Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Shinkai, Makoto
× Noms Carel, Roger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 130 documents.

Appunti per un naufragio
0 0

Enia, Davide

Appunti per un naufragio / Davide Enia ; Davide Enia legge

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

Résumé: "Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.

Bianceneve
0 0
Livres modernes

Ripane, Alessandro

Bianceneve = Snow white / illustrazioni di Alessandro Ripane

Bologna : Scripta maneant, copyr. 2018

Smyle

Résumé: Età di lettura: da 4 anni.

Le altre api
0 0
Livres modernes

Monterastelli, Elisa

Le altre api : guida pratica alla scoperta degli apoidei: amati e temuti, impariamo a riconoscerli / Elisa Monterastelli

[San Godenzo] : Montaonda, 2018

Apipratica ; 4

Big book of numbers
0 0
Livres modernes

Touliatou, Sophia

Big book of numbers / illustrated by Sophia Touliatou ; written by Felicity Brooks ; designed by Claire Ever

London : Usborne, 2018

Résumé: There are hundreds of fascinating facts to discover in this journey through the wonderful world of numbers. How many hearts does an octopus have? Why is the number 9 lucky in China and how many people have walked on the moon? With delightful illustrations and a page of facts for each number, this is a lovely book to share with a young child.

Matera
0 0
Livres modernes

Siepe, Maria Antonella - Formica, Enrico

Matera : la bella stagione / text: Maria Antonella Siepe ; photo: Enrico Formica

Matera : Giannatelli, copyr. 2018

Poetica del territorio

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo libro si sfoglia con il cuore. In ogni pagina c'è un'emozione da leggere e guardare. Passo dopo passo, si conosce Matera, la città dei Sassi. Un cammino di sensazioni racconta l'anima di questa terra, in un contesto paesaggistico tra i più belli della regione Basilicata. Dal fascino eternamente nascosto sotto il volto della storia, panorami e angoli inaspettati si susseguono, creando scenari particolari, unici. I testi della Siepe ben si legano alla fotografia orbicolare di Formica.

Atlante storico del mondo De Agostini
0 0
Livres modernes

Atlante storico del mondo De Agostini

Novara : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: Questo nuova edizione dell'Atlante ripercorre la trama della storia attraverso 93 tavole corredate da numerosissime carte, esaurienti testi esplicativi e molte illustrazioni. La cartografia, ricca di informazioni, si presta a molteplici chiavi di lettura, dal quadro d'insieme all'analisi dettagliata. I testi, integrati da approfondimenti e sintetiche cronologie, consentono di cogliere sia i momenti più significativi che gli aspetti meno noti di quanto descritto. La storia è rappresentata nel suo continuo divenire: gli eventi, proposti come quadri dinamici, sono messi in relazione fra loro come componenti di un processo fitto di intrecci. L'Atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria all'età contemporanea, con particolare attenzione alle problematiche del terzo millennio e ai più scottanti temi di attualità. In chiusura, una serie di tavole cronologiche ripercorrono le tappe salienti della storia dipanandosi lungo efficaci linee del tempo. Un indice dei luoghi e dei personaggi agevola la ricerca degli argomenti trattati.

Sinonimi e contrari
0 0
Livres modernes

Sinonimi e contrari : della lingua italiana

Milano : Vallardi, copyr. 2018

Dizionario flexi

Résumé: Il volume è indirizzato a chi vuole: scegliere sempre il termine più appropriato, anche nelle situazioni di incertezza; arricchire la propria lingua, conoscerne e sfruttarne tutte le sfumature e le possibilità espressive; evitare fastidiose ripetizioni che appiattiscono la comunicazione; approfondire lo studio dell'italiano. Il dizionario contiene: voci della lingua comune, neologismi, termini letterari, parole gergali; tutti i sinonimi e tutti i contrari sono chiaramente raggruppati in base alle differenti accezioni dei vocaboli; un'accurata distribuzione di indicatori (settore di appartenenza, contesto comunicativo e registro espressivo) guida alla scelta giusta; usi figurati ed estensivi; espressioni fraseologiche e idiomatiche; tutte le informazioni grammaticali di base e un'impostazione facile e pratica che aiuta anche gli studenti stranieri.

