Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Noms Barbera, Joseph
× Langues fre
× Noms Ferri, Francesca
× Noms Sparks, Nicholas
× Noms Gordon, Neil
× Noms Avati, Pupi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 1378 documents.

Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Donen, Stanley - Potter, Henry C.

Royal Wedding [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sua altezza si sposa / regia: Stanley Donen

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1951

Résumé: Royal Wedding (Sua altezza si sposa) (1951): Tom e Ellen, fratello e sorella, sono dei fantasisti eccezionali. Il loro sodalizio artistico è molto riuscito e sono così affiatati, nella vita e nell'arte, che non pensano al matrimonio. In occasione delle nozze della Principessa Reale si sta preparando una rivista a Londra e la coppia è chiamata a parteciparvi. A bordo del piroscafo che la porta in Inghilterra Ellen conosce Lord John. Il nobile le fa una corte spietata e pian piano la simpatia tra i due si trasforma in amore. A Londra, intanto, Tom ha conosciuto Anne, una ballerina e lui, benché contrario al matrimonio se ne è innamorato, ma prurtroppo la ragazza è promessa a un altro. Quando si viene a sapere che il fidanzato di Anne si è sposato con un'altra, Tom è diviso tra la felicità e la desolazione perché non vorrebbe che lei soffrisse. Ma Anne, al contrario, spera di poter coronare il loro sogno d'amore. Anche Lord John ha chiesto a Ellen di sposarlo, ma i due fratelli, di comune accordo, decidono di rifiutare per favorire la carriera. Riusciranno ad essere fermi nel loro proposito? Follie di jazz (1940): Due giovani trombettisti, Danny e Hank cercano in tutti i modi di entrare insieme nella prestigiosa orchestra di Artie Shaw, ma arrivano inevitabilmente a dividersi quando si innamorano entrambi della manager dell'orchestra, l'affascinante Ellen Miller, che cercano di conquistare con ogni mezzo a scapito del rivale.

Il cesto di ciliegie
0 0
Livres modernes

Tallone, Massimo

Il cesto di ciliegie / Massimo Tallone

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2021

Piemonte in noir ; 1

Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Notturno [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Rosi

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Iraq, Kurdistan, Siria e Libano: la quotidianità delle continue guerre civili in Medio oriente, le dittature, le invasioni e la follia omicida dell’ISIS. Storie documentate da Rosi nel corso di tre anni attraverso la violenza e la distruzione non solo geografica ma anche delle coscienze di un popolo. La guerra non appare direttamente: la si sente nei canti luttuosi delle madri, nei balbettii di bambini feriti per sempre,, nei terroristi dello Stato Islamico in carcere, nell’angoscia di una madre yazida per la figlia prigioniera, nella fatica di un adolescente per portare il pane ai suoi fratelli…

Il lungo esodo
0 0
Livres modernes

Pupo, Raoul

Il lungo esodo : Istria: le persecuzioni, le foibe, l'esilio / Raoul Pupo ; prefazione di Dino Messina

Milano : Rizzoli, 2021

Corriere della Sera inchieste

Résumé: A partire dall'8 settembre 1943, nelle terre che costituivano i confini orientali d'Italia - l'Istria e la Dalmazia - si consumò una duplice tragedia. I partigiani jugoslavi di Tito instaurarono un regime di terrore che prefigurava la pulizia etnica di molti decenni dopo e trucidarono migliaia di italiani gettandoli nelle cavità carsiche chiamate foibe. Il trattato di Parigi del 1947 ratificò poi il passaggio di Istria e Dalmazia alla Jugoslavia, scatenando l'esodo del novanta per cento della popolazione italiana (circa 300.000 persone), che abbandonò la casa e gli averi e cercò rifugio in Italia o emigrò oltreoceano. Lo storico Raoul Pupo disegna oggi un quadro completo di quelle vicende.

