Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Tison, Annette
× Materiel 1
× Noms Shinkai, Makoto
× Noms Carel, Roger
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 18 documents.

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

El sabor original [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Macho Camacho

El sabor original [DOCUMENTO SONORO] / Macho Camacho

TdE, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/04/2020
La macchina del capo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

La macchina del capo [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 4

Una zebra a pois [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Una zebra a pois [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 3

Cocco e Drilli [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cocco e Drilli [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 2

Quarantaquattro gatti [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Quarantaquattro gatti [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 1

3: Confusione [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

3: Confusione [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Résumé: Prosegue la pubblicazione degli audiolibri della saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard e la voce non poteva che continuare a essere quella di Valentina Carnelutti che ci ha già accompagnato nella lettura degli altri due volumi. È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo...

2: Il tempo dell'attesa [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

2: Il tempo dell'attesa [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Résumé: I giorni spensierati e giocosi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l’ombra della guerra si allunga cupa sulle vite dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d’impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary compie i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell’adolescenza.

Kid's african party [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Kid's african party [DOCUMENTO SONORO]

Putumayo, p 2018

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.

Miracle Tunes [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Miracle Tunes [DOCUMENTO SONORO]

GAP Media, [2018]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2020
Truman [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Shade

Truman [DOCUMENTO SONORO] / Shade

Atlantic, p 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2020
Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia  [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia [DOCUMENTO SONORO] : tutte le canzoni del musical

Smilax, p 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020
Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : rebouteux, coupeurs, barreurs, leveurs... : la science en parle / un film de Philippe Rouquier

Editions Montparnasse, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: À travers les interviews des « panseurs de secret » et des images de leur quotidien, le film nous fait découvrir de façon pédagogique avec l’aide d’intervenants scientifiques, leurs différentes facettes : leur lignage, leur importance dans le tissu humain des communautés rurales, l’évolution de leur statut à travers leurs migrations urbaines. Les panseurs nous livrent ici leurs formules et nos intervenants en décryptent le sens, les croyances associées et les racines culturelles. Le film donne un ensemble d’explications sur les différentes pratiques des panseurs. Par des expériences effectuées et reconnues par le milieu scientifique, il apporte les éléments de réponse disponibles à ce jour sur la pratique millénaire des "panseurs de secret".

L'infinito [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Vecchioni, Roberto, cantautore

L'infinito [DOCUMENTO SONORO] / Roberto Vecchioni

DM, p 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/06/2020
Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.