Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2013
× Noms Pothier, Robert Joseph
× Date 2017
× Noms Angrisano, Alberto
× Date 1832

Trouvés 692 documents.

Carlo Magno
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Carlo Magno : un padre dell'Europa / Alessandro Barbero

Roma : GEDI, copyr. 2021

La storia raccontata da Alessandro Barbero ; 2

Résumé: Fino a qualche anno fa, le vittorie militari di Carlo Magno conquistate su tutti gli orizzonti e il programma di rinnovamento culturale da lui promosso potevano apparire la superficie brillante di una società profondamente arretrata e di un’economia stagnante; oggi, una molteplicità di segnali ci induce a pensare che proprio nell’età carolingia si siano poste le basi della rinascita demografica ed economica divenuta poi manifesta intorno al Mille, e da cui nacque con tutta la sua prorompente vitalità l’Europa moderna. Al di là del facile entusiasmo che circonda tutto ciò che suona europeo, lo stato attuale della ricerca ci autorizza a riprendere l’espressione usata dodici secoli fa da un anonimo poeta e a parlare di Carlo Magno come di un 'padre dell’Europa'.

La battaglia
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

La battaglia : storia di Waterloo / Alessandro Barbero

Roma : GEDI, copyr. 2021

La storia raccontata da Alessandro Barbero ; 1

Résumé: La battaglia, i rumori, i colori, il fumo, la paura, la mischia: appena aperte, le pagine di questo libro ci portano sul campo di Waterloo. Ora viviamo come soldati francesi, ora come inglesi o come prussiani, ora studiamo le mappe o ascoltiamo il racconto di compagni e nemici. Una ricostruzione magistrale, una narrazione piena di fascino della battaglia più famosa della storia e della giornata memorabile che mutò il destino dell’Europa.

La mia crush è una canzone
0 0
Livres modernes

Gianatti, Silvia

La mia crush è una canzone : manuale per innamorati con una playlist da batticuore / Silvia Gianatti ; illustrazioni: Alessandro Baronciani

Milano : DeAgostini, copyr. 2021

Résumé: Mia ha dodici anni e la musica è la cosa che le piace di più: conosce a memoria tutte le canzoni dei suoi idoli e va sempre in giro con le cuffie nelle orecchie. Ha due genitori che le vogliono bene, un sacco di amiche indispensabili (e confusionarie!) e un cane che si chiama Meringa. Sembrerebbe tutto perfetto... eppure c'è qualcosa che non va. Mia ha tanta, tantissima voglia di innamorarsi, ma la scintilla non scatta mai! Perché per le altre è tutto così facile mentre a lei non piace mai nessuno? Il tempo passa tra scuola, TikTok e telefonate fitte di confidenze fino a quando un ragazzo misterioso e bellissimo sull'autobus la spintona per sbaglio... Dalle pagine del diario di Mia, un vero e proprio manuale con tutti i consigli e i segreti per sopravvivere alla prima cotta, ma soprattutto una colonna sonora per accompagnare la tua storia d'amore. Pagina dopo pagina, scopri i pezzi più adatti a far battere il tuo cuore sin dal primo bacio, ma anche le storie dietro alle canzoni dei tuoi artisti preferiti e tutto quello che hai sempre desiderato sapere sull'elettrizzante mondo della musica. Età di lettura: da 10 anni.

L'arte di non amare
0 0
Livres modernes

Di Piazza, Giuseppe

L'arte di non amare : guida sentimentale alla coppia contemporanea / Giuseppe Di Piazza

Milano : Harper Collins, 2021

Résumé: "Amare o non amare è infatti la questione che sta sotto mille altre: dalla risposta che ognuno di noi sa o vuol dare dipende molto del nostro presente. E dalle azioni che ne conseguono, quasi tutto il nostro futuro." Scrittori e poeti dall'alba dei tempi lo invocano nelle loro composizioni, poi drammaturghi e registi di ogni epoca lo hanno messo in scena, ma tutti gli esseri umani hanno dedicato gran parte dei loro pensieri, belli e brutti, al sentimento più forte e universale: l'amore. Così Giuseppe Di Piazza, grande giornalista e scrittore, prova a riflettere sull'amore oggi, tra tecniche di corteggiamento antichissime, social network e siti di appuntamenti. Il punto di partenza è il primo incontro immaginato tra una giovane donna e un giovane uomo: Lucas e Margherita. Da quel primo fatale momento, Di Piazza, con lo sguardo del reporter e l'animo del filosofo, segue i suoi due personaggi lungo tutto il corso della loro storia d'amore - il colpo di fulmine, la seduzione, il primo contatto, la paura, il nervosismo, i silenzi e le parole - alternando il racconto delle tappe del rapporto di Lucas e Margherita con riflessioni illuminanti e citazioni amorose di tempi vicini e lontani, dai versi di Ovidio sino a quelli dei cantautori contemporanei. "L'arte di non amare" è al tempo stesso manuale, vademecum e trattato, breve e irresistibile, su quello che "muove il sole e l'altre stelle". "

