Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Materiel 3
× Niveau m

Trouvés 6 documents.

Scala al paradiso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Powell, Michael - Pressburger, Emeric

Scala al paradiso [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Matter of Life and Death / regia: Michael Powell, Emeric Pressburger

Rimasterizzato in alta definizione

Gran Bretagna, 1946

Résumé: Un pilota della RAF viene abbattuto e si salva per miracolo, ma, delirante sogna che un angelo lo viene a prelevare per portarlo, attraverso una lunga scala, in Paradiso. Durante l'ultima crisi, si immagina di dover sottostare a un processo in cui alcuni personaggi storici perorano la sua causa. Capolavoro immaginifico di straordinaria sapienza tecnica. La realtà è a colori, l'aldilà un bianco e nero.

It Comes at Night [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shults, Trey Edward

It Comes at Night [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Trey Edward Shults

USA, 2017

Résumé: Dopo che un male non identificato ha eliminato gran parte della popolazione, i pochi rimasti si sono abituati a sopravvivere senza elettricità e acqua corrente. Tra i sopravvissuti vi sono Paul e la sua famiglia, che vivono in una casa isolata immersa nel bosco. Paul è un ex insegnante che cerca in tutti i modi di dare una vita tranquilla alla moglie Sarah e al figlio Travis, imponendo a loro delle regole ferree spostarsi solo in coppia, con maschere antigas e mai di notte, mangiare insieme due volte al giorno, e per entrare e uscire di casa solo attraverso la porta rossa. La loro tranquillità viene minata dall'arrivo di una giovane famiglia disperata in cerca di rifugio. Nonostante le migliori intenzioni di entrambe le famiglie, la paranoia e la diffidenza prendono il sopravvento e il giovane Travis scoprirà ben presto che gli orrori esterni saranno nulla in confronto a quelli all'interno della casa.

For Me and My Gal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Berkeley, Busby

For Me and My Gal [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Busby Berkeley

USA, 1942

Résumé: Siamo alla vigilia dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Una soubrette di varietà deve scegliere il nuovo compagno che la affiancherà sulla scena. Indecisa fra due partner, capirà presto però che la scelta potrebbe essere non solo professionale, ma anche sentimentale. E, a peggiorare le cose, scoppia la guerra e i pretendenti rischiano l'arruolamento…

L'uomo del fiume nevoso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miller, George, regista cinematografico scozzese

L'uomo del fiume nevoso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The man from snowy river / regia: George Miller

Rimasterizzato in alta definizione

Australia, 1982

Résumé: Un giovanotto originario degli altopiani australiani viene assunto nella fattoria di un allevatore di bestiame della pianura e si rende utile. È abile con i cavalli, riporta nel recinto il bestiame sperduto, salva da un incidente la figlia del padrone e se ne innamora. Ma il genitore tiranno non vuole concedergliela. Il nostro eroe torna dalle sue parti, ma tornerà a prendere ciò che sente suo.

Lo strano caso del Dr. Molyneux [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Lo strano caso del Dr. Molyneux [VIDEOREGISTRAZIONE] = Drôle de drame / regia: Marcel Carné

Francia, 1937

Résumé: Nella Londra Vittoriana c'è un serial killer che uccide le donne. Il dottor Molyneux e il vescovo Archibald Soper stanno cercando di scoprire l'assassino, anche se i due si sospettano a vicenda....

Il ritorno dell'eroe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tirard, Laurent

Il ritorno dell'eroe [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le retour du héros / regia: Laurent Tirard

Francia ; Belgio, 2018

Résumé: Il capitano Neuville, grande seduttore, sposa la giovane e graziosa Pauline, malgrado le perplessità della sorella maggiore Elisabeth. Siamo ad inizio Ottocento e ben presto Neuville viene chiamato al fronte. Pauline non riesce a stare separata dal marito e si lascia andare ad una depressione senza speranza. Elisabeth decide allora di iniziare una corrispondenza epistolare con Pauline fingendosi Neuville e facendo di lui un vero eroe di guerra. Quando il capitano farà ritorno a casa, Pauline comincerà a sospettare dell’imbroglio.