Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Noms Blackall, Sophie
× Sujet Cocktail
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 16 documents.

La minaccia
0 0
Livres modernes

Holt, Anne

La minaccia / Anne Holt

Roma : GEDI, copyr. 2018

Passione noir ; 6

Résumé: Oslo, aprile 2014. Quando una bomba esplode nei locali del Consiglio islamico per la cooperazione compiendo una strage, i primi sospetti della polizia e dei servizi segreti si concentrano sulla pista islamica. Ma ben presto una seconda bomba scuote la capitale. E dopo anni di voluto eremitaggio Hanne Wilhelmsen, che ha ripreso a lavorare su una serie di cold cases, viene catapultata nella drammatica attualità. Il disegno che inizia a intravedere è dei piú inquietanti. Un cappio di odio, vendetta e razzismo che minaccia, fatalmente, di stritolare la città

Libro 4: Il risveglio della specie
0 0
Livres modernes

Walsch, Neale Donald

Libro 4: Il risveglio della specie / Neale Donald Walsch

Coriano : My life, copyr. 2018

Fait partie de: Walsch, Neale Donald. Conversazioni con Dio / Neale Donald Walsch

Résumé: Nel bel mezzo di una notte di agosto, Neale Donald Walsch si è ritrovato nuovamente immerso in un dialogo inaspettato con Dio nel quale Gli ha subito posto due domande: all'umanità viene offerto un aiuto dagli esseri altamente evoluti da un'altra dimensione? L'umanità è chiamata a svolgere un ruolo chiave nella propria evoluzione unendosi a una missione comunitaria per assistere il Pianeta nei momenti critici che ci aspettano? La risposta a entrambe le domande è stato un sì. Poi gli sono stati dati 16 esempi specifici di come gli esseri altamente evoluti reagiscano alla vita in modo diverso rispetto agli umani, e di come adottando anche solo alcuni di questi comportamenti potremmo cambiare il corso della storia del mondo in meglio e per sempre.

Il suono dell'ombra
0 0
Livres modernes

Merini, Alda

Il suono dell'ombra : poesie e prose, 1953-2009 / Alda Merini ; a cura di Ambrogio Borsani

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni. Baobab

Résumé: L'antologia raccoglie tutti gli scritti in poesia e in prosa, dai capolavori più conosciuti alle pagine dimenticate. Un ampio saggio critico e biografico di Ambrogio Borsani, accreditato studioso della poetessa, contribuisce a rettificare le tante inesattezze diffuse sul personaggio Merini. Per la prima volta le raccolte poetiche degli inizi sono riproposte per intero: La presenza di Orfeo, Nozze Romane, Paura di Dio... Il volume comprende anche notissimi e più recenti titoli come Vuoto d'amore, Superba è la notte e l'ultimo lavoro, Il Carnevale della Croce, insieme ad altre rarità: una breve raccolta risalente al 1982, stampata nel 2009 in soli trentacinque esemplari, di versi in dialetto napoletano per il secondo marito, Michele Pierri. Accanto alle prose autobiografiche L'altra verità e Lettere al dottor C, che testimoniano la straziante discesa agli inferi del manicomio, vengono riproposti integralmente i suoi racconti, da II ladro Giuseppe alle suonate liriche di Delirio amoroso a II tormento delle figure. Una sezione di aforismi, fulminanti e divertentissimi, documenta un'attività quasi ventennale. Il volume comprende inoltre una decina di poesie inedite davvero significative.

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trotta, Margarethe von

Il lungo silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Margarethe von Trotta

Italia ; Germania ; Francia, 1993

Résumé: Carla Aldrovandi è una ginecologa, e suo marito Marco Canova, un magistrato in prima linea. L'esistenza di Carla è dominata e condizionata dal terrore, aggravato da frequenti minacce, che il giudice - impegnato in una complessa indagine sulla cooperazione allo sviluppo e su un sofisticato traffico d'armi scaturita da una precedente inchiesta sulle tangenti - possa essere assassinato da un momento all'altro. Cosa che puntualmente si verifica e che spinge Carla, dopo i primi momenti di prostrazione, a reagire e a non arrendersi, nel tentativo di giungere alla verità e di spezzare insieme ad altre donne nella sua stessa condizione il muro del silenzio.