Guinness world records 2022
0 0
Livres modernes

Guinness world records 2022

[Milano] : [Salani], copyr. 2021

Résumé: Benvenuti al Guinness World Records 2022! Con un'edizione completamente aggiornata e un nuovo fantastico design, Guinness World Records 2022 fornisce un'affascinante istantanea del mondo di oggi. Unisciti a noi per un viaggio tra i record più incredibili nel corso di dieci nuovi capitoli a tema, che contengono: I campioni dell'ambiente, tutti gli eroi che stanno lottando per rendere il pianeta un luogo migliore; Le meraviglie del mondo naturale, dalle creature più intelligenti alle piante più letali; Le icone della cultura pop, dai media franchise di maggior successo ai videogiochi; I giovani di successo, adolescenti che stanno compiendo imprese fuori dal comune; Le leggende dello sport, con i record conseguiti nell'ultimo anno e quelli che hanno segnato la storia. Novità: studia i dinosauri in realtà aumentata grazie a un'app gratuita e seguici in un viaggio intorno al mondo con le nostre Visite Virtuali alla scoperta di musei, attrazioni, parchi e gallerie d'arte... senza mai lasciare la tua camera da letto! Vogliamo incoraggiare i nostri lettori a partecipare attivamente ai record: cerca ciò che potrebbe ispirarti e fai la differenza. Non limitarti a scoprire il mondo, cambialo!

La fioraia di Sarajevo
0 0
Livres modernes

Boccia, Mario

La fioraia di Sarajevo / Mario Boccia, Sonia Maria Luce Possentini

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2021

Résumé: Febbraio 1992. Mario Boccia, fotoreporter, attraversa il mercato di Sarajevo. Il suo sguardo incontra quello di una donna, una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle due macchine fotografiche che lui porta al collo. Un rapido scambio di parole, un caffè insieme. A dicembre dello stesso anno il fotografo è di nuovo lì. Sarajevo è ormai - sotto gli occhi distratti dell'Europa - prigioniera di un assedio feroce che durerà quattro anni e dalle finestre si sente gridare Pazite, Snajper! (attenzione, cecchino!). Ma quella donna resiste con i suoi fiori apparentemente superflui. Lui le chiede a quale etnia appartenga e la risposta è: «Sono nata a Sarajevo». Il fotografo le chiede allora quale sia il suo nome e lei scarabocchia qualcosa su un foglietto: "Fioraia". Nessun nome, nessuna etnia, nessuna appartenenza. Da allora, tornare a trovarla diventa per Mario un appuntamento cui non mancare. Anche nel 1994, dopo il massacro di Markale, la tragica strage del mercato di Sarajevo, il fotografo la ritrova al suo posto. Fino al giorno in cui al suo banco lei non c'è più. E neanche i suoi fiori. Se ne è andata per sempre quella donna che aveva deciso di essere -prima di tutto e nonostante tutto- la fioraia di Sarajevo. Un libro per ricordare chi non volle piegarsi alle divisioni etniche e religiose. Una storia, delicata e struggente, di dignità e resistenza. Età di lettura: da 8 anni.

Manco per sogno
0 0
Livres modernes

Alemagna, Beatrice

Manco per sogno / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, copyr. 2021

Résumé: Pasqualina: tre anni, due ali pelose e le idee molto chiare: niente scuola. Mai. Mancopersogno. Così si apre l'albo di Beatrice Alemagna dedicato a tutti i piccoli che si apprestano ad affrontare il primo giorno di scuola. Con acutezza e umorismo Beatrice, a sorpresa, ribalta la situazione. Sarà Pasqualina a dover prendersi cura dei suoi genitori diventati piccolissimi e timorosi dell'avventura scolastica che li aspetta. In questo modo si troverà a trascorrere il primo giorno di scuola dimenticando capricci e paure, e vivendo tutte le grandi novità della strana giornata. Una storia deliziosa e sapiente, che con la tenerezza e il sorriso centra i sentimenti e le contraddizioni dell'infanzia, età di grandi scoperte e cambiamenti. Età di lettura: da 4 anni.