Perché mi appartieni
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins - Burke, Alafair

Perché mi appartieni / Mary Higgins Clark & Alafair Burke ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Pandora

Résumé: Mentre Laurie Moran è alle prese con l'organizzazione del suo matrimonio, viene avvicinata dai coniugi Bell: il loro figlio Martin, medico di talento, è stato ucciso cinque anni prima a colpi di arma da fuoco mentre rientrava a casa. I Bell sono sicuri che a compiere l'omicidio sia stata Kendra, l'eccentrica moglie di Martin. Determinati a provare la colpevolezza di Kendra e a ottenere la custodia dei loro nipoti, chiedono a Laurie di presentare il caso del figlio nel programma tv Under Suspicion, assicurandole la collaborazione della nuora che, dal canto suo, vorrebbe far luce e liberarsi dalla coltre di sospetti e dicerie che la perseguita da tempo. Indagando, Laurie scopre che Martin non era perfetto come sembrava e che nascondeva molti inquietanti segreti. Nel frattempo, un pericoloso stalker inizia a monitorare ogni passo di Laurie...

Quando le montagne cantano
0 0
Livres modernes

Nguyen Phan, Que Mai

Quando le montagne cantano : romanzo / Nguyen Phan Que Mai ; traduzione di Francesca Toticchi

[Milano] : Nord, 2021

Narrativa ; 813

Résumé: Dal loro rifugio sulle montagne, la piccola H??ng e sua nonna Di?u Lan sentono il rombo dei bombardieri americani e scorgono il bagliore degli incendi che stanno devastando Hanoi. Fino a quel momento, per Huong la guerra è stata l'ombra che ha risucchiato i suoi genitori, e adesso quell'ombra sta avvolgendo anche lei e la nonna. Tornate in città, scoprono che la loro casa è completamente distrutta, eppure non si scoraggiano e decidono di ricostruirla, mattone dopo mattone. E, per infondere fiducia nella nipote, Di?u Lan inizia a raccontarle la storia della sua vita: degli anni nella tenuta di famiglia sotto l'occupazione francese e durante le invasioni giapponesi; di come tutto fosse cambiato con l'avvento dei comunisti, per i quali possedere terre era un crimine da pagare col sangue; della sua fuga disperata verso Hanoi senza cibo né denaro e della scelta di abbandonare i suoi cinque figli lungo il cammino, nella speranza che, prima o poi, si sarebbero ritrovati. E così era accaduto, perché lei non si era mai persa d'animo. Quando la nuova casa è pronta, la guerra è ormai conclusa. I reduci tornano dal fronte e anche Huong finalmente può riabbracciare la madre, Ng?c. Ma è una donna molto diversa da quella che lei ricordava. La guerra le ha rubato le parole e toccherà a Huong darle una voce, per aiutarla a liberarsi del fardello di troppi segreti... La saga di una famiglia che si dipana lungo tutto il Novecento, in un Paese diviso e segnato da carestie e guerre, dittature e rivoluzioni. Tre generazioni di donne forti, che affrontano la vita con coraggio e determinazione. Una storia potente e lirica insieme, che ci ricorda il valore dei legami familiari e gli ostacoli che siamo disposti a superare per rimanere accanto alle persone che amiamo.  

La sarta di Parigi
0 0
Livres modernes

Kaufmann, Georgia

La sarta di Parigi : romanzo / Georgia Kaufmann ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2021

Narrative

Résumé: New York, 1991. Rosa Kusstatscher ha costruito un impero della moda sul suo gusto squisito e la capacità di indovinare l'abito perfetto per ogni occasione. Ma stasera, mentre si prepara per l'incontro più importante della sua vita, l'usuale sicurezza vacilla. Si sforza di trovare il vestito adatto e scegliere la giusta tonalità di rossetto e, nel farlo, inizia a raccontare la sua vicenda straordinaria. La storia di una povera ragazza di montagna, originaria di un piccolo villaggio del Sud Tirolo. Dell'occupazione nazista e della fuga dall'Italia di notte. Della speranza e del dolore straziante in Svizzera; del glamour e dell'amore a Parigi; dell'ambizione e della perdita a Rio de Janeiro; del successo e della scoperta di sé a New York. Una vita passata a correre, solo adesso Rosa se ne rende conto. È una donna che ha conquistato il mondo. Ma a quale prezzo? In parte ispirato alle vicende della madre e della nonna dell'autrice, "La sarta di Parigi" è un romanzo storico che racconta la vita avventurosa di una donna forte e affascinante e che, tra eventi epocali, amori e protagonisti indimenticabili, accompagna il lettore attraverso i continenti e cinquant'anni di storia del Novecento.

Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzlinger, Brian

Lena e Snowball [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lena and Snowball / regia: Brian Herzlinger

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Due contrabbandieri trasportano un piccolo leone bianco per consegnarlo ad un ricco collezionista di animali esotici. Niente va come previsto e il cucciolo di leone fugge. Fortunatamente viene trovato dalla giovane Lena e tra i due nasce rapidamente un legame profondo. Ma gli ostacoli e le insidie sono in agguato. Riuscirà Lena a proteggere il suo nuovo amico dai pericolosi contrabbandieri?

NC-22654 non risponde
0 0
Livres modernes

Charlier, Jean-Michel - Hubinon, Victor

NC-22654 non risponde / Charlier - Hubinon ; traduzione: Marco Cedric Farinelli ; lettering : Simone Campisano per Studio Renoir ; le avventure di Buck Danny sono state create da Georges Troisfontaines, Victor Hubinon e Jean-Michel Charlier

Un aereo non è rientrato
0 0
Livres modernes

Charlier, Jean-Michel - Hubinon, Victor

Un aereo non è rientrato / Charlier - Hubinon ; traduzione: Marco Cedric Farinelli ; lettering : Simone Campisano per Studio Renoir ; le avventure di Buck Danny sono state create da Georges Troisfontaines, Victor Hubinon e Jean-Michel Charlier

Børning
0 0

Bræin, Hallvard

Børning ; Børning 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Hallvard Bræin

Norvegia, 2014-2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Børning 1 : corsa senza regole: Roy è un meccanico appassionato di motori ed auto di grossa cilindrata e partecipa spesso anche a gare di strada con la sua Mustang gialla. Dopo aver perso un importante gara locale, Roy viene sfidato dal suo storico rivale TT in una corsa clandestina della Norvegia a Capo Nord alla quale si uniranno decine di altri piloti. Chi vincerà sarà il re della strada. Børning 2 : corsa tra i ghiacci: Dopo due anni di prigione per aver partecipato a una corsa illegale su strada, Roy decide di rimettere in sesto la sua vita e ad essere un buon modello per sua figlia Nina. Roy rifiuta così di partecipare a una nuova corsa nel nord della Russia, ma quando scopre che sua figlia parteciperà alla gara assieme al suo fidanzato, sarà costretto a cambiare idea.

Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nolan, Christopher

Tenet [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher Nolan

Gran Bretagna ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprira' che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedelta' all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene cosi' introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

L'enigma del rapitore
0 0
Livres modernes

Patterson, James - Paetro, Maxine

L'enigma del rapitore / romanzo di James Patterson e Maxine Paetro ; traduzione di Diana Volonté

Milano : Longanesi, copyr. 2021

La gaja scienza ; 1396

Résumé: Doveva essere una tranquilla cena fuori fra colleghe per tre insegnanti. Ma a fine serata nessuna di loro rientra più a casa. Sembrano sparite nel nulla, finché viene ritrovato in un motel il corpo di una delle tre. A indagare sul caso, c'è il sergente Lindsay Boxer della polizia di San Francisco. Chi è stato? Perché? Dove sono le altre due donne? Lindsay deve fronteggiare le pressioni del capo della polizia e della stampa: tutti vogliono il colpevole, tutti vogliono fermare l'orrore, ma lei brancola nel buio. Contemporaneamente, il marito e collega di Lindsay, Joe Molinari, incontra una sconosciuta proveniente dall'Europa dell'Est che afferma di aver identificato proprio a San Francisco un noto criminale di guerra del suo Paese d'origine, fino a quel momento ritenuto morto. Un uomo che si era macchiato di crimini atroci e di cui lei stessa era stata vittima. Ma subito dopo la denuncia del fatto, anche lei finisce drammaticamente nella scia delle donne scomparse... Lindsay, Joe e tutte le Donne del club omicidi devono unire le forze per proteggere San Francisco e loro stessi non solo da un fantasma del passato, ma anche da un vero mostro del presente. Un individuo tanto pericoloso quanto spietato nei confronti dell'universo femminile.

