Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Sujet Anziani - Assistenza
× Noms Abbatiello, Antonella
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 82 documents.

3: Terzo tratto
0 0
Livres modernes

Fiorin, Alberto

3: Terzo tratto : da Siena a Roma / Alberto Fiorin

Portogruaro : Ediciclo, 2017

Cicloguide ; 35

Fait partie de: La Via Francigena in bicicletta

Résumé: Una pedalata nella storia: un itinerario ciclabile lungo la via Francigena che collega due luoghi unici, piazza del Campai e piazza San Pietro. L'ultimo tratto della Via Francigena parte da Siena attraversando la Toscana meridionale e l'Alto Lazio ed è lungo 280 chilometri. Si passa progressivamente dai profili dei cipressi ai coni vulcanici del Monte Amiata e t dei Monti Omini, dalla terra rossa alla nera roccia vulcanica, dai curatissimi vigneti del Brunello alle distese di noccioli, dei boschi di castagni agli spereni di tufo, dal recentissimo asfalto all'antico basolato romano. Per giungere sulle rive del Tevere si percorre la - dichiarata patrimoni dell'Umanità dall'Unesco Paglia, la Valle del Treja, a Valle del Sorbo e numerosi parchi regionali. Lungo il percorso si visitano splendidi borghi come Buonconvento, San Quirico d'Orciai Bagno Vignoni, Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Montefiascone, Vetralla, e città affascinanti come Viterbo e Sutri. L'ingresso nella Capitale attraverso la pista ciclabile lungo il Tevere, tra campi sportivi e greggi di pecore, lontani dal caotico traffico metropolitano, è una "chicca" che merita il viaggio e l'arrivo a San Pietro è un'emozione che lascia senza parole.

Genitori 2.0
0 0
Livres modernes

Maiolo, Giuseppe

Genitori 2.0 : educare i figli a navigare sicuri / Giuseppe Maiolo

Molfetta : La meridiana, copyr. 2017

Partenze... per educare alla pace

Résumé: Ci troviamo dentro una vera e propria rivoluzione culturale. Immersi in una realtà "liquida" stiamo trasformando il nostro modo di vedere la realtà e i nostri rapporti. I bambini e gli adolescenti vivono come una "doppia vita" che influenza il processo di sviluppo e di individuazione: una reale dove fanno le esperienze comuni e si confrontano con il principio di realtà e una virtuale che consente altre esperienze e rapporti con se stessi e con gli altri. I "pollicini" cioè quelli che digitano solo con i pollici, altrimenti chiamati "nativi digitali", nati dalla fine degli anni Novanta in poi sono cresciuti con Internet e il nuovo modo di interagire. Comunicano, scrivono, parlano, hanno gesti e ritualità che le generazioni precedenti non conoscevano e che gli adulti di oggi, i "tardivi digitali", non comprendono. Riflettere su questi aspetti è una necessità. Perché è importante cercare di capire cosa sta accadendo a noi e ai nostri figli e interrogarci su cosa serve sapere e fare oggi dal momento che, per i nativi digitali, "on line" e "off line" non sono mondi separati e distinti come rette parallele ma realtà sovrapposte. Questo libro è pensato come una "guida" per i genitori di oggi spesso smarriti di fronte alle emergenze e ai fatti di cronaca. Essere Genitori 2.0 significa saper valorizzare le opportunità e le enormi potenzialità del mondo tecnologico ma soprattutto saperlo governare e non esserne governati. Serve anche per evitare che i nuovi "pollicini", lasciati soli da noi adulti nella scoperta di questi nuovi mondi e modi, si perdano nel bosco e si debbano arrangiare da soli ad uscirne o difendersi dai lupi. Se non ci siamo noi adulti e genitori alla guida di questo viaggio è partita persa per loro e per noi! Buon lavoro!

Jim Henson's Labyrinth
0 0
Livres modernes

Smith, Anthony Charles H.

Jim Henson's Labyrinth / A.C.H. Smith

Bologna : Kappalab, 2017

Novel

Résumé: Sarah ha solo tredici ore di tempo per recuperare suo fratello dal Labirinto, dove è stato portato dal perfido Jareth con l'intento di trasformarlo in un goblin e tenerlo con sé per sempre. Ma per raggiungere il castello al centro della Città dei Goblin è necessario affrontare innumerevoli trabocchetti, pericoli e inganni, e correre incontro all'ignoto in un luogo dove nulla è ciò che sembra, e in cui tutto è possibile.Questo volume è impreziosito dalle illustrazioni inedite del grande Brian Frolid e dalle note di produzione dell'indimenticabile Jim Henson. Labyrinth è scritto da A.C.H. Smith, ideato e diretto per il cinema da Jim Henson (Muppet Show, Dark Crystal), prodotto da George Lucas (Star Wars, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta), sceneggiato da Térry Jones (Monty Python - Il senso della vita, Brian di Nazareth) con la visionaria progettazione artistica di Brian Froud (Fate).

