Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Ackland, Nick
× Sujet Culinaria vegana
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 16 documents.

Ci proteggerà la neve
0 0
Livres modernes

Sepetys, Ruta

Ci proteggerà la neve / Ruta Sepetys

Milano : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: Il vento solleva strati leggeri di fiocchi ghiacciati. Joana ha ventun anni e intorno a sé vede solo una distesa di neve. È fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha un nuovo nemico: è il 1945 e la Prussia è invasa dalla Russia. Non ha altra scelta che scappare verso l'unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare verso un luogo sicuro. Eppure la costa è lontana chilometri. Chilometri fatti di sete e fame. E Joana non è sola. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga, ognuna dal proprio incubo, in viaggio verso la stessa meta. Emilia, una ragazza polacca che a soli quindici anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé il peso di un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché lei non ha mai perso la speranza. Perché la guerra può radere al suolo intere città, ma non può annientare il coraggio e la voglia di vivere. È grazie a questa sua forza che Joana riesce ad aiutare Emilia nella gravidanza e a far breccia nel carattere chiuso e diffidente di Florian. I loro giorni e le loro notti hanno un'unica eco: sopravvivere. E quando la nave finalmente si intravede all'orizzonte, la paura vorrebbe riposare in un porto sicuro. Ma Joana sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo, ogni prova, ogni scherzo del destino...

Wondy
0 0
Livres modernes

Del Rosso, Francesca

Wondy : ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro / Francesca Del Rosso

Milano : Rizzoli, 2016

Best BUR

Résumé: Wondy è una donna che ama la propria vita, caotica e disordinata. Il lavoro da giornalista, due bambini piccoli, la Iena e Attilino, le serate tra amici, i viaggi e un marito meraviglioso: non farebbe a meno di nessuna di queste cose. Lei è così, piena di energie e sempre in movimento; una wonder woman insomma, come ogni mamma che lavora. Quando le vengono diagnosticati due "sassolini" al seno, deve tirare fuori tutta la forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le cure nel migliore dei modi. Così, Francesca Del Rosso, senza mai perdere la propria capacità di sdrammatizzare, ha raccontato la sua esperienza della malattia.

Toy story [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lasseter, John

Toy story [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Lasseter

USA, 1995

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giorno del compleanno di Andy tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy, e trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto. Quando Andy arriva nella stanza, Woody F spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear. Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada, i due rivali sono costretti ad allearsi per fronteggiare insieme i pericoli del mondo esterno.

Diario di Nancy piccola detective
0 0
Livres modernes

Lee, Julia

Diario di Nancy piccola detective / Julia Lee ; illustrazioni di Chloe Bonfield

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2016

Narrativa San Paolo ragazzi

Résumé: Estate del 1920. Nancy ha 14 anni, vive con il padre impiegato in una fabbrica di biscotti e con zia Bee che lavora come conduttrice di bus. Nancy è intelligente e fantasiosa, ha la passione per i romanzi gialli e sogna di fare la detective; ma deve rassegnarsi a un lavoro come domestica presso la casa di Mrs. Bryce, una giovane e graziosa vedova. Al seguito di Mrs. Bryce, Nancy si trasferisce da Londra a Seabourne, una località sulla costa dove la signora ha affittato una casa per la stagione estiva. Nel paesino si verificano una serie di furti e Nancy annota sul suo diario tutto ciò che vede, in casa e fuori, come una vera detective. A lei si uniscono ben presto due ragazzini: Ella, figlia di un bizzarro archeologo americano, e il timido Quentin che ama fantasticare calandosi nei panni di un avventuriero. Ma, come in ogni giallo che si rispetti, nulla è come sembra e, man mano che il racconto procede, i misteri si infittiscono. Qual è l'oscuro segreto della cuoca? E che fine ha fatto il marito di Mrs. Bryce? Età di lettura: da 10 anni.

