Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Tison, Annette
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 122 documents.

Le dimanche des mères
0 0
Livres modernes

Swift, Graham

Le dimanche des mères : roman / Graham Swift ; traduit de l'anglais par Marie-Odile Fortier-Masek

[Paris] : Gallimard, 2017

Du monde entier

Résumé: Angleterre, 30 mars 1924. Comme chaque année, les aristocrates donnent congé à leurs domestiques pour qu'ils aillent rendre visite à leur mère le temps d'un dimanche. Jane, la jeune femme de chambre des Niven, est orpheline et se trouve donc désoeuvrée. Va-t-elle passer la journée à lire? Va-t-elle parcourir la campagne à bicyclette en cette magnifique journée? Jusqu'à ce que Paul Sheringham, un jeune homme de bonne famille et son amant de longue date, lui propose de le retrouver dans sa demeure désertée. Tous deux goûtent pour la dernière fois à leurs rendez-vous secrets, car Paul doit épouser la riche héritière Emma Hobday. Pour la première - et dernière - fois, Jane découvre la chambre de son amant ainsi que le reste de la maison. Elle la parcourt, nue, tandis que Paul part rejoindre sa fiancée. Ce dimanche des mères 1924 changera à jamais le cours de sa vie. Graham Swift dépeint avec sensualité et subtilité une aristocratie déclinante, qui porte les stigmates de la Première Guerre - les fils ont disparu, les voitures ont remplacé les chevaux, la domesticité s'est réduite... Il parvient à insuffler à ce court roman une rare intensité, et célèbre le plaisir de la lecture et l'art de l'écriture.

La coscienza di Zeno
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

La coscienza di Zeno / Italo Svevo ; introduzione di Luigi Fontanella

Firenze : Demetra, 2017

Passepartout ; 17

Résumé: Il romanzo è narrato in prima persona dal protagonista, Zeno Cosini, sotto la finzione di un memoriale richiestogli dal suo psicanalista. Ricostruendo le tappe della sua inconcludente esistenza delinea la figura di un uomo "inetto" alla vita, "malato" di una malattia che spegne ogni impulso all'azione e qualsiasi slancio vitale o ideale. Zeno Cosini rompe però alla fine anche con lo psicanalista, giungendo alla conclusione che la sua "malattia" è alla fine preferibile della presunta "normalità" in quanto lo spinge a rimettersi continuamente in discussione e a cercare di cambiare, sia pure senza mai riuscirci veramente.

Ultime lettere di Jacopo Ortis
0 0
Livres modernes

Foscolo, Ugo

Ultime lettere di Jacopo Ortis / Ugo Foscolo ; introduzione di Massimo Onofri

Firenze : Demetra, 2017

Passepartout ; 31

Résumé: Sono i maggiori critici militanti e studiosi italiani a raccontare ogni opera in 10 parole chiave: per penetrare fino al cuore dei capolavori di tutti i tempi. Edizioni integrali, testi greci e latini a fronte, traduzioni eleganti, essenziali note a piè di pagina. In più, con le tavole sinottiche, è facile collocare vita e opere degli autori nel contesto storico, letterario e artistico. All'inizio del romanzo, rivolgendosi al lettore, Lorenzo Alderani giustifica la pubblicazione delle lettere di Jacopo col tentativo "di erigere un monumento alla virtù sconosciuta"... Questo ci farebbe pensare che quella di Jacopo (e di tutti i figli del secolo che abbiamo evocato), nel suo duplice fallimento amoroso e politico, si costituisca come una puerilità monumentale; che poi vi sia un nesso strettissimo, a quest'altezza cronologica, tra puerilità, nichilismo incipiente e bisogno di monumentalizzazione; che insomma l'anelito al sepolcro, e a quel bisogno d'immortalità cui risponde, sia strettamente connesso agli esiti generazionali d'una puerile catastrofe.

