. 2022 (Saint-Christophe : Duc)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Eiffel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bourboulon, Martin

Eiffel [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Martin Bourboulon

Francia ; Belgio ; Germania, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/11/2023

Résumé: Dopo aver finito la sua collaborazione alla Statua della Libertà, Gustave Eiffel è in cima al mondo. Il governo francese lo spinge a progettare qualcosa di spettacolare per l'esposizione mondiale di Parigi del 1889, ma Eiffel non è interessato.

Halloween Kills [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Green, David Gordon

Halloween Kills [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Gordon Green

Versione estesa con finale alternativo e versione cinematografica

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/09/2023

Résumé: Laurie Strode lascia il mostro mascherato Michael Myers rinchiuso nel suo seminterrato, convinta di essersi finalmente liberata di lui. Ma quando Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, la sua carneficina continua.

Aline [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lemercier, Valérie

Aline [VIDEOREGISTRAZIONE] : la voce dell'amore / regia: Valérie Lemercier

Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 17/11/2023

Résumé: La giovane Aline cresce in Quebec in una numerosa famiglia di musicisti. Quando la sua voce d'oro viene scoperta, il produttore musicale Guy-Claude vuole fare di lei la più grande cantante del mondo.

Ti ripresento i tuoi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Boon, Dany

Ti ripresento i tuoi [VIDEOREGISTRAZIONE] = La ch'tite famille / regia: Dany Boon

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 06/01/2024

Résumé: Valentin D. e Constance Brandt, una coppia di architetti alla moda, stanno preparando l'apertura della loro retrospettiva al Palais de Tokyo. Ma ciò che nessuno sa è che per integrare il mondo del design e del lusso di Parigi, Valentin ha mentito sulle sue origini proletarie. Così quando sua madre, suo fratello e sua cognata arrivano di sorpresa al Palais de Tokyo, il giorno dell'inaugurazione, l'incontro dei due mondi è sconvolgente. Soprattutto dopo che Valentin, a seguito di un incidente, perderà la memoria...

Les enfants sont rois
0 0
Livres modernes

Vigan, Delphine de

Les enfants sont rois / Delphine de Vigan

Paris : Gallimard, 2022

Folio ; 7111

Résumé: « La première fois que Mélanie Claux et Clara Roussel se rencontrèrent, Mélanie s'étonna de l'autorité qui émanait d'une femme aussi petite et Clara remarqua les ongles de Mélanie, leur vernis rose à paillettes qui luisait dans l'obscurité. “ On dirait une enfant ”, pensa la première, “elle ressemble à une poupée”, songea la seconde. Même dans les drames les plus terribles, les apparences ont leur mot à dire. » À travers l'histoire de deux femmes aux destins contraires, Les enfants sont rois explore les dérives d'une époque où l'on ne vit que pour être vu. Des années Loft aux années 2030, marquées par le sacre des réseaux sociaux, Delphine de Vigan offre une plongée glaçante dans un monde où tout s'expose et se vend, jusqu'au bonheur familial.

Sotto le stelle di Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Drexel, Claus

Sotto le stelle di Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sous les étoiles de Paris / un film de Claus Drexel

Francia ; Belgio, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/09/2023

Résumé: Christine vive da molti anni per le strade di Parigi, isolata dalla famiglia e dagli amici. In una fredda notte d’inverno, un bambino di otto anni si presenta davanti al suo rifugio. Si chiama Suli, non parla la sua lingua, ed è stato separato dalla madre. Uniti dalla loro condizione marginale, i due intraprendono un viaggio emotivo e pieno di tenerezza per ritrovare la madre di Suli. Sotto le stelle di Parigi, i due impareranno a conoscersi e Christine riscoprirà il calore di un’umanità che credeva perduta.

Regine del campo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hamidi, Mohamed

Regine del campo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Une belle équipe / regia: Mohamed Hamidi

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 12/07/2023

Résumé: In seguito a una rissa, l'intera squadra di calcio del Clourrières viene sospesa fino alla fine della stagione. Per finire il campionato e salvare il piccolo club del nord che rischia di scomparire, l'allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne. La scelta metterà completamente a soqquadro la vita quotidiana delle famiglie e i codici che hanno da sempre regolato la piccola comunità cittadina.

La doublure
0 0
Livres modernes

Da Costa, Mélissa

La doublure : roman / Mélissa Da Costa

Paris : Albin Michel, 2022

Résumé: Passion, faux-semblants, emprise… Qui manipule qui ? Une jeune femme fragile en quête d’un nouveau départ. Un couple magnétique et fascinant prêt à lui ouvrir les portes de son monde doré. Un trio pris au piège d’un jeu cruel et d’une dépendance fatale. Dans ce roman sombre et envoûtant, Mélissa da Costa explore, à travers l’histoire d’une passion toxique, la face obscure de l’âme humaine et les méandres du désir.

