Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Langues cat
× Noms Shirer, William L
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 31 documents.

I cento cavalieri
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

I cento cavalieri / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Archeologo ed autore di celebri romanzi storici, tra cui la trilogia Aléxandros, Valerio Massimo Manfredi si cimenta in questo testo inedito con la forma del racconto. Che siano ambientate nell'antica Grecia o nelle corti rinascimentali, ai tempi delle guerre puniche, o in una centrale nucleare all'alba del 2000, queste storie confermano il desiderio costante dello scrittore di rendere la Storia sempre più vicina al lettore contemporaneo.

Dalla testa ai piedi
0 0
Livres modernes

Carle, Eric

Dalla testa ai piedi / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, copyr. 2016

Résumé: Uno dei libri più noti di Eric Carle in una nuova versione cartonata. Età di lettura: da 3 anni.

Up [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Docter, Pete - Peterson, Bob

Up [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pete Docter, Bob Peterson

USA, 2009

Résumé: In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Belli di papà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chiesa, Guido, regista cinematografico

Belli di papà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Guido Chiesa

Italia ; Francia, 2015

Résumé: Un padre può mantenere cento figli ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Nouvelles cruelles [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Maupassant, Guy de

Nouvelles cruelles [DOCUMENTO SONORO] / Guy de Maupassant ; lu par Robin Renucci

Gallimard, 2016

Écoutez lire

Résumé: Quatre nouvelles de Guy de Maupassant pour donner envie de découvrir ou de redécouvrir cet auteur sans égal du XIXe siècle. Quatre textes courts qui nous font voir bien des facettes de la cruauté humaine. La rapacité sans pitié avec Pierrot ; la méchanceté satisfaite et hypocrite des bien-pensants dans La Rempailleuse ; la vengeance d'une mère dont on a tué le fils avec La Mère sauvage ; la violence tranquille à l'abri des murs du foyer dans Une famille.

Lineamenti di diritto dell'Unione europea
0 0
Livres modernes

Adam, Roberto - Tizzano, Antonio

Lineamenti di diritto dell'Unione europea / Roberto Adam, Antonio Tizzano

4. ed.

Torino : Giappichelli, copyr. 2016

Résumé: Il volume si propone di offrire un viatico per lo studio dei principali profili del sistema giuridico-istituzionale dell’Unione europea (istituzioni, fonti, tutela giurisdizionale dei diritti) e per la comprensione dei suoi complessi meccanismi. In particolare, l’opera procede da un inquadramento generale del sistema giuridico dell’Unione alla luce della sua articolazione tra metodo intergovernativo e metodo comunitario e del riparto di competenze con gli Stati membri, per poi analizzare nel dettaglio il quadro istituzionale, le fonti del diritto dell’Unione, il rapporto tra tale diritto e il diritto nazionale e i processi decisionali. Ampio spazio è poi dedicato alla tutela dei diritti sia in ambito comunitario che a livello nazionale, con particolare attenzione al ruolo della Corte di giustizia e alle sue competenze. Una specifica trattazione è infine dedicata alle competenze materiali dell’Unione, alla sua azione esterna e alla partecipazione dell'Italia al processo d'integrazione europea.

Psicoterapia sensomotoria
0 0
Livres modernes

Ogden, Pat - Fisher, Janina

Psicoterapia sensomotoria : interventi per il trauma e l'attaccamento / Pat Ogden, Janina Fisher ; illustrazioni di Deborah Del Hierro e Anthony Del Hierro

Ed. italiana a / cura di Giovanni Tagliavini... [et al.]

Milano : Cortina, 2016

Résumé: L'intelligenza del corpo è una risorsa perlopiù inutilizzata in psicoterapia, benché il linguaggio del corpo comunichi, più delle parole, significati impliciti legati ai traumi e alle relazioni, precoci o dimenticate, con le figure di attaccamento. Escludere il corpo dagli obiettivi dell'azione terapeutica priva i pazienti di un percorso vitale per la conoscenza di sé e per il cambiamento. Psicoterapia Sensomotoria traccia un percorso clinico di grande praticità alla scoperta dell'intelligenza e delle risorse del corpo. La prima parte fornisce un orientamento generale su come utilizzare il volume, mentre la seconda offre una panoramica sul ruolo del cervello e sull'uso della mindfulness. Le ultime tre parti sono organizzate seguendo l'approccio trifasico alla terapia e si focalizzano sullo sviluppo delle risorse personali, su un uso dei ricordi traumatici e di attaccamento di tipo bottom-up e sulle distorsioni emotive e cognitive.

