Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Date 2017
× Date 2007
× Noms Ruta, Angelo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 424 documents.

La famiglia di Max
0 0
Livres modernes

Dolz, Carmen - Aparicio, Nuria

La famiglia di Max / Carmen Dolz e Núria Aparicio

Milano : Hachette, 2019

Un mondo di emozioni ; 13

Résumé: L’amico più fedele di Mattia è, senza alcun dubbio, Max. Mattia e il suo papà l’hanno trovato in un cassonetto il giorno del secondo compleanno di Mattia. Da quel giorno, Max è diventato il suo compagno di avventure e sopporta con pazienza tutti i dispetti di Mattia. In realtà, Max sta semplicemente dimostrando quanto è grato di essere stato salvato dalla strada e del fatto che si prendono cura di lui proprio come se fosse un membro della famiglia.

Scuola di sport
0 0
Livres modernes

Dolz, Carmen - Aparicio, Nuria

Scuola di sport / Carmen Dolz e Núria Aparicio

Milano : Hachette, 2019

Un mondo di emozioni ; 6

Résumé: Alice si prepara a frequentare la scuola di sport. È il suo primo anno e questa novità la innervosisce. I primi giorni per lei sono difficili, per cui vorrebbe stare sempre vicina a Leo. Arriva però il momento di scegliere una specialità sportiva: Leo sceglie il basket, ma Alice non ha mai praticato questo sport e teme di rendersi ridicola.

Che succede a Irene?
0 0
Livres modernes

Dolz, Carmen - Aparicio, Nuria

Che succede a Irene? / Carmen Dolz e Núria Aparicio

Milano : Hachette, 2019

Un mondo di emozioni ; 3

Résumé: Alice ama la frutta e tutti i pomeriggi, all’uscita da scuola, passa da Maria, la fruttivendola. È già qualche giorno che Alice vede entrare e uscire dal negozio una bambina della sua età. Maria le racconta che la bimba è sua nipote e si chiama Irene. Alice la saluta, ma lei non risponde. Perché non le avrà risposto? “Magari è ancora più timida di me”, pensa, un po’ confusa. Ma la stessa cosa accade anche il giorno dopo.

Torniamo a scuola
0 0
Livres modernes

Dolz, Carmen - Aparicio, Nuria

Torniamo a scuola / Carmen Dolz e Núria Aparicio

Milano : Hachette, 2019

Un mondo di emozioni ; 5

Résumé: Sono ormai giorni che Martina non riesce a star ferma a casa. Continua a salire e scendere, saltando, giocando a palla, correndo in corridoio, facendo capriole sul letto e dando fastidio a suo fratello. Neanche Luna riesce a starle dietro e Leo sta iniziando a perdere la pazienza. Troppi giorni di vacanza!

Il paradiso degli scapoli e, Il tartaro delle vergini
0 0
Livres modernes

Melville, Herman

Il paradiso degli scapoli e, Il tartaro delle vergini / Herman Melville ; traduzione di Veronica Teobaldi

Viterbo : Alter ego, copyr. 2019

Gli eletti

Résumé: "Il paradiso degli scapoli" e "Il tartaro delle vergini" sono due racconti in cui l'immaginazione di Herman Melville si muove su ambientazioni diverse e speculari, da Londra alla Segreta del Diavolo negli Stati Uniti. Nel primo viene descritto minuziosamente un club londinese di soli scapoli, novelli templari avulsi dal tempo che si riuniscono periodicamente per ricercare un proprio benessere fisico e psicologico; si abbandonano a piaceri culinari, estetici e a scoperte in assenza di legami convenzionali, perseguendo la "religione" della felicità individuale. Nel secondo racconto, invece, il protagonista si reca in una cartiera per concludere un affare. Si ritrova, però, a esser parte di uno stranissimo mondo popolato, questa volta, solo da donne operaie - sacrificate al dovere, nella più totale abnegazione di sé - che gli ispireranno il desiderio del paradiso.

L'école de Motordu. Lézard plastique
0 0
Livres modernes

Pef

L'école de Motordu. Lézard plastique / Pef

[Paris] : Gallimard jeunesse, 2019

Folio cadet ; 98 - Folio cadet. Premiers romans

Résumé: Dans la classe de Marie-Parlotte et de Nid-de-Koala, les glaçons et les billes ne pensent qu'à une chose : devenir des artistes. Alors quand un concours d'art est organisé dans toutes les écoles de la ville, la princesse Dézécolle, leur institutrice, n'hésite pas une seconde et inscrit ses élèves. Et pour mettre toutes les chances de leur côté, elle accepte avec joie l'aide de son mari, le prince de Motordu. Rayons de couleur, teinture, aquarêve... Plonge dans l'univers coloré du plus célèbre des souverains.

