Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 27 documents.

Nemesi medica
0 0
Livres modernes

Illich, Ivan

Nemesi medica : l'espropriazione della salute / Ivan Illich

Cornaredo : Red, 2013

Economici di qualità ; 202

Résumé: Ivan lllich conduce in questo suo libro una serrata analisi critica che demitizza l’istituzione medica. L’estrema medicalizzazione della società e la gestione professionale del dolore e della morte appaiono a lllich come l’esempio paradigmatico di un fenomeno di dimensioni più ampie. La «nemesi medica», cioè la «vendetta», la minaccia per la salute quale conseguenza di una crescita eccessiva dell’organizzazione sanitaria, è infatti solo un aspetto della più generale «nemesi industriale», cioè degli effetti paradossali e delle ricadute negative di uno sviluppo abnorme della tecnologia e dei servizi. Scritto nel 1976, questo libro è oggi considerato un classico del moderno pensiero radicale.

[1]: Il ragazzo dei mondi infiniti
0 0
Livres modernes

Gaiman, Neil - Reaves, Michael

[1]: Il ragazzo dei mondi infiniti / Neil Gaiman, Michael Reaves

Milano : Mondadori, 2013

Oscar bestsellers

Fait partie de: Gaiman, Neil - Reaves, Michael. Mondi infiniti / Neil Gaiman, Michael Reaves

Résumé: Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto. Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'altra dimensione. Sarà luì a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che si profila un bivio, l'universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare. Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile. Ma agli estremi opposti di questo insieme di mondi imperano due universi in guerra tra loro: Esa, pervaso di magia, e il mondo binario, governato dalla tecnologia. Riuscirà l'InterMondo, l'esercito creato dai Camminatori, a proteggere l'equilibrio dei mondi sopravvivendo alle feroci creature che ne sorvegliano i confini? Età di lettura: da 10 anni.

I cinque riti tibetani
0 0
Livres modernes

I cinque riti tibetani

Firenze : Demetra, 2013

Next Age Ashram

Résumé: Cinque riti, frutto dell'antica sapienza tibetana, alla scoperta dell'energia presente in ciascuno di noi: questa antica pratica, fatta conoscere in Occidente da Peter Kelder negli anni Trenta, consiste in una serie di tecniche yoga semplici ed efficaci elaborate in un monastero tibetano, conosciute anche come Fonte della giovinezza. Con i cinque Riti si giunge alla consapevolezza del prana, l'energia primordiale, e attraverso meridiani e centri presenti in varie parti del corpo la si trasforma, in uno scambio con tutte le forze presenti nell'universo. Una visione del mondo in cui ciascuno partecipa della forza cosmica e può trovare il proprio equilibrio all'interno dell'essere grazie a un buon rapporto fra il fisico e lo spirituale. Con gli esercizi, le frasi da ripetere durante i riti e tante indicazioni per ritrovare serenità e benessere.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sepúlveda, Luis

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico [DOCUMENTO SONORO] / Luis Sepulveda ; letto da Dante Biagioni

Salani, copyr. 2013

Audiolibri Salani

Résumé: A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori: questa è la magia di Sepùlveda. Letto da Dante Biagioni.

Alamut
0 0
Livres modernes

Bartol, Vladimir

Alamut : la fortezza / Vladimir Bartol ; traduzione di Arnaldo Bressan

Roma : Castelvecchi, 2013

Le monete

Résumé: «Nulla è vero, tutto è permesso» è la sconcertante legge di Hasan Ibn Sabbah, Capo Supremo della setta ismailita degli Assassini, una legge che annulla tutte le altre, nel nome della fede cieca e delle armi. Alla fine dell'Undicesimo secolo, la fortezza di Alamut è la base e il rifugio degli Assassini, impegnati nella guerra totale contro la dinastia sunnita dei Selgiuchidi, padroni dell'Iran. Qui vengono portati i giovani Halima e Tahir e qui avviene la loro formazione: la sapienza erotica per Halima, la guerra per Tahir, la filosofia e la religione per entrambi. Ma sopra ogni cosa l'obbedienza assoluta al signore della setta, l'annullamento della propria volontà individuale, il sacrificio di sé in vista del premio finale, un Paradiso di cui solo Ha-san, un dio terrestre, detiene le chiavi. Libro maestoso e inquieto, opera visionaria che cela la propria densità nelle vesti di perfetto romanzo storico, Alamut è anche un'enciclopedia della sapienza e della follia umane, un luogo di metafore e profezie, e, infine, la storia di due giovani che si confrontano con un mondo minaccioso e subdolo, che ne userà le paure e i desideri profondi.

