Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Sujet Genere: Storico
× Date 2018
× Noms Jackson, Shirley
× Noms Angeloni, Daniele
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016

Trouvés 2 documents.

Dolci nel bicchiere
0 0
Livres modernes

Prodon, Federico

Dolci nel bicchiere : gusti consistenze che rompono gli schemi / Federico Prodon ; a cura di Serena Dei ; fotografie di Giulio Di Mauro

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Federico Prodon in questo libro propone i suoi equilibri di gusto e consistenza attraverso raffinate ricette: dolci tradizionali come il cannolo siciliano destrutturato, la torta di mele o il montblanc, proposte supergolose al cioccolato e alle creme, preparazioni delicate e leggere a base di frutta e idee originali come pina colada o pere e gorgonzola. Dolcezze d’autore rese accessibili a tutti, spiegate passo per passo, per pasticcieri amatoriali, semplici appassionati e golosi intenditori: preparatevi ad affondare il cucchiaio e a perdervi in queste delizie al vetro!

Scuola, società e formazione
0 0
Livres modernes

Cirillo, Carla

Scuola, società e formazione : nuovi orizzonti educativi / Carla Cirillo

Napoli : EdiSES, 2016

La pedagogia

Résumé: Rivolto ai candidati al TFA e al Concorso a Cattedra per tutte le classi di ogni ordine e grado, il volume analizza l'impatto dell'evoluzione del progresso nella tarda modernità sulla scuola, la società e la formazione, attraverso un'analisi critica dei motivi filosofici, pedagogico-scolastici e sociali che hanno influenzato gli ultimi decenni del Ventesimo secolo e il mondo globale, fissando i prodromi dei nuovi orizzonti educativi. Il volume passa in rassegna la cultura dei nostri tempi, per poi spostare l'attenzione sulle conquiste delle neuroscienze cognitive e dei nuovi umanisti, sul confronto tra la filosofia occidentale e quella americana alla luce della globalizzazione e delle identità territoriali. La scuola deve essere un "luogo di senso" nel quale gli studenti trovano contenuti di qualità in un contesto che li valorizzi ed offra loro un significato esistenziale. È compito dei sistemi formativi affrontare il rapporto fra il sapere teorico, il saper essere e il saper fare, da cui è possibile acquisire capacità logiche, linguistiche, matematiche, capacità di riflettere e di apprendere, attitudine alle operazioni, alle decisioni, alla progettazione.