Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Walt Disney Productions
× Langues ger
× Sujet Fauna montana - Libri per ragazzi
× Noms Baruzzi, Agnese
× Sujet Disturbi alimentari
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 370 documents.

Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette
0 0
Livres modernes

Bianchi, Marco, 1978-

Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette / Marco Bianchi

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: Quando usiamo la parola "corpo" ci dimentichiamo di quante innumerevoli "parti" lo compongano e di come ciascuna di esse abbia un ruolo fondamentale per il buon funzionamento di questa "macchina" precisa, potente e perfetta. Da anni Marco Bianchi studia e approfondisce il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere a tavola e, con grande interesse e con altrettanta passione, lo spiega a tutti noi attraverso un approccio sempre intelligente, innovativo, pratico e diretto. In questo suo nuovo libro, i sette "organi" principali del corpo diventano i protagonisti a tavola: il cervello, il cuore, lo stomaco e l'esofago, l'intestino, le ossa e la cartilagine, l'apparato urinario e sessuale e la pelle verranno infatti trattati come mai avete letto e cucinato prima d'ora. Marco ci insegna a conoscerli meglio, a essere più consapevoli della loro funzione all'interno del corpo e a utilizzare gli alimenti che permettono loro di "lavorare" creando la miglior sinergia. È attraverso la giusta alimentazione e un po' di attività fisica che si possono alleviare disturbi cronici e rallentare l'invecchiamento. Il cibo può essere il nostro elisir di lunga vita se impariamo a usarlo nel modo corretto e chi meglio di Marco Bianchi può guidarci in questo percorso di auto-aiuto? Con tantissime informazioni scientifiche, aggiornate alle ricerche più recenti, oltre 70 ricette, foto e schede di approfondimento, Marco si conferma ancora una volta una voce di riferimento nell'ambito della salute e del benessere in Italia. "Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette" è un manuale utilissimo per tutta la famiglia, in un formato pratico e con una grafica colorata e immediata.

Economia aziendale e ragioneria generale
0 0
Livres modernes

Catuogno, Simona

Economia aziendale e ragioneria generale / Simona Catuogno

17. ed

Napoli : Simone, copyr. 2021

Manuali Simone ; 36

Résumé: Anche questa nuova edizione del Manuale di Economia aziendale e Ragioneria generale approfondisce con la consueta chiarezza ed esaustività, i principali temi relativi alle condizioni di esistenza e di funzionamento delle aziende, affrontati nelle diverse fasi del loro ciclo di vita e osservati insieme alle impostazioni dottrinali, alla normativa civilistica e fiscale, ai Principi contabili nazionali e internazionali. Giunto alla XVII edizione, il Manuale di Economia aziendale unisce a una struttura ormai collaudata un accurato e completo aggiornamento teso a razionalizzare l’esposizione dei diversi argomenti e a introdurre la trattazione di tematiche divenute ormai tradizionali nell’ambito degli studi aziendali; il tutto supportato da numerosi esempi, schemi di sintesi ed esercizi svolti sulle principali tematiche della disciplina. Il testo si propone, anche attraverso un’esposizione semplice ed efficace, come valido strumento di studio per gli studenti universitari, per i neolaureati che iniziano a confrontarsi con il mondo delle aziende o delle professioni, per i candidati ai concorsi pubblici nonché per i professionisti che necessitano di rispolverare i concetti di base.

