Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Tison, Annette
× Pays be
× Materiel 4
× Materiel 5
× Materiel 3
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 84 documents.

Un magico natale di carta
0 0
Livres modernes

Crook, Lydia

Un magico natale di carta : gioca, crea, decora! / Lydia Crook

Milano : White Star Kids, copyr. 2017

Résumé: Strappala, stracciala, accartocciala, colorala, incollala, lanciala o scarabocchiala semplicemente! Crea incredibili decorazioni e giochi natalizi con la carta! Un origami a forma di stella, un calendario dell'Avvento, una divertente sfida a palle di neve, il tuo personale albero di Natale e molto altro ancora! All'interno troverai tantissimi giochi e decorazioni a tema natalizio. Ti serviranno soltanto matite, pastelli, forbici e colla. Segui le semplici istruzioni e il gioco è fatto! Guarda che cosa sei riuscito a creare! Età di lettura: da 6 anni.

A sud dell'Alameda
0 0
Livres modernes

Larra, Lola

A sud dell'Alameda : diario di un'occupazione / Lola Larra ; illustrato da Vicente Reinamontes

Ortona : Edicola, copyr. 2017

Résumé: Nella zona sud di Santiago, oltre l'Alameda, la grande avenida che in modo emblematico taglia in due la città, gli studenti di un piccolo istituto privato hanno deciso di entrare in occupazione per unirsi al movimento di protesta che sta infiammando il Cile. Chiedono una scuola più giusta e democratica, dove il diritto allo studio sia alla portata di tutti. Nel giro di pochi giorni la loro vita cambia radicalmente: di fronte alle nuove responsabilità crescono gli attriti tra i compagni, il cibo scarseggia e l'organizzazione interna si fa sempre più rigida e diffidente. Tra loro c'è Nicolas, il miglior portiere della scuola. La politica non lo interessa, le lunghe assemblee lo annoiano ed è rimasto solo per Paula, o almeno crede che sia così. Mentre la scuola è in fermento e i carabinieri rispondono con la violenza alle contestazioni, dalla finestra di una casa vicina c'è qualcuno che osserva. Osserva e ricorda... Intrecciando gli stili del diario e della graphic novel, "A sud dell'Alameda" racconta la Rivoluzione dei Pinguini, il movimento studentesco che ha scosso la coscienza del Cile nel 2006 e nel 2011, arrivando ad occupare le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, e che - tra partecipazione e contagioso senso civico - ha dato vita a una nuova ed emozionante pagina della storia delle rivoluzioni.

Ricordo di Mattea Giovanni
0 0
Livres modernes

Pedrani, Giulio

Ricordo di Mattea Giovanni / Giulio Pedrani

Pinerolo : Alzani, stampa 2017

Entanglement e sincronicità
0 0
Livres modernes

Del Medico, Bruno

Entanglement e sincronicità : campi di forza, non-località, percezioni extrasensoriali : le sorprendenti proprietà della fisica quantistica

[S.l.] : PensareDiverso, copyr. 2017

Cenacolo Jung Pauli

Résumé: "Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita". Quante volte abbiamo letto una simile notizia dopo un disastro aereo? Presentimenti simili, o più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi, come pure episodi di telepatia o strane coincidenze. Il fenomeno interessa tutti ed è talmente diffuso che alcuni studiosi dalla mentalità più aperta hanno voluto affrontarlo scientificamente chiedendosi se esista un modo per comprendere le esperienze extrasensoriali senza ricorrere all'occultismo, alla mitologia o alle filosofie parareligiose. Negli ultimi decenni la fisica quantistica ha iniziato a dare risposte. È stato più volte confermato che le particelle elementari sono interconnesse tra loro dall'entanglement, una realtà non fisica. L'autore è un divulgatore con anni di esperienza all'attivo, capace di individuare i punti salenti di argomenti anche molto complessi e di rielaborarli in modo da renderli comprensibili al grande pubblico. Gli argomenti trattati vanno dalla sincronicità di Carl Gustav Jung al Progetto Coscienza Globale dell'Università di Princeton, che registrò l'angoscia del mondo due ore prima dell'attacco alle Torri gemelle.

