Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
× Langues por
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 30 documents.

Billy Bat and Freddy Fox
0 0
Livres modernes

Warren, Brenda

Billy Bat and Freddy Fox / by Brenda Warren ; illustrated by Laura Giorgi

Monte San Vito : Celtic publishing, 2018

Smart readers. Level 1

Résumé: Storie di due simpatici animaletti: il pipistrello Billy e i suoi tentativi di volo e la volpe Freddy con i suoi calzini colorati. Due storie in rima per una lettura leggera e divertente. LEVEL 1 - per chi muove i primi passi nella lettura in lingua inglese

Niente canzoni d'amore
0 0
Livres modernes

Bukowski, Charles

Niente canzoni d'amore / Charles Bukowski ; traduzione di Giovanni Luciani

Milano : TEA, 2018

TEA trenta

Résumé: Scrivere è "uno dei modi più belli di passare la notte che sia mai stato inventato", specialmente se lo si completa con un paio di bicchieri di vino. Questa frase è contenuta in uno dei racconti di "Niente canzoni d'amore", dove lo scrittore fissa brandelli di tanti quadretti di una desolante vita americana. Le bevute colossali, la promiscuità sessuale, le provocazioni contro l'ambiente letterario, i lavori poco sicuri. Se c'è qualcosa di sicuro, in queste storie di ordinaria follia abitate da svariati personaggi, è che la vita appare sempre come una beffarda presa in giro dei desideri. Ma sarà sempre l'indolente azione del caso a decidere di ciascuno.

The legend of King Arthur
0 0
Livres modernes

Warren, Brenda - Collina, Sumiti

The legend of King Arthur / retold by Brenda Warren ; illustrated by Sumiti Collina

Monte San Vito : Celtic publishing, 2018

Smart readers. Level 3

Résumé: “He who extracts the sword from the stone shall become the king of England”…. this is the beginning of the fantastic legend of King Arthur! His friendship with Merlin, his love for Guinevere, his battles fought with Excalibur and the courageous Knights of The Round Table. A classic which is accompanied by evocative illustrations that will catapult you into the magic of medieval times.

Piccadilly mystery
0 0
Livres modernes

Santandrea, Donatella - Lorenzi, Enrico

Piccadilly mystery / by Donatella Santandrea ; illustrated by Enrico Lorenzi

Monte San Vito : Celtic publishing, 2018

Smart readers. Level 2

Résumé: Something strange is happening at Piccadilly Circus, the statue of Eros has disappeared! A real mystery for London, its inhabitants….and not only! Can the city find the winged cherub and put it back into its rightful place?

Piccole donne [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Alcott, Louisa May

Piccole donne [DOCUMENTO SONORO] : audiolibro / Louisa May Alcott ; lettura interpretata da Laura Pierantoni

Ed. integrale

Recitar leggendo audiolibri, copyr. 2018

Résumé: "Piccole donne" è un capolavoro della letteratura giovanile scritto nel 1868 da Louisa May Alcott e tradotto in tutto il mondo. Le protagoniste sono le quattro giovani sorelle March, Meg, Jo, Beth ed Amy, la loro famiglia e i Laurence, i vicini di casa. Radicate a saldi principi morali, sostenute da un grande sentimento religioso, da un profondo senso di dignità e dalla fede nel lavoro, le quattro sorelle affrontano le difficoltà e le gioie che la vita mette loro davanti. La Alcott incornicia con grazia ed efficacia la vita delle quattro piccole donne con le loro avventure, le disillusioni, gli amori e, sullo sfondo, la grande guerra di Secessione americana.

I peggiori bambini del mondo.  2
0 0
Livres modernes

Walliams, David

I peggiori bambini del mondo. 2 / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Hai il coraggio d'incontrare i peggiori bambini del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Farai la conoscenza di Igor l'Ingordo, capace non solo di svuotare la dispensa ma anche di mangiarsi i genitori; e resterai schifato da Grifagna Griselda, che adora fare scherzi terribili usando un'ampia collezione di orrori striscianti, perfetti da infilare dentro le mutandine della direttrice della sua scuola. Ecco la seconda sfornata di piccole pesti. Età di lettura: da 6 anni.

La prière [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kahn, Cédric

La prière [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cédric Kahn

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Thomas a 22 ans. Pour sortir de la dépendance, il rejoint une communauté isolée dans la montagne tenue par d’anciens drogués qui se soignent par la prière. Il va y découvrir l’amitié, la règle, le travail, l’amour et la foi…

Miss Rumphius
0 0
Livres modernes

Cooney, Barbara

Miss Rumphius / storia e disegni di Barbara Cooney

Roma : Atlantide, copyr. 2018

I libri di Atlantide ; 25

Résumé: Una volta, molti anni fa, Miss Rumphius era una bambina e viveva in una citta di mare. Aveva grandi sogni: desiderava viaggiare in tutto il mondo, scoprire Paesi diversi e conoscere persone con abitudini differenti dalle sue. Quando divenne grande, fece esattamente come aveva sognato: viaggiò moltissimo e visitò posti lontani e incontrò persone incredibili... Poi, un giorno, decise di tornare a casa. Esattamente come aveva fatto suo nonno. C’era infatti ancora qualcosa che avrebbe dovuto fare. Avrebbe dovuto, come aveva promesso al nonno, fare “qualcosa per rendere il mondo ancora più bello”. Ed è così che quella piccola bambina, dunque instancabile viaggiatrice, per esaudire una promessa fatta tanti anni prima, divenne Miss Rumphius…

