Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Ponsoldt, James
× Date 2017
× Noms Carracedo, Almudena
× Date 2020
× Sujet Argentina - Crisi economiche - 2001
× Noms Neumeier, Edward
× Noms Abrams, Jeffrey Jacob
× Date 2013
× Noms Vejar, Michael
× Langues hun
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 16 documents.

Proposta indecente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lyne, Adrian

Proposta indecente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Indecent proposal / regia: Adrian Lyne

USA, 1993

Résumé: Un matrimonio idilliaco viene messo in pericolo dal ricco finanziere John Gage che offre a David e Diana Murphy un milione di dollari se Diana acconsentirà a passare una notte insieme a lui

I grandi magazzini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Giuseppe, regista cinematografico - Camerini, Mario

I grandi magazzini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Camerini

Nuovo master HD

Italia, 1939

Résumé: Bruno è un uomo piacente. Ha appena trovato lavoro, come autista ai grandi magazzini. E proprio lì, conosce una ragazza di rara bellezza e onestà. Il suo nome è Lauretta. Anche lei è impiegata, come commessa, nello stesso posto. Si sa che l'uomo italiano è un grande amatore. O meglio, ama far credere di essere tale... E Bruno decide di far ingelosire la sua fidanzata, civettando con un'altra commessa, Anna. Ma proprio mentre s'innesca questo gioco di coppia, la povera ragazza viene licenziata. Perché accusata di furto dal capo del personale. Lasciata da Bruno, Lauretta è innocente, sola e disperata. Come uscire da questo tremendo incubo? Sarà lo stesso Bruno a scagionarla e...ad amarla di nuovo. Seriamente.

Cadaveri eccellenti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rosi, Francesco

Cadaveri eccellenti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Rosi

Nuova versione restaurata

Italia ; Francia, 1976

Résumé: In una regione del sud, qualcuno uccide un magistrato, poi un altro e un altro ancora. Ad indagare sui tre delitti viene incaricato l'ispettore Rogas che, scartate le ipotesi di una vendetta mafiosa e dei crimini immotivati di un folle, ritiene che l'omicida sia un farmacista ingiustamente condannato, anni prima, per un presunto tentativo di avvelenamento, ed ora scomparso. Quando, però, il misterioso assassino comincia a uccidere i magistrati della capitale, il capo della polizia impone a Rogas di indirizzare le indagini verso i gruppuscoli di estrema sinistra, e non più agendo da solo ma agli ordini di un commissario della squadra politica. Ormai convinto, invece, che quei delitti facciano parte di un piano eversivo, Rogas continua per la sua strada, finchè raggiunge le prove del complotto. Ne informa, allora, il segretario del partito comunista, al quale ha dato appuntamento in un museo: ma un killer appostato sul luogo li uccide entrambi. La versione ufficiale, fornita dallo stesso capo della polizia, attribuisce l'uccisione del capo comunista allo stesso Rogas, che avrebbe dato da tempo segni di squilibrio mentale. I compagni del morto, pur conoscendo la verità, non ne approfittano, poichè giudicano prematura la conquista del potere.

Samurai marathon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rose, Bernard

Samurai marathon [VIDEOREGISTRAZIONE] : i sicari dello Shogun / regia: Bernard Rose

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: 1855, Giappone feudale ai tempi dell'avvicinamento delle navi nere americane alle coste del paese. Per preparare i suoi guerrieri al potenziale attacco dell'invasore straniero, Katsuakira Itakura, il signore di Annaka, organizza una corsa di 58 chilometri attraverso coste, foreste e montagne. Ma la gara viene vista come un atto ostile dal governo centrale di Edo, il cui Shogun invia un gruppo di assassini per regolare i conti. Per evitare che la maratona si trasformi in tragedia, anche a causa di un suo messaggio male interpretato, una giovane spia al servizio dello Shogun dovrà correre più veloce degli assassini, mettendo a dura prova la sua stessa lealtà.

Il viaggio della speranza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Koller, Xavier

Il viaggio della speranza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Reise der hoffnung / regia: Xavier Koller

Versione restaurata

Svizzera ; Turchia ; Gran Bretagna, Francia, 1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/08/2022

Résumé: Il film narra la storia di una famiglia alevita con sette figli, che cerca di entrare illegalmente in Svizzera. I genitori, Haydar e Meryem, si mettono in viaggio con il figlio di sette anni Mehmet Ali, cercando di raggiungere una terra che conoscono unicamente dalle cartoline; l'idea è quella di iniziare a raggiungere il suolo elvetico, per poi far giungere successivamente gli altri sei figli. In Italia i tre vengono aiutati dal camionista Ramser, al quale versano 300 marchi in cambio di un passaggio sino al confine, dove però, a causa della mancanza del visto di entrata, viene loro negato l'accesso. Alla stazione di Milano i tre vengono in contatto con dei passatori, che indicano loro la via per entrare in Svizzera dalle montagne. Ma il viaggio si rivela fatale: in una tempesta di neve sul passo dello Spluga il figlio Mehmet Ali, sfinito dalla fatica, muore tra le braccia del padre.

Roubaix, une lumière [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Desplechin, Arnaud

Roubaix, une lumière [VIDEOREGISTRAZIONE] = Roubaix, una luce / regia: Arnaud Desplechin

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/11/2022

Résumé: Nella notte di Natale a Roubaix, il commissario di polizia Daoud si ritrova assieme alla recluta Louis a gestire le indagini sull'omicidio di un'anziana signora. I suoi sospetti presto ricadono su una giovane coppia di ragazze indigenti e tossicodipendenti che viveva vicino alla vittima.

Un giorno all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Emilio, Ciro

Un giorno all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ciro D'Emilio

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/12/2022

Résumé: Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana. Con lui vive Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia. All'improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout, Michele Astarita, sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma e sta puntando sul ragazzo.