Mai e poi mai il fuoco
0 0
Livres modernes

Eltit, Diamela

Mai e poi mai il fuoco / Diamela Eltit ; traduzione di Raul Schenardi

[S.l.] : Gran via, 2021

Gran via original

Résumé: All'inizio del nuovo millennio, nello spazio ridotto di una stanza, una coppia di ex militanti ripercorre il proprio passato e gli ideali rivoluzionari che ha condiviso, mentre entrambi assistono all'inesorabile declino dei loro corpi. Circondati da spettri del passato, logori compagni di viaggio divenuti anch'essi simbolo di rovina e decadenza, i due combattono tra loro per imporre un discorso politico alla comune, fallimentare esperienza rivoluzionaria. Ma è soprattutto la donna, senza nome, a dar voce a una storia di sconfitta e sopravvivenza, sopravvivenza alla lotta ideologica, alla militanza clandestina, al carcere, a un tempo - il nuovo secolo - che non è più il loro e perfino alla perdita di un figlio malato, sacrificato per non mettere in pericolo sé stessi e la cellula a cui appartenevano. Nel chiuso di una camera da letto, la lotta si sposta ora nello spazio intimo della coppia, lì dove i ricordi turbano e trascinano i due verso una prolungata insonnia. "Mai e poi mai il fuoco", il cui titolo è tratto da un enigmatico verso del poeta peruviano César Vallejo, è una potente metafora del fallimento collettivo dell'utopia rivoluzionaria che ha accompagnato un'intera generazione di giovani latinoamericani.

Arsène Lupin e la collana della regina
0 0
Livres modernes

Leblanc, Maurice

Arsène Lupin e la collana della regina / Maurice Leblanc ; traduzione di Maurizio Ferrara

Bagno a Ripoli : Passigli, 2021

Le occasioni

Résumé: Un altro racconto del ciclo delle avventure di Arsène Lupin. l celebre ladro gentiluomo si trova alle prese con quattro intricatissime avventure, dalla collana già appartenuta a Maria Antonietta e che Lupin recupera e "restituisce" ai legittimi proprietari, alla truffa di cui egli stesso diviene vittima nella caccia ai milioni degli Imbert, all'omicidio della contessa con conseguente scomparsa della preziosissima perla nera, all'enigma dei riflessi intermittenti proiettati su una parete da un raggio di sole... Lupin deve dare ancora una volta il meglio di se stesso per venirne a capo, nella sua evoluzione da ladro scassinatore, anche se sui generis, a vero e proprio detective.

Camminando nel bosco
0 0
Livres modernes

Dek, Maria

Camminando nel bosco / Maria Dek

Otranto : AnimaMundi, 2021

Bello mondo

Résumé: Camminando nel bosco è uno straordinario invito a scoprire la natura come luogo sia per il gioco immaginativo che per la contemplazione. La foresta prende vita in tutta la sua misteriosa bellezza nelle affascinanti immagini ad acquerello e nel testo poetico di Maria Dek. Un libro come una passeggiata per risvegliare i sensi. Un piccolo pezzo di foresta da avere con te. Età di lettura: da 4 anni.

Macramè d'inverno
0 0
Livres modernes

Peterlini, Francesca

Macramè d'inverno / Francesca Peterlini

Rovereto : Peter, stampa 2021

Crea con Francesca

Una festa inaspettata
0 0
Livres modernes

Miyakoshi, Akiko

Una festa inaspettata / Akiko Miyakoshi

Milano : Salani, copyr. 2021

Résumé: Un bosco imbiancato dalla neve appena caduta, una compagnia di animali parlanti e tante buonissime fette di torta. Una fiaba moderna sull’avventuroso cammino della crescita e sull’importanza dell’amicizia, da una delle più premiate illustratrici giapponesi.

Camminare d'inverno
0 0
Livres modernes

Enrico, Sergio

Camminare d'inverno : Valle d'Aosta : 44 itinerari e 8 tappe del Cammino balteo / Sergio Enrico

Aosta : Tipografia valdostana-Musumeci, copyr. 2021 (Aosta : Tipografia valdostana)

Résumé: Gli itinerari e le tappe del Cammino balteo,percorribili da ottobre a marzo, sono nella vallata centrale da Pont-Saint-Martin sino ad Aosta, o all’inizio delle valli laterali e principalmente nei versanti al sole. Itinerari di difficoltà diversa che possono soddisfare sia chi cerca escursioni semplici sia chi è più amante dell’esplorazione impegnativa del territorio. Scoprirete tanti luoghi e particolarità della Valle che non avete mai visto come, ad esempio, la più grande agave della Valle d’Aosta.

