Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre
× Noms Miyazaki, Hayao
× Noms Gioberti, Vincenzo
× Langues abs
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2021

Trouvés 169 documents.

Qui con te
0 0
Livres modernes

Clark, M.H., poetessa - Arsenault, Isabelle

Qui con te / scritto da M.H. Clark ; illustrato da Isabelle Arsenault

Nuova ed.

Milano : Terre di mezzo, 2021

Résumé: Le stelle appartengono alla notte, le balene al mare, le lepri alla brezza del deserto. Tu appartieni al luogo che ami. E non importa dove te ne andrai: alla fine di ogni giorno sarai sempre accanto a me e io accanto a te. Età di lettura: da 4 anni.

Orso e anatra
0 0
Livres modernes

Angeli, May

Orso e anatra / May Angeli

Torino : Lindau junior, 2021

Résumé: Un mattino, un forte rumore sveglia Orso dal letargo. Lui allora esce dalla tana e trova Anatra, che si è ferita cadendo in mezzo a un mucchio di rami…

E tutt'intorno il mare
0 0
Livres modernes

Fortier, Dominique

E tutt'intorno il mare / Dominique Fortier

[Viterbo] : Alter Ego, 2021

Specchi

Résumé: Era il 708 quando il vescovo Oberto decise di edificare, sull'isolotto del Mont-Tombe, un santuario dedicato all'arcangelo Michele apparsogli in sogno. Da sempre luogo di preghiera e cultura, l'abbazia di Mont-Saint-Michel diviene in quest'opera il trait d'union tra Éloi, pittore quattrocentesco dilaniato dalla perdita dell'amata, e una donna del XXI secolo impegnata a conciliare la nascita della sua prima figlia con la passione per la scrittura. Entrambi cullati dal ritmo delle parole e delle maree, circondati dalle preziose miniature dei manoscritti contenuti nella biblioteca della cosiddetta "Città dei libri", dal profumo delle piante dell'herbularius e dal suono delle conchiglie che abitano la baia, i protagonisti si affidano al moto ondoso che caratterizza la vita di ciascun essere vivente. E se è vero che "alcuni uomini sono nati per erigere cattedrali o celebrare Dio", è altrettanto vero che, altri, sono nati per scrivere. Con uno stile asciutto e conciso Dominique Fortier ci consegna così uno scrigno prezioso, riuscendo a omaggiare con acume e originalità sia i libri che la loro storia.

Nel diritto della terza età
0 0
Livres modernes

Tamponi, Michele

Nel diritto della terza età : le rughe tra giudizio e pregiudizio / Michele Tamponi

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2021

Il diritto nella società ; 2

Résumé: Muovendo dalla travolgente pandemia che ha investito con particolare virulenza la popolazione di età avanzata, l'autore analizza l'attuale posizione dell'anziano nella società, certamente destinatario di attenzioni e tutele ma anche vittima di oppressive limitazioni e di malcelate ipocrisie. Filo conduttore è il suo trattamento giuridico, sia sotto il profilo strettamente personale - rapporti con i familiari, protezione della salute, discriminazioni di varia natura, relazione nonni-nipoti - sia nel prisma patrimoniale e successorio. L'opera si sofferma sul trattamento riservato alla persona di età nei vari momenti della storia antica e moderna: ora oggetto di profondo ossequio, ora derisa per le limitazioni di cui soffre e disprezzata per la sopravvenuta "inutilità". Scorrono in tal modo dinanzi al lettore i temi più vivaci e attuali della condizione senile in una società moderna che vede progressivamente dilatarsi la fascia anagrafica della terza età.

