Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wilde, Oscar
× Noms Furuhashi, Kazuhiro
× Date 2011
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2013

Trouvés 5 documents.

Le fanciulle delle follie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leonard, Robert Zigler - Berkeley, Busby

Le fanciulle delle follie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ziegfeld girl / regia: Robert Z. Leonard e Busby Berkeley

USA, 1941

Résumé: Tre ragazze vengono scritturate dalle Ziegfeld Follies per partecipare a una famosa rivista di Broadway. La prima è una cantante di vaudeville abbastanza famosa con un grande futuro che la aspetta. La seconda è una ragazza addetta agli ascensori di un grand hotel e che ha sempre sognato di fare parte del mondo dello spettacolo, la terza è una violinista squattrinata che coglie al volo l'occasione.

Stavisky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Resnais, Alain

Stavisky [VIDEOREGISTRAZIONE] : il grande truffatore / regia: Alain Resnais

Francia ; Italia, 1974

Résumé: Stavisky è il nome sotto il quale è passato nella storia della Francia del primo dopoguerra un grosso scandalo, imperniato sulle avventure di Stavisky, alias Serge-Sacha Alexandre, finanziere, nato da un dentista parigino ebreo, padrone di una scuderia di cavalli, di una catena di giornali e di un teatro, sposato con Arlette. I suoi affari, grazie alla sua audacia e alla sua mancanza di scrupoli, andavano bene e gli permettevano di condurre una vita brillante nelle località più famose degli anni '30. Una truffa assai redditizia per lui era quella basata sulla parziale falsificazione di buoni del Credito Municipale di Bayonne. Ammonito dal segretario Albert Borelli su di un pericoloso disavanzo, Stavisky è sicuro di precedere la conclusione dell'inchiesta condotta dall'ispettore Bonny ingannando con la scusa di una grossa fornitura d'armi Juan Montalvo, cospiratore spagnolo. Ma il colpo non riesce, poiché al rapporto del poliziotto si aggiungono le gravi conclusioni di una Commissione di Inchiesta. Stavisky muore, forse suicida, in una baita di Chamonix.

Licenza di uccidere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Young, Terence

Licenza di uccidere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dr. No / regia: Terence Young

Gran Bretagna, 1962

Résumé: L'agente del controspionaggio britannico James Bond viene inviato in missione in Giamaica ad indagare su alcune anomale onde di energia che interferiscono con il lancio dei missili spaziali americani. Bond combatte contro pericolosi assassini, donne fatali ed anche una tarantola velenosa. Avrà l'aiuto dell' agente della CIA Felix Leiter e della bella Honey Ryder. Scoprirà che il Dottor No possiede terribili strumenti tecnologici in grado di deviare la traiettoria dei missili spaziali, sottoponendo il genere umano al rischio di una terribile catastrofe…

Sette anni in Tibet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

Sette anni in Tibet [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seven years in Tibet / regia: Jean-Jacques Annaud

Gran Bretagna, 1998

Résumé: Nel 1939 il mondo é sull'orlo della guerra quando Heinrich Harrer, un arrogante e presuntuoso alpinista austriaco, durante una spedizione viene fatto prigioniero dai soldati inglesi e rinchiuso in un campo di concentramento in India. Heinrich riesce a fuggire dal campo e, dopo molte avventure, a raggiungere Lhasa, la capitale del Tibet, in un viaggio che lo trasforma profondamente. Qui conosce il giovane Dalai Lama con cui stringe un legame che durerà per molti anni.

Bianca come il latte, rossa come il sangue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Campiotti, Giacomo

Bianca come il latte, rossa come il sangue [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giacomo Campiotti

Italia, 2012

Résumé: Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso. Non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non pensa. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sua sofferenza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero "speciale". E poi c'è Silvia, l'amica di sempre, la confidente fedele di ogni suo segreto...