100 Contemporary Wood Buildings
0 0
Livres modernes

Jodidio, Philip

100 Contemporary Wood Buildings : 100 edificios de madera contemporaneos = 100 edifici di legno contemporanei = 100 edificios de madeira contemporaneos / Philip Jodidio

Köln : Taschen, copyr. 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Non molti anni or sono, qualcuno avrebbe potuto considerare il legno un materiale ormai superato, da tempo sostituito con altri più moderni come il cemento e l'acciaio. Ma la verità è ben diversa. Grazie alle nuove tecniche di lavorazione e ai vantaggi che il suo utilizzo comporta sul piano ecologico, il legno è stato protagonista di una favolosa rinascita nel settore dell'edilizia contemporanea. Questo volume della collana Bibliotheca Universalis prende in esame i vari modi in cui gli architetti di tutto il mondo creano e costruiscono con il legno. Passando in rassegna bizzarrie di vario tipo, edifici di grandi dimensioni e ambiziosi progetti di rinnovo urbano, celebra i più diversi impieghi di questo materiale nell'architettura di tutto il mondo. Pagina dopo pagina, scopriremo come il legno sia in grado tanto di trasformare gli spazi urbani, ad esempio nel caso del Metropol Parasol di Jürgen Mayer H a Siviglia, quanto di consentire interventi più delicati all'interno di spazi naturali, come dimostra lo stabilimento termale Termas Geométricas di Germán del Sol a Pucón, in Cile. Il libro presenta il lavoro di numerosi talenti emergenti internazionali a fianco di star del calibro di Tadao Ando o Renzo Piano.

Cars 3
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Cars 3 / Disney, Pixar

Firenze : Giunti, 2017

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney-Pixar «Cars 3» nell'elegante volume della collana «I capolavori Disney», in una nuova veste grafica di copertina. Età di lettura: da 3 anni.

Austria
0 0
Livres modernes

Ericson, Anita

Austria / Anita Ericson

Torino : EDT, 2017

Marco Polo

Résumé: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta il Paese in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale.

Inventario illustrato dei dinosauri
0 0
Livres modernes

Aladjidi, Virginie - Tchoukriel, Emmanuelle

Inventario illustrato dei dinosauri / Virginie Aladjidi, Emmanuelle Tchoukriel

Milano : L'ippocampo ragazzi, copyr. 2017

Résumé: Tyrannosaurus rex, Triceratops horridus, Apatausorus ajax… questo inventario presenta 47 dinosauri, dai più noti ai più misteriosi… Le specie, presentate con il loro ordine, sottordine e famiglia, sono classificate seguendo i 3 periodi geologici dell’era mesozoica – Triassico, Giurassico e Cretaceo. Per ciascuna specie viene indicata la data e il luogo della scoperta e il nome dei paleontologi che ne hanno ritrovato i fossili. Oltre a una descrizione dei vari dinosauri (corporatura, abitudini alimentari, metodi di spostamento...), i brevi testi offrono informazioni accattivanti e sorprendenti, spiegano come gli scienziati siano giunti a scoprire tanto su questi antichissimi rettili a partire dall’osservazione degli scheletri e dei fossili, fino alle ultime scoperte scientifiche: i dinosauri avevano dei colori sgargianti e alcuni di loro erano ricoperti di piume!

3: Nel cuore della foresta
0 0
Livres modernes

Sutherland, T.T.

3: Nel cuore della foresta / Tui T. Sutherland

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore

Fait partie de: Sutherland, T.T.. I regni del fuoco / Tui T. Sutherland

Résumé: I draghi del destino non sanno cosa aspettarsi dal misterioso Regno della Foresta. Le antiche pergamene rivelano molto poco dei suoi abitanti. Sotto la guida attenta di Glory, i cinque amici si sono spinti fino ai margini della foresta pluviale e hanno scovato le prime tane degli Ali di Pioggia nascoste tra le cime degli alberi secolari. In apparenza nel villaggio la vita procede tranquilla, ma qualcosa non torna... da qualche tempo si verificano strane sparizioni di cui nessuno sembra preoccuparsi, nemmeno la regina. E se l'intervento di Glory e dei suoi compagni trasformasse il pacifico Regno della Foresta nel teatro della più feroce delle guerre? Età di lettura: da 10 anni.

Qui se cache ?
0 0
Livres modernes

Valat, Pierre-Marie

Qui se cache ? : 15 masques prédécoupés / Pierre-Marie Valat

[Paris] : Gallimard jeunesse, 2017

Résumé: 15 masques prédécoupés . En piste pour le carnaval des animaux... Un livre pour tous les jours où l'on veut être un autre! 15 masques indispensables pour jouer aux fables, inventer des contes, faire des farces et monter une pièce de théâtre. Avec, pour les curieux, un tas de détails sur la vie des animaux.

