Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Nagabe
× Noms Piumini, Roberto
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Langues ita
× Ressources Catalogue
× Date 2013

Trouvés 8 documents.

La futura regina
0 0
Livres modernes

Gregory, Philippa

La futura regina / Philippa Gregory ; traduzione di Marina Deppisch

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2013

Pickwick

Résumé: Inghilterra, 1465. Sono gli anni della Guerra delle due Rose e il conte Richard Neville, discendente di una prestigiosa famiglia aristocratica, è uno degli uomini più influenti alla corte di re Edoardo IV. Ambiguo e assetato di potere, il conte sa di poter utilizzare per i suoi giochi politici due carte preziose: le giovani, bellissime figlie Anna e Isabella. Incurante della loro volontà e dei loro sogni, comincia ben presto a pianificarne il futuro, tessendo alleanze con chi, a corte, è - o sembra - più vicino al re. Ma le due sorelle impareranno presto a giocare per conto proprio la partita della vita, e a liberarsi dal giogo paterno. Soprattutto Anna, forte e coraggiosa, decisa a non arrendersi mai. Il destino tuttavia non fa che accanirsi contro di lei: "Ho perso mio padre in battaglia, mia sorella, mio cognato e mio nipote per mano degli sgherri della regina, e ora anche mio figlio..." Disperata, braccata dai nemici della sua famiglia, non sa dove cercare un rifugio sicuro né di chi potersi fidare completamente. Eppure quello stesso destino così crudele la porterà un giorno, trionfalmente, sul trono d'Inghilterra. Dalla penna di Philippa Gregory, una nuova drammatica storia di passioni, intrighi e lotta per il potere alla corte di Edoardo IV.

Il corvo
0 0
Livres modernes

O'Barr, James

Il corvo / James O'Barr

[Ed. definitiva]

Milano : BD, [2013?]

Résumé: Quando James O'Barr riversò il dolore e l'angoscia della sua tragedia personale nelle pagine del Corvo, la storia catartica del ritorno dal regno dei morti di Eric per vendicare l'omicidio della fidanzata conquistò i lettori dì tutto il mondo. Ora il libro che diede vita a un film maledetto e leggendario torna in un'edizione ampliata e corretta direttamente dall'autore, arricchita di pagine e illustrazioni inedite, nuovi capitoli, sequenze andate perdute ricostruite con la tecnica originale e una introduzione di James O'Barr in persona. Il potente viaggio di un angelo vendicatore e celebrazione del vero amore... feroce, intelligente e indimenticabile come il giorno in cui è stato concepito.

Dolomiti
0 0
Livres modernes

Hüsler, Eugen E. - Kostner, Manfred

Dolomiti : 40 itinerari da sogno / Eugen E. Hüsler, Manfred Kostner

Vercelli : White star, copyr. 2013

Résumé: La bellezza dei Monti Pallidi, come vengono anche chiamate le Dolomiti, non ha eguali al mondo. Eugen E. Hiisler e Manfred Kostner hanno selezionato 40 modi diversi per esplorare e vivere intensamente questo gruppo montuoso, protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell’Umanità: gli itinerari suggeriti, dettagliatamente descritti e corredati da suggestive immagini fotografiche, forniscono un ritratto variegato e ricco delle Dolomiti, guidando il lettore lungo percorsi di difficoltà diversa, dal sentiero escursionistico alla via ferrata. Completano l'opera utili informazioni tecniche e varie cartine, oltre ad approfondimenti tematici sulla Grande Strada delle Dolomiti, le vie ferrate, i parchi naturali e il Messner Mountain Museum.

