Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wilde, Oscar
× Sujet Esplorazioni - Libri per ragazzi
× Noms Francovich Onesti, Nicoletta
× Sujet Spiritismo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Pays it

Trouvés 11 documents.

ABC...go!
0 0
Livres modernes

Abriani, Simona

ABC...go! : prime parole in inglese / progetto e realizzazione editoriale Simona Abriani

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2011

Imparo e divento grande

La Bibbia dei bambini
0 0
Livres modernes

James, Bethan - Corke, Estelle

La Bibbia dei bambini / storia di Bethan James ; illustrazioni di Estelle Corke

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2011

Résumé: Una Bibbia adatta ai bambini, dove vengono raccontati, con un linguaggio chiaro ed essenziale, gli episodi più belli e significativi dell'Antico e del Nuovo Testamento, in modo che possano essere compresi ed apprezzati anche dai più piccoli. Età di lettura: da 6 anni.

Sbrillina e il regno delle acque unite
0 0
Livres modernes

Botta, Antonina Maria - Di Felice, Cinzia

Sbrillina e il regno delle acque unite / testi Antonina Maria Botta ; illustrazioni Cinzia Di Felice

Torino : Visual Grafika, stampa 2011

Fiabe

Résumé: La favola, in 16 splendide tavole, racconta come Sbrillina, fata d’acqua, e le piante sue amiche affrontano i nemici dell’acqua e i suoi inquinanti peggiori: i detersivi chimici. La lotta è in corso ed il suo successo dipenderà da tutti...

Cole
0 0
Livres modernes

Farshtey, Greg

Cole : il maestro della Terra / Greg Farshtey

Legnano : Crealibri, copyr. 2011

Lego Ninjago

Résumé: Il mondo di Ninjago è in pericolo! Lord Garmadon usa il suo esercito di scheletri per ricostruirlo a sua immagine! L'unico ostacolo al suo folle piano sono quattro giovani apprendisti di un'antica arte marziale... Incontra i coraggiosi ninja che il misterioso Sensei Wu ha addestrato per diventare i potenti Maestri di Spinjitzu! Età di lettura: da 6 anni.

Spider-man. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Lee, Stan - Ditko, Steve

Spider-man. Vol. 3 / Stan Lee, Steve Ditko

[Modena] : Panini comics, copyr. 2011

Marvel masterworks

Résumé: Era l'agosto del 1961 e si respirava aria di cambiamenti. Nelle edicole una nuova collana faceva da apripista alla "Marvel Age", l'epoca dei fumetti Marvel Fantastic Four 1 non proponeva i soliti eroi tutti d'un pezzo, con costumi sgargianti e celati da identità segrete: Reed, Sue, Ben e Johnny erano personaggi reali inseriti in un contesto straordinario. Vivevano assieme, litigavano tra loro e potevano essere sconfitti in battaglia. Tutto questo rappresentò l'inizio di qualcosa di diverso. Grazie ad autori come Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko, il treno in corsa della Marvel accelerò e un'interminabile lista di eroi fece seguito ai Fantastici Quattro: l'Uomo Ragno,Thor, Hulk, Devil, Iron Man, gli X-Men... Sono gli eroi Marvel, scissi tra vita umana e responsabilità superumane. I Masterworks sono stati ideati per offrire ai lettori di fumetti in tutto il mondo la possibilità di vivere in prima persona la creazione dell'Universo Marvel.

Politiche locali LGBT
0 0
Livres modernes

Politiche locali LGBT : l'Italia e il caso Piemonte / a cura del CIRSDe e del Servizio LGBT della Città di Torino

Torino : Città di Torino, 2011

Analisi fattoriale per le scienze sociali
0 0
Livres modernes

Albano, Roberto

Analisi fattoriale per le scienze sociali / Roberto Albano, Daniela Molino

Roma : Aracne, 2011

Quaderni di ricerca ; 12 - Quaderni di ricerca. Dipartimento di scienze sociali - A ; 14

Professione antropologo
0 0
Livres modernes

Tiziani, Moreno

Professione antropologo : antropologia fisica al servizio dell'innovazione / Moreno Tiziani

Lungavilla : Altravista, copyr. 2011

I colori del mondo ; 10

Résumé: Che cos'è l'antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi? Domande che si pone chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre. "Professione Antropologo" introduce al mestiere di antropologo attraverso consigli sul percorso di formazione ed esempi pratici di applicazione.