La médiation interculturelle
0 0
Livres modernes

Puccini, Paola - Vatz Laaroussi, Michèle - Gélinas, Claude

La médiation interculturelle : aspects théoriques, méthodologiques et pratiques / Paola Puccini, Michèle Vatz Laaroussi, Claude Gélinas

Milano : Hoepli, 2022

Résumé: "La médiation interculturelle" è un manuale teorico-pratico dedicato al tema della mediazione interculturale in ambito francofono. Il volume, scritto integralmente in lingua francese, si struttura in tre sezioni. La prima parte, introduttiva e teorica, presenta a largo spettro tutte le sfaccettature e le implicazioni interdisciplinari della mediazione interculturale oggi; la seconda parte è incentrata sugli aspetti metodologici e sui principali strumenti a disposizione di chi opera tra lingue e culture diverse e l'ultima sezione, più applicativa, è composta da numerosi studi di caso dove gli studenti possano approcciare la mediazione in atto. Le prime due parti sono corredate da domande che aiutano lo studente a focalizzare la sua preparazione sui principali argomenti trattati, mentre la terza parte offre una serie di esempi concreti della mediazione interculturale illustrando come si realizza in contesti molto diversi.

Petite maman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sciamma, Céline

Petite maman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Céline Sciamma

Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/08/2023

Résumé: La nonna di Nelly, che ha otto anni, muore in una casa di riposo. Lei e i genitori raggiungono quella che era la sua abitazione per sistemarla per una probabile vendita. La mamma, Marion, ritrova ciò che possedeva quando era bambina e racconta di una capanna costruita nel bosco che si trova nei pressi dell'abitazione. D'improvviso poi parte lasciandola sola con il padre. Girovagando nel bosco Nelly trova una bambina che sta costruendo una capanna. Quella bambina si chiama Marion.

L'église de la Royauté du Christ à Aymavilles, 1926-2022
0 0
Livres modernes

Perrin, Joseph-César

L'église de la Royauté du Christ à Aymavilles, 1926-2022 / Joseph-César Perrin

[S.l. : s.n., 2022?]

Tina Modotti
0 0
Livres modernes

Tina Modotti : la genesi di uno sguardo moderno / a cura di Dominique Lora, Héctor Manuel Orozco Velazquez ; con un testo critico di Daria Jorioz

Genova : Sagep, copyr. 2022

Le Alpi partecipate
0 0
Livres modernes

Le Alpi partecipate : la sfida della rigenerazione / a cura di Francesca Chiorino, Marco Mulazzani

Courmayeur : Fondazione Courmayeur Mont Blanc ; (Saint-Christophe) : Tipografia valdostane-Musumeci, copyr. 2022 (Aosta : Tipografia valdostana)

Quaderni della fondazione Courmayeur Mont Blanc ; 49

Résumé: Il Quaderno numero 49 della Fondazione Courmayeur Mont Blanc è la sintesi del programma triennale (2019-2021) che ha indagato progetti di architettura con un particolare afflato partecipativo. I progetti presi in rassegna all’interno del volume mirano a una risignificazione e rigenerazione di luoghi ed edifici che sono nati per scopi diversi da quelli attuali, una sfida decisiva nel segno della sostenibilità socio economica che riguarda la Nazione.

L'affaire Alaska Sanders
0 0
Livres modernes

Dicker, Joël

L'affaire Alaska Sanders : roman / Joël Dicker

Genève : Rosie&Wolfe, 2022

Résumé: La suite de Harry Quebert Avril 1999. Mount Pleasant, une paisible petite bourgade du New Hampshire, est bouleversée par un meurtre. Le corps d'Alaska Sanders, arrivée depuis peu dans la ville, est retrouvé au bord d'un lac. L'enquête est rapidement bouclée, puis classée, même si sa conclusion est marquée par un nouvel épisode tragique. Mais onze ans plus tard, l'affaire rebondit. Début 2010, le sergent Perry Gahalowood, de la police d'Etat du New Hampshire, persuadé d'avoir élucidé le crime à l'époque, reçoit une lettre anonyme qui le trouble. Et s'il avait suivi une fausse piste ? Son ami l'écrivain Marcus Goldman, qui vient de remporter un immense succès avec La Vérité sur l'Affaire Harry Quebert, va lui prêter main forte pour découvrir la vérité. Les fantômes du passé vont resurgir, et parmi eux celui de Harry Quebert.