Masha et Michka. Masha fait des bêtises
0 0
Livres modernes

Masha et Michka. Masha fait des bêtises

Vanves: Hachette jeunesse, 2017

Résumé: Pas facile d'être une petite fille coquine ! Où qu'elle passe, Masha se fait gronder par ses amis. Pourtant, eux aussi ont fait des bêtises quand ils étaient petits… l'auraient-ils déjà oublié ?

L'isola dei ribelli
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

L'isola dei ribelli / Ulysses Moore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Ulysses Moore ; 16

Résumé: Grazie alle ricerche di Murray e dei suoi amici, Ulysses Moore è tornato a Kilmore Cove per organizzare l'evasione di tutti i ribelli che la Compagnia delle Indie Immaginarie ha incarcerato. A guidare la spedizione nella terribile Isola di Prigioni è Murray, l'unico ancora in grado di aprire la Porta del Tempo. Alcuni prigionieri, però, rischiano di non rivedere la libertà. Tra loro gli sposi Leonard e Calypso, vecchi amici di Ulysses Moore, autori di una lettera appassionata che incita a ribellarsi chiunque abbia cara la vastità del mare... Età di lettura: da 10 anni.

Il gigante che sognava
0 0
Livres modernes

Massenot, Véronique - Nille, Peggy

Il gigante che sognava / Véronique Massenot, Peggy Nille

Milano : Jaca book, 2017

Ponte delle arti

Résumé: Era da sempre un mondo minuscolo in tutto. I suoi abitanti, i Krobilli, misuravano solo pochi millimetri. Un giorno, non si sa come, un gigante sbarcò laggiù! Panico a bordo! Cosa vorrà? Età di lettura: da 6 anni.

Misteri dietro le quinte
0 0
Livres modernes

Kérillis, Hélène - Albon, Lucie

Misteri dietro le quinte / Hélène Kérillis, Lucie Albon

Milano : Jaca book, 2017

Ponte delle arti

Résumé: Laura si precipita! trafelata, nell'Opéra di Parigi. Nello spogliatoio non c’è nessuno. Di sicuro le altre ballerine sono già in scena! Laura si infila subito nel tutù e d’improvviso prova una strana sensazione: le gira la testa, le si annebbia la vista, poi tutto si fa nero...

Sami et Julie cherchent les oeufs
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

Sami et Julie cherchent les oeufs / Emmanuelle Massonaud

[Paris] : Hachette éducation, 2017

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 2

Il raffrescamento passivo degli edifici in zone a clima temperato
0 0
Livres modernes

Grosso, Mario

Il raffrescamento passivo degli edifici in zone a clima temperato : principi e archetipi bioclimatici, criteri progettuali, metodi di calcolo, esempi progettuali e applicativi / Mario Grosso ; foreword di Matheos Santamouris ; prefazione di Federico Butera ; contributi di Giacomo Chiesa... [et al.] ; progetti di Brian Ford... [et al.]

4. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nonostante siano di recente entrati in vigore, a livello sia europeo sia nazionale, normative volte a promuovere la progettazione e costruzione di edifici a energia quasi-zero (nZEB), queste non tengono conto della potenzialità d’applicazione dei sistemi passivi in generale, e di raffrescamento, in particolare. Si fa, invece, affidamento, prevalentemente su tecnologie impiantistiche, benché dotate di una sempre maggiore efficienza energetica. L’intento di questo volume è, invece, quello di promuovere l’utilizzo di sistemi passivi di raffrescamento degli edifici, nella consapevolezza che solamente attraverso questo approccio possono essere coinvolti i progettisti, architetti e ingegneri, non solamente strumentalmente, ma anche concettualmente. In tal modo, riteniamo, si può sperare in un reale cambiamento di prospettiva con effetti reali sui consumi energetici degli edifici. A sette anni dalla pubblicazione della terza edizione si è avvertita l’esigenza di aggiornare il volume, sulla base degli sviluppi della ricerca e della normativa, nonché di alleggerirne il “peso”, riducendo il numero di pagine senza togliere nulla al contenuto. In particolare, si è tenuto conto degli aggiornamenti della normativa tecnica – serie UNI 11300 – seguita alla conversione in legge della Direttiva europea 2010/31/EU sulle prestazioni energetiche degli edifici. Si sono considerati i risultati contenuti nell’ultimo rapporto, il quinto, dell’IPCC (Intergovernmental Panel of Climate Change) sugli effetti delle emissioni antropogeniche di gas serra sui cambiamenti climatici. Si è aggiunto un capitolo sulla determinazione del potenziale da raffrescamento passivo evaporativo diretto, completando così il quadro delle tecniche dissipative. Si è mantenuto inalterato il programma WINDCHILL, allegato al volume in Cd-Rom, che consente il calcolo del potenziale di riduzione del fabbisogno di raffrescamento da ventilazione naturale controllata. Il volume contiene progetti di: Brian Ford, Maria Irene Cardillo, Andrea Dal Fiume

