Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Tison, Annette
× Date 1829
× Niveau s
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Culinaria

Trouvés 4 documents.

Il pranzo della domenica
0 0
Livres modernes

Toselli, Barbara

Il pranzo della domenica : con gli amici, in famiglia, in due : ricette e idee per riscoprire il piacere della convivialità / Barbara Toselli

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: La sala apparecchiata per bene e una famiglia, una coppia, un gruppo di amici raccolti intorno al tavolo per godere del piacere della lentezza, del ritrovarsi in compagnia, mentre in cucina il pranzo cuoce senza fretta. Questo libro, con le sue tante ricette e le sue suggestioni, racconta le domeniche che piu? sentiamo “nostre”. Un modo di incontrarsi che si sta purtroppo un po’ perdendo, complici i ritmi frenetici e i mille impegni, ma che e? facile ritrovare fra queste pagine, pensate per restituire quel calore e quel senso di familiarita? che solo la cucina preparata con cura e amore sa restituirci, avvolgendoci come un abbraccio. Dall’antipasto al dolce, ricette originali e grandi classici rivisitati, pensati per volersi bene. La domenica e non solo.

Sprecozero
0 0
Livres modernes

Trenchi, Cinzia

Sprecozero : come utilizzare gli scarti per realizzare ricette gustose / [fotografie e ricette Cinzia Trenchi]

Milano : White Star, 2020

Résumé: Ridurre gli sprechi non è solo una questione economica, ma anche e soprattutto culturale: è una forma di rispetto per la natura degli alimenti che utilizziamo. Questo volume mostra come è possibile ridurre veramente al minimo lo spreco in cucina, recuperando i materiali di scarto di molti ingredienti per riutilizzarli in maniera originale e gustosa. Sessanta ricette insolite, semplici e salutari, illustrate da fotografie, suggeriranno come impiegare bucce, semi, foglie eccetera, così da non sprecare i preziosi nutrienti in essi contenuti. Per una cucina in cui... non si butta via niente.

La cucina al vapore
0 0
Livres modernes

Gatta, Shamira

La cucina al vapore : i segreti per preparare piatti leggeri e ricchi di gusto / Shamira Gatta

Firenze : Giunti, 2020

Tecniche & cotture

Résumé: Metodo ampiamente diffuso in Oriente, che da noi è stato scoperto in tempi tutto sommato recenti fino a prendere piede negli ultimi anni, la cottura al vapore è tra i fondamentali delle tecniche culinarie. In questo volume Shamira Gatta, foodwriter molto seguita, propone nel dettaglio tante informazioni pratiche, oltre a innumerevoli ricette, per chi vuole sapere tutto su questo tipo di cucina. Dal momento che non prevede grassi di cottura, la cucina al vapore consente di preparare piatti leggeri, che mantengono intatti sapori e proprietà organolettiche degli alimenti. Con un po' di creatività permette anche di realizzare in modo del tutto nuovo gran parte dei capisaldi della tradizione italiana: combinando gli ingredienti secondo i criteri della rivisitazione, qui spiegati passo a passo, si ottengono infatti risultati molto interessanti. Suddiviso in sezioni dedicate a ingredienti e portate, il volume offre un'infinità di applicazioni concrete attraverso un ricettario personale e originalissimo, in grado di affascinare i gourmet e gli appassionati.

Addio biberon arriva la pappa!
0 0
Livres modernes

Camozzi, Giovanna

Addio biberon arriva la pappa! : [guida allo svezzamento felice 6-12 mesi] / [progetto editoriale e testi: Giovanna Camozzi ; ricette e commenti gastronomici: Antonella Pavanello]

Rozzano : Domus, copyr. 2019

Il cucchiaino d'argento ; 11

Résumé: Una guida affidabile pensata per aiutare i neo-genitori alle prese con lo svezzamento che in oltre 150 pagine raccoglie tutto quello che c’è da sapere sulla fine dell’allattamento esclusivo e la tanto attesa scoperta del cibo, tra il 5° e il 12° mese del bambino. Comprende un baby ricettario con una ricca raccolta di pappe di stagione, le indicazioni sulle dosi adeguate, le accortezze per variare i sapori senza scatenare pianti, i trucchi per affrontare l’ansia del rifiuto, i consigli dei pediatri più autorevoli e tante idee per rendere la cucina e la dispensa a misura di bebè.