Il simbolismo iniziatico delle fiabe di magia
0 0
Livres modernes

Ersoch, Gianfranco

Il simbolismo iniziatico delle fiabe di magia / Gianfranco Ersoch

Roma : Simmetria, stampa 2018

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fayziev, Dzhanik - Shurkhovetskiy, Ivan

Furious [VIDEOREGISTRAZIONE] : guerrieri senza paura = Legenda o Kolovrate / regia: Dzhanik Fayziev, Ivan Shurkhovetskiy

Russia, 2017

Résumé: Una storia di una battaglia leggendaria, dove diciassette guerrieri senza paura difendono la loro terra contro un esercito di migliaia soldati ben addestrati. Nel 13 ° secolo orde mongole di guerrieri e il loro leader, Batu Khan, controllano la maggior parte del mondo conosciuto. Fino a che i mongoli si muovono verso l’Europa fino a che si ritrovano sulla loro strada l’ultimo principato russo rimasto in piedi . Non sanno che  i loro piani sono in procinto di essere rovinati da un piccolo distaccamento di uomini forti ed eroici guidati da un guerriero coraggioso misterioso. Questa è una storia di coraggio, la resistenza e il proprio sacrificio  per il bene del proprio paese. Questa è la storia di Furious.

Quanti alberi ci vogliono?
0 0
Livres modernes

Barroux

Quanti alberi ci vogliono? / Barroux

Firenze : Clichy, 2018

Résumé: Un cervo, un orso, una volpe, un coniglio, un topo, una formica. Ognuno ha un’idea diversa, molto diversa, sulla quantità di alberi necessari a fare una foresta. Dipende tutto dalle dimensioni, dalla visione, da quanta parte di mondo si percepisce intorno a sé. Un albo meravigliosamente illustrato, come tutti quelli di Barroux, che ancora una volta è capace di dare ai bambini il senso della relatività delle cose, di come tutto cambi a seconda dei punti di vista e di come quindi sia meglio non avere preconcetti e pregiudizi.

L'ultimo guardiano del valico
0 0
Livres modernes

Bellucci, Valentino

L'ultimo guardiano del valico : la via del Tao in una storia senza tempo: (con apparati critici per uno studio introduttivo della filosofia taoista) / Valentino Bellucci

Montevarchi : Digitalsoul, 2018

Résumé: Lao-tze è considerato il leggendario fondatore del taoismo cinese, una delle filosofie più profonde e affascinanti; in questo romanzo l'autore, con immaginazione e conoscenza, scrive cosa accadde a Lao dopo aver composto il Tao-te-ching... avventure taoiste, comiche e spirituali nello stesso tempo. È una parabola per avvicinare l'uomo di oggi a una saggezza senza tempo che può aiutare ognuno di noi.

Panique à l'école!
0 0
Livres modernes

Claire, Céline - Passeron, Joëlle

Panique à l'école! / Céline Claire, Joëlle Passeron

Paris : Larousse, 2018

Mes premiers romans. Je lis tout seul

Résumé: Sur le chemin de l'école, Théo retrouve Emy, sa copine. Celle-ci a une surprise pour lui : une énorme araignée poilue ! Or, Théo a peur des grosses bêtes. Enfin, pas de toutes...

Il lunedì scomparso
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia

Il lunedì scomparso / Silvia Roncaglia ; illustrazioni di Simone Frasca

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Résumé: Il signor Lunedì è arcistufo di sentirsi ripetere da tutti che è il giorno della settimana più odiato. Così, una mattina, decide di prendersi una vacanza e di non presentarsi al suo appuntamento... ma non immagina quante piccole catastrofi scatenerà la sua assenza! Età di lettura: da 4 anni.

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]

Olanda, 1999

Résumé: Film d'animazione sul Natale

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Alò, Enzo

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enzo d'Alò

Italia, 2017

Résumé: Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo, chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). C'è un solo modo per recuperarle: poiché le note sono attratte da chi canta, i nostri tre eroi dovranno allestire un concerto. E Pipì, Pupù e Rosmarina si fanno addirittura in tre, non solo perché tre sono loro, ma anche perché mettono in scena tre celebri opere liriche impersonandone i personaggi principali, con un po' di aiuto da parte dei loro amici.