Storie del mare
0 0
Livres modernes

Quilici, Folco

Storie del mare / Folco Quilici ; illustrazioni di Alessandro Sanna

Verona : Oscar Mondadori, 2013

Oscar junior

Résumé: Tre storie di mare, di ragazzi, di creature spaventose e giganti oceanici. Storie vere, narrate con la voce forte e al tempo stesso dolce di un grande avventuriero. Un tempo, nell'isola della Polinesia in cui è nato Atemi, gli squali erano i peggiori nemici dell'uomo. Oggi il sangue di questi predatori tinge di rosso gli oceani, a causa di una pesca indiscriminata. Atemi non avrebbe mai immaginato di incontrare uno squalo da vicino. Di parlargli. Di diventare suo amico. E di salvargli la vita, mettendo in pericolo la propria. Dapprima sembrano due globi gialli incisi nella roccia. Ma sono occhi attenti e intelligenti quelli che fissano Paolo e Daniela nell'oscurità di una grotta sottomarina nel gelido oceano canadese. Gli occhi di un polpo gigantesco, proprio come quelli descritti nelle antiche leggende di navigatori e marinai. Come liberare Macchia Bianca? L'immenso capodoglio, nato con una stella di luce sul dorso, è rimasto imprigionato nelle maglie di una crudele rete da pesca al largo della Sicilia. Ci penserà Tore, un ragazzino coraggioso a cui nessuno vuole dar retta... Un messaggio ecologico potente, che ci insegna a trattare la natura come un bene prezioso, a conoscerla e ad amarla con rispetto. Fin da ragazzi. Età di lettura: da 10 anni.

La commissaria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Askoldov, Alexandr

La commissaria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kommissar / regia: Alexandr Askoldov

URSS, 1967

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nell'autunno del 1920, durante la guerra civile, la commissaria militare Claudia Vavilova scopre di essere incinta e riesce a trovare rifugio presso una famiglia ebrea. Durante il parto, in preda al delirio, la donna rivive le sofferenze della guerra e rivede il suo uomo morto in battaglia. Intanto la guerra continua, l'Armata Rossa deve battere in ritirata: Claudia lascia il bambino e torna a combattere

Noi
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Possentini, Sonia M. L.

Noi / testo di Elisa Mazzoli ; illustrazioni di Sonia MariaLuce Possentini

Imola : Bacchilega junior, copyr. 2013

Fuori ; 3

Résumé: Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino della scuola primaria ben inserito in un gruppo sociale che all'inizio del testo si identifica in un "noi" molto coeso. Quel "noi" significa amicizia, coesione, divertimento, ma forse anche conformismo, omologazione, superficialità: noi siamo diversi da lui che sta sempre solo e che non sa niente, noi siamo meglio, noi siamo bravi, siamo furbi, noi ci divertiamo. Le circostanze, un giorno, spingono Filippo a entrare in contatto diretto con Occhione, e a oltrepassare quella barriera che solo l'immediata spontaneità di chi è bambino riesce a rompere. Età di lettura: da 7 anni.

Atlante illustrato delle piante selvatiche e infusioni curative
0 0
Livres modernes

Tomanova, Eliska

Atlante illustrato delle piante selvatiche e infusioni curative / [testo di Eliska Tomanova ; illustrazioni di Eduard Demartini e Vera Nicova]

Cornaredo : Il castello, 2013

Résumé: Contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni. Include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane.

Atlante illustrato dei funghi
0 0
Livres modernes

Becker, Georges

Atlante illustrato dei funghi / [testi: Georges Becker ... et al.]

Cornaredo : Il castello, 2013

Résumé: Questo volume contiene un elenco completo dei funghi più importanti, ciascuno dei quali è descritto in maniera dettagliata e accompagnato da un'illustrazione che aiuterà a distinguerlo dalle altre specie. È inclusa inoltre un'ampia introduzione al mondo dei funghi: la morfologia, la riproduzione, la raccolta e molto altro ancora. Infine, il libro presenta un utile glossario dei principali termini utilizzati da appassionati e studiosi.

Bordella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avati, Pupi

Bordella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pupi Avati

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La storia parla di una multinazionale americana che decide di aprire a Milano un bordello per donne in cerca di affetto. Le milanesi che arrivano sono più di quelle che ci si potesse immaginare e l'azienda va a gonfie vele tanto che si decide di espandere altre filiali

Ligabue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nocita, Salvatore

Ligabue [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Salvatore Nocita

Versione digitalizzata e rimasterizzata

Italia, 1978

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Biografia del pittore lombardo Antonio Ligabue: insano di mente, si aggira nella valle del Po, seminando meravigliose sculture sui platani e lasciando colorati quadri näif di animali esotici.

Il labirinto dei sogni
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Il labirinto dei sogni / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2013

Piemme junior bestseller ; 64 - Cavalieri del regno della fantasia ; 1

Résumé: Ombroso è riuscito a sconfiggere il malvagio potere della Regina delle Streghe e riportare in vita l'antico ordine dei Cavalieri della Rosa, ma ora un nuovo pericolo minaccia il Regno della Fantasia. Questa volta il bersaglio è la misteriosa Isola Errante dei Sognatori, che vaga fin dai tempi più antichi negli sconfinati mari del regno: qui vi abita l'antico popolo dei Sognatori, un tempo capace di rendere reali i propri sogni, e che ora, dopo un'aspra battaglia con l'Oscuro Esercito, giace intrappolato in un sonno secolare. Ma qualcuno sta tramando per conquistare l'isola e risvegliare i suoi potenti abitanti. Tre giovani Cavalieri della Rosa, Zordan, Alena e Aleuta, partiranno in missione per scoprire che cosa sta succedendo. Età di lettura: da 10 anni.