Una mamma ansia e sapone
0 0
Livres modernes

Melis, Valentina

Una mamma ansia e sapone / Valentina Melis ; con Paolo Fittipaldi e Cosimo Raffaele Solazzo

Milano : Vallardi, copyr. 2021

Résumé: Avete presente quelle mamme sorridenti, passeggino da Formula 1 e pupo da catalogo, capelli come se l'elettrostatica non esistesse e pelle di porcellana? Quelle sempre rilassate, che raccontano di vacanze col bimbo in cui hanno fatto sport estremi, ma si sono anche godute serate romantiche e due salti in un club, gin tonic alla mano? Bene, dimenticatele. Perché questo libro non parla né a loro né di loro. Questo libro parla di una mamma normale alle mamme normali, quelle come noi, che in gravidanza avevano caviglie grosse come i piloni della tangenziale e l'acidità di stomaco che arrivava alle tonsille, terrorizzate prima dal parto e poi sopraffatte dalla vita. Valentina Melis, attrice, mamma e influencer, raccoglie la storia del suo diventare genitore, unendo a una prosa scoppiettante dritte, consigli, consolazioni e splendori, per prepararvi all'unico viaggio che davvero cambia la vita! Valentina Melis racconta con ironia, intelligenza e meraviglia le avventure (e le disavventure) di una neomamma. Chi aspetta un figlio la conosce bene, anche se nessuno ne parla davvero: la gravidansia è quel particolare momento della vita di una donna in cui le domande superano di gran lunga le risposte. Fino a quando il bebè arriva e... le domande diventano ancora di più! E soprattutto: perché le altre mamme sembrano aver ricevuto il manuale di istruzioni e tu no? La tua bambina o il tuo bambino sono lì, tutto il giorno e tutta la notte. Sono il centro della tua vita che, all'improvviso, è fatta di una valanga d'amore e di bisogni in cui è una sfida persino riuscire a farsi uno shampoo. Una vita in cui, bisogna ammetterlo, sentirsi in colpa per i momenti di sconforto, di inadeguatezza o di incapacità è inevitabile. Come affrontare tutto questo? Con perseveranza, solidarietà e... una risata. Che siate alle prese con l'alimentazione in gravidanza o con le ansiogene chat WhatsApp delle mamme, che si tratti del corso di yoga prenatale o delle gufate degli amici e dei parenti che non smettono di dirvi quanto la vostra vita diventerà complicata, questo libro è quello che fa per voi. Un po' manuale e un po' romanzo, "Una mamma ansia e sapone" vi farà salire con Valentina Melis sulle montagne russe della maternità (e della paternità) per aiutarvi a districarvi in quel mondo bellissimo e complicato inaugurato dalla gravidanza, dandovi le dritte giuste e soprattutto ricordandovi di sorridere!  

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
0 0
Livres modernes

DiCamillo, Kate

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane / Kate Di Camillo

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2021

TAG ragazzi

Résumé: "Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate Di Camillo - accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo. Età di lettura: da 7 anni.

Sono il tuo coniglietto
0 0
Livres modernes

Doyle, Lizzy

Sono il tuo coniglietto : ti va di giocare? / testi e disegni di Lizzy Doyle

Roma : Gallucci, 2021

Librido

Résumé: Ciao, amici! Qualcuno vuole saltellare con me sul prato o fare un picnic? Infila le dita e divertiti con tanti teneri animali!

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 1
0 0
Livres modernes

Yamada, Kanehito - Abe, Tsukasa

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 1 / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe

Résumé: L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinato a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che lo circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che lo attende sarà altrettanto duro e difficile.

Il killer della neve
0 0
Livres modernes

Greenwood, Ross

Il killer della neve / Ross Greenwood

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1214

Résumé: Quando nevica non tutti rimangono a casa al sicuro... Una famiglia viene uccisa a colpi d'arma da fuoco in mezzo alla neve, ma uno dei figli sopravvive. Anni dopo, decide di vendicarsi, segnando la nascita del killer della neve. Dopo i primi omicidi, però, l'assassino sparisce dalla circolazione, non seguono altri crimini e il caso resta irrisolto. Cinquant'anni dopo, una crudele scia di omicidi porta a pensare che la sete di sangue del Killer della neve si sia risvegliata. La squadra incaricata delle indagini brancola nel buio in quella che è una corsa non solo contro il tempo, ma anche contro il meteo: ogni volta che nevica, una persona viene uccisa. E mentre il rude e disilluso detective Barton e i suoi collaboratori cercano di venire a capo del mistero, l'assassino si nasconde in piena vista. E continua a uccidere...