I nemici di Oriana
0 0
Livres modernes

Gnocchi, Alessandro

I nemici di Oriana : la Fallaci, l'islam e il politicamente corretto / Alessandro Gnocchi ; prefazione di Vittorio Feltri

[S.l.] : Melville, 2016

Tempo presente

Résumé: C'è una Fallaci che i media non celebrano volentieri perché irriducibile agli schemi del conformismo. È l'Oriana post 11 settembre 2001, quella de "La Rabbia e l'Orgoglio" e dei successivi "La Forza della Ragione" e "Oriana Fallaci intervista sé stessa. L'Apocalisse". Mentre i tre libri vendevano milioni di copie, la scrittrice era accusata (sui giornali e perfino in tribunale) di esser xenofoba, razzista, intollerante, violenta, ignorante, sgangherata, semplicistica. La sua colpa? Aveva violato i tabù e i santuari dei benpensanti, esprimendo una posizione netta sull'islam, da lei ritenuto inconciliabile con i valori "occidentali", e sull'immigrazione incontrollata, una forma di invasione demografica dalle incalcolabili ricadute culturali. Sono cose che non si potevano e non si possono dire senza incappare nella condanna del mondo intellettuale. Eppure la cronaca di questi anni, con drammatica continuità, ci mostra l'attualità e la lungimiranza di quelle idee che in realtà discendono dalla migliore tradizione italiana (e non solo). La lettura della Trilogia infatti rivela le fonti della scrittrice: il Risorgimento, la Destra storica, la Resistenza, i grandi autori liberali come Benedetto Croce. Prefazione di Vittorio Feltri.

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cisco - Cottica, Alberto - Rubbiani, Giovanni

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO] / Cisco, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani

Edel, p 2016

Il volo della martora
0 0
Livres modernes

Corona, Mauro

Il volo della martora / Mauro Corona ; prefazione di Claudio Magris

Milano : Oggi, copyr. 2016

Storie di uomini e montagne ; 4 - Le imperdibili collezioni di Oggi

Résumé: 9 ottobre 1963, ore 22.39: 270 milioni di metri cubi di terra si staccano dal monte Toc e precipitano nel lago artificiale formato dalla diga del Vajont, sollevando un'onda che spazza la valle, travolgendo boschi, case e vite umane. Mauro Corona, che all'epoca della tragedia era poco più che un bambino, fa rivivere in queste pagine quel mondo scomparso. E lo fa attraverso ventisei racconti che raffigurano le vicende di uomini e donne semplici, ma anche di animali, di alberi e di rocce. Storie di fatica e sofferenza, il ritratto di un universo scomparso, custodito con amore nella memoria dell'autore.

Il libro dei sogni
0 0
Livres modernes

George, Nina

Il libro dei sogni / Nina George

[Milano] : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: Sam ha tredici anni, un dono che a volte gli sembra una maledizione e un migliore amico che gli sembra sempre una bizzarra e geniale benedizione. Quello che gli manca è un padre: il suo, Henri, è un reporter di guerra che lui non ha mai visto. Così, quando gli si presenta l'occasione, la giornata padri-figli organizzata dalla scuola, Sam non esita un momento a invitarlo, per poterlo finalmente conoscere. Quel giorno, per lui e il suo papà tutto cambia. Quel giorno, Henri salva la vita di una bambina e perde la sua. Per otto minuti. Tanti quanti bastano per lasciarlo in coma, sospeso nella dimensione di mezzo tra la realtà e un mondo alla rovescia, forse fatto di sogni. Dal quale però può comunicare la cosa più importante che abbia mai avuto: l'amore. L'amore per quel figlio speciale che gli sta vicino ogni giorno e l'amore per Eddie, la donna che ha lasciato per paura e non ha mai dimenticato. In un dialogo silenzioso con le due persone che per lui contano di più, Henri riuscirà a farsi perdonare, amare di nuovo e a regalare una nuova grandissima speranza: la vita stessa. "Il libro dei sogni" è la più intima e delicata delle storie d'amore e ci dice una cosa che avremmo voluto sentire almeno una volta nel corso della nostra esistenza: "tra la vita e la morte c'è molto più di quello che riusciamo a vedere da qui".

Una giornata a New York
0 0
Livres modernes

Benson, Stéphanie - Lamar, Jake

Una giornata a New York / Stéphanie Benson, Jake Lamar

Firenze : Giunti junior, 2016

Fun reading. Livello 2

Résumé: La vacanza di Alex a New York non è iniziata proprio bene: il suo cugino americano parla solo di hip hop mentre lui continua a sognare di visitare il MOMA. Il ragazzo francese decide quindi di rimboccarsi le maniche e visitare da solo la grande città... Finché non incontra Diandra, una giovane cantante diventata una star negli Stati Uniti! Il giorno che passeranno insieme sarà sicuramente indimenticabile... Età di lettura: da 12 anni.

