Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Nagabe
× Noms Costa, Nicoletta
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Langues ita
× Ressources Catalogue

Trouvés 1334 documents.

Muhammad Ali
0 0
Livres modernes

Sánchez Vegara, Maria Isabel

Muhammad Ali / Maria Isabel Sánchez Vegara ; illustrazioni di Brosmind

Milano : Fabbri, 2020

Piccoli uomini, grandi sogni

Résumé: Cassius sapeva sin da bambino che cosa avrebbe fatto da grande: il pugile. Così si allenò molto e imparò tutti i segreti della boxe, vinse le Olimpiadi e anche i campionati del mondo. Ma non si accontentò di combattere sul ring: lottò tutta la vita contro le guerre ingiuste e la discriminazione. Per questo oggi non è ricordato solo come un grande pugile, ma come un grande uomo. Cassius ha realizzato il suo sogno. E tu? Età di lettura: da 6 anni.

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2020

Biblioteca ragazzi

Résumé: Età di lettura: da 8 anni.

Avventura tra i Vichinghi
0 0
Livres modernes

Durkin, Frances - Cooke, Grace

Avventura tra i Vichinghi / Frances Durkin e Grace Cooke

Trento : Erickson, copyr. 2020

Gli Storianauti

Résumé: Avvincente fumetto, ricco di attività e giochi, per accompagnare in un avventuroso viaggio nel tempo ragazzi e bambini dagli 8 agli 11 anni. I lettori dovranno aiutare gli Storianauti a risolvere i misteri del passato per scoprire l'epoca vichinga in modo coinvolgente.

Antico romano
0 0
Livres modernes

Amson-Bradshaw, Georgia - Akiyama, Takayo

Antico romano / testi di Georgia Amson-Bradshaw ; disegni di Takayo Akiyama

Roma : Gallucci, 2020

Anche tu per un giorno

Résumé: Sai come si assedia una città? Sai brandire urla spada senza farti male? Sai azionare una catapulta? No? Allora questo è il libro che fa per te! Leggi da cima a fondo se vuoi imparare a sbaragliare il nemico. Scoprirai anche da dove proviene la parola gladiatore. Età di lettura: da 9 anni.

Ramses II
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Ramses II : il più grande dei faraoni / Igor De Amicis, Paola Luciani

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Grandissimi

Résumé: Amato dalla sua famiglia. Acclamato dal suo esercito. Venerato dal suo popolo. Ramses II regnò più a lungo di qualsiasi altro faraone, e la sua leggenda ha attraversato i millenni.

Strade ferrovie aeroporti
0 0
Livres modernes

Benedetto, Andrea, 1968-

Strade ferrovie aeroporti / Andrea Benedetto ; con la collaborazione di Alessandro Calvi, Fabrizio D'Amico

2. ed.

[Torino] : UTET, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'introduzione della riforma universitaria ha delineato dei profili di complessità nell'insegnamento di molte discipline dell'ingegneria. L'impatto sul quadro formativo, relativamente ai temi dell'ingegneria civile, si è dimostrato particolarmente significativo. Infatti gli allievi arrivano oggi sempre prima a misurarsi con contenuti didattici non semplici, i quali richiederebbero una maturità culturale e intellettuale, nonché un'esperienza di studio, che non è immediato consolidare nel triennio della laurea. Si tratta specificamente delle problematiche insite al processo progettuale finalizzato all'inserimento di opere infrastrutturali nel territorio, in un contesto sociale e ambientale preesistente. Queste pongono l'allievo di fronte a percorsi nuovi molto lontani dai procedimenti esatti dell'analisi matematica e delle fisiche. Il presente volume vuol cogliere innanzitutto la sfida di veicolare i concetti di base della progettazione di un'infrastruttura di trasporto in questo rinnovato quadro dell'insegnamento universitario, non rinunciando a proporsi anche quale strumento di approfondimento della disciplina per professionisti o studiosi di settori affini. I temi affrontati, oltre all'analisi di inquadramento delle questioni connesse alla valutazione della domanda di mobilità e della compatibilità di un progetto relativamente agli aspetti ambientali, economici e finanziari, vanno dalla progettazione geometrica, sulla base di richiami di meccanica della locomozione, a questioni più propriamente costruttive in merito alla sovrastruttura stradale e ferroviaria, nonché alla difesa idraulica del manufatto.