Vol. 30: Dabi dance
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 30: Dabi dance / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2021

Dragon ; 279 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Mentre Gigantomachia prosegue la sua devastante avanzata, Izuku Midoriya, scagliatosi contro Shigaraki, si ritrova faccia a faccia col suo avversario all'interno del One for All. Nel frattempo, Dabi mette in atto il suo piano, rivelando al mondo intero la sconvolgente verità sulle proprie origini...

Vol. 29: Katsuki Bakugo: rising
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 29: Katsuki Bakugo: rising / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2021

Dragon ; 277 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

L'amore proibito del duca di Belfield
0 0
Livres modernes

Anthony, Elizabeth

L'amore proibito del duca di Belfield / Elizabeth Anthony ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Garzanti, 2021

Résumé: Il duca Maldon è il signore di Belfield Hall. Vive da solo in quell'immensa ed elegante casa perché non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Tutti sanno che è così. Per questo nessuna dama ha mai pensato di presentargli qualche figlia come possibile sposa. Ma tutto cambia quando i suoi profondi occhi azzurri incrociano quelli di Sophie, la più giovane cameriera del palazzo. Lei è malvista dal resto del personale perché adora danzare e dice sempre quello che pensa. Basta un breve incontro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. E d'altro canto il nobiluomo non riesce a resistere al fascino di lei, puro e ingenuo. Ma presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. E con il passato oscuro del duca di Belfield. Un debutto indimenticabile, che ha conquistato i lettori e i librai inglesi. Elizabeth Anthony racconta la storia di un amore proibito e impossibile che si scontra con le regole imposte dalla società. La storia di una passione alimentata dal fuoco eterno del desiderio e dell'attrazione. Perché, se il tuo cuore non ha paura di amare, non importa chi sei o da dove vieni.

Un amico tira l'altro
0 0
Livres modernes

Villa, Federica - Sciarratta, Christiana

Un amico tira l'altro / Federica Villa, Christiana Sciarratta

[Santarcangelo di Romagna] : Pane e sale, stampa 2021

Résumé: Pata Patilda e Topo Topildo sono due grandi amici. Si divertono un mondo, fra la cucina e lo stagno pieno di rane e ninfee, passando per il verde giardino, finché un giorno... Età di lettura: da 4 anni.

La banda del pallone
0 0
Livres modernes

Nebbioso - De Marco, Loris

La banda del pallone / Nebbioso, De Marco

Latina : Tunué, copyr. 2021

Tipitondi ; 83

Résumé: Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello... Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere uniti per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada. Il racconto di un'amicizia che nasce dallo sport che vede in campo ragazze e ragazzi di ogni colore senza discriminazioni. Età di lettura: da 8 anni.

La guida Michelin
0 0
Livres modernes

La guida Michelin : Italia : ristoranti selezione 2022

Milano : Michelin, 2021

La guida Michelin

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Gli ispettori della Guida Michelin hanno percorso le strade d'Italia alla ricerca dei migliori ristoranti. Quest'anno scoprirete oltre 1900 indirizzi, tra cui più di 120 novità, per vivere un'esperienza unica per tutti i palati e tutte le tasche, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo dei Bib Gourmand, con menù a meno di 35 euro, alle sontuose tavole degli stellati. Se il tema della sostenibilità vi sta a cuore, cercate la Stella Verde, che indica i locali particolarmente impegnati in favore di una gastronomia sostenibile. L'anno scorso ce n'erano 13, quest'anno molte di più... Venite a scoprirle!

