Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Noms Barbera, Joseph
× Langues fre
× Noms Ferri, Francesca
× Langues dan
× Materiel 1
× Langues spa

Trouvés 96 documents.

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrams, Jeffrey Jacob

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE] : [episodio IX] : l'ascesa di Skywalker / regia: J.J. Abrams

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/11/2021

Résumé: La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.

Khumba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Silverstone, Anthony

Khumba [VIDEOREGISTRAZIONE] : cercasi strisce ... disperatamente! / regia: Anthony Silverston

Sudafrica, 2013

Résumé: La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d'acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontra tanti personaggi particolari e si trova ad affrontare un temibile leopardo con cui vivrà un combattimento epico per conquistare le sue strisce.

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cheney, Yarrow - Mosier, Scott

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Grinch / regia: Yarrow Cheney, Scott Mosier

Francia ; Giappone ; USA, 2018

Résumé: Come loro ottavo film interamente animato, la Illumination e la Universal Pictures presentano Il Grinch, basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo.

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Howard, Ron

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE] = How the Grinch stole Christmas / regia: Ron Howard

USA, 2000

Résumé: Da un antro situato sulla cima del monte Crumpit, a nord della cittadina chiamata Kinonsò, un cavernicolo osserva il frenetico viavai degli abitanti, i Nonsokì, che ancora una volta si preparano a festeggiare degnamente il Natale. Il cavernicolo si chiama Grinch ed è scorbutico, fastidioso, sgarbato, soprattutto stufo di questa allegra aria di festa. Nessuno sa perché il Grinch è così irritabile. Di sicuro c'è che, disgustato dall'aria di festa che c'è in paese, il Grinch decide di travestirsi e di portare un po' di disturbo in quell'atmosfera così spensierata. Durante la sua spedizione in città, incontra la piccola Cindy Ki-Lou, l'unica a pensare che tutti siano troppo presi dagli acquisti e dal trambusto generale e a domandarsi quale sia il vero significato del Natale. Il suo papà, il confuso Lou, direttore dell'ufficio postale, non le è di grande aiuto, mentre la mamma è tutta presa dal tentativo di battere la vicina nella gara di illuminazione che viene organizzata ogni anno. Cindy decide allora di affrontare il problema da sola e cerca di scoprire il più possibile sul Grinch: perché non gli piace la festa e perché tutti lo disprezzano tanto. Così Cindy, con la forza e l'ingenuità della sua giovane età, riesce a poco a poco a far cadere le barriere della diffidenza. Gli abitanti di Nonsokì imparano a conoscere un Grinch diverso, e anche lui a contatto con gli altri diventa più affabile. I regali autentici ora possono essere scambiati, e nella cittadina di Kinonsò si celebra finalmente un vero Natale.

Il piccolo principe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Osborne, Mark

Il piccolo principe [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Little Prince / regia: Mark Osborne

USA, 2016

Résumé: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yakuwa, Shinnosuke

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film : Nobita e le cronache dell'esplorazione della Luna = Eiga Doraemon : Nobita no getsumen tansaki / regia: Shinnosuke Yakuwa

Giappone ; Corea del sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: Doraemon decide di creare un regno di conigli sulla Luna, come narra una leggenda cara a Nobita. Nel frattempo, nella classe del ragazzo arriva un nuovo studente, che ha uno speciale legame con l'affascinante satellite.

I Medici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mimica-Gezzan, Sergio - Cassar, Jon

I Medici [VIDEOREGISTRAZIONE] : la saga completa

Italia ; Gran Bretagna ; Francia, 2015-2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021
Antropocene [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Antropocene [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'epoca umana = Anthropocene : the Human Epoch / un film di Jennifer Baichwal, Nicholas De Pencier e Edward Burtynsky ; voce narrante di Alba Rohrwacher

CG Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/12/2021

Résumé: Siamo entrati in una nuova epoca geologica? Un ensemble multidisciplinare e transnazionale di scienziati che stanno ricercando i segni inconfutabili di come dall’Olocene il nostro pianeta stia entrando nell’epoca dell’Antropocene. Un viaggio attraverso tutto il mondo realizzato con tecniche fotografiche avanguardistiche per prendere coscienza della responsabilità della specie umana nel plasmare il destino del proprio habitat.

Il Museo del Prado [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il Museo del Prado [VIDEOREGISTRAZIONE] : la corte delle meraviglie = The Prado Museum : a Collection of Wonders / regia di Valeria Parisi ; con la partecipazione straordinaria di Jeremy Irons

Limited edition

Koch Media, 2020

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/12/2021

Résumé: Capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente. Ci troviamo in uno dei templi dell’arte mondiale, un luogo di memoria e uno specchio del presente con 1700 opere esposte e un tesoro di altre 7000 conservate. Una collezione che racconta le vicende di re, regine, dinastie, guerre, sconfitte, vittorie. Con la partecipazione straordinaria del Premio Oscar Jeremy Irons.

Un chien andalou [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bunuel, Luis - Peixoto, Mario

Un chien andalou [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un cane andaluso / regia: Luis Buñuel

Francia, 1929

Dio è donna e si chiama Petrunya [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mitevska, Teona Strugar

Dio è donna e si chiama Petrunya [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gospod postoi, imeto i' e Petrunija / regia: Teona Strugar Mitevska

Macedonia... [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/11/2021

Résumé: Ogni 19 gennaio, durante l'Epifania in Macedonia, ha luogo una cerimonia unica nel suo genere: un sommo sacerdote lancia una croce di legno nelle acque locali e centinaia di uomini la cercano. Chi la trova è benedetto per tutto l'anno e diviene una specie di eroe. Petrunya è una donna single di 31 anni disoccupata ed è una storica che vive ancora con i genitori. Tornando a casa da un colloquio fallito, assiste alla cerimonia e vi prende parte, trovando la croce. In breve, la sua esperienza diviene virale su internet ma segna anche l'inizio del suo personalissimo calvario di 24 ore contro gli uomini, il mondo e il sistema in genere.

