Trouvés 51 documents.
Trouvés 51 documents.
Semplicemente Lili : la vita di Lili Boulanger / Chiara Carminati ; illustrazioni di Pia Valentinis
Palermo : Rueballu, copyr. 2017
Jeunesse ottopiù ; 17
Résumé: Lili Boulanger, compositrice, sorella della grande didatta francese Nadia Boulanger (tra i suoi allievi, Daniel Barenboim, Leonard Bernstein, Aaron Copland, Philip Glass, Astor Piazzolla), è stata la prima donna nella storia a vincere, nel 1913, il Prix de Rome. La sua, attraverso la musica, è stata una ricerca interiore intensa, attraversata da una spiritualità autentica. "La casa è immersa nel silenzio. Lili cerca di fare meno rumore possibile a quell'ora della notte, in cui la malinconia fiorisce nel riposo dei corpi. Lili siede allo scrittoio e impugna la matita. Le note che scrive risuonano dentro di lei, piccola matrioska avvolta nel silenzio".
Don't let go / Michel Bussi ; translated from the French by Sam Taylor
New York : Europa, 2017
Résumé: From the bestselling author of After the Crash, “a novel so extraordinary it reminded me of reading Stieg Larsson for the first time.”—Sunday Times Holidaying in an idyllic resort on the island of Réunion, wealthy Parisians Martial and Liane Bellion are enjoying the perfect family moment with their six-year-old daughter. Turquoise skies, clear water, palm trees, a warm breeze. Then Liane Bellion disappears from her hotel room. The door to her room is open, the walls and sheets are spotted with blood. A hotel employee swears he saw Martial in the corridor at the time Liane went missing, and he becomes the number one suspect. But then Martial also disappears, along with his daughter. An all-out manhunt is declared across the island. Could Martial really have killed his wife? For fans of Gone Girl and The Fugitive, Bussi’s fast-paced, atmospheric thriller does not disappoint.
Suburra / Carlo Bonini & Giancarlo De Cataldo ; translated fron the Italian by Antony Shugaar
New York : Europa, 2017
World noir
Résumé: In Ostia, a depressed coastal settlement twenty miles from the powerful and corrupt city of Rome, a mighty local crime family, the Mafia, corrupt politicians, and new rabid criminal elements battle each other for a billion-dollar payoff. During the final days of Silvio Berlusconi's reign, a massive development proposal that will turn Ostia into a gambling paradise, a Las Vegas on the Mediterranean, is winding its way through the Italian legislature thanks to the sponsorship of politicians in the pay of crime syndicates with vested interests. In short, it's business as usual in the Italian capital. But a vicious gang of local thugs loyal to nobody but themselves is insisting on a bigger cut than agreed upon. They argue their case quite convincingly, but the Mafia and their political puppets aren't likely to back down without a fight. De Cataldo and Bonini have created a compelling, provocative portrait of contemporary Rome--a city prey to pitiless criminal factions and political opportunism. A fast-paced and atmospheric work of crime fiction, Suburra rivals the best novels by writers such as Denis Lehane, Richard Price, and George Pelecanos, and successful series like The Wire and The Night Of.
Storytelling for dummies / Andrea Fontana
Milano : Hoepli, copyr. 2017
For dummies
Résumé: Le tecniche del racconto sono diventate strumenti indispensabili per la comunicazione contemporanea. Pensi che lo storytelling sia una disciplina difficile e riservata a chi frequenta scuole di scrittura blasonate? Ti sbagli! Questo libro ti mostrerà come raccontarti nella tua vita quotidiana: personale e professionale. Partendo dalle basi, imparerai - con tantissimi casi pratici - a conoscere metodi, passaggi e strumenti per il tuo racconto.
Factotum : romanzo / Charles Bukowski ; traduzione di Simona Viciani
Milano : TEA, 2017
TEA trenta
Résumé: Un romanzo avventuroso e osceno, divertito e disperato, sboccato e insieme lirico. Il protagonista è un vero factotum che attraversa l'America "on the road", vivendo alla giornata, pronto a seguire il primo richiamo. Ma inseparabili compagni di vita sono l'alcol, vero e proprio rito quotidiano; il sesso, intenso, sfrontato e spesso brutale; la miseria, costante; i lavori precari e sempre manuali. È un'esistenza disperata, amara, sgradevole e libera, descritta con un realismo sporco, inconfondibile.
Milano : GIV, copyr. 2017
I piccoli grandi
Résumé: Come si scrive una storia, dove si trova l'ispirazione, come si creano i personaggi, come si inizia e finisce un romanzo? Questo manuale contiene tutto questo e molto altro: regole di scrittura, segreti della narrazione, e piccoli "trucchi". Una guida curiosa, affrontata con brillantezza e spirito, senza la pesantezza caratteristica dei manuali, completata poi con ben 30 esercizi finali. Edizione rivista, aggiornata e ampliata del precedente volume di successo "Nessuno nasce imparato".
Inverno : un libro pop-up / David A. Carter
Milano : La coccinella, copyr. 2017
Résumé: Il candore magico dell'inverno, coi suoi paesaggi innevati, è reso ancora più bello dai pop-up creati da David A. Carter, che ci sorprendono in ogni pagina. Un libro che invita i bambini a scoprire le meravigliose trasformazioni della natura. Età di lettura: da 4 anni
La cintura di Perseo : dal mito della Grande Madre all'alfabeto galattico / Giuseppe Sermonti
2. ed.