Charcoal Joe
0 0
Livres modernes

Mosley, Walter

Charcoal Joe : un'indagine di Easy Rawlins / Walter Mosley ; traduzione di Fabrizio Coppola

Milano : Bompiani, 2020

Narratori stranieri

Résumé: Maggio 1968. Dopo anni di servizio come detective privato nella Los Angeles delle tensioni razziali, Ezekiel "Easy" Rawlins, nero e veterano di guerra, riesce finalmente ad aprire la sua agenzia investigativa insieme a due fidati colleghi. Tutto sembra andare per il meglio quando un caso più difficile degli altri insidia il nuovo equilibrio ottenuto con tanta fatica. Mouse, un vecchio amico, gli chiede di incontrare un detenuto, da tutti chiamato Charcoal Joe, come favore personale. Seymour, giovane e brillante laureato in fisica figlio di un amico di Joe, è stato accusato di duplice omicidio, ma lui è convinto che il ragazzo sia innocente e vuole che il detective lo dimostri. Non è certo impresa da poco: Seymour è stato trovato sul luogo del delitto, proprio accanto ai cadaveri. Lui è nero, le vittime sono bianche. Un caso spinoso per Easy Rawlins e le sue indagini al limite della legalità, tra piste mafiose, pozioni vudù, cuori infranti e dislivelli sociali.

Un sassolino nel cuore
0 0
Livres modernes

Trofa, Sara - Mulazzani, Simona

Un sassolino nel cuore / Sara Trofa, Simona Mulazzani

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Résumé: Tre amici si incontrano in un bosco colorato. Sembra una bella giornata, ma uno di loro ha un sassolino nel cuore che gli fa un po’ male. Insieme cercano una soluzione. Servirà il solletico? Forse l’altalena? O un tuffo nel mare? Capita a tutti, adulti e bambini, di sentirsi malinconici, di avere un piccolo dolore o una preoccupazione che non lascia in pace. Gli strani personaggi di questo libro (ognuno non è ciò che sembra) alla fine scopriranno che proprio l’amicizia è l’antidoto migliore.

L'arte della fotografia naturalistica
0 0
Livres modernes

Wolfe, Art - Hill, Martha

L'arte della fotografia naturalistica / Art Wolfe e Martha Hill con Tim Grey ; foto di Art Wolfe

Milano : White Star, c2020

Résumé: La natura ha le sue regole... anche fotografiche: in questo volume, il fotografo Art Wolfe, la photo editor Martha Hill e l'esperto di fotografia digitale Tim Grey offrono gli strumenti per realizzare scatti di qualità in ambito naturalistico. Dalla scelta del soggetto e del momento a quella degli strumenti, dalle regole principali della composizione fino ai trucchi "sul campo", tutte le tecniche e i suggerimenti per farsi guidare nella creazione dell'immagine perfetta. Spettacolari scatti di Wolfe, arricchiti da spiegazioni, completano questo volume.

Come funziona il cibo
0 0
Livres modernes

Levy, John - Smith, Ginny

Come funziona il cibo / [John Levy, Ginny Smith]

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Esiste la dieta perfetta? Abbiamo davvero bisogno di bere, ogni giorno, otto bicchieri d'acqua? Che cos'è esattamente il glutine, e perché in tanti oggi lo evitano? I media comunicano ogni giorno nuove scoperte e consigli su ciò che mangiamo e beviamo, ma quanti si basano su presupposti scientifici? Con illustrazioni e disegni intuitivi, ricco di aneddoti e curiosità, "Come funziona il cibo" spiega tutto ciò che devi sapere sul mondo della nutrizione, da come si produce il cibo a quello migliore per te.