Book One: Childhood, adolescence
0 0
Livres modernes

Ferrante, Elena

Book One: Childhood, adolescence / Elena Ferrante ; translated from the Italian by Ann Goldstein

25. ed

New York : Europa, 2017

Fait partie de: Ferrante, Elena. My brilliant friend / Elena Ferrante

Insieme creiamo il futuro
0 0
Livres modernes

Insieme creiamo il futuro : facciamo gli artisti, non facciamo le vittime : il teatro della Cosmoart ; a cura di Paola Capriani

Roma: Istituto Solaris, copyr. 2017

Creare per crescere

La filosofia in ottantadue favole
0 0
Livres modernes

Bencivenga, Ermanno

La filosofia in ottantadue favole / Ermanno Bencivenga

Milano : Mondadori, 2017

Oscar saggi

Résumé: Per illustrarci i temi chiave sui quali la filosofia da sempre si interroga, Ermanno Bencivenga ha scelto un linguaggio insolito: quello delle favole. Ne è nato, nel 1991, "La filosofia in trentadue favole", poi ampliato in diverse edizioni successive fino ad approdare a "La filosofia in ottantadue favole". In queste pagine il noto filosofo torna a parlarci di un mondo nel quale la magia è negli occhi di chi guarda, nella continua meraviglia di chi osserva le cose con l'innocenza di un bambino, di chi gioca a chiedersi «perché» sapendo che ogni risposta cela sempre in sé una nuova domanda. Perché è proprio dal senso di stupore, dall'incantamento con cui i bambini ascoltano le favole che nasce la riflessione filosofica.

Ombre di Zahara
0 0
Livres modernes

Riccobono, Francesco

Ombre di Zahara / Francesco Riccobono

Roma : Youcaprint self-publishing, stampa 2017

Résumé: Anno 2008, Sicilia. Eugenio è un uomo brillante nel lavoro, risoluto e sicuro di sé, la notizia dell'improvviso e imminente ritorno del suo amico d'infanzia lo porta a ricordare gli eventi che sconvolsero le loro giovani vite. E' troppo forte il richiamo del proprio passato e delle proprie radici. Si perde così nei ricordi sbiaditi di un piccolo paesino della provincia di Palermo dei primi anni '80, quando ancora ragazzino la morte del padre cambierà irrimediabilmente la sua vita e quella di tutti i protagonisti. Il profumo del mare, della terra siciliana e dei suoi frutti è respirato da tutti i personaggi del romanzo, uomini e donne le cui esistenze sono intimamente legate. Un piccolo borgo, con le sue bellezze e le sue contraddizioni, fa da sfondo a una storia in cui la violenza e l'amore, il coraggio e la meschinità mostrano le loro diverse sfumature. Tutte le vicende ruoteranno attorno al mistero di quell'omicidio e seguiranno una spirale di avvenimenti che troveranno nel finale una controversa soluzione.

Case straordinarie
0 0
Livres modernes

Becq, Cécile

Case straordinarie / Cécile Becq

Torino : Giralangolo, copyr. 2017

Résumé: Apri la porta della tana della famiglia coniglio, dello chalet di Babbo Natale e della dimora stregata, entra nel nascondiglio delle fate e nel palazzo delle sirene, esplora le case-albero e la grotta dei nasi-ghiacciati... In quale casa immaginaria ti piacerebbe abitare? Età di lettura: da 5 anni.

Cinque racconti
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Cinque racconti / Oscar Wilde

Treviso : Biblioteca italiana per ipovedenti, stampa 2017

I grandi

Il corpo umano
0 0
Livres modernes

Carnovsky

Il corpo umano : scheletro, muscoli e organi: un caleidoscopio di colori / di Carnovsky ; scritto da Kate Davies

Cornaredo : La margherita, copyr. 2017

Résumé: Scopri gli incredibili segreti del corpo umano raccontati attraverso i caleidoscopici colori della coppia di designer milanesi Carnovsky. Usa la tua lente magica per passare ai raggi X il corpo da cima a fondo. Scopri come il cuore pompa sangue in tutto il corpo, apprendi quello che succede quando respiri, esamina le ossa dello scheletro ed esplora lo strabiliante cervello. Età di lettura: da 6 anni.

Fraude al descubierto
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

Fraude al descubierto / Mary Higgins Clark ; traduccion de Rosa Pérez

[Barcelona] : Debolsillo, 2017

Bestseller ; 184/46

Résumé: Mary Higgins Clark combina un escándalo financiero con una historia de engaño y traición en esta apasionante novela escrita con la legendaria y escalofriante habilidad que la ha convertido en la reina del suspense. Ayudante de una reputada interiorista y madre de una niña de cuatro años, Lane Harmon está acostumbrada a entrar en casas de ensueño. Optimista de nacimiento, a Lane le resulta fascinante el mero hecho de poder echar un vistazo a estos mundos tan ajenos al suyo y disfruta con la recompensa de sobrepasar las expectativas de sus exigentes clientes. Cuando su jefa le encarga la redecoración de una modesta finca sabe que es algo inusual. Pronto descubre que la casa pertenece a la mujer de un financiero de mala reputación y caído en desgracia llamado Parker Bennett. Bennett desapareció dos años atrás mientras navegada en su velero por el Caribe, justo antes de que saliera a la luz que los fondos que gestionaba se habían esfumado. ¿Fue un suicidio o había tramado su desaparición? Lane queda conmovida tras conocer a la señora Bennett, calmada y aparentemente convencida sobre la honradez de su marido, y al hijo, Eric, decidido a probar la inocencia de su padre. Lo que Lane no sabe es que cuanto más se acerca a los Bennett más pone en riesgo su vida y la de su hija.