Torino : Lindau, 2017
Biblioteca
Résumé: Nel 1960 l'archeologo inglese James Mellaart scopre a Çatal Hüyük, nel cuore dell'altipiano anatolico, una straordinaria città senza tetti, senza strade e senza porte, fiorita 9000 anni fa. Gli stupendi affreschi delle sue case-tempio narrano una storia grandiosa e antichissima, che Giuseppe Sermonti - biologo, saggista ed ermeneuta di fiabe - ripercorre in questo volume, ricostruendo un'affascinante trama di risonanze e di rimandi. Tra gli affreschi di Çatal Hüyük si intravedono il mito della nascita di Venere dalle membra uraniche e quello di Perseo, ma anche la forma delle costellazioni, segni eterni dell'alfabeto celeste. L'autore, basandosi su una mansione lunare per ogni costellazione, dimostra la corrispondenza tra segni zodiacali e grafemi, fra le costellazioni dell'emisfero boreale e le lettere degli alfabeti fenicio-greco-latino. In quale plaga giace un'altra dozzina di lettere a completare l'alfabeto? Queste splendono sulla grigia pista delle notti, intitolata alla Via Lattea. Continuando il corteo zodiacale, esse si inerpicano verso il Polo splendendo nel pulviscolo galattico. Le riconosciamo partendo dall'Equatore e confrontandole con le lettere latine. L'alfabeto astrale scavalca la cupola della notte su due immense circonferenze. L'una, l'eclittica, abitata da animali (Zodiaco), l'altra, la Via Lattea, pista di eroi caduti. Vi si narra la saga di Perseus, che una strettoia della via cinerea taglia, come cintura alla vita della grandiosa pi greca.
La casa nella prateria. 5, Piccola città del West / Laura Ingalls Wilder
Roma : Gallucci, 2017
UAO
Résumé: Con l’arrivo della primavera la famiglia Ingalls può finalmente partecipare alla vita sociale della piccola città del West in cui si è trasferita. Laura stringe amicizia con Almanzo Wilder, il suo futuro marito, e lavora con impegno per guadagnare il necessario a far studiare Mary all’università. La prateria era già in ombra, ma il cielo emanava ancora un pallido azzurro e qua e là si accendeva una stella. Fuori passò una folata di vento e in casa l’aria si mosse, intiepidita dal calore della cucina economica. Sapeva di fresco e di prateria, di cibo e di tè caldo, di pulito e di sapone… Finalmente in lingua italiana, un nuovo capitolo della saga da cui è nata la celebre serie televisiva, amata da generazioni in tutto il mondo. Età di lettura: da 8 anni.
La casa sul fiume / Lena Manta ; traduzione di Maurizio De Rosa
Firenze : Giunti, 2017
T
Résumé: Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l’ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l’altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell’ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un’attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende. Cinque donne pronte a tutto, una saga familiare travolgente, avventurosa e piena di emozioni. Il nuovo romanzo d'amore di Lena Manta, autrice bestseller greca da un milione e mezzo di copie vendute.
Nuova ed.
Milano : Guerini e Associati, 2017
Saggi ; 21
Résumé: Quello che viene proposto in questa nuova traduzione de "La quadruplice radice del principio di ragione sufficiente" è il testo originale della "Dissertazione dottorale" di Arthur Schopenhauer (Rudolstadt, 1813). L'autore de "Il mondo come volontà e rappresentazione" ne raccomanda la lettura come indispensabile «introduzione e propedeutica» al suo sistema. Rispetto alla più nota versione della seconda edizione (1847) - dove i frequenti tagli, correzioni e aggiunte e le numerose digressioni rendono quasi irriconoscibile l'agile fisionomia del saggio primitivo - il testo qui presentato si raccomanda sia per la compiuta e pregevole forma letteraria, sia per la caratteristica intonazione «kantiana», che favorisce una lettura genetica più criticamente avvertita della filosofia di Schopenhauer.
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
Milano : Edra, 2017
Fait partie de: Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.. Trattato di anatomia umana : anatomia descrittiva e microscopica, organogenesi / L. Testut e A. Latarjet
[Milano] : Oaks, copyr. 2017
Vite convergenti ; 2
Résumé: Otto senatori, otto diverse biografie, otto diverse vicende accomunate da un fil rouge d'eccezione: il coraggio. Kennedy desidera raccontare quelle storie di eroi quotidiani che rischierebbero di passare in sordina e di essere scordate, se qualcuno non prendesse a cuore l'impegno di documentarle. La forza dell'opera è proprio quella di saper raccontare le vite di uomini normali che, però, hanno superato la paura di schierarsi contro l'opinione pubblica o contro il proprio partito pur di compiere al meglio il loro dovere di politici, specie umana oggi tra le più vituperate.
Time breakers / [Rachel Pollack, Chris Weston]
Eboli : NPE, stampa 2017
Clouds ; 13
Résumé: Angela Attenborough e i suoi Time breakers sono in lotta da sempre contro i Conoscitori. L'arma di cui dispongono sono... i paradossi. La posta in gioco... il tempo e la vita stessa. La scrittrice Rachel Pollack ("Doom Patrol") e il disegnatore Chris Weston ("Judge Dredd", "The invisibles", "Ministero dello spazio", "Lucifer") conducono il lettore in vertiginosa cavalcata tra le epoche come nella migliore tradizione delle grandi storie sui viaggi nel tempo.