Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Tison, Annette
× Pays be
× Materiel 4
× Noms Batacchi, Esmeralda
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Ressources Catalogue

Trouvés 66 documents.

Stupor mundi
0 0
Livres modernes

Néjib

Stupor mundi / Nejib

Roma : Coconino press, 2017

Coconino cult

Résumé: L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ocelot, Michel

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Ocelot

Francia, 2016

Résumé: Tous les soirs, une fille, un garçon et un vieux projectionniste se retrouvent dans un cinéma qui semble abandonné, mais plein de merveilles. Les trois amis inventent, dessinent, se déguisent et s’imaginent les héros de contes merveilleux. Des profondeurs de la terre, aux confins de l'orient, ils rivalisent d'imagination pour incarner princesses et aventuriers: La Maitresse des Monstres, L’Ecolier-Sorcier, Le Mousse et sa Chatte et Ivan Tsarévitch et la Princesse Changeante.

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE] = Discovering the Vatican Museums with Alberto Angela / regia: Maria Amata Calò, Luca Salmaso

Rai, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I Musei Vaticani rappresentano una delle più famose collezioni di capolavori del mondo, conosciuti universalmente come uno dei più ricchi scrigni di opere d'arte, attirano ogni anno più di cinque milioni di visitatori. Diverse sono le aree che li compongono e variegate le culture rappresentate dall'immensa collezione d'arte raccolta dai papi a partire dal XVI secolo. La ricchezza dei luoghi e delle opere in essi raccolte ha permesso la realizzazione della prima opera completa mai realizzata sui Musei Vaticani: un percorso al loro interno attraverso gli eventi storici e culturali ai quali questo viaggio rimanda. A farci da guida un narratore d'eccezione, Alberto Angela, che con la sua capacità divulgativa ci accompagna alla scoperta dei Musei più belli del mondo.

Gong!
0 0
Livres modernes

Ascari, Giancarlo - Valentinis, Pia

Gong! : viaggio nel tempo / Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Modena : Panini, 2017

Résumé: Come posso il tempo! Già, come posso il tempo? I maghi lo predicono, i meteorologi lo prevedono, Gli sportivi lo battono, i musicisti lo tengono, i pigri lo perdono. Ogni cosa o suo tempo, c'è un tempo per ogni cosa. II passato è passato, il futuro non c'è ancora, il presente è quando leggi questo libro. Tutti parlano del tempo, anche noi. Età di lettura: da 7 anni.

L'inglese [MULTIMEDIALE]
0 0

Mondino, Daniela

L'inglese [MULTIMEDIALE] = English : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2017

Senza sforzo

Résumé: Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta efficace e di facile approccio per l’apprendimento della lingua inglese, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica. I molteplici aspetti trattati, che pur essendo tradizionali, letterari, di grammatica e di costume, presentano comunque riscontri attuali e finalizzati all’uso quotidiano della lingua secondo le esigenze dei nostri tempi. Questo corso, strutturato secondo il metodo intuitivo Assimil® è rivolto sia ai principianti assoluti, sia a quanti già dotati di una conoscenza intermedia vogliano consolidala e migliorarla. Sebbene sul testo venga sempre indicata la pronuncia figurata, l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in inglese, garantisce la qualità del risultato permettendo l’apprendimento della corretta pronuncia e favorendo in modo più rapido ed efficace la capacità di comprensione. Con uno studio di solo mezz’ora al giorno, i metodi Assimil permettono di raggiungere in circa cinque mesi la corretta gestione di oltre 2000 vocaboli e di tutta la grammatica di base, per un livello di conversazione corrente, fluida e ben assimilata. Il livello di conoscenza linguistica finale dei corsi di base è equiparabile al B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, mentre il livello C1 lo si può ottenere con i corsi di perfezionamento.