1 2 3
0 0
Livres modernes

Carle, Eric

1 2 3 : impara a contare con il piccolo bruco Maisazio / Eric Carle

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: Scopri i tuoi primi numeri insieme al piccolo Bruco Maisazio e ai suoi coloratissimi amici. Età di lettura: da 3 anni.

Il cucchiaino
0 0
Livres modernes

Colombo, Miralda

Il cucchiaino : ricette belle, buone e sane per genitori e bambini gourmet / Miralda Colombo ; foto e disegni di Cevì

3. ed. rinnovata

Roma : Gallucci, 2021

Résumé: Mille idee per rendere la cucina un momento di gioia e di condivisione. Dai brodi creativi alla pappa a pois e alla carbonara vegetariana, decine di ricette sane e appetitose per imparare a mangiar bene insieme ai nostri figli e nipoti. Un libro colorato e divertente da sfogliare, disegnare e scoprire insieme ai bambini. Con utili indicazioni su come risparmiare tempo, cucinare una sola volta e sfornare piatti gustosi anche per mamma e papà.

L'arte del disegno
0 0
Livres modernes

L'arte del disegno : fumetto, manga, fantasy

Milano : Hoepli, 2021

Résumé: Un libro, con suggerimenti di artisti professionisti, che insegna a disegnare i personaggi in cui può capitare di imbattersi tra le pagine di fumetti, manga e fantasy. La prima sezione introduce ai materiali e agli strumenti da utilizzare per disegnare e spiega come creare le diverse superfici, quali sono i principi di base della prospettiva, come inchiostrare e come colorare anche con gli strumenti digitali. Nelle sezioni successive, le istruzioni passo a passo permettono di realizzare oltre 50 personaggi: supereroi carismatici e pericolosi cattivi, eroi spaziali, alieni, vampiri, streghe, orchi e tante altre creature. Una sezione a parte è dedicata al colorato mondo dei manga e introduce alle basi fondamentali per costruire un progetto personale: dai materiali all'anatomia, al volto, ai capelli.

Erbe aromatiche
0 0
Livres modernes

Diacono, Mark

Erbe aromatiche : le nostre amiche in cucina / Mark Diacono

[Valsamoggia] : Atlante, 2021

Résumé: Dall'orto al piatto. Mark Diacono spiega come riconoscere, coltivare e impiegare le erbe aromatiche, i cosiddetti "odori", inizio e fine di ogni ricetta: "In giardino o in cucina le erbe ti portano in alto, là dove una patata o un cavolfiore, per meravigliosi che siano, non possono sperare di arrivare". Se la cucina non è solo nutrimento, ma una speciale alchimia che trasforma i prodotti della terra in sofisticato piacere, le erbe sono l'elemento in grado di tirare fuori il meglio dagli ingredienti, di unirli in matrimonio e di rivelare ciò che realmente sono. Le molteplici qualità delle erbe non aspettano altro che iniziamo ad esplorarle: menta insieme a verbena odorosa, aneto e salmone, acetosa e patate novelle, levistico e un buon formaggio friabile. Non dobbiamo nemmeno essere troppo sofisticati con le erbe, perché la loro ricchezza nobilita anche gli ingredienti più umili. Delle semplici patate cotte in padella possono essere straordinarie se aggiungiamo una manciata di acetosella o di menta o un pizzico di levistico. "Erbe aromatiche. Le nostre amiche in cucina" è più di un semplice ricettario. A partire dall'esperienza dell'autore, contiene suggerimenti su come coltivare, raccogliere e conservare le erbe, preparare piatti, infusi e liquori di svariati paesi, ma soprattutto insegna a sperimentare e praticare con gioia l'arte della cucina.