Manuale professionale di scenografia e scenotecnica
0 0
Livres modernes

Dalai, Benedetta

Manuale professionale di scenografia e scenotecnica / Benedetta Dalai

Roma : Audino, copyr. 2017

Manuali di Script ; 183

Résumé: Questo libro, inserito in una collana diretta da professionisti e appassionati dello spettacolo, è stato pensato in particolare per l'insegnamento nelle scuole e nelle accademie. Le tre parti di cui si compone (chiamate "libri") si rifanno ai tre momenti fondamentali nella creazione di una scenografia ideazione, disegno ed esecuzione pratica - per cui il testo, oltre che a un pubblico di studenti, è destinato a chiunque si trovi ad affrontare la realizzazione di un progetto scenico. La prima parte del manuale è dedicata allo spazio teatrale, alla scenotecnica di palcoscenico, ai materiali per la scenografia e soprattutto al progetto scenico e al mestiere dello scenografo, dall'idea iniziale al completamento del progetto. La seconda parte si occupa del disegno tecnico utilizzato in scenografia e peculiare del teatro: parla di scatola prospettica, calcolo degli sfori e del declivio e restituzione prospettica di un bozzetto in uno spazio dato. La terza parte affronta: la realizzazione scenica in laboratorio, ovvero lo spazio e i settori principali della produzione di una scenografia; la falegnameria con gli utensili, le macchine e i materiali; gli schemi costruttivi di quinte e praticabili; la decorazione scenica con disegno e pittura di scena, decorazione di elementi scenoplastici, scultura, tintura e doratura; l'attrezzeria e l'arredo scenico. Il testo è arricchito da 150 tavole in bianco e nero, da 38 foto a colori e da materiali multimediali fruibili on line, fra cui un eserciziario che consente di mettersi alla prova rispetto agli argomenti trattati nel libro. Un glossario di circa 120 voci, la bibliografia e la sitografia completano il percorso didattico proposto e suggeriscono ulteriori vie per esplorare e approfondire la materia.

1: Archietture del computer e sistemi operativi, linguaggio C
0 0
Livres modernes

Meini, Giorgio - Formichi, Fiorenzo

1: Archietture del computer e sistemi operativi, linguaggio C / Giorgio Meini, Fiorenzo Formichi

Ricette contadine
0 0
Livres modernes

Beltramini, Alberto

Ricette contadine : dalla tradizione le ricette più buone / Alberto Beltramini

[S.l.] : 2M, 2017

Résumé: In questo libro troverai tante ricette che rispettano la buona cucina e gli antichi sapori della gastronomia rurale. Tutta la ricchezza della cucina contadina e casalinga dagli antipasti, ai primi, ai secondi, contorni, torte salate, salse, conserve, dolci, da cucinare con gli ingredienti sani e secodo la tradizione.

Cime tempestose
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Cime tempestose / Emily Brontë ; illustrazioni di Fritz Eichenberg ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Rizzoli, 2017

BUR. Classici deluxe

Résumé: La brughiera selvaggia dello Yorkshire, scossa da tempeste violente e improvvise, fa da sfondo a una delle storie d'amore più tormentate di sempre. La natura, come stregata, riflette le emozioni contrastanti di personaggi memorabili, che con la loro forza viscerale rimangono vivi nel nostro immaginario. Quando Mr Earnshaw torna a casa portando con sé l'orfano Heathcliff, la vita di Catherine cambia per sempre: il nuovo amico è prima il compagno di un'infanzia e di un'adolescenza scapestrata, poi il polo di un amore devastante, ma anche il fuoco di rancori, gelosie, liti violente. C'è tutto lo spirito romantico del XIX secolo nell'unico, preziosissimo romanzo di Emily Bronté, un sentimento perfettamente rappresentato in questo volume dalle illustrazioni di Fritz Eichenberg, che con il suo tratto vigoroso, i volti drammatici e i paesaggi espressionistici, traduce in immagini l'atmosfera carica di tempesta e di contrasti che pervade il romanzo. Età di lettura: da 13 anni.

