Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre
× Noms Miyazaki, Hayao
× Sujet Genere: Thriller
× Pays de
× Sujet Spiritualità

Trouvés 1214 documents.

2: Il ritorno di don Camillo
0 0
Livres modernes

2: Il ritorno di don Camillo : il film a fumetti / [sceneggiatura: Davide Barzi ; disegni: Tommaso Arzeno... et al. ; dai racconti di Giovannino Guareschi]

Résumé: Dopo Don Camillo - Il film a fumetti, che trasponeva a fumetti la prima pellicola tratta dai racconti di Guareschi seguendo la sceneggiatura originale dell'autore, è la volta del secondo film della serie. Rivivete scene celebri come l'esilio del parroco in montagna, l'alluvione del borgo e il ritorno in paese dell'ex fascista travestito da indiano, raccontate a partire dall'adattamento dei racconti originali. Si tratta di episodi separati - alcuni già pubblicati sulla collana Don Camillo a fumetti, altri inediti - che, come nel film, sono "cuciti insieme" da scene di raccordo scritte ad hoc, per rendere la lettura del volume un po' come essere al cinema.

Dove vanno d'inverno gli animali?
0 0
Livres modernes

Daynes, Katie - Pym, Christine

Dove vanno d'inverno gli animali? / Katie Daynes ; illustrazioni di Christine Pym

Londra : Usborne, 2022

Sollevo e scopro. Primi perché

Résumé: Agli animali in letargo viene fame? Come fanno le api a restare al caldo? E gli animali migratori a viaggiare senza navigatore? Le risposte a queste e a tante altre domande sono tutte nascoste sotto le alette di questo delizioso libro illustrato dedicato alla vita degli animali in inverno. Età di lettura: da 4 anni.

L'indovinello della tigre
0 0
Livres modernes

Negrin, Fabian

L'indovinello della tigre / Fabian Negrin

[Perugia] : Edizioni Corsare, copyr. 2022

Résumé: Un gregge di pecore nascosto in una grotta, fuori una tigre affamata e furba che non riesce a entrare. Come farà uscire, una a una, le pecore per mangiarsele? Con indovinelli inganni e bugie, la tigre affamata e insaziabile riuscirà nel suo intento, ma ignora che esiste una legge del contrappasso e l'ingannatrice si farà abbagliare da altre ingannevoli apparenze... Età di lettura: da 5 anni.

Se vado via
0 0
Livres modernes

Li, Yiyun

Se vado via / Yiyun Li ; traduzione di Laura Noulian

Milano : NNE, 2022

La stagione

Résumé: Lilia Liska è sopravvissuta a tre mariti, ha cresciuto cinque figli e ha visto nascere diciassette nipoti. Ora vive in una residenza per la terza età e ha un unico obiettivo: leggere il diario del suo amore segreto, Roland Bouley - un uomo appassionato ma anche fragile e vanesio - e contestare ogni evento, correggere ogni ricordo in argute note a margine. Il diario di Roland si trasforma così in un dialogo silenzioso, una conversazione intima lunga una vita, in cui Lilia ripercorre l'esistenza di Roland, opponendo la propria versione a quella di lui, narrando la relazione fugace e clandestina che li ha uniti e rivelandone le tragiche conseguenze - una figlia illegittima, amata e scomparsa troppo presto. E nelle parole non dette, nei pensieri inespressi, nelle vite divise, Lilia cerca le ragioni di quell'amore mai dimenticato, e del dolore pungente che non l'abbandona. Se vado via è un viaggio nel tempo dove passato e presente vivono fianco a fianco e dove la voce di Lilia e quella di Roland si alternano in due verità inconciliabili, eppure vicinissime. Illuminando i moti più liberi e profondi del cuore, Yiyun Li torna con un romanzo sui ricordi e sulla memoria, il luogo in cui la vita e la morte prendono forma.

Mystery game. Intrigo a Camposcuro
0 0
Livres modernes

Tebaldi, Luca

Mystery game. Intrigo a Camposcuro : mettiti alla prova! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francesca Rizzato

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2022

Résumé: Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere un giallo come dei veri detective. Una storia accompagnata da quiz per immergersi completamente nel racconto e cercare di sbrogliare le trame di un mistero. Un libro di Luca Tebaldi, autore di "Mystery Game - Delitto a Valnebbiosa", per mettersi alla prova con intuito e memoria. Doppio crimine! Dopo un audace furto, un ladro viene trovato morto in una scuola. La polizia interroga il preside, ma le spiegazioni non convincono Davide e i suoi amici, che credono di aver trovato una pista proprio nella loro classe... Per provare ad aiutarli bisognerà seguire la storia con attenzione e fare appello a tutto il proprio intuito e alla propria memoria. Età di lettura: da 9 anni.

