Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Colfer, Chris
× Noms Smith, Wilbur
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 5 documents.

Le Roman de Tristan et Iseut
0 0
Livres modernes

Béroul

Le Roman de Tristan et Iseut / Béroul et Thomas

[Milano] : Lang, 2007

Collection ados. Illustré, niveau 3

14: Nemesis
0 0
Livres modernes

Comastri Montanari, Danila

14: Nemesis : la quattordicesima inchiesta di Publio Aurelio Stazio / Danila Comastri Montanari

Résumé: Anno 25 dopo Cristo: in una sperduta regione del Caucaso, ai confini dell'Impero Romano, la Legio III Gallica si rende colpevole del massacro di un centinaio di civili. Ventidue anni dopo, l'unica superstite dell'eccidio, che ha assunto il nome di Nemesis (cioè "Vendetta"), compare nell'Urbe decisa a regolare i conti con gli antichi stragisti. Per rintracciarli ha bisogno di un alleato e, ravvisandolo in Publio Aurelio Stazio, ne prende in ostaggio l'amica Pomponia per indurlo a collaborare. Drammaticamente diviso tra la fedeltà alle legioni e l'ansia per la sorte dell'amica, Aurelio inizia la sua indagine nella III Gallica. Tutto a un tratto, però, i legionari cominciano a morire di morte violenta e su ognuno di loro viene trovata una piccola tigre di legno. Nemesis nega di essere l'assassina e Aurelio le crede: prende così avvio una seconda, pericolosissima inchiesta, alla quale si affianca quella parallela del segretario Castore, che mal sopporta di essere tagliato fuori dal gioco. E intanto l'assassino torna a colpire...

Enrico V
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Enrico V / William Shakespeare ; introduzione, traduzione e note di Gabriele Baldini

Milano : Rizzoli, 2007

BUR classici

Résumé: "Enrico V" s'incentra sul retroscena morale che caratterizza due nazioni al momento dello scontro fatale: l'orgogliosa sicurezza francese e il fermo contegno inglese nella sorte avversa. Nel campo inglese domina la figura di Enrico, in cui Shakespeare ha dipinto la naturale evoluzione del sovrano che da giovane scapestrato diviene il simbolo di un paese e di un popolo. Le scene comiche fanno da contraltare alla maturità e grandezza del principe Hal, che per poter affermare la propria regalità e divenire eroe nazionale deve però abbandonare l'incauto, amabile e spensierato Falstaff degli anni della gioventù. Ultimo dramma del ciclo delle storie inglesi, "Enrico V" è forse uno dei testi più popolari di Shakespeare e in molte sue parti si è identificato per secoli il senso stesso di una nazione.

Dark star [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Dark star [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Carpenter

USA, 1974

Le mur
0 0
Livres modernes

Sartre, Jean-Paul

Le mur / Jean-Paul Sartre

[Paris] : Gallimard, 2007

Folio ; 878

Résumé: «- Comment s'appellent-ils, ces trois-là ? - Steinbock, Ibbieta et Mirbal, dit le gardien. Le commandant mit ses lorgnons et regarda sa liste : - Steinbock... Steinbock... Voilà. Vous êtes condamné à mort. Vous serez fusillé demain matin. Il regarda encore : - Les deux autres aussi, dit-il. - C'est pas possible, dit Juan. Pas moi. Le commandant le regarda d'un air étonné...» Ce volume comprend Le mur, La chambre, Érostrate, Intimité, et L’enfance d’un chef : «Voici cinq petites déroutes tragiques ou comiques… Toutes ces fuites sont arrêtées par un mur.» (Jean-Paul Sartre)