Come imparare il russo in 30 giorni
0 0
Livres modernes

Monetti, Chiara

Come imparare il russo in 30 giorni / Chiara Monetti

[S.l.] : How2, copyr. 2018

Résumé: "Questo libro ti farà imparare il russo in soli 30 giorni, partendo da zero. E questa è più di una semplice promessa. Ti spiego... Il metodo è molto semplice: il libro è suddiviso in 30 capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questa lingua in un solo mese. Per ottenere il massimo da questo corso, devi solo rispettare una regola: leggere un capitolo al giorno, né più, né meno. Se rispetti questa regola e segui le indicazioni contenute nel libro, il risultato è garantito." (L'autrice)

Il tittschu di Rimella
0 0
Livres modernes

Di Paolo, Maria Concetta

Il tittschu di Rimella : l'evoluzione di un dialetto alemannico in Italia / Maria Concetta Di Paolo

Alessandria : Edizioni dell'Orso, copyr. 2018

Alemannica ; 8

3: La memoria di Babel
0 0
Livres modernes

Dabos, Christelle

3: La memoria di Babel / Christelle Dabos ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Résumé: Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn? Nel terzo volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

La freccia nera
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

La freccia nera / Robert Louis Stevenson

[Varese] : Crescere, copyr. 2018

Résumé: Tutto ha inizio con una freccia nera, scagliata in una mite giornata di primavera... Il protagonista, Richard Shelton detto Dick, scopre chi è il responsabile della morte di suo padre e decide di vendicarsi, unendosi alla banda di fuorilegge detta appunto "della Freccia Nera", che lotta contro i tiranni che da tempo vessano la gente del luogo, tentando di fare giustizia. Regalando al lettore un'atmosfera medievale alla "Robin Hood", con i banditi nascosti nelle foreste, i frati, i castelli e i cavalieri, La freccia nera offre anche una descrizione storica dell'Inghilterra sotto il regno di Enrico VI: un paese insanguinato da una terribile guerra civile, dove i poveri e i deboli erano vittime dei ricchi e dei potenti e dove soprusi e ingiustizie si susseguivano in continuazione. In questo clima di terrore Dick combatte la sua personale battaglia, lottando per amore della donna che ama: la bellissima Joanna Sedley, rapita dall'assassino di suo padre per essere data in sposa a un altro uomo. Tra fughe, intrighi e tradimenti, Dick diventerà un uomo coraggioso e un condottiero valoroso.

Pedagogia nera
0 0
Livres modernes

Rutschky, Katharina

Pedagogia nera : fonti storiche dell'educazione civile / a cura di Katharina Rutschky ; a cura di Paolo PerticarI

Milano : Mimesis, copyr. 2018

Impronte ; 10

Résumé: "Rimasto ignorato dal pubblico italiano e mondiale per quasi quarant'anni il libro della Rutschky documenta una storia scientifica e umana che si sussegue dal XVIII secolo fino ai giorni nostri sotto lo sguardo silente, attento e misterioso dei bambini nelle case civili dell'Europa e del mondo. Che cosa si nasconde dietro tutto ciò? Probabilmente il più importante libro, il più rilevante movimento del pensiero sui bambini, sulla violenza, sull'educazione, sul potere e sul male del XX secolo." (Dalla Introduzione di Paolo Perticari)

9 Doigts [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ossang, François-Jacques

9 Doigts [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francois-Jacques Ossang

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 9 DOIGTS commence à la manière d'un film noir : la nuit, dans une gare, un homme du nom de Magloire prend la fuite. Sans bagages et sans avenir. Comme il tombe sur un paquet d'argent, les ennuis commencent. Une bande est à ses trousses, dont il finit otage, puis complice. C'est la bande de Kurtz. Suite à un braquage raté, ils embarquent tous à bord d'un cargo dont le tonnage suspect est aussi volatile que mortifère. Rien ne se passe comme prévu - le poison et la folie gagnent le bord. Les hommes de Kurtz s'avèrent être les jouets d'une machination conduite par le mystérieux "9 Doigts"...

