Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wilde, Oscar
× Noms Schwentke, Robert
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues fre

Trouvés 14 documents.

Pokémon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Letterman, Rob

Pokémon [VIDEOREGISTRAZIONE] : Detective Pikachu / regia: Rob Letterman

USA ; Giappone ; Gran Bretagna ; Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fletcher, Dexter

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Dexter Fletcher

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/04/2021

Résumé: Una fantasia musicale sulla storia non censurata degli anni della svolta nella carriera di Sir Elton John.

Godzilla II [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dougherty, Michael

Godzilla II [VIDEOREGISTRAZIONE] : king of the monsters = Godzilla : King of the Monsters / regia: Michael Dougherty

Giappone ; Canada ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/03/2021

Résumé: La nuova storia di Godzilla II: King of the Monsters, il film diretto da Michael Dougherty, segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie - ritenute fino ad allora soltanto delle leggende - torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michalik, Alexis

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alexis Michalik

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baudry, Antonin

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE] : minaccia in alto mare = Le chant du loup / regia: Antonin Baudry

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Il Titano, un sottomarino nucleare francese, è in missione al largo della costa siriana comandato al comandante Grandchamp e dal suo assistente D'Orsi. Mentre una fregata iraniana inizia a inseguirli, l'"orecchio d'oro" del sottomarino, Chanteraide, capta un suono dubbio ma non lo identifica esattamente. Pensa di riconoscere un sottomarino russo, che non corrisponde a nessuna imbarcazione attiva e finisce per classificare il suono come un capodoglio malato. Questo errore mette in serio pericolo di vita l'intero equipaggio. Cercando di recuperare la fiducia dei suoi compagni, Chanteraide si metterà in una situazione ancora più complicata al fine di trovare l'origine della traccia.

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbier, Eric

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE] = La promesse de l'aube / regia: Eric Barbier

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2021

Résumé: Mina, giovane donna di origine ebrea, cresce da sola il suo unico figlio, Romain. Con l'arrivo dell'antisemitismo, lascia la Polonia per trasferirsi nel sud della Francia. Madre amorevole ma impositiva, spinge il figlio verso la carriera letteraria, nonostante le difficoltà a scrivere di quest'ultimo. Con il sopraggiungere della Seconda guerra mondiale, Romain entra nell'aviazione francese, continuando contemporaneamente a scrivere per realizzare le ambizioni materne.

Descendants 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ortega, Kenny

Descendants 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kenny Ortega

USA, 2017

Résumé: Sono passati due anni dagli eventi del primo film. Ad Auradon, Mal sta attraversando un momento difficile: la vita di corte e il ruolo da futura sposa di Ben la pressa molto, tra interviste, conferenze, galatei a non finire. Ma neanche sull'Isola degli Sperduti le cose stanno andando bene perché Uma, la perfida figlia di Ursula, ha radunato una ciurma di cattivi per vendicarsi dell'umiliazione di non essere stata invitata ad Auradon e rivendire anche il "tradimento" dei quattro ragazzi. Così, arrabbiata, sbarca ad Auradon e rapisce Ben. Mal, Evie, Carlos e Jay dovranno far ritorno sull'isola e dare inizio a un'epica battaglia tra bene e male.

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'ami de mon amie / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella periferia di Parigi, il gioco amoroso di quattro giovani che si cercano, si perdono e si ritrovano.

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Laxton, Richard

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia di uno scandalo / regia: Richard Laxton

Gran Bretagna, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver sposato il critico d'arte vittoriano John Ruskin alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto che il suo matrimonio è una bugia quando lui si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambierà la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.

Black stallion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ballard, Carroll

Black stallion [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Black Stallion / regia: Carroll Ballard

USA, 1979

Résumé: Alex Ramsey viaggia insieme al padre sulla nave 'Drake'. Il ragazzino, avendo notato che sulla nave viaggia anche un magnifico stallone nero e selvaggio, gli si avvicina e gli offre dell zucchero. Poi la nave naufraga. Nei concitati attimi del naufragio Alex riesce a liberare Black e insieme a lui finisce su un'isola deserta. Tempo dopo, recuperato da alcuni pescatori, Alex e il suo cavallo tornano a casa. Ma 'Black', in città, è sempre più nervoso.

Inchiesta pericolosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Douglas, Gordon

Inchiesta pericolosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Detective / regia: Gordon Douglas

USA, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Incaricato di scoprire l'assassinio di un certo Leikman, il sergente Joe Leland, operando nell'ambiente degli anormali, arresta il giovane Felix Tesla che, avendo confessato, finisce sulla sedia elettrica. Promosso al grado di tenente, Leland si lascia convincere da una giovane vedova, la signora Mac Iver, a indagare sulla morte del marito, ritenuto dalla polizia come un caso di suicidio. Leland scopre che misteriosi individui hanno interesse a bloccare le indagini. Respinge un tentativo di corruzione, ma subisce un attentato, durante il quale uccide i due sicari. Messe le mani su alcuni documenti di Mc Iver, Leland accerta che all'origine dei fatti vi sono alcune persone molto in vista, dedite alla speculazione edilizia. Penetrato, infine, nello studio di uno psichiatra egli scopre che Tesla era innocente e che a uccidere Leikman era stato Mc Iver.

Arma da taglio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ritchie, Michael, regista cinematografico

Arma da taglio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Prime Cut / regia: Michael Ritchie

USA, 1972

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Kansas City, un'azienda agricola alimenta un grande mattatoio a ciclo completo. A Chicago il capo del racket, Jack, invia Nick Devlin con altri uomini al mattatoio per esigere mezzo milione di dollari. I quattro arrivano nel mezzo di una vendita di orfanelle che attendono nude sulla paglia come bestie. Nick si prende una delle ragazze, Poppy, la porta con sè, la pulisce e la riveste. Poi intraprende la sua personale battaglia contro i registi della tratta delle bianche.

Il diario di Ellen Rimbauer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baxley, Craig R.

Il diario di Ellen Rimbauer [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Craig R. Baxley

USA, 2003

Résumé: Nei primi anni del XX secolo Ellen, una giovane matriarca, sposa un industriale di facili costumi andando a vivere della residenza di Rose Red. In seguito a una serie di incontri fatali, narrati nel suo diario, Ellen si trasformerà da moglie sottomessa e innocente in una donna posseduta dalle forze oscure che infestano la sua casa.

Là-bas au front [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevanon, Alessandro

Là-bas au front [VIDEOREGISTRAZIONE] / fotografia, montaggio e regia: Alessandro Stevanon ; soggetto e sceneggiatura: Le Digourdì, Chiara Bernardi, Ronny Borbey, Giancarlo Telloli

Comune di Charvensod, [2018?]

Résumé: Là-bas au front, trois soldats se rechauffent l'âme en parlant du souvenir de leur village et de leur futur. Pour quelques instants, parmi les mitrailleuses et les bombardements, les rêves et les sentiments plus profonds refleurissent dans les yeux et dans les mots des trois garçons: la nostalgie de la famille et des amis, la peur de la mort, la faim, la préoccupation pour les jeunes filles du pays, l'espoir de la fin de la guerre.