Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues spa
× Sujet Genere: Storico

Trouvés 1142 documents.

Les aérostats
0 0
Livres modernes

Nothomb, Amélie

Les aérostats : roman / Amélie Nothomb

Paris : Albin Michel, 2020

Résumé: "La jeunesse est un talent, il faut des années pour l'acquérir".

Quante lacrime Camilla!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Quante lacrime Camilla! / Cristina Petit ; illustrazioni di Sophie Fatus

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: Camilla scopre che il pianto è un tipo di linguaggio... ma allora anche questa lingua ha un suo alfabeto? Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Le alghe della salute
0 0
Livres modernes

Arndt, Ulrich

Le alghe della salute : spirulina, clorella, klamath : superfoods naturali di forza, bellezza e benessere / Ulrich Arndt

2. ed.

Torino : L'età dell'acquario, 2020

Salute & benessere

Résumé: L'inquinamento dell'aria e dell'acqua, l'uso di pesticidi e conservanti, abitudini alimentari scorrette, sono all'origine di diverse patologie e di una vasta gamma di malesseri fisici e psicologici. Se non possiamo fare molto per neutralizzare gli agenti macroscopici esterni, possiamo però cercare di contrastarne gli effetti nocivi e di migliorare la nostra forma fisica complessiva. È l'azione di tre micro alghe - spirulina, clorella e AFA - che vengono in soccorso del nostro organismo e del nostro cervello e li rigenerano in profondità. Basterà assumerle regolarmente, magari mettendone pochi grammi nei piatti di tutti i giorni e seguendo le ricette contenute in questo libro, o utilizzarle per impacchi curativi e depurativi. Facili da reperire e senza fastidiosi effetti collaterali, le tre alghe-superfood ci disintossicheranno dai metalli pesanti e dai veleni, rinforzeranno le difese immunitarie e renderanno tutto il nostro organismo (cervello compreso) più vitale e reattivo, anche nei confronti di malattie degenerative come l'Alzheimer.

Conto fino a tre
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Conto fino a tre / Cristina Petit ; illustrazioni di Alexandra Colombo

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: 1, 2, 3... ma i numeri quanti sono? A cosa servono? Perché li usano tutti, soprattutto le mamme? Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Sentieri nel Parco Nazionale Gran Sasso Laga
0 0
Livres modernes

Ardito, Stefano

Sentieri nel Parco Nazionale Gran Sasso Laga : 120 itinerari con dati GPS / Stefano Ardito

Subiaco : Iter, copyr. 2020

Guide iter

Résumé: I 120 itinerari descritti accompagnano l'escursionista attraverso i sentieri e le nuove vie ferrate per scoprire le vette rocciose dei due Corni, il solenne altopiano di Campo Imperatore, le foreste e le sorprendenti cascate della Laga. Nel Parco si possono incontrare il camoscio, il lupo, il cervo e l'aquila reale, ammirare a primavera splendide fioriture colorate. E scoprire il Calderone, il ghiacciaio più meridionale d'Europa. Natura, ma non solo. Il territorio del Parco offre anche eccezionali testimonianze di storia e di arte: necropoli italiche, fortezze medievali, tratturi, eremi e santuari, borghi dove il tempo sembra essersi fermato. La guida propone 120 escursioni per scegliere tra comode passeggiate per tutti, escursioni più impegnative, itinerari al confine tra escursionismo e alpinismo. Le dettagliate descrizioni degli itinerari sono completate da belle foto e da informazioni tecniche (dislivello, tempi, difficoltà, segnaletica, dati GPS), fondamentali per programmare il percorso. Completano il volume 7 tavole cartografiche in scala 1:100.000 e un dettaglio al 25.000.

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Innocenzo, Damiano - D'Innocenzo, Fabio

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo

Italia ; Svizzera, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

Mildred
0 0
Livres modernes

Murphy, Jill

Mildred : una strega imbranata / Jill Murphy

[Roma] : La nuova frontiera junior, copyr. 2020

Résumé: Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell'Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori... Sempre un po' distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l'appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica... Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l'Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene.

Diario di un super pro nabbo reale. La grande vittoria reale
0 0
Livres modernes

Kalicky, Anne - Lavorel, Mathias

Diario di un super pro nabbo reale. La grande vittoria reale / Anne Kalicky e Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, 2020

Résumé: Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.

Il libro che va a scuola
0 0
Livres modernes

Ramadier, Cédric - Bourgeau, Vincent

Il libro che va a scuola / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: Gli amichetti, la maestra, la merenda, il pisolino... una grande agitazione anima il bambino prima di andare al nido! Ricorrendo a un transfert con il libro protagonista e interlocutore, il piccolo vive e assimila queste emozioni in modo interattivo e si rassicura. Età di lettura: da 1 anno.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Avventura a... Londra
0 0
Livres modernes

Doati, Dario

Avventura a... Londra / Dario Doati ; illustrazioni di Francesca Costa

Teramo : LiscianiLibri, 2020

Avventura a...

