Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Nagabe
× Noms Piumini, Roberto
× Sujet Harry Potter, Film - Libri per ragazzi
× Sujet Felicità
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Ressources Catalogue
× Date 2014
× Niveau m

Trouvés 9 documents.

Che forte, Manolito
0 0
Livres modernes

Lindo, Elvira

Che forte, Manolito / Elvira Lindo ; illustrazioni di Emilio Urberuaga

Roma : Lapis, copyr. 2014

Manolito Quattrocchi

Résumé: Che bello sarebbe, per Manolito, avere un posto dove passare le vacanze! Invece resta a Carabanchel, mentre i suoi amici gli mandano cartoline da luoghi niente male. Ma la vita riserva sempre delle sorprese e Manolito lo scoprirà presto: tra avventure in piscina, battaglie con l'Imbecille, l'arrivo della zia vichinga dalla Norvegia e la conoscenza con un nuovo amico... beh, l'estate sarà indimenticabile! Età di lettura dai 9 anni.

Bentornato Manolito
0 0
Livres modernes

Lindo, Elvira

Bentornato Manolito / Elvira Lindo ; illustrazioni di Emilio Urberuaga

Roma : Lapis, copyr. 2014

Manolito Quattrocchi

Résumé: Manolito è alle prese con un mucchio di guai, a cominciare dai votacci presi a scuola e da una mamma che gli rifila una sfilza di punizioni. Manolito ha parecchi problemi anche con i suoi amici. E l'estate si annuncia complicata. Ma il ragazzino ha dalla sua... una gran chiacchiera! Ed ecco che quel che gli accade diventa un'avventura spassosa e un'occasione di divertimento totale. Età di lettura dai 9 anni.

[3]: Corso avanzato [= Tigao pian]
0 0
Livres modernes

Masini, Federico

[3]: Corso avanzato [= Tigao pian] / Federico Masini... [et al.]

2. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2014

Collana di studi orientali

Fait partie de: Masini, Federico. Il cinese per gli italiani [= Yìdàlìrén xué Hànyu] / Federico Masini... [et al.]

Résumé: Il cinese per gli italiani, giunto alla nuova edizione anche del terzo volume, è il primo corso completo della lingua cinese pensato per studenti italiani. Rivolto a coloro che padroneggiano già le principali regole fonologiche, i rudimenti della scrittura, i fondamenti di grammatica e un lessico di base di circa mille e trecento parole, il testo consente un approfondimento della competenza nella lingua cinese fino a soddisfare il livello Intermedio dell'esame HSK. I contenuti delle venti lezioni sono stati ideati come strumento per approfondire la conoscenza della società cinese tradizionale e moderna. Ciascuna lezione è composta da un brano iniziale che, nelle prime dieci lezioni, è accompagnato da un più semplice testo in forma di dialogo, seguito dalle parole nuove in esso contenute. Si trovano poi alcune brevi note relative all'impiego di particolari strutture sintattiche o di espressioni lessicali più complesse. Queste parti sono seguite da esercizi, da un breve brano in lingua italiana per imparare a tradurre dall'italiano in cinese e da alcuni argomenti di discussione o tracce di componimenti relativi al soggetto delle lezioni. L'opera è corredata da dettagliate spiegazioni grammaticali e lessicali e da tracce audio Mp3 scaricabili dal sito web dell'editore, che contengono esercizi di comprensione orale e i testi dei dialoghi e dei brani presenti nel libro.

The Canterville Ghost
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The Canterville Ghost = Il fantasma di Canterville / Oscar Wilde ; traduzione e cura di Chiara Lombardi

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET - ET. Classici

Résumé: Che cosa può spingere un vecchio fantasma, Sir Simon de Canterville, sull'orlo della depressione? Forse i nuovi abitanti del suo antico castello, l'ambasciatore americano Otis e la sua portentosa famiglia, che non si lasciano certo spaventare e mettere in fuga da catene scricchiolanti, ululati sinistri e macchie di sangue. Pubblicato per la prima volta nel 1887, Il fantasma di Canterville è una favola semplice e accattivante, un po' macabra e un po' amorosa, leggera e ironica, capace di conservare il sapore fondamentale dell'opera di Wilde che, come diceva Borges, è la felicità.