Il ragazzo
0 0
Livres modernes

Ernaux, Annie

Il ragazzo / Annie Ernaux ; traduzione di Lorenzo Flabbi

Roma : L'orma, 2022

Kreuzville Aleph

Résumé: Una donna racconta la relazione con un ragazzo di trent'anni più giovane. Un'avventura che a poco a poco si trasforma in una storia d'amore e diviene per la narratrice un viaggio nel tempo in cui il presente si mescola alla memoria dei rapporti passati e della propria esistenza sociale e sessuale. Con «Il ragazzo» Annie Ernaux compone una miniatura perfetta descrivendo l'impeto e lo scandalo di una passione e lasciandosi attraversare dal piacere inappellabile di «scrivere la vita». Arricchiscono il volume tre discorsi (Scrittura e memoria, L'Europa e la libertà delle donne, Il territorio dell'esperienza) in cui l'autrice riflette sulla scrittura, la condizione femminile e la memoria.

Prime parole
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

Prime parole / testi Silvia D'Achille

Firenze : Giunti, 2022

Peppa Pig

Résumé: Peppa, George e i loro amici ti aspettano per imparare tante paroline! Un libro colorato e divertente dedicato ai più piccoli per scoprire tante parole nuove in compagnia della loro maialina preferita! Un libro con tante finestrelle. Età di lettura: da 3 anni.

[12]: Bella Poldark
0 0
Livres modernes

Graham, Winston

[12]: Bella Poldark : un romanzo della Cornovaglia, 1818-1820 / Winston Graham ; traduzione dall'inglese di Maura Parolini, Matteo Curtoni e Silvia Bonotto

Venezia : Sonzogno, 2022

Fait partie de: Graham, Winston. La saga di Poldark / Winston Graham

Résumé: Cornovaglia, 1818. Dopo la tragedia che ha sconvolto le loro vite, i Poldark cercano di ritrovare la serenità perduta: Ross si ritira dalla politica per rimanere accanto alla moglie, mentre Isabella-Rose - ormai cresciuta ma ancora legata a Christopher Havergal, suo assiduo pretendente - sogna di diventare una cantante d'opera. Dopo vari tentennamenti, i genitori decidono di assecondare la prorompente vitalità della ragazza, concedendole di perfezionare la sua arte a Londra. Qui Bella conosce il produttore teatrale Maurice Valéry, che promette di aiutarla nella scalata verso il successo. Nel frattempo, in Cornovaglia, Clowance manda avanti gli affari del defunto marito e si lascia corteggiare dal suo primo ammiratore, Lord Edward Fitzmaurice, e da un eccentrico ex militare, Philip Prideaux. L'uomo, congedato dall'esercito, viene mandato a Nampara per indagare su un'efferata e inquietante serie di delitti: per le strade della città si aggira un misterioso assassino, che pedina e aggredisce giovani donne indifese. Tra i sospettati sembra esserci anche il cinico Valentine Warleggan, in rotta con la moglie e dal comportamento sempre più sregolato e dissoluto. Nell'episodio conclusivo di quest'epica saga, Winston Graham riesce ancora una volta a stupirci e conquistarci, rimescolando le carte e stravolgendo le sorti della famiglia Poldark e dei personaggi che ci hanno fatto commuovere e appassionare.

I dinosauri: finestrelle pop up
0 0
Livres modernes

Tafuni, Gabriele

I dinosauri: finestrelle pop up / illustrazioni Gabriele Tafuni

Firenze : Giunti, 2022

Finestrelle pop up

Résumé: Come vivevano i dinosauri? In questo libro per i più piccoli, con spesse e resistenti pagine di cartone, si uniscono la sorpresa della finestrella e lo stupore del pop up. Per i bambini sarà divertente aprire la finestrella e scoprire un brontosauro in 3D. E il gioco potrà ripetersi all'infinito: alza la finestrella gigante, scopri il pop up! Età di lettura: da 3 anni.