Il colpo del cane [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Risuleo, Fulvio

Il colpo del cane [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fulvio Risuleo

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/08/2021

Résumé: Rana e Marti vengono assunte come dogsitter da una ricca ed eccentrica signora. Le due ragazze, però, si fanno ingannare da un sedicente veterinario che rapisce il cane e sparisce nel nulla, mettendole nei guai.

Bronson [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Refn, Nicolas Winding

Bronson [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Winding Refn

Gran Bretagna, 2008

Résumé: Michael Peterson è un cittadino britannico nato nel 1952. Rinominato Charles Bronson, come l'attore americano, per la sua attitudine alla violenza, ha trascorso quasi interamente gli ultimi 37 anni in prigione, dove ha preso spesso in ostaggio guardie e altri prigionieri in azioni spettacolari e sconsiderate. Arrestato per rapina a mano armata, la sua passione è però lo scontro fisico, tanto che rende un inferno la vita dei secondini che devono sorvegliarlo. Una biografia di lucida e visionaria violenza dal regista rivelazione del nuovo cinema europeo.

La famiglia Addams [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vernon, Conrad - Tiernan, Greg

La famiglia Addams [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Addams Family / regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Canada ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia. Un inedito cast di doppiatori è pronto a farvi tremare... dal ridere! Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Per la legge del contrappasso Zio Fester sarà... Raoul Bova! Ma la vera novità è Loredana Bertè che per al prima volta presterà la sua inconfondibile voce a a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!

A te che conosci l'azzurro del cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nagai, Tatsuyuki

A te che conosci l'azzurro del cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Her Blue Sky = Sora no aosa o shiru hito yo / regia: Tatsuyuki Nagai

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/05/2022

Résumé: Dopo la morte dei propri genitori, Akane inizia a prendersi cura della sorella minore Aoi, la quale da quel momento inizia a sentire un profondo debito di riconoscenza. Per stare con Aoi, Akane aveva tuttavia rinunciato a trasferirsi a Tokyo con il fidanzato Shinnosuke, tanto che i due non si erano più tenuti in contatto. Il giovane – dopo tredici anni dal loro ultimo incontro – ritorna tuttavia nella città delle due ragazze, in circostanze misteriose.

La sfida delle mogli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cattaneo, Peter

La sfida delle mogli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Military Wives / regia: Peter Cattaneo

Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: La vita per la moglie di un militare al fronte può essere molto difficile, ma non per Kate (Kristin Scott Thomas), che affronta lo stress e la monotonia della sua condizione con grazia e perseveranza Kate infatti trova la sua libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di mogli nella sua stessa condizione a formare un coro il Military Wives Choir che avrà un grande e inaspettato successo.

Nancy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choe, Christina

Nancy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christina Choe

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Nancy, una ragazza sola e dalla vita difficile, si presenta alla porta di Leo ed Ellen annunciando di essere la figlia che la coppia credeva scomparsa da trent'anni. Mentre la madre sperimenta la gioia di aver ritrovato la sua bambina, il padre diffidente teme che possa trattarsi di un pericoloso raggiro. Ma qual è la verità e cosa conta davvero?

Deep [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Soto Gurpide, Julio

Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] : un'avventura in fondo al mare / regia: Julio Soto Gurpide

Spagna, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: Nel 2100, dopo aver causato un disastro ambientale, l’umanità ha abbandonato la Terra che adesso è diventata un’unica e immensa distesa d’acqua abitata solo da creature marine. Il coraggioso polpo Deep, il gamberetto Alice e la rana pescatrice Evo vivono con la loro colonia nelle profondità dell’oceano. Quando un incidente distrugge la loro casa, lo stravagante gruppo di amici partirà alla ricerca di Nathan, l’unica creatura in grado di salvarli, e scoprirà luoghi mozzafiato come la città sommersa di New York e il relitto del Titanic.

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Salvo amato, Livia mia
0 0

Zingaretti, Luca - Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Salvo amato, Livia mia ; La rete di protezione / regia: Alberto Sironi e Luca Zingaretti

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/05/2022

Résumé: Agata, una giovane archivista, viene trovata morta a Vigata, uccisa da innumerevoli colpi alla testa con un oggetto contundente. Agata è figlia della parrucchiera di Livia, e l'eterna compagna del commissario Montalbano ne era diventata amica quando la giovane archivista si era trasferita a Genova per lavoro. Dunque Livia torna a Vigata per abbracciare i genitori della defunta, e Salvo avvia un'indagine che si rivelerà molto complessa e svelerà i segreti più nascosti di alcuni abitanti del paese. Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di sens

1941: fuga da Leningrado [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kozlov, Aleksey

1941: fuga da Leningrado [VIDEOREGISTRAZIONE] = Spasti Leningrad / regia: Aleksey Kozlov

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/05/2022

Résumé: Settembre, 1941. La città russa di Leningrado è sotto assedio. L'esercito nazista mette in atto una tra le campagne militari più devastanti e brutali della storia moderna e i cittadini sono costretti alla fuga. Tra questi anche Kostya e Nastya, due giovani innamorati imbarcati sulla fatiscente chiatta 752. Durante la notte l'imbarcazione viene colpita da una violenta tempesta in mare aperto e subisce danni irreparabili. Sul luogo della tragedia i primi ad arrivare non sono i soccorritori, ma gli aerei nemici…