L'Isola del Tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'Isola del Tesoro / Robert Louis Stevenson ; traduzione di Massimo Bocchiola

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Résumé: Forse nessuno ha saputo descrivere il fascino de "L'Isola del Tesoro" con la stessa chiarezza del suo autore. Nel famoso preambolo in versi al romanzo, Stevenson esprime il semplice desiderio che ai giovani dell'epoca in cui scrive possa ancora piacere una storia narrata alla vecchia maniera. Una storia di mare, di navi e bucanieri. Anche a noi oggi viene da ripetere l'augurio, ma con una certezza in più. Questo romanzo per la gioventù, impareggiabilmente sceneggiato e scritto, piacerà ancora a tutti quelli che la gioventù la possiedono o la serbano nel cuore. Il ragazzo Jim, Long John Silver, il dottor Livesey e gli altri personaggi sono emblemi così perfetti di un'infanzia infinita nella sua magia ma già protesa verso il mondo dei grandi - un mondo maschile che si fa universale nella sintesi fiabesca - da avere rinnovato gli archetipi della storia di formazione, di avventura e scoperta, cucendo loro addosso una veste ambientale e stilistica forse definitiva. Perché quello che più ci colpisce - quello che più colpisce ognuno, a ogni età - in questo libro, è l'energia delle rappresentazioni e la persistenza delle immagini, che siano di persone o di paesaggi. Ogni pagina si trasferisce senza indugio nella memoria e rimane per sempre. La fantasia e il dilemma della scelta. Il gioco e il dramma del mare, della guerra e della morte: "L'Isola del Tesoro" contiene tutto questo insieme a quasi tutti i sentimenti, alle virtù più nobili e ai peggiori peccati: la lealtà, il coraggio, la paura...

In inverno le mie mani sapevano di mandarino
0 0
Livres modernes

Gerasi, Sergio

In inverno le mie mani sapevano di mandarino / Sergio Gerasi

Milano : Bao, 2014

Le città viste dall'alto

Résumé: Un uomo con seri problemi di memoria, che per lo più non gli pesano, decide di regalarne una nuova alla nonna, di memoria, che perde giorno dopo giorno i ricordi più preziosi. Si imbarcherà in un viaggio surreale, con partenza dai Navigli di Milano, verso un destino non scontato, lungo un percorso di presa di coscienza allo stesso tempo tenero e doloroso.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Il libro della giungla / Pierdomenico Baccalario ; da Rudyard Kipling

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2014

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Il fantasma di Canterville
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina

Il fantasma di Canterville / Sabina Colloredo ; da Oscar Wilde

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2014

Classicini

Résumé: I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.

Jayber Crow
0 0
Livres modernes

Berry, Wendell

Jayber Crow : storia della vita di Jayber Crow, barbiere, membro della comunità di Port William, scritta da lui medesimo / Wendell Berry ; traduzione di Vincenzo Perna

Torino : Lindau, 2014

Senza frontiere

Résumé: Per oltre trent'anni Jayber Crow è stato il barbiere di Port William, un piccolo centro agricolo del Kentucky. Tutti sono passati dal suo negozio, affidandogli, insieme ai capelli e alla barba, pensieri e speranze, sogni e delusioni. Ormai anziano, ci racconta le loro vicende, e attraverso di esse la propria stessa vita. Mentre sullo sfondo scorrono gli avvenimenti della Storia - dalla crisi del '29 alla seconda guerra mondiale, al Vietnam, agli anni '80 - le piccole storie degli abitanti di Port William si intrecciano costruendo una trama di forte verità umana. Evocando persone e fatti con il suo tono piano ed equilibrato, Jayber Crow ci parla di amicizia e amore, di gioia e dolore, della fede in Dio e delle trasformazioni che hanno profondamente modificato il rapporto dell'uomo con se stesso e con il mondo. In una realtà scandita dall'avvicendarsi delle stagioni e dal lento scorrere del fiume, la comunità di Port William ha infatti visto minacciati da guerre, avidità e consumo dissennato i suoi delicati equilibri ecologici, economici e umani. Lo sguardo di Jayber è sempre penetrante e sensibile, è quello di chi vuole comprendere più che giudicare e partecipa intimamente a ciò che le persone intorno a lui vivono e soffrono...