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 21
0 0
Livres modernes

Furudate, Haruichi

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 21 / Haruichi Furudate

[Bosco] : Star Comics, copyr. 2022

I quaderni della Gazzetta dello sport. Haikyu ; 21

Fait partie de: Furudate, Haruichi. Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate

Résumé: Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare “Il piccolo Gigante” di quello sport.

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 20
0 0
Livres modernes

Furudate, Haruichi

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 20 / Haruichi Furudate

[Bosco] : Star Comics, copyr. 2022

I quaderni della Gazzetta dello sport. Haikyu ; 20

Fait partie de: Furudate, Haruichi. Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate

Résumé: Siamo al quarto set della finale per decidere chi rappresenterà la prefettura di Miyagi al torneo nazionale! Ritrovatosi con le spalle al muro, il Karasuno cerca di controbattere i potenti attacchi dello Shiratorizawa ma Kageyama inizia a mostrare segni di affaticamento. È ancora possibile ribaltare la situazione?!

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 19
0 0
Livres modernes

Furudate, Haruichi

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 19 / Haruichi Furudate

[Bosco] : Star Comics, copyr. 2022

I quaderni della Gazzetta dello sport. Haikyu ; 19

Fait partie de: Furudate, Haruichi. Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate

Résumé: Siamo al secondo set del match finale per decidere quale squadra rappresenterà la prefettura di Miyagi al torneo nazionale. Grazie alla “difesa totale” di Tsukishima e Nishinoya, il Karasuno riesce a recuperare sullo Shiratorizawa… Chi metterà a segno il punto che farà la differenza?

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 18
0 0
Livres modernes

Furudate, Haruichi

Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate. 18 / Haruichi Furudate

[Bosco] : Star Comics, copyr. 2022

I quaderni della Gazzetta dello sport. Haikyu ; 18

Fait partie de: Furudate, Haruichi. Haikyu : l'asso del volley / Haruichi Furudate

Résumé: Dopo aver battuto l’arcirivale Aobajosai, il Karasuno si appresta a giocare la finale contro i campioni dello Shiratorizawa! La squadra soffre sotto gli attacchi dell’asso avversario Ushijima, ma grazie alla ricezione di Nishinoya riesce a trovare una possibilità per contrattaccare… Quale sarà la chiave per sconfiggere lo Shiratorizawa?

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 7
0 0
Livres modernes

Yamada, Kanehito - Abe, Tsukasa

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 7 / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe

Résumé: L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall'obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 6
0 0
Livres modernes

Yamada, Kanehito - Abe, Tsukasa

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 6 / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe

Résumé: L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall'obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 3
0 0
Livres modernes

Yamada, Kanehito - Abe, Tsukasa

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 3 / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe

Résumé: L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall'obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

Il caso dei tre bambini scomparsi
0 0
Livres modernes

Beruffi, Alberto

Il caso dei tre bambini scomparsi : [la prima indagine dell'ispettore Marco Pioggia] / Alberto Beruffi

Roma : Newton Compton, 2022

Nuova narrativa Newton ; 1279

Résumé: Dopo un periodo di aspettativa per riprendersi dalla morte della figlia, l'ispettore Marco Pioggia rientra in polizia e viene incaricato di indagare sull'omicidio di una ragazza, trovata senza vita nel suo appartamento. Il caso si complica per la presenza di un graffito sulla scena del crimine, e ancora di più quando viene scoperto il cadavere di una seconda ragazza, uccisa con le stesse modalità. Intanto, in una Milano fredda e nevosa che si appresta a festeggiare il Natale, la Polizia deve affrontare il rapimento di tre bambini, sequestrati mentre tornavano a casa da scuola e scomparsi nel nulla. L'ispettore Pioggia si trova coinvolto nelle due indagini, che si intrecciano e si confondono, ma se vorrà salvare i bambini dovrà affrontare gli incubi del passato e provare a vincere la sfida che un avversario spietato gli ha lanciato.