Prisons we choose to live inside
0 0
Livres modernes

Lessing, Doris

Prisons we choose to live inside / Doris Lessing

New York : Harper Perennial, 2018

Modern classics

Résumé: In this perceptive collection of essays, Doris Lessing addresses directly the prime questions before us all: how to think for ourselves, how to understand what we know, how to pick a path in a world deluged with opinions and information, and how to look at our society and ourselves with fresh eyes.

Gli amici appassionati
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

Gli amici appassionati / H.G. Wells

Roma : Elliot, 2018

Raggi

Résumé: Ci sono romanzi che ci travolgono per la loro bellezza ed entrano di diritto a far parte della nostra biblioteca ideale. A volte si celano anche fra i titoli misconosciuti di grandi autori ed è questo sicuramente il caso: Gli amici appassionati di H.G. Wells, autore di romanzi celeberrimi come La guerra dei mondi o La macchina del tempo, è oggi senza dubbio «un capolavoro ingiustamente ignorato». Chi sono gli amici appassionati? Intanto Stephen e Mary, amici fin dall'infanzia e anime affini, il cui amore impossibile non impedisce loro di continuare a tenere vivo un legame profondo e indissolubile, malgrado la vita tenti in ogni modo di separarli. E amici appassionati possono essere anche genitori e figli, come crede il protagonista di questo indimenticabile romanzo, il quale decide di raccontare la propria esistenza con sincerità al suo bambino, che un giorno sarà anch’egli un uomo e forse potrà comprendere il lato umano e imperfetto di chi lo ha preceduto. Dedicato a Elizabeth von Arnim e pubblicato per la prima volta nel 1913 con grande successo - fu molto apprezzato tra gli altri da Henry James. Ford Madox Ford e Maurice Baring - Gli amici appassionati ha avuto anche due trasposizioni cinematografiche, la più celebre delle quali è quella del 1949 diretta da David Lean.

Holden & company
0 0
Livres modernes

Pantarotto, Luca

Holden & company : peripezie di letteratura americana da J.D. Salinger a Kent Haruf / Luca Pantarotto

Perugia : Aguaplano, 2018

Glitch ; 2

Résumé: La letteratura intrattiene, sostiene Michael Chabon. Insegna che non è mai troppo tardi, secondo Kent Haruf. Allontana la paura della morte nel momento stesso in cui ci lascia avvicinare abbastanza da accarezzarla, nelle parole di Stephen King. Cerca di contrastare, si augura Salinger, solitudine e smarrimento. Ogni nuova storia genera una nuova risposta, che a sua volta sembra riproporre la domanda: davvero serve a questo, la letteratura? E così via, nell'eterno ritorno del racconto. Per anni, dalle pagine digitali del suo blog Holden & Company, Luca Pantarotto ha raccontato le peripezie della letteratura americana contemporanea, dei suoi protagonisti e dei suoi critici, delle sue polemiche e della sua ricezione in Italia, riscuotendo un grande successo grazie a uno stile personalissimo e irriverente, acuto, appassionato. Questo libro raccoglie una selezione di quei testi - rivisti, ampliati e arricchiti da inediti - per offrire al lettore uno sguardo trasversale sul mito del grande romanzo americano, sui libri consigliati per un primo approccio all'opera di Philip Roth, sui famigerati tweet di Bret Easton Ellis e sulle tante imprevedibili strade che attraversano gli USA e che possono condurre nel folle Drive-in di Joe Lansdale ma anche negli oscuri retrobottega della letteratura. O in cucina, a mettere sul fuoco il bollitore insieme a John Updike o a pelare patate con Truman Capote.