Una cattedra per Laura Bassi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Una cattedra per Laura Bassi [VIDEOREGISTRAZIONE] : Bologna 1732 / ideazione e progettazione: Raffaella Simili, Miriam Focaccia ; regia, montaggio: Alessandro Scillitani

Artemide Film, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2022

Résumé: Bologna, 1732. Una donna, per la prima volta al mondo, sale su una cattedra universitaria e viene fatta socia dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, luogo di cultura dell’élite intellettuale maschile della città. Laura Bassi (1711-1778) si laureò in Fisica o Filosofia universa come allora era chiamata. Ebbe una lunga e brillante carriera infrangendo molte barriere a prezzo di grandi sacrifici. Il film, attraverso ricostruzioni, documenti originali, lettere, manoscritti, giornali dell’epoca, iconografia coeva ed illustrazioni, racconta in modo dinamico le vicende di questa pioniera, ricostruendo la sua vita privata di moglie di e di madre, la sua carriera, la sua storia così incredibilmente poco conosciuta.

Carosello Carosone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pellegrini, Lucio

Carosello Carosone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Pellegrini

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/01/2023

Résumé: Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent'anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa ai vertici delle classifiche internazionali, dall'Italia all'America andata e ritorno.

L'uomo che visse tre volte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'uomo che visse tre volte [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Irish Braschi ; con Neri Marcorè

Special ed. libro + DVD

Istituto Luce Cinecittà, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 07/01/2023

Résumé: Un viaggio nei ricordi di Mario Pirani, nella sua memoria, intrapreso da un misterioso Uomo, interpretato da Neri Marcorè. Un personaggio fuori dal tempo, vestito con abiti anni ’30, con una valigia che contiene foto e oggetti appartenuti a Pirani, che si muove immerso nei tempi di oggi. A bordo di uno splendido treno a vapore, l’Uomo attraversa una terra sconosciuta, indefinita, mentre la sua mente lo porta nei luoghi dove si è svolta la vita di Mario Pirani. Un viaggio senza tempo, dal tono quasi favolistico. Un racconto onirico per raccontare la Grande Storia, quella che ha coinvolto tutti, attraverso gli occhi di un testimone di quell’epoca. La vita è un po’ come un viaggio. Quella di Mario Pirani ha attraversato in maniera significativa il Novecento, una secolo di grandi cambiamenti. Nato in una famiglia borghese di origine ebraiche, ha vissuto sulla sua pelle le terribili leggi razziali promulgate dal regime fascista. Nel dopoguerra è diventato prima funzionario del Partito Comunista Italiano, poi dirigente dell’ENI di Enrico Mattei ed infine s’è dedicato al giornalismo, diventando uno dei protagonisti della grande avventura della fondazione del quotidiano La Repubblica. Tre diverse vite. Tutte vissute in maniera intensa.

Chi canterà per te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vermut, Carlos

Chi canterà per te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quién te cantará / regia: Carlos Vermut

Spagna ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 21/01/2023

Résumé: Lila è una cantante in declino, ma determinata a riconquistare il suo posto di rilievo nel mondo dello spettacolo. Tuttavia, quando i suoi piani cominciano a dare i frutti sperati, la donna subisce un terribile incidente e perde la memoria.

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trotta, Margarethe von

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Margarethe von Trotta

Italia ; Germania ; Francia, 1993

Résumé: Carla Aldrovandi è una ginecologa, e suo marito Marco Canova, un magistrato in prima linea. L'esistenza di Carla è dominata e condizionata dal terrore, aggravato da frequenti minacce, che il giudice - impegnato in una complessa indagine sulla cooperazione allo sviluppo e su un sofisticato traffico d'armi scaturita da una precedente inchiesta sulle tangenti - possa essere assassinato da un momento all'altro. Cosa che puntualmente si verifica e che spinge Carla, dopo i primi momenti di prostrazione, a reagire e a non arrendersi, nel tentativo di giungere alla verità e di spezzare insieme ad altre donne nella sua stessa condizione il muro del silenzio.

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fayziev, Dzhanik - Shurkhovetskiy, Ivan

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE] : guerrieri senza paura = Legenda o Kolovrate / regia: Dzhanik Fayziev, Ivan Shurkhovetskiy

Russia, 2017

Résumé: Una storia di una battaglia leggendaria, dove diciassette guerrieri senza paura difendono la loro terra contro un esercito di migliaia soldati ben addestrati. Nel 13 ° secolo orde mongole di guerrieri e il loro leader, Batu Khan, controllano la maggior parte del mondo conosciuto. Fino a che i mongoli si muovono verso l’Europa fino a che si ritrovano sulla loro strada l’ultimo principato russo rimasto in piedi . Non sanno che  i loro piani sono in procinto di essere rovinati da un piccolo distaccamento di uomini forti ed eroici guidati da un guerriero coraggioso misterioso. Questa è una storia di coraggio, la resistenza e il proprio sacrificio  per il bene del proprio paese. Questa è la storia di Furious.

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]

Olanda, 1999

Résumé: Film d'animazione sul Natale

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Alò, Enzo

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enzo d'Alò

Italia, 2017

Résumé: Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo, chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). C'è un solo modo per recuperarle: poiché le note sono attratte da chi canta, i nostri tre eroi dovranno allestire un concerto. E Pipì, Pupù e Rosmarina si fanno addirittura in tre, non solo perché tre sono loro, ma anche perché mettono in scena tre celebri opere liriche impersonandone i personaggi principali, con un po' di aiuto da parte dei loro amici.

Benvenuti al Sud [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miniero, Luca

Benvenuti al Sud [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luca Miniero

Italia, 2010

Résumé: Alberto è il responsabile dell'ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto, e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania. Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?