Progettazione degli impianti di climatizzazione
0 0
Livres modernes

De Santoli, Livio - Mancini, Francesco, ingegnere

Progettazione degli impianti di climatizzazione / Livio de Santoli, Francesco Mancini

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2017

Progettazione tecniche & materiali ; 141

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questa nuovissima Guida illustra i concetti teorici, i criteri progettuali e gli strumenti di calcolo degli impianti nell'ambito del complesso tema della climatizzazione, per la realizzazione e il mantenimento in un ambiente delle condizioni termiche, igrometriche, di qualità e movimentazione dell'aria comprese entro i limiti richiesti per il benessere delle persone. Tenuto conto delle disposizioni normative in materia, il testo si configura come un supporto pratico per il Professionista per comprendere la definizione degli stati psico-fisici di benessere individuale, la scelta delle tecnologie impiantistiche e le azioni di risparmio energetico e di uso razionale dell'energia da adottare, compresi i sistemi che utilizzano fonti di energia rinnovabile. Completato da schede operative di calcolo ed esempi di impianti in ambienti differenti, il Manuale fornisce inoltre indicazioni sui controlli da effettuare nella gestione e manutenzione degli impianti.

Mentre tu dormi
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, stampa 2017

Sikent book

Résumé: Buonanotte amore mio, chiudi gli occhi. Mentre tu dormi, una storia sta per cominciare. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio piccolo libro d'arte per raccontare la mitologia
0 0
Livres modernes

Le Pichon, Aude

Il mio piccolo libro d'arte per raccontare la mitologia / Aude Le Pichon

Milano : L'ippocampo ragazzi, copyr. 2017

Résumé: I grandi miti greci e romani sono all'origine della nostra cultura artistica e costituiscono la memoria della civiltà europea. In questo libro 60 opere (quadri, mosaici, miniature) permettono al lettore d'incontrare grandi eroi, eroine e divinità della mitologia classica. Classificati per ordine alfabetico, ci lasciano scoprire le loro avventure in modo originale, attraverso uno dei loro tratti caratteristici, un vizio o una virtù: Achille il collerico, Apollo l'innamorato, Ercole il forte, Giunone la gelosa, Pandora la curiosa, Nettuno il rancoroso, ecc. Un piccolo gioco di domande (osservazione, indovinello, quiz) completa il testo e incoraggia il bambino a esplorare visivamente l'opera, in cerca di un indizio rivelatore. Età di lettura: da 6 anni.

L'allieva (DOCUMENTO SONORO)
0 0

Gazzola, Alessia

L'allieva (DOCUMENTO SONORO) / Alessia Gazzola ; letto da Valentina Mari

Salani, copyr. 2017

Audiolibri Salani

Résumé: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere, Alice resiste a tutto. Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena di un omicidio è lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, capisce che non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima

Che
0 0
Livres modernes

Rodriguez, Spain

Che : una biografia a fumetti / Spain Rodriguez ; a cura di Paul Buhle ; traduzione di Costanza Prinetti

Torino : Einaudi, 2017

Einaudi. Stile libero, Extra

Résumé: Dall'infanzia al viaggio in moto attraverso l'America Latina, dall'ingresso nel movimento rivoluzionario guidato da Fidel Castro al coinvolgimento nell'insurrezione che lo portò alla morte in Bolivia. Fin dalla sua scomparsa nel 1967, "il Che" è entrato nell'immaginario collettivo non solo per la sua importanza storica e politica, ma come simbolo dello spirito rivoluzionario. Questa biografia a fumetti infonde nuova linfa e rende merito a un'esistenza eccezionale.