Résumé: La collana "Avventura a..." propone un modo entusiasmante per conoscere le più belle città del mondo. Ogni viaggio... un'avventura! Reduce dall'avventura parigina, Matteo decide di portare con sé il libro trovato nella soffitta della nonna, senza rivelare a nessuno il segreto. L'anziana donna sembra però saperne molto di più di quanto non dia a vedere, e dona al nipotino un potente amuleto per proteggerlo. Frattanto, la copertina del volume ha mutato aspetto ed il giovane viaggiatore si trova nuovamente catapultato molto lontano da casa(nello spazio e nel tempo): lo accoglie infatti la nebbiosa Londra del 1959! Qui incontra Winston, un simpatico Bulldog e la sua bella padroncina Elizabeth, pronto per vivere assieme a loro un'altra appassionante avventura all'ombra del Big Ben! Età di lettura: da 8 anni.

Il nonno che aggiustava i sogni
0 0
Livres modernes

Orlev, Uri

Il nonno che aggiustava i sogni / Uri Orlev

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Ragazzi

Résumé: Michael si trasferisce con i genitori in Israele, la terra d'origine del padre, per poter assistere il nonno anziano. Adattarsi alla nuova casa, alla lingua e ai nuovi compagni di scuola è difficile per il ragazzino, così come è struggente il ricordo dell'America, il solo mondo che lui abbia conosciuto. Una volta giunto a Gerusalemme, però, Michael capisce che quel vecchio burbero, responsabile del loro trasferimento, è in realtà un meraviglioso complice: nella cantina della sua grande casa nasconde un tesoro fatto di preziosi oggetti antichi e di attrezzi incredibili. Non solo: tutti i mercoledì si camuffa ed esce per le vie del quartiere con un affilatoio su ruote, gridando: Arrotino, arrotino! Forbici e coltelli! Coltelli e forbici, facendo accorrere donne, bambine e bambini curiosi. Il nonno è davvero in grado di riparare qualsiasi cosa! Ma allora sarebbe capace di aggiustare anche i sogni? Michael lo scoprirà quando il nonno lo farà entrare in un suo sogno, offrendogli il più prezioso dei doni: come un apprendista stregone, Michael imparerà a distinguere i confini tra il sogno e la realtà, vivendo insieme al bizzarro vecchietto avventure a volte fantastiche, a volte spaventose: perché ci sono sempre due lati delle cose, uno brutto e uno bello. Età di lettura: da 9 anni.

Avventura a... Parigi
0 0
Livres modernes

Doati, Dario

Avventura a... Parigi / Dario Doati ; illustrazioni di Francesca Costa

Teramo : LiscianiLibri, 2020

Avventura a...

Résumé: La collana "Avventura a..." propone un modo entusiasmante per conoscere le più belle città del mondo. Ogni viaggio... un'avventura! Matteo è un ragazzino curisoso come tutti suoi coetanei. Un giorno, mentre è in visita dalla nonna, curiosando in soffitta entra in possesso di uno strano libro fluorescente... e pochi attimi dopo si ritrova a parlare con un ragazzo francese di nome Jean Pierre all'ombra della Tour Eiffel! Assieme al nuovo amico vivrà una straordinaria avventura tra gargoyle, templari e le meraviglie di Parigi. Età di lettura: da 8 anni.

Che rabbia!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Che rabbia! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Ruote magiche

Résumé: Un libro magico e sorprendente, una ruota che gira e cambia il disegno al centro della pagina regalando la meraviglia delle trasformazioni. Tenerezza, meraviglia, tristezza, rabbia... Gira la ruota, e scopri tutte le emozioni che questo libro ha in serbo per te. Età di lettura: da 2 anni.

Che sonno!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Che sonno! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Ruote magiche

Résumé: Che sonno! Gira la ruota e gli animali di bosco si accoccolano e si addormentano, uno dopo l'altro, mentre tu leggi un libro al calduccio nel lettino.

Nel bosco di Anita
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Nel bosco di Anita / Patrizia Ceccarelli

Monte San Vito : Raffaello, 2020

Un mondo diritto

Résumé: L'arrivo inatteso di una casa nel bosco porterà nella vita di Federico e Cesare tante sorprese che faranno scoprire ai due scanzonati gemelli e alla loro famiglia la bellezza di questo ambiente straordinario. Attraverso il contatto con le creature che lo abitano, essi comprenderanno la necessità di avere cura del bosco, di rispettarlo e proteggerlo dai pericoli che lo minacciano e che rischiano di distruggere l'intero pianeta. In allegato un fascicolo di approfondimento sulla tutela dell'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.

Corse leggendarie in tutto il mondo
0 0
Livres modernes

Corse leggendarie in tutto il mondo : 200 proposte per correre in 60 paesi nei 5 continenti

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: 50 straordinari racconti di corse a piedi, dal Kenya al Canada, dal Giappone alla Tasmania, e altre 150 idee per partire con le scarpe da running. Scopri il mondo correndo su percorsi in città e sentieri nella natura, partecipando a celebri maratone e ultratrail sulle lunghe distanze: esperienze uniche per tutti, dagli esordienti ai runner più esperti.