Nanà
0 0
Livres modernes

Zola, Émile

Nanà / Émile Zola ; traduzione a cura di Maria Bellonci

[Rimini] : Theoria, stampa 2017

Futuro anteriore

Résumé: Nana, romanzo in cui Émile Zola rappresenta e, al contempo, denuncia le ipocrisie e il malcostume della borghesia francese del suo tempo, è ad oggi una delle opere più lette del ciclo dei Rougon-Macquart. Anna, detta Nana, è un'attrice di varietà la cui dote non è la voce, roca e poco intonata, ma la sua predisposizione a mostrare le procaci nudità. Donna di tutti, non si innamora mai e non riesce nemmeno a contrastare il suo demone, che le impone di umiliare i suoi amanti distruggendo con crudeltà le persone che incontra. Andrà incontro al suo destino mentre per le strade si odono le acclamazioni per la dichiarazione di guerra alla Prussia (1870).

Le lettere danzanti
0 0
Livres modernes

Linskens, Henk

Le lettere danzanti : sono dislessico / Henk Linskens

Cornaredo : Clavis, copyr. 2017

Résumé: Enrico è un bambino come tutti gli altri. Quando legge, però, le lettere dell’alfabeto danzano sulle pagine, non permettendogli di capire le parole. Per questo, ha problemi a leggere e scrivere: Enrico è dislessico. Questa parolona significa, semplicemente, che Enrico ha problemi con il linguaggio. Un problema poco piacevole, ma Enrico sa che non è il solo... Una dolcissima storia che aiuta il bambino a riconoscere le proprie difficoltà con il linguaggio e ad accettarle come parte della propria personalità. Dai 6 anni

Anna e Froga
0 0
Livres modernes

Ricard, Anouk

Anna e Froga : tutte le storie / Anouk Ricard

Milano : BaBao, 2017

Résumé: Anna è una bambina, Froga una ranocchia, Bubu è un cane, René è un gatto, Christophe è un lombrico. Ma tu non te ne accorgerai, perché la sola cosa che conta è che sono amici. Età di lettura: da 6 anni.

L'olio di cocco
0 0
Livres modernes

Mondo, Luigi

L'olio di cocco : una miniera di salute e bellezza / Luigi Mondo e Stefania Del Principe

Vicenza : Il punto d'incontro, 2017

Salute e benessere

Résumé: Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato le virtù nutrizionali e salutari dell'olio di cocco, uno dei grassi più curiosi che esistano. I suoi principi attivi, infatti, anziché aumentare il peso corporeo, favoriscono il dimagrimento. Inoltre, nonostante contenga grassi saturi, protegge l'apparato cardiovascolare, riduce il rischio di Alzheimer e potenzia le difese immunitarie. L'olio di cocco possiede anche virtù inaspettate, come quella di eliminare i batteri della carie. È eccezionale in cucina, per la preparazione di numerosi piatti conditi con un tocco orientale, ma anche per realizzare cosmetici naturali e quale ingrediente fondamentale per il mantenimento della salute. L'estrazione dell'olio di cocco; le ultime ricerche scientifiche; gli utilizzi millenari delle medicine orientali; come sfruttarlo al meglio in cucina; realizzare cosmetici fai da te; tante ricette di cucina, per star meglio e per la tua bellezza.

Olio di cocco
0 0
Livres modernes

Oldfield, Jessica

Olio di cocco : la bibbia / Jessica Oldfield ; fotografie di Victoria Wall Harris

[Milano] : Tommasi, 2017

La Bibbia

Résumé: L'olio di cocco è uno degli oli più salutari. Rinforza il sistema immunitario, idrata e favorisce la digestione. Provate ad alternare gli altri oli e il burro con l'olio di cocco. Sperimentate ingredienti a base di cocco nelle preparazioni dolci e salate. Preparate da soli i vostri prodotti di bellezza per idratare la pelle e prendervi cura di capelli e denti

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro
0 0

Kuzovkov, Oleg

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro = Masha's Spooky Stories / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017

Résumé: Tremate! Masha ha deciso di provare un nuovo genere, quello dei racconti di paura. Sara' lei a rivelare il segreto più importante per il pubblico nel suo modo infantile e unico: tutti gli orrori vivono solo nella nostra immaginazione. Masha insegna ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura giocando e raccontando le sue storie. Spiega il motivo per il quale esistono le paure infantili comuni e insegna come affrontarle.