Coding per giovani geni. 2, Progetta e anima le tue storie con Scratch
0 0
Livres modernes

Coder Kids

Coding per giovani geni. 2, Progetta e anima le tue storie con Scratch / progetti Scratch e testi di Coder Kids ; illustrazioni di Valentina Figus

Milano : White star kids, copyr. 2017

Résumé: Il nostro obiettivo è incoraggiarti a non subire passivamente la tecnologia, ma a comprenderla e percepirla per quello che è: un potentissimo strumento per dare vita alle tue idee! All'interno troverai: istruzioni per animare le tue storie con scratch, i link per scaricare tutti i materiali e le grafiche che renderanno uniche le tue storie. Età di lettura: da 7 anni.

Coding per giovani geni. 1, Progetta i tuoi videogiochi con Scratch
0 0
Livres modernes

Coder Kids

Coding per giovani geni. 1, Progetta i tuoi videogiochi con Scratch / progetti Scratch e testi di Coder Kids ; illustrazioni di Valentina Figus

Milano : White star kids, copyr. 2017

Résumé: Il nostro obiettivo è incoraggiarti a non subire passivamente la tecnologia, ma a comprenderla e percepirla per quello che è un potentissimo strumento per dare vita alle tue idee! All'interno troverai: istruzioni per realizzare sei giochi originali con scratch, i link per scaricare tutti i materiali e le grafiche dei giochi. Età di lettura: da 7 anni.

I Goonies
0 0
Livres modernes

Kahn, James

I Goonies : romanzo / James Kahn ; traduzione di Tullio Dobner

Milano : Salani, 2017

Résumé: Il romanzo ufficiale di uno dei più grandi fenomeni di tutti i tempi. È estate nella piccola cittadina di Astoria. I Goonies – un gruppo di giovani ragazzi del quartiere Goon Docks – devono dare addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi campi da gioco. Poco prima di andarsene, però, uno di loro scopre in soffitta un’antica mappa del tesoro, appartenuta a Willy l’Orbo – un temibile pirata spagnolo del Seicento. Se i Goonies riusciranno a mettere le mani sul bottino del vecchio corsaro potrebbero ancora salvare le loro case!

Buongiorno sole
0 0
Livres modernes

Canonica, Paloma

Buongiorno sole / Paloma Canonica

Trieste : Bohem, copyr. 2017

I bohemini-mini

Résumé: Una breve storia del buongiorno, con calde illustrazioni per i più piccoli per regalare loro un buon risveglio ogni mattina. Una nuova collana incentrata sul mondo dei "più piccoli". Storie minime con immagini semplici dove il bambino è il protagonista. Il testo è composto di frasi brevi con ripetizioni che lo incoraggiano ad apprendere i nomi degli oggetti intorno a lui, arricchendo con naturalezza il suo primo vocabolario.

The snow queen
0 0
Livres modernes

Mackinnon, Mairi

The snow queen / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Elena Selivanova

London : Usborne, 2017

Usborne English readers. Level 2

Résumé: From the classic story by Hans Christian Andersen. Kay and Gerda are childhood friends, but one day Kay is carried off by the Snow Queen. Gerda goes in search of him, helped by a friendly crow, a princess, a robber girl and a reindeer, until finally she must cross the ice alone to rescue her friend. The Usborne English Readers series is a new range of graded readers in simplified English for younger learners. They include activities, glossaries and a full audio recording of the text in both British English and American English.

Tombola di Pimpa
0 0
Livres modernes

Altan

Tombola di Pimpa / Altan

Modena : Panini, copyr. 2017

Résumé: Fatevi dare da un adulto un po’ di pasta o dei bottoni. Distribuite a ogni giocatore uno o più cartelle. Uno dei giocatori deve tenere il tabellone grande ed estrarre i dischetti dal sacchetto, pronunciando ad alta voce il nome dell’animale estratto. Se il nome compare sulla vostra cartella, coprite il disegno con la pasta o con un bottone.

Veicoli giganti
0 0
Livres modernes

Biesty, Stephen

Veicoli giganti / di Stephen Biesty

Milano : Touring junior, copyr. 2017

Résumé: Una rappresentazione illustrata degli 8 veicoli più grandi del mondo, disegnati con straordinaria minuzia di particolari. Grazie a 40 flaps, alette che possono essere sollevate e permettono di guardare all'interno ciascun veicolo, mezzi come l'Airbus a due piani, il razzo Apollo che raggiunse la Luna, la più grande porta containers Maersk Line, il più gigantesco elicottero mai costruito non avranno più segreti. Età di lettura: da 5 anni.

