Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Date 2007
× Noms Deville, Patrick
× Noms Gimbutas, Marija
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 5 documents.

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 3, Un été chez ma grand-mère
0 0
Livres modernes

Desjardins, India

Le journal d'Aurélie Laflamme. Tome 3, Un été chez ma grand-mère / India Desjardins

Neuilly-sur-Seine : Lafon poche, 2013

Résumé: Aurélie a pris une grande décision : devenir responsable. Plus question de se laisser envahir par des émotions incontrôlables ! Malgré ses mauvais résultats scolaires et le nouvel amoureux (possiblement diabolique) de sa mère, Aurélie (aidée par tout le chocolat qu'elle trouve) restera zen. Et elle va tester sa nouvelle résolution très vite : elle s'apprête à passer l'été chez sa grand-mère à écouter gazouiller les moineaux et à observer les vers de terre. Bref, déprimant ! Mais elle est loin d'imaginer ce qui l'attend… LA SERIE PREFEREE DES FILLES ENFIN EN POCHE !

Blood out [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hewitt, Jason

Blood out [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jason Hewitt

USA, 2011

Résumé: Quando gli investigatori si rifiutano di approfondire il caso della morte di suo fratello, lo sceriffo di una piccola cittadina, Michael Spencer, decide di rinunciare al distintivo, e di occuparsi personalmente e segretamente dell'indagine, per riuscire a scovare i killer e vendicare la morte di suo fratello.

La scuola degli ingredienti segreti
0 0
Livres modernes

Bauermeister, Erica

La scuola degli ingredienti segreti / Erica Bauermeister

Milano : Garzanti, 2013

Résumé: È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l'ultimo tocco, l'ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po' la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d'amore o nasce un'amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell'ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell'avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra / Gianni Rodari ; illustrazioni di Sophie Fatus

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, copyr. 2013

Storie e rime ; 514

Résumé: Con Filastrocche in cielo e in terra Gianni Rodari ha portato nelle case di milioni di bambini versi indimenticabili, capaci, a un tempo, di far riflettere e divertire: personaggi bizzarri, sorridenti filastrocche sulla punteggiatura, "favole a rovescio" capaci di sorprendere per le straordinarie conclusioni, versi di serio, ma non drammatico impegno sociale. Le filastrocche del libro aprono molte strade alla fantasia dei lettori e invitano a non separare mai il potere dell'immaginazione dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. Età di lettura: da 6 anni.

Nina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuksas, Elisa

Nina [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Elisa Fuksas

Italia, 2012

Résumé: Durante l'estate, Nina rimane in una deserta Roma per prendersi cura degli animali che ha in casa un amico, partito per le vacanze. Trentenne, con una spiccata dote per il canto e una storia d'amore appena iniziata, incontra per caso il piccolo Ettore, un bambino che ha con sè le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo in cui vive e di cui nessuno sembra sapere niente...