Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Sujet Genere: Storico
× Sujet Genere: Fantasy
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2011

Trouvés 3 documents.

La risposta è la domanda
0 0
Livres modernes

Jodorowsky, Alejandro

La risposta è la domanda : favole di saggezza / Alejandro Jodorowsky ; traduzione di Maria Nicola

Milano : Oscar Mondadori, 2011

Oscar spiritualità

Résumé: "A cinque anni, una sera in cui i miei genitori erano andati al cinema, svegliandomi nel buio mi misi a gridare terrorizzato. Dopo pochi minuti, che a me sembrarono ore, venne in camera mia la fedele Cristina, una vecchia domestica afflitta da una leggera forma di demenza e che si credeva sposa di Gesù. Per calmarmi, mi raccontò una storia..." Nelle storie l'uomo nasconde la sua sapienza. Dentro dei semplici racconti incastona i suoi valori e i suoi insegnamenti, risponde ai suoi interrogativi più potenti. In questo libro Jodorowsky ha scelto il meglio delle favole di saggezza delle culture di tutto il mondo: sufi, mediorientale, ebraica, indù, cinese, buddhista... E con la sua lettura e la sua interpretazione ne ha tirato fuori gli aspetti più mistici, e quelli più quotidiani. Perché anche gli adulti, a volte, hanno bisogno di favole. "Ognuno dei racconti che riporto in questo libro mi ha aiutato a placare la mia fame e la mia sete. Sono tutti delle metà che ci vengono offerte dalla tradizione orale. Le altre metà abitano già nella nostra anima. Unendo ogni racconto con la sua interpretazione, plachiamo un poco la nostra fame."

Manuale di cristalloterapia
0 0
Livres modernes

Cella, Maria Grazia

Manuale di cristalloterapia / Maria Grazia Cella

Milano : Xenia, copyr. 2011

Biblioteca olistica

Résumé: Questo nuovo manuale tratta tutti gli argomenti inerenti la terapia con i cristalli, dal trattamento di riequilibrio energetico, all'energia dei cristalli e loro effetti curativi, a chi sono utili, come si scelgono e come si preparano, con la purificazione, la rigenerazione e la programmazione. L'autrice tratta a seguire come si dispongono i cristalli sui chakra maestri e secondari, quale sintonia si crea tra campi energetici umani e cristallini e come deve essere il set di cristalli per cominciare. Prima del trattamento, insegna come si può effettuare sia un auto trattamento che un trattamento guidato e quale deve essere la preparazione: l'ambiente, i vestiti, la musica, l'apertura del cuore, la disposizione mentale. Poi spiega come si praticano entrambi, con tutti i consigli: formule protettive, posizionamento dei cristalli, rilassamento, visualizzazioni, risveglio. Il manuale contiene anche le schede di tutte le pietre che si usano in cristalloterapia e il repertorio dei disturbi che ognuna è in grado di curare. Infine non mancano le indicazioni su quali cristalli utilizzare negli ambienti e da indossare.

Amami e credimi
0 0
Livres modernes

Cavour, Camillo Benso, conte di

Amami e credimi : lettere a Bianca Ronzani / Camillo Benso, conte di Cavour ; prefazione di Lucio Villari

Milano : Archinto, copyr. 2011

Résumé: In queste lettere discrete, complici, appassionate e sofferte, la Storia e la nascente Italia unita appaiono sullo sfondo di un anomalo, estremo romanzo d'amore. Protagonista, nei messaggi che Cavour scrisse all'ultima donna della sua vita, Bianca Ronzani, è la passione sincera di un uomo conscio delle proprie fragilità e dei propri sentimenti. Non c'è spazio per simulazione o compiacimento in questi messaggi spesso frettolosi, scritti tra il 1856 e il 1861. La politica stessa vi si mostra per quel che è, nella sua dimensione meno nobile, e i suoi protagonisti appaiono alla luce di una quotidianità che li rende più umani e ne svela tratti insospettati e inimmaginabili tristezze. In una prosa schietta, ironica e autoironica, Cavour non teme di confrontarsi con il tempo che passa, con l'amore per una donna molto più giovane e con i bilanci di una vita che non lo soddisfa più. Lasciati alle spalle tutti i desideri, la gloria e la vita mondana, uno solo è l'antidoto al peso dei giorni: "la Bianca" - con lei, il tepore del suo affetto. Prefazione di Lucio Villari.