L'altra Grace
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

L'altra Grace : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Margherita Giacobino

Nuova ed.

Milano : Ponte alle Grazie, 2017

Scrittori ; 64

Résumé: Nel 1843 il Canada è sconvolto da un atroce fatto di cronaca nera: l’omicidio del ricco possidente Thomas Kinnear e della sua amante, la governante Nancy Montgomery. Imputata insieme a un altro servo, la sedicenne Grace Marks viene spedita in carcere e, sospettata di insanità mentale, in manicomio. A lungo oggetto dei giudizi contrastanti dell’opinione pubblica – propensa a vedere in lei ora una santa, ora una carnefice – la protagonista del romanzo può finalmente raccontare la propria vita al giovane dottore Simon Jordan. Convinto di mettere le proprie conoscenze al servizio della verità sul caso, e al tempo stesso contribuire al progresso della scienza psicologica, Jordan non potrà fare a meno di restare ammaliato da questa personalità complessa e inafferrabile. Nelle mani di Margaret Atwood, il dialogo che si instaura tra i due si trasforma nel ritratto psicologico di una persona due volte vittima del sistema sociale – in quanto povera e in quanto donna – e assurge a denuncia delle enormi contraddizioni di una società maschilista e tormentata da conflitti interni perché incapace di accettare l’«altro».

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huston, John

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Huston

USA, 1952

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Da un best seller di Pierre de La Mure, vita infelice, amori effimeri con ballerine e modelle di Henri Toulouse-Lautrec (1864-1901), il pittore geniale che un incidente d'infanzia aveva trasformato in nano.

Élisabeth, princesse à Versailles. 8, La lanterne magique
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 8, La lanterne magique / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2017

Résumé: Elisabeth réussit à faire venir au château maître Cornélius, un magicien qui raconte des histoires à l'aide de lanternes magiques. Hélas, le jour même, le superbe collier de perles de Mme de Marsan disparaît. La gouvernante l'a-t-elle perdu, ou le lui a-t-on volé ? Si élisabeth a toute confiance en ses amis, elle n'ose pas accuser trop vite le magicien... Mais Mme de Marsan est furieuse ! Et elle n'hésite pas à accuser Mme de Mackau de négligence ! La sous-gouvernante risque de perdre sa place et élisabeth est déterminée à la sauver. Pour cela, il faut retrouver le collier... à partir de 8 ans.

Élisabeth, princesse à Versailles. 7, La couronne de Charlemagne
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 7, La couronne de Charlemagne / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2017

Résumé: Louis XVI s'apprête à se faire couronner à Reims et à devenir roi officiellement ! C'est l'occasion pour la Cour de quitter Versailles quelques jours pour assister à la cérémonie. Elisabeth se réjouit de se changer les idées et d'y retrouver Samir, son ami libyen. Mais une nuit, alors que Samir dort dans une grange, il entend des brigands parler d'un complot contre la famille royale. élisabeth et ses amis entendent bien mener l'enquête et déjouer les plans de ces malfrats coûte que coûte ! à partir de 8 ans.

Élisabeth, princesse à Versailles. 6, Un cheval pour Élisabeth
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 6, Un cheval pour Élisabeth / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2017

Résumé: Coup dur pour élisabeth : Mme de Mackau lui a appris qu'elle allait se marier dans les deux ans à venir. Cette nouvelle anéantit la jeune princesse qui ne s'attendait pas à suivre le chemin de sa soeur si vite... Heureusement, l'arrivée de l'ambassadeur de Lybie et de sa caravane d'animaux exotiques au château va lui changer les idées. élisabeth va se lier d'amitié avec le jeune Samir, écuyer de l'ambassadeur. Il lui présentera Tempête, une magnifique jument dont elle tombera immédiatement amoureuse. Connue pour dompter les chevaux les plus récalcitrants, élisabeth fera son possible pour l'amadouer et, lorsqu'elle apprendra qu'un bal masqué va être organisé en l'honneur des invités, la princesse va tout faire pour s'y introduire et supplier le roi de renoncer à la marier. Son nouvel ami Samir et la belle jument Tempête pourraient bien l'y aider... à partir de 8 ans