Cinquanta modi per dire pioggia
0 0
Livres modernes

Lemmie, Asha

Cinquanta modi per dire pioggia : romanzo / Asha Lemmie ; traduzione di Anna Ricci

[Milano] : Nord, copyr. 2021

Narrativa ; 803

Résumé: Kyoto, 1948. Nori Kamiza ha solo otto anni quando viene lasciata dalla madre davanti al cancello di un'enorme villa di proprietà della nonna. Sola e spaventata, la bambina viene accolta in casa, seppur a malincuore. La famiglia Kamiza è tra le più nobili del Giappone, imparentata addirittura con l'imperatore, mentre Nori, con quei capelli crespi e la pelle scura, è il frutto della scandalosa relazione con un gaijin, uno straniero, per di più di colore. Perciò la nonna fa il possibile perché Nori rimanga un segreto ben custodito. La relega nell'attico e la costringe a trattamenti per renderla «più giapponese»: le stira i capelli e la sottopone a bagni nella candeggina per rendere la sua pelle più bianca. Nori impara fin da subito le regole fondamentali: non fare domande, non lamentarsi, non opporsi. Ma tutto ciò che conosce viene sconvolto dall'arrivo di Akira, il suo fratellastro. Nori è certa che Akira la odierà: lui è il legittimo erede della famiglia, lei il marchio d'infamia che lo disonora. Eppure presto si rende conto che Akira non è come gli altri. Akira viene dalla grande e moderna Tokyo e non gli importa nulla né dell'aspetto di Nori né delle regole della nonna. Per lui, Nori è la sua sorellina e l'adora, almeno quanto Nori adora lui. Così, i due diventano inseparabili e Akira mostra a Nori un mondo nuovo. Un mondo in cui, finalmente, lei non è un'intrusa, non è sbagliata. Un mondo in cui il pregiudizio è sconfitto dalla forma più pura d'affetto: quello che non chiede nulla in cambio. Un mondo in cui anche lei ha il diritto di essere felice. Tuttavia ogni cosa ha un prezzo. E la libertà di Nori potrebbe richiederne uno altissimo...

Tre madri
0 0
Livres modernes

Serafini, Francesca

Tre madri / Francesca Serafini

Milano : La nave di Teseo, 2021

Oceani ; 118

Résumé: La commissaria Lisa Mancini a soli trentatré anni ha già alle spalle una carriera straordinaria. Tanti successi in Italia e all'estero di cui potrebbe vantarsi, ma che creano intorno a lei un'aura di mistero il giorno in cui decide di abbandonare l'incarico all'Interpol di Lione per dirigere il commissariato di Montezenta, un piccolo centro romagnolo con i pregi e i difetti della provincia italiana, e di tutte le province del mondo. Nessuno conosce il motivo del trasferimento di Lisa. Tutto quello che sappiamo sul suo conto è che, sbrigate le pratiche di routine, passa le giornate chiusa nel suo ufficio a giocare a Candy Crush sul cellulare. Finché non viene denunciata la scomparsa di River: un quindicenne di origine inglese che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio appena fuori dalle mura medievali di Montezenta. Una comunità libertaria e anticonformista che trasforma in opere d'arte i materiali di scarto, e che attira per questo su di sé l'ostilità e i pregiudizi del resto della popolazione. River - uno studente modello, capace di farsi amare da tutti - è davvero una vittima oppure sta scappando da qualcosa di cui è lui stesso responsabile? Per riuscire a rispondere a questa domanda, Lisa dovrà combattere i demoni del suo passato, e trasformare la ricerca del ragazzo in un viaggio a perdifiato dentro sé stessa. In un romanzo straripante di scelte coraggiose e parole raccolte con cura, di canzoni che si insinuano nei pensieri e film che lasciano folgorati, Lisa Mancini è un personaggio che parla di noi, delle nostre paure, dei nostri affetti più incandescenti.

Una donna in guerra
0 0
Livres modernes

Costantini, Roberto

Una donna in guerra / romanzo di Roberto Costantini

Milano : Longanesi, copyr. 2021

La gaja scienza ; 1395

Résumé: Nel deserto, nessuno può sentirti. Nessuno può spiarti, ascoltare le tue conversazioni, intuire i tuoi oscuri piani. A Roma, chiusa in un ufficio, nessuno può sentirti. Ma Aba Abate forse vorrebbe che qualcuno sapesse veramente chi è. Dentro di lei, il confine tra Aba, moglie e madre, e Ice, funzionaria di alto livello dei Servizi Segreti italiani, è sempre più labile. Non sa se riuscirà più a tenere insieme i pezzi della sua doppia vita come ha sempre fatto. A casa, suo marito le nasconde una parte di verità e alcune rivelazioni sul suo conto fanno tremare le sottili fondamenta su cui Aba ha costruito tutta la sua esistenza. Sul lavoro, per fermare due pericolosi terroristi, ha perso l'unico uomo che ha sempre saputo vederla per quello che è, Aba e Ice insieme. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice fatica a scoprire, è che il vento del deserto sta per portare nella sua fragile vita un pericolo più distruttivo di quanto abbia mai immaginato. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice nemmeno immagina, è che il confine tra vita personale e vita lavorativa in realtà è già crollato. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice capirà forse troppo tardi, è che non esiste più nemmeno un posto al mondo in cui lei non sia una donna in guerra.