Motordu. Motordu fait du saut exquis
0 0
Livres modernes

Pef

Motordu. Motordu fait du saut exquis / Pef

[Paris] : Gallimard jeunesse, 2019

Folio cadet ; 63 - Folio cadet. Premiers romans

Résumé: La famille Motordu part en vacances à la montagne pour découvrir les joies des sports divers. Ski de piste, ski de fond, cabines téléféeriques, remonte-lentes et badinage artistique, tout les émerveille ! Le prince de Motordu tente même le saut exquis. Mais attention, ça ne s'improvise pas ! Fonce tout schuss vers les pistes enneigées. Slalome, glisse et envole-toi avec la famille Motordu !

Chien Pourri au cirque
0 0
Livres modernes

Gutman, Colas

Chien Pourri au cirque / Colas Gutman ; illustrations de Marc Boutavant

Paris : L'école des loisirs, 2019

Mouche

Résumé: Tadaaam ! Chien Pourri et Chaplapla vont au cirque. Mais pas n'importe lequel : au cirque Patalo, les acrobates sont plâtrés, les jongleurs maladroits, les éléphants bidons et les clown pas drôles. Mais la concurrence fait rage et le cirque Carbonara est bien décidé à leur voler la vedette. Patalo ou Carbonara, Chien Pourri et Chaplapla vont devoir choisir.

Une bête au paradis
0 0
Livres modernes

Coulon, Cécile

Une bête au paradis : roman / Cécile Coulon

Paris : L'iconoclaste, 2019

Résumé: La vie d'Émilienne, c'est le Paradis. Cette ferme isolée, au bout d'un chemin sinueux. C'est là qu'elle élève seule, avec pour uniques ressources son courage et sa terre, ses deux petits-enfants, Blanche et Gabriel. Les saisons se suivent, ils grandissent. Jusqu'à ce que l'adolescence arrive et, avec elle, le premier amour de Blanche, celui qui dévaste tout sur son passage. Il s'appelle Alexandre. Leur couple se forge. Mais la passion que Blanche voue au Paradis la domine tout entière, quand Alexandre, dévoré par son ambition, veut partir en ville, réussir. Alors leurs mondes se déchirent. Et vient la vengeance. Une bête au Paradis est le roman d'une lignée de femmes possédées par leur terre. Un huis clos fiévreux hanté par la folie, le désir et la liberté.

Chiaramente visibili dallo spazio [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Antonacci, Biagio

Chiaramente visibili dallo spazio [DOCUMENTO SONORO] / Biagio Antonacci

Iris, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Fortuna [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Marrone, Emma

Fortuna [DOCUMENTO SONORO] / Emma

Universal, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/05/2021
Noi due [DOCUMENTO SONORO]
0 0

D'Alessio, Gigi

Noi due [DOCUMENTO SONORO] / Gigi D'Alessio

GGD, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/05/2021
Accetto miracoli [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ferro, Tiziano

Accetto miracoli [DOCUMENTO SONORO] / Tiziano Ferro

Universal, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Concorso istruttore e istruttore direttivo
0 0
Livres modernes

Concorso istruttore e istruttore direttivo : area socio culturale, cat. C e D negli Enti locali : manuale e quiz : diritto amminstrativo, ordinamento enti locali e pubblico impiego, legislazione in materia di beni culturali, gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi, servizi bibliotecari, elementi di diritto penale e reati contro la P.A. / AA. VV.

3. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Concorsi pubblici ; 42 - Concorsi pubblici. Teoria e quiz

Résumé: Edizione aggiornata alle recenti novità normative del volume indirizzato a quanti intendono partecipare ai concorsi pubblici indetti dagli Enti locali per la copertura del ruolo di Istruttore e Istruttore direttivo nell'Area dei Servizi culturali e del tempo libero. Il testo affronta, infatti, tutti gli argomenti oggetto delle prove di selezione per tali profili professionali: diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, legislazione in materia di beni culturali, gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi, gestione dei servizi bibliotecari.

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miccichè, Lino - Spagnoli, Marco

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Miccichè, Marco Spagnoli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Le vite di Liliana, Lia, Tullio e Guido vengono stravolte all’improvviso il 5 settembre del 1938, quando il Re Vittorio Emanuele III firma nella Tenuta di San Rossore a Pisa le Leggi razziali. Da quel momento tutto cambia: per i quattro bambini inizia una vita fatta di discriminazione e umiliazione, paura e sofferenza.