Le regole di Danny
0 0
Livres modernes

Colombo, Alexandra

Le regole di Danny / scritto e illustrato da Alexandra Colombo

Milano : De Agostini, stampa 2017

Résumé: Il piccolo Danny ha un grosso problema, anzi un problema "pesantissimo": i suoi genitori gli hanno dato un'intera scatola di regole da seguire! Ma lui ha un piano geniale per sbarazzarsene, e con l'aiuto della sua inseparabile fionda è pronto a stilare una nuova - e più leggera - lista di regole. Ma non tutto va per il verso giusto... Età di lettura: da 3 anni.

Pensieri sulla vita
0 0
Livres modernes

Gandhi, Mohandas Karamchand

Pensieri sulla vita / Gandhi ; con un saggio di Goffredo Fofi ; a cura di Sara Poledrelli

4. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli. I classici ; 120

Résumé: Gandhi non è stato solo l'eroe della non violenza. Formatosi a contatto con culture religiose diverse (indù, cristiana, ebraica, musulmana), non rinunciò mai, anche in virtù della sua decisiva permanenza in Europa e in Sudafrica, a una visione umanistica ed ecumenica della religione, sempre improntata all'assoluto rispetto delle diversità. Così come non rinunciò mai ad applicare alla vita quotidiana la stessa saggezza che gli consentiva di opporre la non violenza alla violenza colonizzatrice. Eccolo quindi riflettere sull'amore, sull'economia sostenibile, sull'impegno civile, sulla morte. Questo volume raccoglie i suoi pensieri più incisivi sul mistero della vita umana e sull'altro mistero, non meno profondo, che è la convivenza civile, religiosa e culturale.

Libro 1: Un infausto inizio
0 0
Livres modernes

Snicket, Lemony

Libro 1: Un infausto inizio / di Lemony Snicket ; illustrazioni di Brett Helquist

Résumé: In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stenders, Kriv

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kriv Stenders

Australia, 2011

Résumé: Western Australia, 1971. Una sera, il camionista Tom arriva a Dampier, un paese di minatori nel nordovest dell’Australia, e trova tutti gli uomini del posto riuniti in un bar a discutere sulla necessità o meno di abbattere un cane dal manto fulvo, ormai malato. Chiedendosi il perché di tante preoccupazioni per un animale, Jack gli racconta la storia legata al cane rosso sin dal suo arrivo in città e cosa rappresenti per tutti quanti.

Zagor. Odissea americana
0 0
Livres modernes

Bonelli, Sergio - Ferri, Gallieno

Zagor. Odissea americana / Guido Nolitta, Gallieno Ferri

[Milano] : Bonelli, 2017

Résumé: Homerus Bannington è un ricco e visionario sognatore che vuole percorrere il corso inesplorato del fiume Tallapoosa e arrivare fino al lago Cherokee, con l’intento di realizzare una nuova Odissea, che poi narrerà in versi. Il viaggio sulla nave Athena presenta però molti rischi, e per evitare che un drammatico epilogo possa frenare l’arrivo di nuovi coloni in quelle regioni, Zagor e Cico si uniscono alla spedizione. Ma l’avventura che sta per iniziare presenterà pericoli ben maggiori di quanto i nostri eroi avevano immaginato, e coloro che dopo grandi sacrifici raggiungeranno la fine del viaggio, troveranno ad aspettarli sulle acque del lago una nebbia spettrale popolata da inquietanti figure... La nuova edizione a colori di una celebre avventura di Zagor e dell’inseparabile amico Cico. Il racconto di un viaggio che, nato dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti, finirà per riservare ai suoi protagonisti un tragico destino.

Il primo dizionario di italiano
0 0
Livres modernes

Il primo dizionario di italiano / realizzazione editoriale: Studio Lemmàri Snc

Ed. aggiornata

[Milano] : Garzanti linguistica, 2017

Résumé: Un dizionario a misura di bambino: le definizioni sono scritte in un linguaggio semplice e chiaro e sono ricche di esempi e di informazioni sull'origine e sulla storia delle parole. Pensato per soddisfare le esigenze degli studenti della scuola primaria fino alle prime classi della scuola secondaria di primo grado.