Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Wilde, Oscar
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 5

Trouvés 5 documents.

Oliver Twist [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dickens, Charles

Oliver Twist [DOCUMENTO SONORO] / Charles Dickens ; letto da Tommaso Ragno

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Classici

Résumé: Dopo aver patito la fame in un tetro ospizio per i poveri, Oliver viene affidato a un becchino, dal quale scappa a gambe levate per ritrovarsi nelle umide e inospitali strade londinesi, tra ladri e prostitute. Per il piccolo orfano la vita nei bassifondi è davvero dura. Dickens la rappresenta spogliandola di ogni fascino e romanticismo, ma il principio del Bene, sopravvissuto a ogni circostanza avversa, alla fine trionferà comunque. Uno dei primi romanzi sociali che denuncia, con formidabile umorismo nero, i mali della società inglese ottocentesca.

C'era due volte il barone Lamberto [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto [DOCUMENTO SONORO] / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Ragazzi

Résumé: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

La petite sirène [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Andersen, Hans Christian

La petite sirène [DOCUMENTO SONORO] / Hans Christian Andersen ; lu par Marie Tirmont

Gallimard jeunesse, 2013

Écoutez lire

Résumé: La petite sirène est impatiente de monter à la surface de la mer. Le jour tant attendu arrive enfin. Ce soir-là, le prince donne une fête sur son navire. Mais une tempête survient et le fait chavirer. La petite sirène plonge aussitôt pour sauver le prince et en tombe éperdument amoureuse. Elle décide alors de sacrifier sa voix enchanteresse et sa queue de poisson pour connaître le destin des humains...

Le streghe [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dahl, Roald

Le streghe [DOCUMENTO SONORO] / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Salani, copyr. 2012

Audiolibri Salani

Résumé: Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha dei denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potete evitare di venir trasformarti in topi. Età di lettura: da 10 anni.

Wonder
0 0

Palacio, R. J.

Wonder : you can't blend in when you were born to stand out [DOCUMENTO SONORO] / R. J. Palacio ; read by Diana Steele, Nick Podehl and Kate Rudd

Penguin, copyr. 2012

Puffin audiobooks