L'uomo senza nome
0 0
Livres modernes

Hurwitz, Gregg

L'uomo senza nome / Gregg Hurwitz ; traduzione di Giuseppe Mainolfi

Milano : DeA Planeta, 2019

Résumé: La parte difficile non era uccidere. Era farlo riuscendo a rimanere umani. Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami. Ma per tutti quelli che si rivolgono a lui in cerca di aiuto è l'Uomo senza nome, giustiziere per vocazione, eroe di fatto, cane sciolto per necessità. Da quando ha deciso di cambiare vita, l'ex ragazzino strappato a un futuro già scritto e trasformato nella più infallibile macchina per uccidere al servizio del governo americano, da cacciatore si è trasformato in preda. Non sono in pochi, infatti, a volerlo morto, soprattutto tra gli ex colleghi del segretissimo Programma Orphan. Finora è sempre riuscito a non farsi scovare - trincerato dietro un'identità fittizia tra le mura di un attico alla periferia di Los Angeles. Ma il giorno in cui qualcosa va storto e si risveglia in una prigione perfetta senza alcuna memoria di chi e come ce lo abbia rinchiuso, deve dar fondo a tutte le proprie risorse - e non sono poche - per provare a uscirne vivo.

Il conte di Montecristo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Il conte di Montecristo / Alexandre Dumas ; traduzione di Vincenzo Latronico

Firenze : Bompiani, 2019

I classici Bompiani

Résumé: È il 1815 quando Edmond Dantès, giovane marinaio, sbarca a Marsiglia con la prospettiva di un futuro radioso: l'attendono la nomina a capitano del Pharaon e il fidanzamento con la bella Mercédès. Ma una denuncia anonima infrange i suoi sogni, condannandolo alla reclusione di quattordici anni in una prigione del castello d'If. La disperazione lascia con il tempo il posto a un'incontenibile sete di rivalsa. Evaso dal carcere e assunta l'identità del ricco e misterioso conte di Montecristo grazie alla scoperta di un tesoro nascosto, Edmond diventa un raffinato giustiziere. Riuscirà ad annientare i suoi calunniatori con le loro stesse armi, attuando una vendetta metodica e implacabile. Un personaggio maestoso per il romanzo più drammatico e umano di Alexandre Dumas.

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayache-Vidal, Olivier

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les grands esprits / regia: Olivier Ayache-Vidal

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/04/2021

Résumé: François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.

Canova, Thorvaldsen
0 0
Livres modernes

Canova, Thorvaldsen : la nascita della scultura moderna / a cura di Stefano Grandesso, Fernando Mazzocca

Milano : Skira, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Noto come il massimo esponente della scultura neoclassica e sommerso di commissioni artistiche, Antonio Canova si ispirò ai principi dell'arte classica e fu autore di capolavori che ridefinirono i canoni estetici della sua epoca, consacrandoli in una forma immortale che pochi altri suoi contemporanei riuscirono ad eguagliare. Canova fu capace di creare figure levigate caratterizzate da una purezza ed armonia assolute, venendo per questo celebrato in vita addirittura come "il nuovo Fidia" ed esaltato da intellettuali coevi come Pietro Giordani (1774-1848) che per lui compose "Panegirico per Antonio Canova". Pubblicato in occasione della mostra di Milano nata dalla collaborazione tra le Gallerie d'Italia e il Museo dell'Hermitage di San Pietroburgo, il volume si propone di mettere a confronto il genio di Canova con quello dell'altro grandissimo scultore neoclassico, Bertel Thorvaldsen, che dalla natia Danimarca si trasferì a Roma dove le antichità classiche divennero per lui fonte di ispirazione, e dove l'attività febbrile di Antonio Canova lo stimolò a creazioni sempre più pregevoli. Spesso paragonato con Canova, sebbene contraddistinto da uno stile comunque diverso, Thorvaldsen spiccò anch'egli al punto di ricevere commissioni importanti come per esempio da parte di Papa Pio VII e la Casa Reale danese, oltre che realizzare il fregio per il Salone d'Onore del Palazzo del Quirinale in onore dell'ingresso (peraltro mai avvenuto) di Napoleone a Roma. Il volume offre l'occasione di scoprire capolavori del neoclassicismo, una stagione artistica dove la scultura raggiunse vette altissime grazie proprio alla presenza di Canova e Thorvaldsen, e permette di mettere a confronto due diverse interpretazioni dell'ideale estetico neoclassico.

L'usignolo
0 0
Livres modernes

Andersen, Hans Christian

L'usignolo / Hans Christian Andersen ; illustrato da Mary J. Newill

Roma : Elliot, 2019

Résumé: Nel 1898, Mary J. Newill illustrò con splendide tavole la celebre fiaba di Hans Christian Andersen, in un'edizione che arriva oggi in Italia. L'artista inglese immaginò la sontuosa reggia dell'Imperatore cinese in cui la storia è ambientata e la natura dei suoi meravigliosi giardini, creando un prezioso contrappunto visivo a una piccola opera toccante che è anche una riflessione sul talento e sulla falsità, pensata per essere un racconto per i bambini e una metafora per gli adulti. Età di lettura: da 6 anni.