Quelle strane occasioni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loy, Nanni - Comencini, Luigi - Magni, Luigi

Quelle strane occasioni [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nanni Loy, Luigi Magni, Luigi Comencini

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La principessa ribelle
0 0
Livres modernes

Kemp, Anna - Ogilvie, Sara

La principessa ribelle / Anna Kemp, Sara Ogilvie

Milano : Nord-sud, copyr. 2013

Résumé: Carlotta non è una principessa come tutte le altre. A lei non interessano i ricevimenti, i balli di gala e i vestiti pomposi. Lei ama l'avventura e si sente a suo agio quando è sporca e spettinata. Cosa farà Carlotta quando un principe vorrà tenerla chiusa nella torre del suo castello? E quel grande drago con gli occhi sfavillanti c'entra forse qualcosa con la nostra storia? Età di lettura: da 3 anni.

Il buio e il miele
0 0
Livres modernes

Arpino, Giovanni

Il buio e il miele / Giovanni Arpino

Milano : Baldini & Castoldi, 2013

I tascabili

Résumé: Il capitano Fausto, protagonista del libro, l'ufficiale che per un incidente di pace e non di guerra ha perso la vista e una mano, è un Achab senza Balena Bianca, prigioniero di un mondo nero, un Ulisse senza Iliade, al quale resta la possibilità di una piccola Odissea (una settimana, cinque più due come si dice nel gergo delle caserme), tra Genova e Roma, con tappa conclusiva Napoli dove lo attende (proprio a Napoli, la città del sole) un appuntamento con la morte.

Conchiglie dal mondo
0 0
Livres modernes

Doneddu, Mauro - Trainito, Egidio

Conchiglie dal mondo : guida ai molluschi conchigliati / Mauro Doneddu, Egidio Trainito

Cornaredo : Il castello, copyr. 2013

Résumé: Una guida per scoprire le meravigliose forme delle conchiglie di tutti i mari del mondo e per poterle riconoscere. Uno strumento indispensabile per chi si appassiona nel collezionarle, sia per i principianti che per gli esperti. Oltre 3000 fotografie di oltre 1400 specie diverse e numerosissime immagini di esemplari fotografati vivi nel loro ambiente naturale.

Il dottor Sotutto
0 0
Livres modernes

Lazzarato, Francesca

Il dottor Sotutto / testo di Francesca Lazzarato ; illustrazioni di Stefano Turconi

San Dorligo della Valle : Emme, 2013

Tre passi ; 11

Résumé: Una nuova collana dal concept fortemente innovativo, destinata ai primi lettori tra i 5 e i 6 anni: a quei bambini che, appena appresi i primi rudimenti della lettura, vogliono cominciare a leggere un vero libro in modo autonomo. In questo libro “da leggere in quindici minuti” c’è la storia di un contadino che si finge dottore…

Le médecin de campagne
0 0
Livres modernes

Balzac, Honoré de

Le médecin de campagne / Honoré de Balzac ; préface d'Emmanuel Le Roy Ladurie ; établissement du texte et notes de Patrick Berthier

4e éd. revue

Paris : Gallimard, 2013

Folio classique ; 636

Résumé: «Le fantassin se leva de dessus sa botte de foin, promena sur l'assemblée ce regard noir, tout chargé de misère, d'événements et de souffrances qui distingue les vieux soldats... Après avoir repoussé ses cheveux gris d'un seul côté de son front pour le découvrir, il porta la tête vers le ciel afin de se mettre à la hauteur de la gigantesque histoire qu'il allait dire. – Voyez-vous, mes amis, Napoléon est né en Corse, qu'est une île française, chauffée par le soleil d'Italie, où tout bout comme dans une fournaise, et où l'on se tue les uns les autres, de père en fils, à propos de rien : une idée qu'ils ont. Pour vous commencer l'extraordinaire de la chose...»

Hansel e Gretel
0 0
Livres modernes

Bertarini, Mariagrazia

Hansel e Gretel / Mariagrazia Bertarini

Milano : La spiga, copyr. 2013

L'albero dei libri. Serie verde ; 13 - L'albero dei libri. Serie verde, Classici

Résumé: Il libro racconta… la storia di due bambini Hansel e Gretel che che si perdono nel bosco e un po’ per fame, un po’ per golosità, si mettono nei pasticci. Eh sì, finiscono proprio nella casa di una strega brutta e cattiva che li vuole addirittura mangiare. Ma la difficoltà aguzza l’ingegno e i bambini riescono a scappare dalla strega e a tornare a casa sani e salvi.