Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 4 documents.

Scope, stregoni e magiche pozioni [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Calabretta, Andrea - Volpicelli, Maria Letizia

Scope, stregoni e magiche pozioni [DOCUMENTO SONORO] / Andrea Calabretta, Maria Letizia Volpicelli

Roma : Lapis, copyr. 2007

Favole a teatro

Résumé: L'apprendista stregone è stufo di pulire ampolle, stirare i fantasmi e spazzare lo studio del grande Mago Carlomagno. Così, un giorno, beve di nascosto la pozione per il Concorso Internazionale di Magia, quella che fa parlare la lingua degli animali... e inizia l'avventura! Messo in scena dal Teatro Verde di Roma, questo spettacolo è diventato un audiolibro da leggere e ascoltare. Il CD audio dello spettacolo e le illustrazioni accompagnano la lettura del testo. Una scheda-gioco svela i piccoli segreti per portare il testo nuovamente in scena, fornendo spunti e idee per la divisione delle parti, la realizzazione dei costumi, l'elaborazione della scenografia con materiali poveri e facilmente reperibili. Età di lettura: da 7 anni.

Francesco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Soavi, Michele

Francesco [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michele Soavi

Italia, 2002

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Danièle Huillet et Jean-Marie Straub [VIDEOREGISTRAZIONE]. Volume 1
0 0

Danièle Huillet et Jean-Marie Straub [VIDEOREGISTRAZIONE]. Volume 1

Editions Montparnasse, 2007

Le geste cinématographique

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Lettera a una professoressa
0 0
Livres modernes

Scuola di Barbiana

Lettera a una professoressa : quarant'anni dopo / [Scuola di Barbiana] ; a cura di Michele Gesualdi ; presentazione di Sandra Gesualdi

2. ed. riveduta e corretta

Firenze : Libreria editrice fiorentina, copyr. 2007

Résumé: Il manifesto dei ragazzi bocciati e dei loro genitori contro la selezione scolastica, in difesa dei cretini e degli svogliati arricchito di contributi e documenti inediti per il 50° anniversario della prima pubblicazione. Questa edizione speciale è stata voluta e curata dalla Fondazione don Lorenzo Milani per comprendere meglio il senso e l'attualità del libro, per chiedersi cosa è rimasto dei valori portanti di Lettera a una professoressa. Si è cercato di rispondere a questi interrogativi attraverso la ricostruzione di com'è nata la Lettera e com'è arrivata alla pubblicazione; lo spaccato del dibattito sui giornali dell'epoca; un estratto delle tante attestazioni arrivate negli anni (lettere di ragazzi, genitori e insegnanti giunte a Barbiana da ogni parte d'Italia, e contributi di chi all'epoca si batteva per una scuola diversa); e infine la presentazione di articoli e riflessioni più recenti (con una rassegna della stampa al 25° anniversario), di testimonianze inedite fino all'intervento di Giovanni Fioroni in occasione della V marcia a Barbiana Per la scuola di tutti e di ciascuno.