Mi sono davvero offesa!
0 0
Livres modernes

Vincenzi, Elisa - Scopigno, Luisa

Mi sono davvero offesa! / Elisa Vincenzi, Luisa Scopigno

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2021

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Illustrazioni giocose e testo divertente che punta sull'ironia, e sull'autoironia, per trattare un tema importante e piuttosto inusuale nei testi destinati ai piccoli lettori: ciò che prova chi viene ferito dai commenti altrui, talvolta in realtà meno offensivi di quanto vengono percepiti. A stemperare con un sorriso il risentimento della piccola protagonista del racconto, un finale decisamente a sorpresa. Età di lettura: da 3 anni.

La pizza gigante
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

La pizza gigante / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2021

Tre passi ; 114

Résumé: Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Bici Italia
0 0
Livres modernes

Dalla Venezia, Antonio

Bici Italia : 20 vacanze a pedali per tutti nelle regioni italiane / Antonio Dalla Venezia

Portogruaro : Ediciclo, 2021

Résumé: I migliori itinerari per pedalare in sicurezza in Italia. Quasi tutti partono da e arrivano a una stazione ferroviaria, per organizzare le proprie vacanze in tutta comodità. Le 20 proposte sono molto diverse tra loro per paesaggio, tempo dedicato e grado di difficoltà: ciascuno potrà scegliere in base al proprio tempo, preparazione e luogo di residenza. Dalla Ciclovia Tirrenica Ligure all'AIDA, dalla Ciclovia del Sole alla Francigena, dal Gran Tour della Ciociaria alla Ciclovia della Sardegna... itinerari che attraversano siti Unesco e Aree Naturali Protette, per un'immersione nella natura e nell'arte della nostra Penisola. 20 itinerari da 3 a 7 gironi sui pedali, Percorsi per tutti, dagli esperti, cicloviaggiatori alle famiglie, Informazioni chiare tappa per tappa, Indicazioni utili per il pernottamento e il ristoro, Foto, cartine e tracce GPS, Elenco finale con altre proposte di itinerari.

Morsa [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Altavilla, Serena

Morsa [DOCUMENTO SONORO] / Serena Altavilla

Black Candy, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Coraggio [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Brave, Carl

Coraggio [DOCUMENTO SONORO] / Carl Brave

Island, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/05/2022
Jordi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Maroon 5

Jordi [DOCUMENTO SONORO] / Maroon 5

Interscope, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Manuale pratico di terapia forestale
0 0
Livres modernes

Tugnoli, Mirco

Manuale pratico di terapia forestale / Mirco Tugnoli

Mulazzo : Tarka, 2021

DiSalute

Résumé: Ansia, stress e deficit di attenzione sono le malattie tipiche del periodo che stiamo vivendo. La natura, oltre a procurarci benessere, può aiutarci a superarle. Come? I medici giapponesi hanno messo a punto una pratica chiamata "shinrin-yoku" che, tradotta, suona come "bagno nell'atmosfera della foresta". Consiste, in pratica, nell'immergersi nell'atmosfera della natura e connettersi ad essa attraverso tutti e 5 i sensi. Non è dunque una passeggiata naturalistica e non è nemmeno un pretesto per fare attività fisica. I principali benefici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale sono: riduzione della pressione sanguigna; miglioramento della salute cardiovascolare; riduzione dello stress; potenziamento del sistema immunitario; aumento dell'energia a disposizione. In "Manuale pratico di terapia forestale", Mirco Tugnoli, saggista e fotografo naturalista, illustra come è possibile, anche in totale autonomia, praticare alcune delle esperienze tipiche dello "shinrin-yoku" per raggiungere equilibrio e benessere personale. Il testo è rivolto anche alle famiglie e alle scuole per aiutare i bambini ad avere un rapporto amichevole e rispettoso con la natura.

Delta kream [DOCUMENTO SONORO]
0 0

The Black Keys

Delta kream [DOCUMENTO SONORO] / The Black Keys ; [special guests: Eric Deaton, b. el. & Kenny Brown, chit. el.]