Il duello
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Il duello / David Grossman ; illustrazioni di Serena Riglietti

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Si può essere vecchi a 12 anni? La madre di David pensa di sì, visto che suo figlio non ama la compagnia dei coetanei, preferisce leggere piuttosto che andare alle feste e si è scelto per amico il signor Rosenthal, anziano ospite di una casa di riposo. Ma David è solo un ragazzo riflessivo e sensibile che esplora un universo pieno di sorprese: quello del passato, perduto per sempre e per sempre vivo nel cuore, nella mente e nelle azioni degli uomini. Non è forse l'invincibile forza del passato a mettere uno contro l'altro il signor Rosenthal e il signor Schwartz, che a 70 anni si sfidano a duello in nome di un antico amore? Età di lettura: da 11 anni

La street art ai tempi del coronavirus
0 0
Livres modernes

Tapies, Xavier A.

La street art ai tempi del coronavirus / Xavier Tapies

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: C'è stata un'esplosione di street art in risposta alla crisi globale del coronavirus. C'è qualcosa in quest'arte che la rende unica nel documentare i nostri sentimenti contrastanti. Alcuni dei più noti artisti di strada - Pøbel, Gnasher, Ragazzini, Rasmus, Balstrom - hanno tratto ispirazione dalla pandemia e dal lockdown per ideare audaci capolavori. Ma sono emersi anche tanti nuovi talenti, da San Paolo a Teheran fino a Shanghai. Questo volume raccoglie i più significativi messaggi tracciati sui muri in questi strani tempi, che di certo lasceranno il segno. Ancora una volta la street art dimostra la sua pertinenza... e impertinenza.

Gli animali notturni
0 0
Livres modernes

Billet, Marion

Gli animali notturni : 5 suoni da ascoltare, 5 materiali da toccare / illustrazioni di Marion Billet

Milano : Fabbri, 2020

I miei piccoli libri sonori da accarezzare

Résumé: Libri sonori con inserti materici per sviluppare il tatto dei più piccoli. Cinque immagini, cinque suoni, cinque materiali. Età di lettura: da 3 anni.

L'aquila che non voleva volare
0 0
Livres modernes

Aggrey, James - Erlbruch, Wolf

L'aquila che non voleva volare / di James Aggrey ; illustrazioni di Wolf Erlbruch

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Riesci a essere te stesso anche se gli altri ti vorrebbero diverso? È quello che succede all'aquila del libro, che sin da piccola è stata allevata come se fosse una gallina. Ma non possono essere gli altri a decidere chi siamo, bisogna un giorno trovare il coraggio di essere se stessi e volare liberi dove vogliamo. Perché tutti noi siamo aquile, anche quando c'è qualcuno che vuole farci credere che siamo galline. Una storia sull'unicità, la libertà e la speranza illustrata dalla mano del disegnatore di "Chi me l'ha fatta in testa?". Età di lettura: da 3 anni.

[20]: I Dakota
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[20]: I Dakota / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2020

West ; 20

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Coraggio
0 0
Livres modernes

Telgemeier, Raina

Coraggio / Raina Telgemeier

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Quando Raina si sveglia nel cuore della notte con un terribile mal di pancia, pensa che possa essere solo una banale influenza. Ma quando il malessere non accenna a passare e sembra collegato alle sue preoccupazioni per la scuola, gli amici e i ragazzi, diventa chiaro che qualcosa non va. Raina dovrà essere molto coraggiosa, guardarsi dentro e capire qual è il problema, per affrontare e vincere le sue paure Età di lettura: da 10 anni.

Annessi e connessi
0 0
Livres modernes

Pinuccio

Annessi e connessi : la vita al tempo dei social / Pinuccio

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Un esilarante, spietato, illuminante viaggio dietro le quinte del mondo dei social. Ormai abbiamo tutti due vite. Quella in cui andiamo a fare la spesa al discount in tuta, spettinati, struccate, trascinandoci dietro i figli che non ne vogliono sapere di accompagnarci a pesare la lattuga, e quella che raccontiamo attraverso le immagini allettanti, seducenti, pensate e studiatissime che pubblichiamo su Facebook e su Instagram, la nostra vita di profilo. Ma come siamo arrivati a questo punto? E come funziona davvero il mondo virtuale in cui abbiamo deciso di traslocare le nostre esistenze? Tra hater, baby influencer e politici più attenti alle sponsorizzazioni che ai diritti dei cittadini, Pinuccio ci trascina, attraverso la sua ironia, dietro le quinte della grande commedia condivisa di cui siamo quotidianamente attori e spettatori: la vita al tempo dei social.