L'occhio del faro
0 0
Livres modernes

Bakkeid, Heine

L'occhio del faro / Heine T. Bakkeid ; traduzione di Francesco Peri

Firenze : Giunti, 2017

Tascabili. Thriller

Résumé: Il volto grigio, gli occhi cerchiati di scuro, una profonda cicatrice lungo lo zigomo: Thorkild Aske è ormai lo spettro dell'uomo che quattro anni prima, all'apice della sua carriera nella polizia norvegese, era considerato un maestro nell'arte dell'interrogatorio. Incarcerato per aver causato la morte di una donna guidando sotto l'effetto di droghe, Thorkild ha scontato la pena, ma porta ancora i segni di quel tragico incidente. Nemmeno i cocktail di psicofarmaci di cui ha sempre piene le tasche riescono ad arginare le allucinazioni che lo perseguitano: l'immagine di Frei, la ragazza che quel giorno viaggiava al suo fianco, gli appare continuamente davanti agli occhi, con i suoi indomabili ricci biondi. Così, quando lo zio della giovane gli chiede di indagare sulla scomparsa del figlio Rasmus, Thorkild non può rifiutarsi e parte subito per la Lapponia. Qui il ragazzo stava restaurando un vecchio faro arroccato su un'isola, finché di lui non si è persa ogni traccia. Annegato durante un'immersione, sostiene la polizia. O magari, come insinua il vecchio lupo di mare del villaggio, ha avuto la sfortuna di imbattersi nel Draug, il fantasma di un pescatore che secondo la mitologia nordica annuncia la morte a chiunque lo incontri. E mentre sul Circolo polare artico cala la lunga notte invernale, le tempeste che sferzano la costa portano a riva un cadavere: ma non si tratta di Rasmus, bensì di una misteriosa donna dal viso sfigurato...

Comprendere il linguaggio del gatto
0 0
Livres modernes

Magno, Nicoletta

Comprendere il linguaggio del gatto : conoscerlo. capirlo, interpretarlo / Nicoletta Magno

Milano : DVE Italia, copyr. 2017

Io e il mio gatto

Résumé: Convivere con il gatto è molto piacevole e può dare notevoli gratificazioni.. Affettuoso ma non invadente, cerca la nostra compagnia pur mantenendo la sua indipendenza, richiede attenzione senza impegnare eccessivamente, è un amico fidato e discreto che sa adattarsi in ambienti anche molto piccoli. Accade però che, pur convivendoci quotidianamente, non siamo sempre in grado di cogliere i segnali che il gatto ci invia nelle più svariate situazioni. Questo manuale, con un linguaggio semplice e diretto, darà tutte le informazioni per comprendere il linguaggio del nostro amico a quattro zampe, con l'obiettivo di rendere la convivenza con lui più serena e armoniosa.

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Edwards, Blake

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Return of the Pink Panther / regia: Blake Edwards

USA, 1975

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sacra reliquia del popolo dei Lugash, nonché uno dei più grandi diamanti del pianeta, la "Pantera rosa" continua ad attirare le attenzioni dei più scaltri ladri del mondo e a catalizzare gli sforzi dell'ineffabile ispettore Clouseau. Quando la gemma sparisce, il catastrofico ispettore punta le sue attenzioni sul celebre "Phantom": ladro gentiluomo che ha appeso il grimaldello al chiodo e vive gli ozi del suo "buen retiro" in Costa Azzurra. Così, intabarrato in uno dei suoi improbabili travestimenti, l'ispettore si intrufola nella magione dell'indiziato, scatenando una valanga di catrastofi da lui stesso provocate, facendo impazzire il suo diretto superiore, l'ispettore capo Dreyfuss. Ma alla fine riuscirà miracolosamente a risolvere il caso...