Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Noms Otsuka, Takashi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues jpn
× Niveau m
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 2 documents.

Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Katabuchi, Sunao

Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mai Mai Shinko to Sennen no Mahou / regia: Sunao Katabuchi

Giappone, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/10/2022

Résumé: Nella primavera del 1955 Kiiko è una ragazzina che da Tokyo si trasferisce con i genitori in un piccolo villaggio di campagna (presso la città di Hofu). Per lei che arriva dalla metropoli, è molto difficile inserirsi nella vita della cittadina, fino a che incontra Shinko, una bambina che frequenta la terza elementare e che ha uno strano ricciolo in fronte che lei chiama il mio Mai Mai. Con il suo aiuto Kiiko comincerà a capire i ritmi lenti della campagna e ad apprezzarne la vita e i suoi meravigliosi paesaggi.

Kuroneko [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shindô, Kaneto

Kuroneko [VIDEOREGISTRAZIONE] = Yabu no naka no kuroneko / regia: Kaneto Shindô

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/10/2022

Résumé: Giappone, epoca storica Jidai-geki (XVII-XVIII secolo dell'EV periodo Edo). In una delle innumerevoli guerre civili, in una casa in un bosco di bambù, vivono una donna e la sua nuora mentre il marito è lontano, quando una notte vengono derubate, violentate ed uccise da un gruppo di samurai senza legge e l'abitazione incendiata. Il giorno dopo un gatto nero (kuroneko in lingua nipponica) si aggira tra le macerie ed i poveri resti delle vittime. Tempo dopo, nella stessa zona, alcuni samurai vengono ritrovati morti dissanguati. Le due donne sono tornate in vita per vendicarsi, seducendo ed uccidendo i malcapitati. Il governatore Raiko invia il valoroso samurai Gintoki, allo scopo di indagare su questi strani avvenimenti. Scovate le due assassine, trova ad attenderlo un'amarissima sorpresa: sono gli spettri di sua madre e sua moglie.