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The perfect candidate / regia: Haifaa Al-Mansour

Arabia Saudita ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Racconti della fattoria
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Racconti della fattoria / illustrazioni di Tony Wolf ; testi di Peter Holeinone

Milano : Dami, copyr. 2021

Le più belle storie di Tony Wolf ; 9

Résumé: La libertà degli animali del bosco, il cuore enorme dei giganti, l'ingegno dei piccoli Gnomi: Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano le opere di Antonio Lupatelli, in arte Tony Wolf, uno degli autori e illustratori più amati da intere generazioni di bambini. Una collana di classici per l'infanzia, fiabe senza tempo per la prima volta raccolte in un'edizione speciale

La legge dell'innocenza
0 0
Livres modernes

Connelly, Michael

La legge dell'innocenza / Michael Connelly ; traduzione di Alfredo Colitto

Milano : Piemme, 2021

Thriller

Résumé: È il suo processo più importante: quello in cui l'imputato è lui. Ma in un'aula di tribunale anche l'innocenza può essere un crimine. È una sera di ottobre a Los Angeles, e Mickey Haller , a bordo della sua Lincoln, si allontana dal bar dove ha offerto da bere a un nutrito gruppo di colleghi per festeggiare la vittoria in un processo. Quando una volante della polizia gli fa segno di accostare, Haller è tranquillo: lui non ha bevuto neanche un goccio, come ormai da molti anni. Ma non è per questo che l'agente Milton l'ha fermato. A quanto pare, qualcuno ha rubato la targa della Lincoln. Lo stupido scherzo di un collega, pensa Haller. Ma quando l'agente lo costringe ad aprire il bagagliaio, quello che Haller si trova davanti è tutt'altro che uno scherzo. Un cadavere non è mai uno scherzo. Specialmente se è quello di un tuo ex cliente, e serve per incastrarti. Haller - con il fedele investigatore Cisco e la socia Jennifer Aronson - comincia così la sua battaglia più importante: difendersi dall'accusa di omicidio. Nonostante prove schiaccianti e assurde contro di lui, e un avvocato dell'accusa nota come Dana Braccio della Morte, decide di difendersi da solo in tribunale. E al suo fianco avrà un alleato d'eccezione, qualcuno che gli deve un grosso favore e non lascerà che le cose si mettano troppo male: Harry Bosch. Michael Connelly riunisce i suoi due personaggi più amati in un nuovo thriller, un viaggio mozzafiato dentro un mondo dove la legge è troppo spesso l'arma vincente dei cattivi. Un thriller con Mickey Haller, "The Lincoln Lawyer", protagonista della serie TV prossimamente su Netflix.

Sparare a una colomba
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Sparare a una colomba / David Grossman ; traduzione dall'ebraico di Alessandra Shomroni

Milano : Mondadori, 2021

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: Da sempre la presenza di David Grossman sulla scena internazionale va oltre i suoi romanzi: i suoi saggi e interventi su politica, società e letteratura sono ormai diventati un punto di riferimento ineludibile per tantissimi lettori ai quattro angoli del mondo. "La situazione è troppo disperata per lasciarla ai disperati" sostiene. La dimensione personale che è al centro della sua narrativa è indissolubilmente legata a quella politica. Ed è per questo motivo che, nei saggi e nei discorsi che compongono questo libro, Grossman non si limita ad analizzare la situazione di Israele cinquant'anni dopo la Guerra dei Sei Giorni, a descrivere le conseguenze dell'impasse politica in Medio Oriente o dell'abbandono della letteratura nell'era post-fattuale, o a parlare di Covid, ma finisce sempre per raccontarci qualcosa della sua esperienza personale. Questa appassionata e lucida difesa dei valori della libertà e dell'individualità, la strenua opposizione a disfattismo e disimpegno prendono corpo in questi testi, che faranno certamente breccia nelle menti e nei cuori dei suoi lettori.