La mente nel pozzo
0 0
Livres modernes

Rubini, Roberta

La mente nel pozzo : storia di una depressione / Roberta Rubini

[S.l.] : Iacobelli, 2018

Frammenti di memoria ; 68

Résumé: Un racconto in cui il lettore viene preso per mano e condotto in un viaggio all'interno della malattia psichica, in cui la protagonista si racconta senza reticenze. Leggendo "La mente nel pozzo" ci immergiamo in una confessione che emoziona e che spazzando via la retorica dietro la quale si nasconde il mondo psichiatrico, ce ne dona una prospettiva nuova e affascinante. Filo conduttore del testo è l'amore da cui non si può prescindere per rimanere in contatto con la vita nei momenti in cui la morte appare come unica via di salvezza. L'autrice ha scritto questo libro fortemente motivata a fornire la sua esperienza a chi dovesse trovarsi nella stessa situazione.

Ti curo io, disse Piccolo orso
0 0
Livres modernes

Janosch

Ti curo io, disse Piccolo orso : la storia di quella volta che Piccolo tigre si ammalò / Janosch

Modena : Logos, copyr. 2018

La biblioteca della Ciopi

Résumé: Piccolo Tigre è molto malato: ha dolori dappertutto e non si regge in piedi. Per fortuna c'è Piccolo Orso a prendersi cura di lui! Lo prenderà in braccio, lo porterà a casa, lo fascerà, gli rimboccherà la coperta leopardata che gli piace tanto e gli cucinerà il suo piatto preferito (con qualche piccolo compromesso). Allora Piccolo Tigre si sentirà un po' meglio... ma poi si sentirà di nuovo un po' peggio, perché vorrà ricevere delle visite. Così Piccolo Orso farà una telefonata suburbana a Zia Oca, che accorrerà munita di sciroppo di nuvole. Allora Piccolo Tigre si sentirà un po' meglio... ma poi si sentirà di nuovo un po' peggio. Nessuno capisce cosa gli sia successo, così su consiglio di Lepre Scarpe Veloci tutti insieme decidono di farlo visitare dal Dottor Membrana. Un lungo corteo partirà quindi di buon mattino dalla casa di Piccolo Orso alla volta dell'ospedale degli animali... ma non c'è da aver paura, perché all'ospedale degli animali si sta bene! La biblioteca della Ciopi si arricchisce di un nuovo titolo, scritto e illustrato dall'amatissimo autore per l'infanzia Janosch, pseudonimo di Horst Eckert. Una storia per sorridere ripensando a tutte le volte che siamo stati malati e abbiamo ricevuto le amorevoli cure di amici e parenti... e che ne abbiamo approfittato per farci coccolare un po'. Tuffatevi nel tenero e ironico mondo di Janosch, pieno di animali gentili e dialoghi surreali, e scoprite il potere curativo dell'amicizia, dell'affetto, della solidarietà... e, ovviamente, del vostro piatto preferito! Età di lettura: da 4 anni.

L'ABC della pasticceria
0 0
Livres modernes

Grazia, Mario

L'ABC della pasticceria : la scuola semplice step by step per realizzare in modo semplice anche il dolce più difficile / Mario Grazia

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Utilizzare una stecca di vaniglia, imburrare una tortiera, ma anche creare una meringa dacquoise, sfornare un plumcake o portare in tavola un croissant per una colazione indimenticabile. E poi creme, glasse, decorazioni, impasti... in un solo libro troverete tutto il necessario per un vero e proprio corso di pasticceria, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande pasticciere professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il dolce più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio abc della pasticceria, opera per aspiranti pasticcieri e per tutti gli amanti del dolce, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.

2: Pasta frolla e crostate
0 0
Livres modernes

Massari, Iginio

2: Pasta frolla e crostate

Milano : Corriere della Sera, copyr. 2018

I magazine de La gazzetta dello sport

Fait partie de: Massari, Iginio. A scuola di pasticceria con Iginio Massari

Résumé: Dalla classica crostata di albicocche a quella alla crema pasticcera e frutta fresca, dalla crostata al cioccolato alla torta di Linz rivisitata, ogni ricetta si completa con i segreti della pasticceria di Iginio Massari