Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wilde, Oscar
× Noms Bergamini, Paola
× Langues eng
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 4 documents.

'Ndrangheta
0 0
Livres modernes

Ciconte, Enzo

'Ndrangheta / Enzo Ciconte ; prefazione di Francesco Forgione

Ed. aggiornata

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2011

Focus

Résumé: La strage di Ferragosto a Duisburg ha fatto capire, se ancora ve n'era bisogno, all'Europa intera come la 'ndrangheta non sia solo un fenomeno di malavita legata ai campi e al bestiame, quasi una sorta di brigantaggio evoluto, ma come dietro quel nome si celi una potentissima organizzazione criminale con ramificazioni in tutta Europa e un giro d'affari superiore a qualsiasi SpA. Il libro di Ciconte analizza a fondo questo inquietante fenomeno mafioso ricostruendone la storia.

Drôles de z'animaux
0 0
Livres modernes

Jacqué, Isabelle

Drôles de z'animaux : les animaux de la ferme et les animaux sauvages / Isabelle Jacqué

Paris : Auzou, 2011

Il grande libro dell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Conti, Flavio

Il grande libro dell'antica Roma : tra Repubblica e Impero, la civiltà che ha dominato per tanti secoli il mondo / testi: Flavio Conti

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2011

Résumé: Un sorprendente viaggio nell'Antica Roma per scoprire la storia, la religione, l'arte e l'architettura, l'economia, il sistema giuridico, l'organizzazione militare e la vita quotidiana di una società che ha cambiato la storia. In tantissimi box di approfondimento il lettore potrà approfondire la conoscenza dei protagonisti della vita politica e civile romana, delle grandi opere pubbliche (strade, acquedotti, terme, anfiteatri), degli scambi commerciali, della potenza del suo esercito e dell'amministrazione delle province di una delle più grandi civiltà antiche. Età di lettura: da 8 anni.

Filologia germanica
0 0
Livres modernes

Francovich Onesti, Nicoletta

Filologia germanica : lingue e culture dei germani antichi / Nicoletta Francovich Onesti

Nuova ed.

Roma : Carocci, 2011

Studi superiori ; 754 - Lingue e letterature straniere

Résumé: L’edizione rinnovata di questo manuale di base è un utile supporto nei moduli e nei corsi del triennio universitario, per tutti gli studenti principianti di Filologia germanica. In modo agile e chiaro, il libro tratta le origini e lo sviluppo delle culture di lingua germanica nel Medioevo, affrontando gli aspetti linguistici, storici e culturali. Si delineano i caratteri e la storia del tedesco, dell’inglese, delle lingue scandinave e delle altre lingue germaniche antiche e moderne, oltre alla loro appartenenza alla famiglia indeuropea e alle relazioni che le legano. Si forniscono inoltre esempi dei primi testi nelle varie lingue, dall’anglosassone al tedesco antico, al gotico. Dalle rune alle leggende eroiche di Beowulf e di Sigfrido, dalla linguistica comparata ai primi documenti scritti, sono presentati i punti salienti delle lingue e letterature germaniche delle origini.