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mitchell, Mike - Dohrn, Walt

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mike Mitchell, Walt Dohrn

USA, 2016

Résumé: In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione.

La montagna incantata
0 0
Livres modernes

Mann, Thomas

La montagna incantata : romanzo / Thomas Mann ; traduzione e introduzione di Ervino Pocar ; prefazione di Giorgio Montefoschi

11. ed.

Milano : Corbaccio, 2018

I grandi scrittori

Résumé: 'La montagna incantata' è un fedele, complesso, esauriente ritratto della civiltà occidentale dei primi decenni del Novecento e, nella sua incantata fusione di prosa e poesia, di vastità scientifica e di arte raffinata, è il libro, forse, più grandioso che sia stato scritto nella prima metà del secolo. Con queste parole, un entusiasta Ervino Pocar concludeva l'introduzione all'edizione della Montagna incantata da lui tradotta nel 1965 che da allora ha fatto conoscere e apprezzare ai lettori italiani questo Bildungsroman straordinariamente complesso ambientato in un sanatorio svizzero, il celebre Berghof di Davos. Quando il protagonista, il giovane Hans Castorp, vi arriva, è il tipico tedesco settentrionale, un solido e rispettabile borghese. A contatto con il microcosmo del sanatorio il suo carattere subisce un'evoluzione e un incremento: passa attraverso la malattia l'amore, il razionalismo e la gioia di vivere, il pessimismo irrazionale, senza che nessuna di queste posizioni lo converta. Ma in mezzo a tante forze contrastanti, Castorp trova il proprio equilibrio. In questo mondo dove il tempo si dissolve e il ritmo narrativo si snoda in sequenze di ore, giorni, mesi e anni resi tutti indistinti dalla routine quotidiana, egli può liberamente crescere. Paradossalmente (l'umorismo di Mann),dopo essere stato convertito alla vita Castorp tornerà alla pianura per perdersi nell'inutile strage della grande guerra. Prefazione di Giorgio Montefoschi.

Parker Pyne indaga
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Parker Pyne indaga / Agatha Christie ; traduzione di Grazia M. Griffini ; prefazione e postfazione di Alex R. Falzon

Milano : Mondadori, 2018

Oscar gialli. Opere di Agatha Christie

Résumé: «Siete felici? Se la risposta è no, consultate Mr. Parker Pyne, Richmond Street, 17.» Ogni mattina questo annuncio appare sulla prima pagina dei più noti quotidiani inglesi e ogni giorno decine di persone si riversano nello strano ufficio di Richmond Street. A riceverle trovano l'insuperabile Parker Pyne, abilissimo nel rimettere a posto cuori infranti o spiriti solitari. In questi dodici racconti affronta alcuni tra i casi più spinosi della sua carriera: maturi coniugi sospettosi, ex militari distrutti da un'esistenza priva di brivido e anziane signore che temono che qualcuno attenti alla loro vita.

Goya, Van Gogh, Munch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Goya, Van Gogh, Munch [VIDEOREGISTRAZIONE] : i visionari dell'emozione / filmato e diretto da David Bickerstaff e Phil Grabsky

Koch Media, 2018

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/06/2021

Résumé: Goya : visioni di Carne e Sangue. Il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra: “The Portraits” della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò. Vincent Van Gogh : un nuovo modo di vedere. Un documentario straordinario , dove la parola viene lasciata alle lettere indirizzate al fratello dell’artista, ai curatori e dirigenti del Museo e a un discendente dello stesso Vincent. Ogni opera viene poi ricollocata nel tempo della sua realizzazione evitando qualsiasi didatticismo ma offrendola a una rivisitazione che supera l'analisi degli addetti ai lavori per farla parlare così come Van Gogh pensava che dovesse accadere. Libera da orpelli e sovrastrutture semileggendarie. Munch 150. Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l'artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario film racconta la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Munch: un'immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell'artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.