Noah e il mistero del treno fantasma
0 0
Livres modernes

Benson, Stéphanie

Noah e il mistero del treno fantasma / Stéphanie Benson

Firenze : Giunti, 2016

Fun reading. Livello 1

Résumé: Noah è deluso quando scopre che il suo corrispondente irlandese è in realtà... una ragazza! Ma le sorprese sono dietro l'angolo: Fiona è una tifosa di football gaelico e non ha paura di niente. Così quando viene a sapere dal padre poliziotto che il grande libro simbolo dell'Irlanda, il Book of Kells, è stato rubato, non perde tempo e parte alla ricerca. E Noah sarà indispensabile perché ha tra le mani un indizio cruciale... Età di lettura: da 10 anni.

Questa vita
0 0
Livres modernes

Mancuso, Vito

Questa vita / Vito Mancuso

Milano : Garzanti, 2016

Elefanti bestseller

Résumé: La vita è un immenso oceano che ci contiene e ci scuote con il continuo movimento delle sue onde, sempre inafferrabile, impossibile da fissare. Ma da dove viene, e quale logica la muove? Vito Mancuso risale alle origini della nascita e dell'evoluzione di questa vita sulla Terra, proponendo una visione della natura che non procede solo per mutazioni casuali e per egoistiche selezioni competitive, ma è soprattutto il frutto di una continua armoniosa aggregazione il cui senso intrinseco è il bene. Da questa visione "drammaticamente ottimista" in cui la nostra esistenza può sussistere solo in relazione con quella degli altri viventi, Mancuso recupera magistralmente la possibilità di una rinnovata analogia tra uomo e mondo. Ne nasce un'etica della nutrizione e dell'ecologia capace di purificare il nostro corpo, meglio proteggere e custodire il pianeta, offrirci criteri per un consapevole esercizio della libertà. In questa prospettiva il valore di un essere umano non dipende da ciò che ha o che sa, ma da quanto riesce a mettersi al servizio di qualcosa di più grande di sé: dalla sua capacità di aprirsi all'altro, di abbracciare, di amare. È la nuova visione del mondo di cui questa vita ha urgente bisogno per tornare a fiorire.

La magia delle cose perse e ritrovate
0 0
Livres modernes

Davis, Brooke

La magia delle cose perse e ritrovate / Brooke Davis ; traduzione di Marco Zonetti e Maria Paola Romeo

Milano : Garzanti, 2016

Elefanti bestseller

Résumé: A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno, al centro commerciale, sua madre sembra sparita, non si perde d'animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. E proprio allora che si imbatte in Karl, un anziano un po' speciale che, mentre parla, digita nell'aria le parole. Solo in questo modo riesce a sentire ancora vicina sua moglie a cui un tempo scriveva lettere d'amore sulla schiena. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant'anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge Millie e Karl, c'è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti. Perché Millie ha il dono unico di raggiungere il cuore delle persone. Perché il suo sorriso ingenuo e solare è capace di portare la felicità. Li dove non ci si aspettava più di trovarla. Grazie a lei Karl e Agatha scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per permettere all'amore di meravigliare ancora.

Hannah e il tesoro dell'elfo
0 0
Livres modernes

Benson, Stéphanie

Hannah e il tesoro dell'elfo / Stéphanie Benson

Firenze : Giunti, 2016

Fun reading. Livello 1

Résumé: Sul traghetto che porterà lei e suo fratello Hugo in Irlanda, Hannah ruba un piccolo pupazzo a forma di leprecano, il famoso elfo irlandese. Ma presto scoprirà che l'elfo apparentemente innocuo, nasconde grandi poteri magici... e ha un terribile carattere! Età di lettura: da 10 anni.

Dizionario biografico degli italiani. [87], [Renzi-Robortello]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [87], [Renzi-Robortello]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [86], [Querenghi-Rensi]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [86], [Querenghi-Rensi]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [85], [Ponzone-Quercia]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [85], [Ponzone-Quercia]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il mio papà mi vuole bene!
0 0
Livres modernes

Gregori, Giuliana

Il mio papà mi vuole bene! / illustrazioni di Giuliana Gregori

Legnano : Edicart, copyr. 2016

Prime tenerezze

Résumé: Papà mi vuole bene... io lo so! Mi insegna a essere coraggioso anche quando mi viene da piangere! Età di lettura: da 2 anni.