F.B.I.
0 0
Livres modernes

Ponti, James

F.B.I. : Florian Bates Investigazioni. 1, Il caso dei quadri rubati / James Ponti

Milano : Mondadori, 2016

Résumé: Florian, fondatore della Florian Bates Investigazioni, ha dodici anni e una prodigiosa attenzione per i dettagli... Quando spariscono tre quadri famosi dalla National Gallery di Washington, l'F.B.I. (quella vera!) lo recluta come risorsa segreta per decifrare gli indizi. Ma... sarà più terribile affrontare incalliti ladri d'arte o la scuola media in una nuova città? Età di lettura: da 9 anni.

Gli uomini in grigio
0 0
Livres modernes

Scerbanenco, Giorgio

Gli uomini in grigio / Giorgio Scerbanenco ; illustrazioni di Peppo Bianchessi

Milano : Rizzoli, copyr. 2016

Résumé: La Casa della Luce è un orfanotrofio fondato dalla ricca e munifica vedova di guerra Lele Varre, in cui i bambini sono seguiti dai premurosi insegnanti Luigi Boca e Miss Rumble. Quando un fantomatico Signor X intenzionato a mettere le mani sulle sue ricchezze comincia a ricattarla, la Signora Varre è costretta a chiudere la Casa e si ritrova in giro per mezza Europa braccata dai misteriosi Uomini in Grigio, un'organizzazione che fa capo al Signor X. Ad aiutare la vedova è il piccolo Mario, uno dei trovatelli dell'orfanotrofio, carissimo alla donna, e destinato a finire insieme a lei in un vortice di avventure, inganni e camuffamenti, fino al colpo di scena finale. Pubblicato a puntate nel 1935 sulla rivista per ragazzi "Il NoveIlno", "Gli uomini in grigio" è in assoluto il primo romanzo di Giorgio Scerbanenco, scritto per i lettori più giovani ma imperdibile per tutti i cultori del noir e per i fedelissimi del grande maestro. Con un intervento di Cecilia Scerbanenco e la postfazione di Luca Crovi.

Il camion
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Nesme, Alexis - Beaumont, Émilie

Il camion / progetto di Nathalie Bélineau ; illustrazioni di Alexis Nesme ; testo originale di Emilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Oggi guido io

Résumé: Nella serie sui mezzi di trasporto non poteva mancare questo titolo dedicato ai giganteschi camion che percorrono le nostre strade. Età di lettura: da 3 anni.

Frozen
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen / Disney

Firenze : Giunti, copyr. 2016

Sogni d'oro

Résumé: I Grandi Classici Disney rivivono in questa collana splendidamente illustrata, scritta con un testo semplice adatto alla lettura prima della nanna.

11: Colpevole o innocente?
0 0
Livres modernes

Vaccarino, Lucia

11: Colpevole o innocente? / Lucia Vaccarino

Résumé: Un caso semplice per le detective Wright: un capannone abbandonato, un uomo a cui hanno sparato, e un altro ancora chino sul corpo, con la pistola in mano. Peccato che il colpevole sia... l'ispettore Mulberry! Emily e Linda sono certe che esiste una spiegazione. Ma la verità non è facile da scoprire... Età di lettura: da 9 anni.

The ride
0 0
Livres modernes

The ride : 2nd gear : le nuove motociclette custom e i loro costruttori / a cura di Robert Klanten, Maximilian Funk e Chris Hunter ; traduzione dall'inglese di Fabio Zucchella ; con la consulenza tecnica Riccardo Ceredi

Milano : L'ippocampo, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La moto è tornata, ed è più viva che mai. La scena custom continua a crescere e a entusiasmare, e oggi è diventata parte integrante della cultura motociclistica e di quella giovanile. Una nuova generazione di costruttori sta creando mezzi sempre più sovversivi e cool. L'estetica si è evoluta: le café racer anni '60 continuano ad avere un posto di rilievo, ma i costruttori hanno imboccato nuove strade, dalle rat bike dal look trasandato alle street dirsters aggressive, inserendo elementi ispirati alla cultura hip hop, dei graffitti o dello skate anni '90. L'alternative custom è sotto i riflettori: i collezionisti si contendono le "art bike" dei creatori di grido, i grandi marchi usano la scena custom come fonte di nuove idee, seguono i progetti più interessanti e cercano di assorbirne l'esuberanza e l'energia. Il volume documenta le tendenze attuali e cattura lo spirito dei nostri tempi. Questo libro influenzerà i costruttori di motociclette custom e gli appassionati per gli anni a venire. Guidare la tua motocicletta, un pezzo unico in un silenzio privo di voci, accompagnato soltanto dal rumore del vento e dal rombo del motore, sentendo il profumo del mondo che sfreccia davanti ai tuoi occhi e assaporandone la potenza e la velocità: questa è semplicemente la cosa migliore che puoi fare con i vestiti indosso.