La ragazza con la macchina da scrivere
0 0
Livres modernes

Allen, Grant

La ragazza con la macchina da scrivere / Grant Allen ; traduzione di Michela Piattelli

Roma : Elliot, 2018

Manubri

Résumé: Juliet Appleton è la giovane figlia di un ufficiale, che si ritrova costretta a cercare di sopravvivere dopo la morte del padre. Come molte delle ragazze ai primi del Novecento, anche Juliet impara a fare la dattilografa, usando la macchina da scrivere, sinonimo in quei decenni di emancipazione e progresso, uno strumento in grado di creare una schiera di giovani impiegate: le type-writer girls. Juliet diventa una di loro e trova lavoro in un ufficio legale, ma la vita con il capo e i colleghi è difficile: è considerata una ragazza eversiva perché vive da sola, frequenta il Girton College, fuma sigarette e gira in campagna con la sua bicicletta, anch'essa simbolo di una dirompente forma di libertà femminile. Dopo molte avventure la giovane dattilografa riuscirà a trovare un buon impiego e l'amore, ma non senza difficoltà. Un romanzo incredibilmente moderno e pioneristico che sa parlare di donne, conquiste e nuove libertà.

Corsica
0 0
Livres modernes

Corsica

Novara : Libreria geografica, copyr. 2018

Destination touring. Map & guide

Résumé: Queste guide sono una risorsa per visitare regioni culturalmente e geograficamente uniche. Contiene la carta stradale con: ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge, distanze chilometriche, le più belle strade panoramiche, grandi percorsi escursionistici, centri storici con monumenti evidenziati e piante delle città, indice completo dei nomi. La guida offre: contenuti descrittivi riccamente illustrati, formato tascabile pratico e maneggevole, tutte le località turistiche dalla a alla z, consigli di viaggio, bellissime fotografie e curiosità utili ai viaggiatori per avventurarsi in paesaggi naturali incantati e parchi, arte, cultura, storia e tradizioni; tutte le informazioni per visitare e vivere lo straordinario territorio della Corsica.

Football infini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Football infini [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fotbal Infinit / un film de Corneliu Porumboiu

Capricci, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Laurentiu Ginghina vit dans la petite ville de Vaslui en Roumanie depuis 1972. Le jour, il est un haut fonctionnaire travaillant en préfecture. La nuit, il invente les règles d’un nouveau football qui devraient permettre d’augmenter la vitesse du jeu et de réduire considérablement les fautes. Et si la révolution du foot se préparait en Roumanie?

The Last Family [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matuszyński, Jan P.

The Last Family [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ostatnia rodzina / regia: Jan P. Matuszyński

Polonia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: The Last Family est le portrait incisif d'une famille singulière: Zdzisław Beksiński (1929 -2005), peintre surréaliste polonais, sa femme bienveillante Zofia, et leur fils impulsif et suicidaire Tomasz, devenu célèbre animateur radio dans les années 1980. S'appuyant sur un travail visuel mêlant véritables et fausses archives vidéographiques, cette chronique intime d'une famille hors norme témoigne des changements de la société polonaise dans la deuxième moitié du XXe siècle.-

Filastrocche con la pancia
0 0
Livres modernes

Bonariva, Simona

Filastrocche con la pancia / Simona Bonariva

2. ed.

Molfetta : La meridiana, copyr. 2018

Partenze

Résumé: Una filastrocca per ogni momento, ogni dubbio, ogni sussulto che accompagna la donna in attesa. Una pancia che cresce, un ospite che si impadronisce del corpo, del tempo, del cuore e delle attenzioni di una donna, trasformandola in mamma. E un bimbo che, quando arriva, ti chiede solo dolcezze, attenzione e tanto, ma tanto, amore.

Le lion est mort ce soir [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suwa, Nobuhiro

Le lion est mort ce soir [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nobuhiro Suwa

Francia ; Giappone, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sud de la France, de nos jours. Jean, un acteur rattrapé par le passé, apprend que le tournage sur lequel il joue, est suspendu pour un temps indé ni. Il pro te de cette occasion pour rendre visite à une ancienne amie et s’installe, clandestinement, dans une maison abandonnée où vécut, jadis, Juliette, le grand amour de sa vie. Une bande d’enfants du quartier, apprentis cinéastes, découvre la même demeure, décor parfait de leur prochain lm d’horreur artisanal. Jean et les enfants tomberont nez à nez, tôt ou tard.