Un ultimo regalo
0 0
Livres modernes

Stone, Emily

Un ultimo regalo = One last gift / Emily Stone

Roma : Newton Compton, 2022

Anagramma ; 1055

Résumé: Il Natale, per Cassie, ha sempre avuto un significato speciale. Ogni anno, fin dalla tenera infanzia, suo fratello maggiore Tom ha organizzato una caccia al tesoro per lei, disseminando una lunga serie di indizi da interpretare per riuscire a trovare il suo regalo. Questa tradizione, nata come espediente per distrarre la sorellina nei mesi successivi alla morte dei genitori, è presto diventata un appuntamento fisso, che entrambi hanno aspettato con impazienza anno dopo anno. Cassie adesso è un'adulta e non si sente più la bambina spaventata che non si allontanava di un passo dal fratellone. Quando però Tom perde la vita durante un'escursione in montagna, tutte le sue certezze vacillano. Distrutta dal dolore, si prepara a trascorrere il Natale in solitudine. Quando torna a casa dopo il funerale, trova inaspettatamente ad attenderla uno dei bigliettini di Tom, con il primo indizio della caccia al tesoro che, evidentemente, ha fatto in tempo a preparare prima dell'incidente. Cassie ancora non lo sa, ma l'ultimo regalo di Tom potrebbe essere il miracolo di Natale di cui ha bisogno per ritrovare la strada verso la felicità.

Il mio padrone, il mio vincitore
0 0
Livres modernes

Désérable, François-Henri

Il mio padrone, il mio vincitore / François-Henri Désérable ; traduzione di Fabrizio Ascara

Milano : La nave di Teseo, 2022

Oceani ; 158

Résumé: Vasco è un curatore della Biblioteca nazionale di Francia, quando a una cena conosce Tina, attrice teatrale ossessionata da Verlaine e Rimbaud, se ne innamora pazzamente e, per fare colpo su di lei, sfrutta proprio la comune passione per la poesia. La relazione che nasce diventa ben presto importante e totalizzante per entrambi. Quando Edward, il compagno di Tina e padre dei suoi figli che sta organizzando il loro matrimonio in Provenza, scopre il tradimento, minaccia Vasco di morte. Tina è quindi costretta a scegliere tra la sicurezza della famiglia e le lusinghe di un amore appena nato. La loro storia ci viene raccontata da un amico comune che, interrogato da un giudice inquirente, svela tutti i retroscena del triangolo amoroso. Ma perché un giudice indaga su questa vicenda? E come possono essere delle poesie le prove principali dell'inchiesta? Ma soprattutto, cosa c'entra la pistola di Verlaine con tutto questo? François-Henri Désérable racconta una storia normale ma anche incredibilmente letteraria, in cui la poesia è grande protagonista.

La ragazza perfetta
0 0
Livres modernes

Azoulai, Nathalie

La ragazza perfetta / Nathalie Azoulai

Milano : Solferino, 2022

Narratori

Résumé: Cosa può spingere una donna di quarantasei anni a togliersi la vita, quando ha ottenuto tutto quello cui poteva aspirare? Una brillante carriera nel mondo della matematica, indicata dal padre e abbracciata con successo; un marito affettuoso che questo mondo condivide; un figlio prodigioso con cui scoprire la forma più profonda d'amore. Perché proprio lei, Adèle, che rifulgeva circonfusa di luce, stimata, adorata, rispettata persino su un terreno, quello scientifico, tradizionalmente dominato dagli uomini, ha deciso di spegnere la sua stella per sempre? Sembrava avere tutto, e invece, evidentemente, non aveva niente, niente che le rendesse almeno sopportabile la permanenza sulla terra. Con queste domande che le affollano la testa, Rachel ripercorre i momenti di un'amicizia totale, assoluta, che la lega a Adèle dall'adolescenza e si è sviluppata nel segno della contraddizione tra due ambienti sociali e due visioni del mondo: quella dei Deville, letterati di rango, che crescono Rachel a pane e Proust, e quella dei Prinker, di estrazione più modesta, nella cui casa la scienza impera con la pervasività quasi fanatica di un culto. La scelta di un indirizzo scolastico non è dunque banale: è una presa di posizione, una filosofia di vita, la premessa inderogabile per un futuro riconoscimento. Mentre Adèle eccelle, Rachel prova a inseguirla, fallisce, sceglie il silenzio. Esita, finché sarà il suo talento a scegliere per lei. La ragazza perfetta di Nathalie Azoulai è il romanzo di una doppia formazione, in cui rivalità e intima fusione si alternano in un corpo a corpo insieme tenero e violento. Due menti eccellenti e due sensibilità finissime si fronteggiano e si compenetrano, nell'aspra lotta che ogni donna affronta quando cerca il suo posto nel mondo. Soprattutto se è una donna eccezionale.