Renegades
0 0
Livres modernes

Springsteen, Bruce - Obama, Barack

Renegades : born in the USA : sogni, miti, musica / Bruce Springsteen, Barack Obama

Milano : Garzanti, 2021

Résumé: A partire da un podcast di successo, due vecchi amici si rivelano in una conversazione intima con racconti esclusivi e riflessioni sulla vita, la musica, l'infinito amore per un'America ricca di opportunità e contraddizioni. Un libro con oltre 350 foto, contenuti esclusivi e materiali d'archivio inediti. "Renegades. Born in the USA" è il dialogo sincero e coinvolgente tra il presidente Barack Obama e la leggenda del rock Bruce Springsteen. Ricco di illustrazioni a colori, "Renegades" accoglie fotografie rare ed esclusive dalle raccolte private degli autori e materiali d'archivio inediti, e offre un coinvolgente ritratto di due outsider - un bianco e un nero - alla ricerca di un legame tra il loro bisogno di senso, di verità, di comunità, con la più profonda storia dell'America. Il libro contiene: Introduzioni inedite del presidente Obama e di Bruce Springsteen; Nuovo materiale esclusivo dalle sessioni di registrazioni del podcast "Renegades"; I discorsi annotati a mano di Barack Obama; I testi manoscritti delle canzoni di Bruce Springsteen; Foto rare ed esclusive dagli archivi privati degli autori. In uno studio di registrazione colmo di chitarre o a bordo di una Corvette, Barack Obama e Bruce Springsteen discutono di paternità e matrimonio, di razza e virilità; del fascino di avere una strada davanti ancora da esplorare ma anche del desiderio di far ritorno a casa; degli eroi del presente e del passato a cui si ispirano; e di musica, tanta musica. Nel corso del viaggio, svelano la passione nel ripercorrere la storia più grande e più vera dell'America attraverso le loro vite, e immaginano come quel paese e tutto il mondo, oggi così divisi, possono ritrovare al più presto la strada verso una nuova unione.

Gli animali della fattoria
0 0
Livres modernes

Nigelli, Benedetta

Gli animali della fattoria / progetto e illustrazioni di Benedetta Nigelli

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, copyr. 2021

I musetti

Résumé: I musetti è la nuova collana di libri sagomati rivolta ai più piccoli, che permetterà loro di conoscere tanti animali che vivono in ambienti diversi. In ogni apertura, inoltre, è presente una stampa tattile, per un maggior coinvolgimento sensoriale dei piccoli fruitori. Età di lettura: da 12 mesi.

Quanto oro c'è in queste colline
0 0
Livres modernes

Zhang, C Pam

Quanto oro c'è in queste colline / C Pam Zhang

Roma : 66thand2nd, 2021

Bazar ; 49

Résumé: Ba è morto durante la notte, Ma è scomparsa da tempo. Lucy e Sam, dodici e undici anni, si ritrovano all'improvviso in fuga in una terra ostile. Al tramonto della febbre dell'oro, con il cadavere del padre sulle spalle, partono per un viaggio nel grande Ovest americano, segnato da ossa di bisonti e impronte di tigri misteriose, per dare degna sepoltura a Ba. Nel cammino incontreranno cercatori d'oro e speculatori, un sinistro cacciatore di pellicce, la proprietaria di un bordello, una ricca ragazza di città che offrirà loro aiuto ma solo alle sue condizioni. Nell'ombra del ricordo del padre violento, per cui nutrono sentimenti contrastanti, Lucy e Sam dovranno cercare la loro strada in mezzo a paesaggi brutali e incantati, anche a costo di separarsi, e scoprire a poco a poco i segreti del loro passato familiare insieme a quelli del loro paese, l'America. Pervaso di elementi onirici, e sostenuto da un linguaggio ipnotico, contemporaneo, "Quanto oro c'è in queste colline" è un romanzo d'avventura che riscrive il mito di fondazione della frontiera, toccando temi cruciali come la razza e l'immigrazione e altri più intimi come il genere e la perdita, e segna l'ingresso di una nuova voce nella letteratura americana.