La caméra de Claire [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hong, Sang-soo

La caméra de Claire [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Hong Sang-soo

Corea del Sud ; Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lors d'un voyage d'affaires au Festival de Cannes, Manhee est accusée de malhonnêteté par sa patronne, et licenciée. Claire (Isabelle Huppert), se balade dans la ville pour prendre des photos avec son Polaroïd. Elle fait la rencontre de Manhee, sympathise avec elle, la prend en photo. Claire semble capable de voir le passé et le futur de Manhee, grâce au pouvoir mystérieux du tunnel de la plage. Désormais, Claire décide d'accompagner Manhee au café où elle a été licenciée. C'est le moment de découvrir le pouvoir de Claire à l'œuvre...

Au poste! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dupieux, Quentin

Au poste! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Quentin Dupieux

Belgio ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un poste de police. Un tête-à-tête, en garde à vue, entre un commissaire et son suspect.

Sinonimi e contrari
0 0
Livres modernes

Sinonimi e contrari : della lingua italiana

Milano : Vallardi, copyr. 2018

Dizionario maxi

Résumé: Il volume è indirizzato a chi vuole: scegliere sempre il termine più appropriato, anche nelle situazioni di incertezza; arricchire la propria lingua, conoscerne e sfruttarne tutte le sfumature e le possibilità espressive; evitare fastidiose ripetizioni che appiattiscono la comunicazione; approfondire lo studio dell'italiano. Il dizionario contiene: voci della lingua comune, neologismi, termini letterari, parole gergali; tutti i sinonimi e tutti i contrari sono chiaramente raggruppati in base alle differenti accezioni dei vocaboli; un'accurata distribuzione di indicatori (settore di appartenenza, contesto comunicativo e registro espressivo) guida alla scelta giusta; usi figurati ed estensivi; espressioni fraseologiche e idiomatiche; tutte le informazioni grammaticali di base e un'impostazione facile e pratica che aiuta anche gli studenti stranieri.

Addominali senza rischio
0 0
Livres modernes

Calais-Germain, Blandine

Addominali senza rischio / Blandine Calais Germain ; traduzione di Elena Bracci Testasecca ; consulenza tecnica di Maurizio Pula

Roma : Epsylon, 2018

Résumé: In linea con il lavoro svolto da Blandine Calais-Germain, "Addominali senza rischio" propone nuovi esercizi per gli addominali, concepiti partendo dalla struttura anatomica del corpo e rispettandola. Peraltro, il libro non esista a rimettere i discussione alcune idee preconcette relativi a questi muscoli tanto noti quanto in realtà sconosciuti. Grazie ai suoi tre livelli di lettura, "Addominali senza rischio" spiega quali precauzioni prendere quando si praticano gli esercizi per gli addominali più comuni e permette di trovare il miglior allenamento possibile in funzione dei risultati desiderati. Gli “addominali” sono esercizi che vengono comunemente praticati nelle palestre, molto spesso per mantenere la linea, conservare o riacquistare una “pancia piatta”. Tuttavia è importante sapere che avere addominali forti non basta a tenere in dentro la pancia e che dare priorità al potenziamento di questi muscoli può presentare dei rischi: senza un adeguato controllo o se eseguiti male, gli addominali possono nuocere al perineo, alla parete del ventre e ai dischi intervertebrali. È vero tuttavia che se gli addominali sono deboli, è utile esercitarli. Il libro si rivolge quindi a tutti quelli che praticano gli addominali, nei campi più diversi: lo yoga, la danza, l’aquagym, il circo, il canto o le arti marziali, ma anche a quelli che li insegnano, chinesiterapeuti o insegnanti di educazione fisica.

Free Solo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Free Solo [VIDEOREGISTRAZIONE] / a film by Elizabeth Chai Vasarhelyi & Jimmy Chin

National Geographic, 2018

Résumé: The stunning, intimate and unflinching Academy Award Winning portrait of free solo climber Alex Honnold as he prepares to achieve his lifelong dream: scaling the face of the world's most famous rock the 3,200-foot El Capitan in Yosemite National Park without a rope. Renowned filmmakers Elizabeth Chai Vasarhelyi and Jimmy Chin capture the death-defying climb with exquisite artistry and masterful, vertigo-inducing camerawork.

Codice penale e le leggi complementari
0 0
Livres modernes

Italia

Codice penale e le leggi complementari : guidato con il commento per articolo, il glossario, gli schemi / a cura di Luigi Tramontano

4. ed.

Piacenza : La Tribuna, copyr. 2018

Tribuna facile

Résumé: Quest'opera costituisce un innovativo strumento di preparazione e di consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto, i quali potranno così disporre di un valido supporto per la facile comprensione degli argomenti contenuti nel Codice penale. Gli articoli del Codice sono infatti corredati da un agile quanto completo commento per articolo, che guida il lettore a capirne il contenuto e la ratio. Il commento ad alcuni articoli è accompagnato da un Glossario essenziale, che contiene la definizione schematica dei più importanti termini giuridici. Completano l'opera le principali Leggi complementari, gli Schemi ed un dettagliato Indice analitico alfabetico, che facilita il reperimento degli argomenti contenuti nel Codice penale. L'opera è aggiornata con le ultime modifiche al Codice penale (L. 11 gennaio 2018, n. 4).