Con gli occhi chiusi
0 0
Livres modernes

Tozzi, Federigo

Con gli occhi chiusi / Federigo Tozzi

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior classici

Résumé: Il romanzo fu pubblicato nel 1918. E' la storia, largamente autobiografica, di un'adolescenza, dei primi dolorosi incontri con la realtà e con l'amore. Pietro Rosi è un giovane fragile e sognatore, figlio di un oste rude e di una donna delicata che muore ben presto. Pietro si innamora di una giovane contadina, Ghisola, sentimento che affronta "ad occhi chiusi". Quando a Firenze Ghisola, dopo essere stata l'amante di un uomo maturo, rimasta incinta, decide di sfruttare il sentimento di Pietro e di attribuirgli la paternità del figlio che aspetta, si trova però costretta a sfuggirgli, perché Piero la "rispetta" e fa sfumare il suo piano. Scoperta improvvisamente la verità Piero "apre" gli occhi e termina così la sua adolescenza.

Sfidare il cielo
0 0
Livres modernes

Cattaneo, Marco

Sfidare il cielo : le 24 partite che hanno fatto la storia / Marco Cattaneo ; illustrazioni di Piero Macola

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Come spiega ai suoi studenti il professor Osvaldo, nel primo di questi racconti, "la storia del calcio è importante: conoscerla significa conoscere molto altro, del mondo e della vita". E soprattutto del luogo in cui questo sport e tutti noi siamo nati: l'Europa. Un continente e molto di più, il cuore della nostra cultura, di ciò che siamo. E di vicende, di personaggi, di emozioni da raccontare, in più di un secolo di Storia del calcio e dell'Europa, ce ne sono tanti. C'è l'entusiasmo di Edoardo Bosio, che nel 1877 tornò dall'Inghilterra innamorato del football e decise di fondare la prima squadra italiana, a Torino. E poi il genio di Frederick Pentland, l'inglese trapiantato in Spagna che alla fine degli anni Venti rivoluzionò il modo di giocare dell'epoca, inventando il "tiqui taca". Ci sono il coraggio e l'orgoglio dell'austriaco Matthias Sindelar e dei giocatori ucraini dell'FC Start che, durante l'occupazione nazista, osarono sfidare gli uomini di Hitler, pagando con la vita. C'è la paura per la bomba lanciata in campo, e per fortuna mai esplosa, durante la partita Verona-Juventus, quando l'Italia attraversava i sanguinosi anni di piombo. Ci sono le rivincite e i risultati della lotta ai pregiudizi razziali, ottenuti dalla multietnica nazionale francese che vinse la coppa del mondo nel 1998 o con le lunghe battaglie di Nelson Mandela, che dobbiamo ringraziare anche per il primo mondiale organizzato in Africa, nel 2010. Ma ci sono pure le persone comuni: Espelancia, Simon, Jack, Andrea, Jussi, Luc... Giovani tifosi di ieri di oggi, arbitri e allenatori di piccole squadre, giocatori amatoriali, raccattapalle della domenica, che rappresentano un po' tutti noi: donne, uomini e ragazzi di ogni angolo d'Europa, accomunati da un'unica grande passione, quella per lo sport del calcio. Marco Cattaneo, mescolando realtà e un pizzico di fantasia, racconta ai ragazzi la storia del calcio e dell'Europa dal 1870 a oggi, attraverso ventiquattro partite indimenticabili. Età di lettura: da 9 anni.

Fossili fantastici e chi li ha trovati
0 0
Livres modernes

Prothero, Donald R,

Fossili fantastici e chi li ha trovati : la storia dei dinosauri in 25 scoperte straordinarie / Donald R. Prothero

Sansepolcro : Aboca, copyr. 2020

Human ecology. Saggi

Résumé: Al giorno d'oggi ogni ragazzino saprebbe citare una lunga lista di nomi di dinosauri. Ma ci sono voluti secoli di sforzi e ricerche scientifiche - e anche una buona dose di fortuna - per arrivare a scoprire e distinguere le diverse specie di dinosauri che conosciamo oggi. Come siamo riusciti a sapere che il triceratopo aveva tre corna? Perché non tutti i paleontologi considerano il brontosauro una specie? Che cosa ha portato gli scienziati a credere che alcuni uccelli siano i lontanissimi parenti del velociraptor? In "Fossili fantastici e chi li ha trovati" Donald R. Prothero ci racconta non solo le storie affascinanti e sconosciute che si celano dietro le scoperte dei più importanti fossili ma anche le vite degli intrepidi ricercatori che hanno compiuto quelle imprese. Un viaggio in venticinque tappe fra i ritrovamenti più straordinari, da quando nel XVIII secolo furono rinvenute delle ossa mastodontiche e si credette fossero quelle dei giganti biblici, fino agli scavi più recenti che hanno rivelato l'esistenza di enormi predatori, molto più grandi del tirannosauro. Senza tralasciare le aspre rivalità fra i protagonisti che hanno fatto la storia della moderna paleontologia e i dibattiti controversi ancora in corso: i dinosauri, ad esempio, avevano le piume?