L'invenzione dell'ornitorinco
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio

L'invenzione dell'ornitorinco / Fabrizio Silei

Bazzano : Artebambini, 2011

Résumé: L'ornitorinco è senz'altro l'animale più misterioso del pianeta, per più di un secolo ha fatto litigare gli studiosi. Uccello? Pesce? Rettile o mammifero? Alla fine hanno dovuto inventare per lui un'altra famiglia perché l'ornitorinco è diverso da tutti: becco da anatra, pelliccia da talpa, coda da castoro e zampe da coccodrillo dotate di uno sperone che secerne veleno. Come se non bastasse l'ornitorinco nuota come un pesce, fa le uova, ma allatta i suoi piccoli. In questo giocofiaba creativo si svela finalmente il segreto della sua natura invitando i bambini a giocare come angioletti dispettosi alla Genesi, costruendo con il cartone i propri animali impossibili.

Las lenguas de especialidad en español
0 0
Livres modernes

Las lenguas de especialidad en español / Maria Vittoria Calvi...[et al.]

Roma : Carocci, 2011

Studi superiori ; 673. Lingue e letterature straniere

Résumé: I linguaggi specialistici sono varietà funzionali della lingua usate nei diversi settori scientifico-professionali per la comunicazione riservata agli esperti, nonché a scopo divulgativo; sono contraddistinti da una propria terminologia, ma anche dallo sviluppo di forme testuali peculiari, rispondenti alle esigenze comunicative della comunità che le ha generate. Il volume propone uno sguardo panoramico sulla comunicazione specialistica in lingua spagnola; dopo una parte di carattere teorico, vengono messi a fuoco i linguaggi di settori quali i mezzi di comunicazione, la scienza, l'economia, il diritto, la politica e il turismo. L'analisi prende in considerazione sia gli aspetti lessicali sia quelli testuali e pragmatici, nonché la dimensione evolutiva, e ogni capitolo è corredato di una parte applicativa. Si offre così una visione ampia e aggiornata di questo settore della lingua, di interesse per il linguista ma anche per lo studente, che viene accompagnato in un percorso di scoperta e di riflessione su una dimensione oggi fondamentale della competenza linguistica.

Bullismo
0 0
Livres modernes

Guarino, Angela - Lancellotti, Riccardo - Serantoni, Grazia

Bullismo : aspetti giuridici, teorie psicologiche e tecniche di intervento / Angela Guarino, Riccardo Lancellotti, Grazia Serantoni

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2011

Educare alla salute ; 7

Résumé: Il comportamento disciplinare degli alunni delle nostre scuole tiene banco, da qualche anno, sui mezzi di informazione, a causa, soprattutto, di alcuni gravi episodi che hanno destato allarme nell'opinione pubblica e indotto il Ministero dell'Istruzione ad assumere iniziative di contrasto al fenomeno, catalogato con il termine di bullismo quando assume determinate caratteristiche sulle quali concorda la letteratura scientifica. Questo volume, oltre a sintetizzare i concetti fondamentali della ricerca psicologica sul bullismo e a fornire un quadro di riferimento per orientarsi negli aspetti giuridici correlati al problema del bullismo e, più in generale, della devianza minorile, evidenzia come l'incontro tra l'approccio della psicologia giuridica e quello della psicologia della salute possa offrire una chiave di lettura del fenomeno e fornire spunti per l'attuazione di strategie mirate. Per la sinteticità e la sistematicità degli argomenti trattati il volume può costituire un testo di studio per studenti universitari e uno strumento di lavoro per psicologi, giuristi, insegnanti, dirigenti scolastici, assistenti sociali, forze dell'ordine, e per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di bullismo e di devianza giovanile.