Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wilde, Oscar
× Noms Blaché, Herbert
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 5 documents.

Il grande libro degli animali
0 0
Livres modernes

Il grande libro degli animali : oltre 800 animali per conoscere meglio il mondo che ti circonda / consulenza scientifica: Marina Mansi ; illustrazioni: Cinzia Antinori... [et al.]

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2011

Résumé: Questo volume racconta l'incredibile bellezza e varietà del mondo degli animali selvaggi e di quelli domestici. Una carta d'identità evidenzia i dati essenziali riguardanti le dimensioni, l'habitat, l'alimentazione e altre caratteristiche particolari degli animali trattati. Il volume offre molte curiosità sullo stile di vita, il comportamento sociale e la storia dei rapporti tra gli animali e l'uomo.

Cast away [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zemeckis, Robert

Cast away [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Robert Zemeckis

USA, 2000

Résumé: La vita personale e professionale di Chuck Nolan, ingegnere della Federal Express, è scandita dall'orologio, dai ritmi frenetici e dai continui spostamenti, spesso senza preavviso, che lo tengono lontano dalla sua fidanzata Kelly. Mancano pochi giorni a Natale, quando arriva di nuovo il momento di partire. Dopo aver promesso a Kelly di essere insieme per l'ultimo dell'anno, Chuck sale sull'aereo. Ma stavolta il viaggio non va come al solito. L'apparecchio finisce dentro una fortissima bufera che lo abbatte. Quando riprende conoscenza, Chuck è solo su un'isola deserta. Ben presto capisce che l'isola, a sua volta, è fuori da ogni traiettoria conosciuta. Privato quindi di ogni contatto umano e senza punti di riferimento, Chuck deve cominciare a procurarsi le cose più elementari per sopravvivere: l'acqua, il cibo, un riparo. Dopo molti tentativi, riesce ad accendere il fuoco e prova grande entusiasmo. Passano così quattro anni, e un giorno dal mare Chuck tira fuori un pezzo di cabina di nave. Mentre cerca di costruire una scialuppa per passare le onde che circondano l'isola, Chuck litiga e poi fa pace con Wilson, un pallone bianco su cui lui ha disegnato i tratti di un viso umano e che è diventato il suo confidente. Oltrepassa le onde, viene avvistato da una nave e salvato. Quattro settimane dopo, il ritorno a casa crea entusiasmo e imbarazzo. Kelly nel frattempo si è sposata ed ha un figlio. Lui va a trovarla a casa, poi va via. Lei lo rincorre: i due si amano ancora, ma le cose sono andate diversamente e non si può tornare indietro. Chuck riprende a girare: la strada giusta da imboccare è difficile ma forse ci può riuscire.

Il Gattopardo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tornatore, Giuseppe - Visconti, Luchino

Il Gattopardo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luchino Visconti

Nuova versione restaurata

Italia, 1963

Résumé: Il Gattopardo: 1860. La notizia dello sbarco dei garibaldini a Marsala interrompe la recita del rosario in casa del principe don Fabrizio di Salina. Suo nipote Tancredi, si arruola tra i volontari. Il principe approva l'opportunismo del nipote, credendo così di mettersi al riparo da ogni cambiamento. Fiutando il mutare dei tempi, il principe lascia che il nipote sposi la bella Angelica, ricca ma non nobile, nonostante che anche sua figlia Concetta sia innamorata di Tancredi. Mentre Angelica comincia la scalata sociale nello Stato sabaudo, don Fabrizio declina il seggio di senatore offertogli dal funzionario piemontese Chevalley , poiché è del tutto scettico sulle possibilità di cambiamento della Sicilia. L'ultimo gattopardo : ritratto di Goffredo Lombardo: Omaggio al produttore Goffredo Lombardo, realizzato attraverso le interviste ad attori, registi, sceneggiatori, musicisti, tecnici, critici e collaboratori, che hanno lavorato con lui o che lo hanno apprezzato durante tutta la sua lunga carriera. Contiene l'inserto scelto di sequenze di film prestigiosi, prodotti dalla sua casa di produzione Titanus. Si tratta di un vero e proprio film biografico (con immagini esclusive della vita del produttore), che disegna la lunga storia di una delle più prestigiose case cinematografiche italiane.

Tao Te Ching
0 0
Livres modernes

Lao Tzu

Tao Te Ching / Lao-tzu

Milano : Luni, copyr. 2011

Sol Levante ; 16

Howard e il destino del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huyck, Willard

Howard e il destino del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Howard the Duck / regia: Willard Huyck

USA, 1986

Résumé: Da un pianeta di una lontana galassia, il papero Howard sbarca a Cleveland, dove una teenager lo accompagnera in una battaglia galattica contro un mostro alieno che si è impossessato del corpo di un professore.