Sesso e repressione sessuale tra i selvaggi
0 0
Livres modernes

Malinowski, Bronislaw

Sesso e repressione sessuale tra i selvaggi / Bronislaw Malinowski ; introduzione di Ugo Fabietti ; traduzione di Tullio Tentori

Torino : Bollati Boringhieri, 2013

I grandi pensatori ; 60

Résumé: Sesso e repressione sessuale tra i selvaggi - Pubblicata nel 1927 quando Malinowski era ormai un'autorità indiscussa, quest'opera ha inaugurato il dialogo tra antropologia e psicoanalisi che si è protratto sino ai giorni nostri. Un dialogo e una polemica: al centro di questo studio, frutto delle ricerche sul terreno presso i popoli delle isole Trobriand, si trova l'indagine sugli usi e miti degli indigeni compiuta allo scopo di mettere alla prova le dottrine freudiane e, in particolare, la pretesa universalità del complesso edipico. Pur non negando gli assunti fondamentali della teoria psicoanalitica, Malinowski giunge però alla conclusione che in una società extraeuropea e matrilineare, come quella da lui osservata e studiata, il complesso di Edipo non possa svilupparsi. Sarà l'inizio di un dibattito accesissimo tra opposte fazioni. Caposaldo degli studi antropologici, Sesso e repressione tra i selvaggi, al pari dei grandi classici, continua ad affascinare per t'ambientazione esotica e rimane un modello esemplare di confronto interdisciplinare.

Biochimica della nutrizione
0 0
Livres modernes

Leuzzi, Ugo - Bellocco, Ersilia - Barreca, Davide

Biochimica della nutrizione / Ugo Leuzzi, Ersilia Bellocco, Davide Barreca

Bologna : Zanichelli, copyr. 2013

Résumé: Biochimica della nutrizione fornisce un supporto chiaro e omogeneo per studenti e professionisti interessati ad analizzare i complessi meccanismi di cui si avvale l’organismo umano per utilizzare l’energia dei nutrienti e per mantenere l’alto grado di ordine che contraddistingue la materia vivente. Il testo è articolato in modo da guidare il lettore all’analisi delle trasformazioni energetiche che permettono all’uomo di utilizzare, sotto forma di adenosina trifosfato, l’energia solare resa disponibile per gli organismi viventi attraverso la fotosintesi clorofilliana. I cenni di cinetica enzimatica permettono di analizzare le tappe del metabolismo e di comprendere anche i pattern di espressione isoenzimatici e la modulazione necessaria ad assicurare una pronta risposta alle variazioni metaboliche, che contraddistinguono le diverse fasi del ciclo digiuno-nutrizione. Viene inoltre messo in rilievo il ruolo dei nutrienti per fornire le vitamine: elementi che non hanno alcun ruolo da un punto di vista energetico o da quello plastico, ma sono essenziali nella maggior parte delle reazioni enzimatiche.Anche alle proteine viene attribuito un rilievo particolare nel quadro metabolico: una volta introdotte con gli alimenti, vengono degradate nei singoli componenti soddisfacendo il fabbisogno proteico quotidiano e la produzione di composti azotati non proteici.

Metodi di intervento in psicologia di comunità
0 0
Livres modernes

Metodi di intervento in psicologia di comunità : dalla progettazione allle esperienze professionali / a cura di Massimo Santinello, Alessio Vieno

Bologna : Il mulino, copyr. 2013

Itinerari. Psicologia

Résumé: La pratica del lavoro di comunità è caratterizzata da azioni che puntano al cambiamento sociale e alla creazione di capacità organizzative e comunitarie attraverso lo sviluppo e la valutazione di programmi di prevenzione e di intervento in ambito psicosociale. Su queste basi il volume illustra il tema delle metodologie di intervento in psicologia di comunità da un punto di vista operativo fornendo le competenze utili alla elaborazione e alla valutazione dei progetti.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Montgomery, Lucy M.

Anna dai capelli rossi / Lucy Maud Montgomery

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Un’edizione preziosa per un classico intramontabile! Un bel pomeriggio di giugno, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. È un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma una bruttissima sorpresa la aspetta: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso che cosa ne sarà di lei?

Cammina cammina...
0 0
Livres modernes

Cammina cammina... : fiabe d'Europa in figurina / [mostra e catalogo a cura di Hamelin]

Modena : Panini, copyr. 2013

Résumé: Un viaggio avvincente attraverso la riscoperta delle fiabe in figurina. In collaborazione con il Museo della Figurina di Modena.