Vivian Maier
0 0
Livres modernes

Maier, Vivian

Vivian Maier / a cura di Anne Morin

Milano : Skira, copyr. 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Oltre 250 immagini, molte delle quali inedite o rare, filmati e oggetti personali della fotografa americana, una delle massime esponenti della cosiddetta street photography. Questa monografia nasce dall’intento di raccontare aspetti sconosciuti o poco noti della misteriosa vicenda umana e artistica di Vivian Maier (1926-2009), approfondendo nuovi capitoli o proponendo lavori finora inediti, come la serie di scatti realizzati durante il suo viaggio in Italia, in particolare a Torino e Genova, nell’estate del 1959. Curata da Anne Morin, Vivian Maier presenta oltre duecentocinquanta immagini, molte delle quali inedite o rare, come quelle a colori, scattate lungo tutto il corso della sua vita. A queste si aggiungono dieci filmati in formato Super 8 e vari oggetti personali, come le sue macchine fotografiche Rolleiflex e Leica, e uno dei suoi cappelli. Pubblicata a corredo della mostra torinese, la monografia indaga i temi più caratteristici della cifra stilistica di Vivian Maier e si apre con la serie degli autoritratti in cui il suo sguardo severo si riflette negli specchi, nelle vetrine e la sua lunga ombra invade l’obiettivo; seguono le sezioni dedicate agli scatti catturati per le strade di New York e Chicago, ai ritratti ma anche ai gesti, agli atteggiamenti e alle posture delle persone fotografate; particolare attenzione viene quindi dedicata al suo interesse per il movimento e alle sequenze cinetiche da lei realizzate, alle straordinarie fotografie a colori e, soprattutto, al tema dell’infanzia, tanto caro a Vivian Maier, che l’ha accompagnata per tutto il corso della sua vita. Nata a New York nel 1926, Vivian Maier trascorre la maggior parte della sua giovinezza in Francia, dove comincia a scattare le prime fotografie. Nel 1951 torna a vivere negli Stati Uniti e inizia a lavorare come tata per diverse famiglie; una professione che manterrà per tutta la vita e che, a causa dell’instabilità economica e abitativa, condizionerà alcune scelte importanti della sua produzione fotografica. Fotografa per vocazione, Vivian non esce mai di casa senza la sua Rolleiflex e scatta compulsivamente accumulando una quantità di rullini così numerosa da non riuscire a svilupparli tutti. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni del nuovo millennio, in gravi difficoltà economiche, vede i suoi negativi andare all’asta; parte del materiale viene acquistato nel 2007 da John Maloof che, affascinato da questa misteriosa fotografa, inizia a cercare i suoi lavori dando vita a un archivio di oltre 120.000 negativi. Un vero e proprio tesoro che ha portato alla scoperta del talento di questa straordinaria artista.

23: Vero e falso
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

23: Vero e falso / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2021

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Non c'è un attimo di tregua per gli eroi penetrati nella base segreta dell'associazione Esseri misteriosi. Imperatorino, Zombieman, gli allievi di Atomic Samurai e molti altri eroi dovranno vedersela con i più letali avversari che abbiano mai incontrato. Ma la domanda è: quale ruolo avrà Saitama in tutto questo?

22: Luce
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

22: Luce / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2021

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: ontinua l'assalto dell'Associazione Eroi al quartier generale dell'Associazione Esseri Misteriosi! Protagonisti di questo numero, due classe S molto diversi tra loro: Imperatorino e Zombieman. Entrambi dovranno vedersela con un avversario estremamente potente... e non è detto che riescano a spuntarla!

19: La fine del cavolo cinese
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

19: La fine del cavolo cinese / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2021

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Sfide, scontri, emozioni nel manga da cui è stata tratta l'epica serie tv su Netflix. Una cena "speciale" a casa di Saitama. La contromossa dell'Associazione Eroi. L'attacco di Garo al covo dell'Associazione Esseri Misteriosi. Questo e tanto, tantissimo altro su One-Punch Man 19.

18: Limitatore
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

18: Limitatore / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2021

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Garo ha un giorno di tempo per uccidere un eroe, condizione necessaria per entrare nell'Associazione Esseri Misteriosi. Ma la fortuna non è dalla sua parte perché finisce per imbattersi in Saitama e nel ragazzino che da tempo trova sulla sua strada.