Nonesuch, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/12/2022
Proteggo la mia mamma
0 0
Livres modernes

Hye, Seong

Proteggo la mia mamma / Seong Hye

[S.l.] : Pane e Sale, 2021

Résumé: La mamma protegge sempre i suoi bambini e si prende cura di loro. Ma i figli? Attraverso l'immaginazione di un bambino, l'autrice ci parla di un figlio che vuole aiutare e proteggere la sua mamma dai pericoli. Un libro sull'amore filiale. Età di lettura: da 4 anni.

Piccolo Tigre e Piccolo Orso vanno in città
0 0
Livres modernes

Janosch

Piccolo Tigre e Piccolo Orso vanno in città / Janosch

Modena : Logos, 2021

La biblioteca della Ciopi

Résumé: Un giorno Piccolo Tigre disse a Piccolo Orso: "Vieni, andiamo in città e ti faccio vedere come si attraversa la strada". Piccolo Orso ne fu subito entusiasta, così i due amici salirono sulla barca, attraversarono il fiume e poi presero la strada di campagna in direzione della città. Biiip, biiiiiiippp! Biiip! sentirono a un tratto alle loro spalle. Era il clacson di un furgoncino che per poco non li investiva! Dopo aver inveito un po', l'autista, il vecchio Caprone, scese dal suo trabiccolo e spiegò ai due sprovveduti che, in assenza di marciapiede, i pedoni devono sempre camminare a sinistra. Poi li accompagnò sull'altro lato della strada, dove potevano vedere le automobili che venivano loro incontro e spostarsi per tempo sul margine in modo da non correre alcun pericolo. I due amici avevano imparato la lezione ma... certo... si erano presi un bello spavento! E non era finita lì. Arrivati in città, rimasero interdetti davanti al traffico che rumoreggiava da ogni parte! Non sapevano proprio come muoversi tra le auto strombazzanti che sfrecciavano a tutta birra! Per fortuna incontrarono il caro vecchio signor Castorocchi e altri che insegnarono loro ad attraversare la strada senza rischiare di farsi investire e magari rompersi una gamba come era successo a quello scavezzacollo di Lepre! Età di lettura: da 4 anni.

Il segreto dell'oro puro
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Il segreto dell'oro puro / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

Tea sisters ; 53

Résumé: Tra vivaci quartieri e pittoreschi mercati di spezie si nasconde un mistero... Vi aspettiamo a Seul per svelare insieme l'antica ricetta della bellezza! Età di lettura: da 8 anni.

In crociera con il morto
0 0
Livres modernes

Stevens, Robin

In crociera con il morto / Robin Stevens

Milano : Mondadori, 2021

Miss detective

Résumé: Piramidi, faraoni, maledizioni. Invitate dalla nuova compagna di scuola Amina, Daisy Wells e Hazel Wong volano in Egitto per trascorrere le vacanze di Natale in crociera sul Nilo. La nave su cui viaggiano è leggera e bianca come un cigno, ma l'avventura sulle acque d'Egitto scivola via tutt'altro che tranquilla. Insieme a loro, viaggiano anche i membri dell'associazione Respiro della Vita, ricchi inglesi convinti di essere la reincarnazione di antichi faraoni, la cui leader viene assassinata pochi giorni dopo l'inizio della navigazione. Seguendo le tracce di un sospettato sonnambulo, investigando dietro antichi rancori e misteriose formule di magia nera, Daisy e Hazel affronteranno insieme la loro più difficile indagine. Da cui solo una delle due tornerà a casa viva. Un nuovo caso per l'amatissima società investigativa, un esotico enigma che è anche un appassionato tributo ad Agatha Christie e al suo romanzo di successo, Assassinio sul Nilo. Età di lettura: da 10 anni.

Cavaliere per un giorno
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Cavaliere per un giorno / Geronimo Stilton

Ed. speciale

Milano : Gedi, copyr. 2021

In vacanza nel tempo ; 7 - Gedi grandi opere

Résumé: Castelli, cavalieri, dame... La vacanza nel Medioevo è stata super-turbo-emozionante!!! E per andare in aiuto della Contessina Topelia, Geronimo ha partecipato al Gran Torneo dei Cavalieri davanti al Re di Francia! Ma aveva una fifa felina...