Arrivederci tra le stelle
0 0
Livres modernes

Cheng, Jack

Arrivederci tra le stelle / Jack Cheng ; traduzione di Mariella Martucci

Firenze : Bompiani, 2021

I grandi tascabili Bompiani

Résumé: Alex Petroski ha undici anni, ama lo spazio e i razzi, sua madre, suo fratello Ronnie e il suo cane, Carl Sagan - chiamato così in onore dell'astronomo suo grande eroe. Alex ha costruito un razzo e desidera con tutte le forze lanciarlo per poter inviare nello spazio il suo Golden iPod, proprio come Carl Sagan (lo scienziato, non il cane) aveva fatto nel 1977 con il Golden Record: il disco d'oro che porta le voci e i suoni più belli del nostro pianeta agli alieni. Dal Colorado al New Mexico, da Las Vegas a Los Angeles, Alex registra tutto quello che gli accade lungo la strada per mostrare agli extraterrestri com'è la vita sulla Terra, la sua Terra. Ma la destinazione continua a cambiare. E i bizzarri, scombinati personaggi che incontra lungo la strada possono prepararlo solo in parte ai segreti che sta per scoprire: dalla verità sul padre perduto molti anni prima al fatto che la sua famiglia è più grande di quanto crede.

Nicole e la casa dei libri
0 0
Livres modernes

Bradburne, James M. - Motzo, Martina

Nicole e la casa dei libri / James M. Bradburne, Martina Motzo

Milano : Valentina, 2021

Résumé: Nicole ha tre anni e ama i libri. Li ama così tanto che la mamma ha costruito una casetta tutta per loro. Un giorno iniziano a succedere cose strane: i libri escono dalla casetta, prendono a danzare nell'aria e si mettono a rubare lettere in giro per la città. È solo un sogno? Scopriamolo insieme alla piccola protagonista di questa storia! Età di lettura: da 3 anni.

I miei cuccioli
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - King-Chai, Sharon

I miei cuccioli / Julia Donaldson, Sharon King-Chai

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: Quanti cuccioli hanno gli a animali di questo libro? Solleva le preziose alette e scoprilo! Un albo interattivo per divertirsi e imparare a contare grazie a leprotti, pulcini, bruchi e topolini, con illustrazioni meravigliose e rime accattivanti. Età di lettura: da 4 anni.

Bike life
0 0
Livres modernes

Bogaard, Tristan - Castelló, Belén

Bike life : l'arte di scoprire il mondo pedalando / Tristan Bogaard e Belén Castelló

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: "Bike Life" è l'entusiasmante e dettagliato reportage illustrato delle avventure ciclistiche dei fotografi Tristan e Belén fra Europa, Nord America e Asia Centrale. Viaggiare in bici è la passione che hanno trasformato in stile di vita. La rassegna di itinerari è corredata di foto, idee, suggerimenti e aneddoti, tutto vissuto in prima persona dalla coppia, che offre consigli sui percorsi migliori per scoprire la varietà dei paesaggi e le persone straordinarie che abitano nelle aree più remote e suggestive del pianeta. Il volume è un tributo al mondo scoperto da un sellino, impreziosito dalle "lezioni di vita" che questo modo di viaggiare dispensa. Un libro perfetto da regalare a chi ama l'aria aperta e vuole riconnettersi con la natura in modo semplice e intenso.

[7]: Il regno di cenere
0 0
Livres modernes

Maas, Sarah J.

[7]: Il regno di cenere / Sarah J. Maas ; traduzione di Elisa Leonzio e Claudia Valentini

Milano : Mondadori, 2021

Oscar fantastica

Fait partie de: Maas, Sarah J.. Il trono di ghiaccio / Sarah J. Maas

Résumé: Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente.