Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Noms Barbera, Joseph
× Langues fre
× Noms Ferri, Francesca
× Noms Sparks, Nicholas
× Noms Gordon, Neil
× Noms Arpino, Giovanni
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013
× Ressources Catalogue

Trouvés 6 documents.

Biochimica della nutrizione
0 0
Livres modernes

Leuzzi, Ugo - Bellocco, Ersilia - Barreca, Davide

Biochimica della nutrizione / Ugo Leuzzi, Ersilia Bellocco, Davide Barreca

Bologna : Zanichelli, copyr. 2013

Résumé: Biochimica della nutrizione fornisce un supporto chiaro e omogeneo per studenti e professionisti interessati ad analizzare i complessi meccanismi di cui si avvale l’organismo umano per utilizzare l’energia dei nutrienti e per mantenere l’alto grado di ordine che contraddistingue la materia vivente. Il testo è articolato in modo da guidare il lettore all’analisi delle trasformazioni energetiche che permettono all’uomo di utilizzare, sotto forma di adenosina trifosfato, l’energia solare resa disponibile per gli organismi viventi attraverso la fotosintesi clorofilliana. I cenni di cinetica enzimatica permettono di analizzare le tappe del metabolismo e di comprendere anche i pattern di espressione isoenzimatici e la modulazione necessaria ad assicurare una pronta risposta alle variazioni metaboliche, che contraddistinguono le diverse fasi del ciclo digiuno-nutrizione. Viene inoltre messo in rilievo il ruolo dei nutrienti per fornire le vitamine: elementi che non hanno alcun ruolo da un punto di vista energetico o da quello plastico, ma sono essenziali nella maggior parte delle reazioni enzimatiche.Anche alle proteine viene attribuito un rilievo particolare nel quadro metabolico: una volta introdotte con gli alimenti, vengono degradate nei singoli componenti soddisfacendo il fabbisogno proteico quotidiano e la produzione di composti azotati non proteici.

Transsiberian [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Anderson, Brad

Transsiberian [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Brad Anderson

Gran Bretagna ; Germania ; Spagna, 2008

Résumé: Una coppia di americani, Jessie e Roy, aderenti a una Chiesa protestante che si occupa di aiuto ai bambini in Cina, decide di utilizzare per il ritorno la linea ferroviaria transiberiana. I due hanno come compagni di viaggio in cabina lo spagnolo Carlos e la sua compagna Abby i quali dichiarano di pagarsi i viaggi lavorando come insegnanti di lingue e poi di arrotondare con la vendita di oggetti di artigianato esportati illegalmente: In questo viaggio hanno con sè numerose matrioske russe. A una fermata Roy scompare e Jessie finisce con il trovarsi da sola con Carlos per il quale prova attrazione. Sarà lei a baciarlo per prima per poi sfuggire al suo tentativo di rapporto sessuale colpendolo con una trave di legno... L'incubo è solo cominciato.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Montgomery, Lucy M.

Anna dai capelli rossi / Lucy Maud Montgomery

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Un’edizione preziosa per un classico intramontabile! Un bel pomeriggio di giugno, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. È un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma una bruttissima sorpresa la aspetta: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso che cosa ne sarà di lei?

Drowning by Numbers
0 0

Greenaway, Peter

Drowning by Numbers ; The Baby of Macôn ; The Pillow Book [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peter Greenaway

Gran Bretagna ; Olanda, 1988-1996

Résumé: Giochi nell'acqua: Stanca dei continui tradimenti del marito, Cissie Colpitts lo uccide annegandolo nella vasca da bagno. Il medico legale Madgett, un amico di famiglia affascinato dalla donna, accetta di coprire l'omicidio. Anche la figlia e la nipote di Cissie hanno problemi con i rispettivi coniugi e decidono di seguire l'esempio della nonna. Madgett acconsente anche questa volta a redigere falsi certificati di morte accidentale. Ma il medico esige una ricompensa che le tre donne non sono disposte a pagare. "L'importante è che la verità non venga a galla". Il bambino di Macon: Uno spettacolo teatrale rievoca un fatto accaduto in un paesino della Francia: un'anziana donna partorisce un bambino che la sorella, dichiara suo, facendone un oggetto di culto. I racconti del cuscino: In Giappone, la figlia di uno scrittore calligrafo continua la tradizione paterna della scrittura sul corpo. Indotta a sposare il nipote dell'editore del padre in cambio di prestazioni sessuali, lascia il marito e va a Hong Kong in cerca di amanti disposti a scrivere sul proprio corpo.

Corte marziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Preminger, Otto

Corte marziale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Court-Martial of Billy Mitchel / regia: Otto Preminger

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1955

Résumé: Un generale dell'aviazione statunitense, eroe della Prima Guerra Mondiale, dopo la morte di un amico durante una missione aerea, accusa Marina ed esercito di negligenza.

The dream maker
0 0
Livres modernes

Rufin, Jean-Christophe

The dream maker / Jean-Christophe Rufin ; translated from the French by Alison Anderson

New York : Europa, 2013

Résumé: Based on the true story of Jacques Coeur, The Dream Maker is the story of a Steve Jobs of the Middle Ages. Coeur was the King of France’s visionary First Banker who, with his tours of the Far East, his public criticism of the Crusades, and his efforts to develop trade and an operable financial system, contributed to bringing France out of darkness and toward the Renaissance and modernity. An adventure novel, a novel of ideas, and a moving love story. After a brilliant career as a trader, Jacques Coeur was summoned to the court of Charles VII and appointed Master of the Mint in 1436. He rose to become the King of France's visionary First Banker who, with his tours of the Far East, his opposition to the crusades, and his efforts to develop trade, brought France out of the darkness toward the Renaissance and modernity. At the height of his success, his ill-considered infatuation with Agnès Sorel, King Charles VII's favorite mistress, precipitated Coeur's fall from grace.