Sul vulcano
0 0
Livres modernes

Fubini, Federico

Sul vulcano : come riprenderci il futuro in questa globalizzazione fragile / di Federico Fubini

Milano : Longanesi, copyr. 2020

Le spade ; 49

Résumé: Come siamo potuti diventare così fragili? Credevamo di essere la generazione più fortunata della storia. Commerciare o viaggiare ovunque nel mondo sembrava un nostro diritto. Invece per la seconda volta in un decennio miliardi di donne e uomini - italiani inclusi - si trovano intrappolati in una catastrofe. Possiamo dirci che dietro c'è la «mala sorte», o seguire il filo che corre attraverso gli ultimi vent'anni. L'11 settembre causato da un gruppo di fanatici che avevano potuto addestrarsi al volo negli Stati Uniti. Il 2008 innescato da banchieri di Wall Street che avevano smarrito il senso della realtà. Infine una cerchia ristretta di funzionari cinesi alle prese con un virus misterioso. La rete del mondo globalizzato del ventunesimo secolo è così in tensione che ogni urto propaga onde di choc ovunque con la velocità di un volo intercontinentale o di un clic. Un sistema che aveva preso forma in nome dell'efficienza si rivela vulnerabile. Ciò che era nato in nome delle libertà genera squilibri nei quali la democrazia arretra. Il cambiamento viaggia sempre un passo avanti a noi. Eppure chi vede i pericoli in anticipo di solito viene ignorato ed è forse proprio qui, nelle nostre teste, che è nascosta la trappola: non siamo capaci di immaginare gli scarti improvvisi. Oggi dovremmo chiederci se il prossimo rischio verrà da un disastro ambientale o da un attacco terroristico al cloud. Di sicuro questa globalizzazione ha bisogno di sviluppare anticorpi che ci proteggano. E può farlo, se accettiamo una società meno diseguale.

La bambina e il lupo
0 0
Livres modernes

Carrer, Chiara

La bambina e il lupo / Chiara Carrer

Milano : Topipittori, copyr. 2020

Résumé: Molto tempo fa, sul limitare del bosco,viveva una bambina con la sua mamma.Un giorno, la mamma le diede delle focacceda portare alla nonna...Ma questa è la storia di Cappuccetto Rosso!Non proprio. Questa è la vera storiadi quella coraggiosa bambina,quando fu narrata per la prima volta,prima che altri raccontassero la loro versione.

Non c'è pace
0 0
Livres modernes

Perni, Romina

Non c'è pace : crisi ed evoluzione del movimento pacifista / di Romina Perni e Roberto Vicaretti

Gallarate : People, copyr. 2020

Idee

Résumé: In un mondo ancora attraversato da violenze, conflitti, guerre spesso dimenticate o nascoste, il movimento pacifista fatica a trovare spazi. La stagione della grande mobilitazione d'inizio millennio appare lontana anni luce. Cosa è cambiato rispetto a quando il movimento arcobaleno era capace di riempire piazze e di spingere gli italiani a esporre la bandiera della pace alla finestra? Molto meno di vent'anni dopo, la cronaca descrive un paesaggio assai diverso. Il linguaggio della pace non è più pop. Eppure una mobilitazione, soprattutto tra i più giovani, sta crescendo: quella che impone l'ambientalismo come tema globale, irrinunciabile per l'agenda politica. E dalla crisi del movimento pacifista quale lezione può trarre chi oggi scende in piazza contro il cambiamento climatico? Insieme a professori, studiosi, attivisti, politici, abbiamo indagato le possibili cause esterne e interne che hanno contribuito alla "mutazione arcobaleno". Riflettere su questo potrebbe aiutarci anche a comprendere la portata della nuova ondata di partecipazione e, magari, a non commettere gli stessi errori del passato.