Tempi glaciali
0 0
Livres modernes

Vargas, Fred

Tempi glaciali / Fred Vargas ; traduzione di Margherita Botto

Torino : Einaudi, copyr. 2016

Super ET - I casi del commissario Adamsberg ; 8

Résumé: Una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d'Islanda alla Rivoluzione francese. Il nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell'Anticrimine parigina. Si è mobilitata tutta l'Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi sul caso dei due apparenti suicidi. Il coltissimo capitano Danglard, grande estimatore di vino bianco, l'energica Violette Retancourt, lo specialistica in pesci d'acqua dolce Voisenet. Ma soprattutto lo svagato, irresistibile, "spalatore di nuvole", il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. Tutto inizia col ritrovamento di due corpi e la scoperta di uno strano simbolo scarabocchiato accanto a ciascuno di essi. Ma come sempre accade nelle storie di Fred Vargas, questo non è che l'avvio di una avventura che finirà per snodarsi in mezza Europa tra una balzana setta di adepti della Rivoluzione francese e una gita in Islanda finita in tragedia.

The gipsy Madonna
0 0
Livres modernes

Montefiore, Santa

The gipsy Madonna / Santa Montefiore

London : Simon & Schuster, 2016

Résumé: A priceless Titian masterpiece. A sumptuous French chateau with a deadly secret. And a mystery hidden in a Bordeaux village that will change their lives forever… When elegant Anouk, a dealer in American antiques, dies unexpectedly, she leaves the Metropolitan museum an uncatalogued, multimillion dollar painting by Titian. Her son, Mischa, had no idea she had even owned it and becomes determined to discover the story behind the painting. This mystery sends him on the trail of his own history, back to the French village of his childhood. There he hopes to uncover the origins of the Gypsy Madonna; he never expects to find himself. Lose yourself in this story of epic romance and dark mystery set against the backdrop of occupied France and post-war America.

Mes premières enquêtes. Le fantôme du château
0 0
Livres modernes

Trédez, Emmanuel - Riemann, Maud

Mes premières enquêtes. Le fantôme du château / écrit par Emmanuel Trédez ; illustré par Maud Riemann

Paris : Auzou, 2016

Auzou romans. Premiers pas

Résumé: Enzo et son chien Max visitent un château. Dès les premières minutes, ils font la connaissance de Chloé. Mais tout à coup, la petite fille disparaît ! Aidé par son mini chien, Enzo va découvrir indice sur indice et tenter de résoudre l'énigme du château hanté !

[1]: La prima volta per sempre
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

[1]: La prima volta per sempre / Sarah Morgan ; traduzione di Fabio Pacini

Résumé: È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

[2]: Qualcosa di meraviglioso
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

[2]: Qualcosa di meraviglioso / Sarah Morgan ; traduzione di Fabio Pacini

Résumé: A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni, turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio, un'oasi di serenità in ogni momento. E quando quel momento arriva, Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più sàggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

Dieci piccoli indiani
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Dieci piccoli indiani : (... e poi non rimase nessuno) / Agatha Christie ; traduzione di Beata della Frattina ; prefazione e postfazione di Alex R. Falzon

Milano : Mondadori, 2016

Oscar gialli

Résumé: Una casa misteriosa su un'isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai conosciute prima, tutte accomunate da un inquietante passato, riunite sotto lo stesso tetto da una serie inspiegabile di inviti. Un'assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo in maniera implacabile, come in un incubo, una serie di omicidi. Pubblicato per la prima volta nel 1939, "Dieci piccoli indiani" è il capolavoro della Christie, uno dei massimi esempi di "giallo classico".