Johann Sebastian Bach
0 0
Livres modernes

Du Bouchet, Paule

Johann Sebastian Bach / illustrazioni di Charlotte Voake ; testo di Paule du Bouchet

Milano : Curci, copyr. 2017

Alla scoperta dei compositori

Résumé: Sai che il quadrisnonno di Bach ascoltava cantare l'acqua del suo mulino suonando la sua cetra e che a dodici anni Johann Sebastian suonava il clavicembalo, l'organo, il violino e la viola? E tu? Hai già visto un liutaio al lavoro? Ascoltando questo disco, forse potrai diventare anche tu un grande musicista! Età di lettura: da 6 anni.

Tante idee per il Natale
0 0
Livres modernes

Pedevilla, Pia

Tante idee per il Natale : idee creative per tutta la famiglia / Pia Pedevilla

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, copyr. 2017

Creare con i cartamodelli

Résumé: Cercate un’idea originale per realizzare un calendario dell’Avvento, una decorazione natalizia per la tavola o un biglietto d’auguri? Questo è il libro che fa per voi: tante idee divertenti e facili con carta, forbici, colla e tanta fantasia!

Strane coincidenze, presentimenti, telepatia
0 0
Livres modernes

Del Medico, Bruno

Strane coincidenze, presentimenti, telepatia : succede anche a te? Scopri i tre livelli della realtà, la sincronicità, l'entanglement / Bruno Del Medico

[S.l.] : PensareDiverso, copyr. 2017

Résumé: Fin dai primi sviluppi del pensiero l'umanità ha ritenuto che le coincidenze significative fossero segni con i quali un livello superiore, filosofico o divino, cercava di interloquire con gli uomini. Negli ultimi tre secoli tutto ciò era stato cancellato dalla pratica scientifica, e le più straordinarie coincidenze erano considerate come frutti del caso. Finalmente, nel 1980, esperimenti di fisica quantistica hanno dimostrato l'esistenza di un universo non materiale, nel quale energia e informazione sono esenti da limiti di spazio e di tempo. Ciò conferma e avvalora tutte le intuizioni maturate nella storia dell'umanità, dal concetto di Anima del Mondo caro a Platone fino alla teoria dell'Inconscio collettivo elaborata da Carl Gustav Jung. Questo libro, evitando tecnicismi scientifici, accompagna il lettore nella comprensione dei tre livelli che formano una sola realtà: il livello fisico che conosciamo, quello quantistico delle particelle elementari e quello psichico della non-località. In questo percorso le coincidenze significative e i fenomeni extrasensoriali diventano parti costitutive di una realtà sorprendente.

I modelli del servizio sociale
0 0
Livres modernes

Sanfelici, Mara

I modelli del servizio sociale : dalla teoria all’intervento / Mara Sanfelici

Roma : Carocci Faber, 2017

Il servizio sociale

Résumé: Il volume, rivolto sia a studenti di Servizio sociale che a professionisti, descrive, discute e confronta diversi modelli teorico-operativi in grado di orientare la pratica degli assistenti sociali. L’obiettivo è fornire un insieme organizzato di conoscenze che rendono più chiare le modalità con cui si dovrebbe operare sul campo, in relazione al tipo di intervento. Il testo propone alle lettrici e ai lettori strumenti utili per l’analisi critica di ciascun modello, concetti per la comparazione con altri approcci, studi di caso che consentono di riflettere sull’applicabilità in pratica. L’auspicio è quello di contribuire a fondare l’esercizio professionale su una solida base teorica, tradotta in modelli operativi in grado di guidare l’azione e le scelte sul campo, rendendole esplicite e verificabili

A mente serena
0 0
Livres modernes

Coppolino, Giuseppe

A mente serena : pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!) / Giuseppe Coppolino

Milano : Hoepli, 2017

Résumé: Vi piacerebbe vivere ogni giorno a mente serena? Con la Mindfulness è possibile! La Mindfulness non richiede alcun tipo di conoscenza di filosofia né l'osservanza o l'applicazione di dogmi o pratiche religiose di alcun tipo. È un'attitudine che chiunque può imparare e allenare quotidianamente e che ci insegna a vivere con attenzione il momento presente. A mente serena è la guida che vi permette di scoprire i benefici della Mindfulness. Attraverso una serie di indicazioni e suggerimenti vi invita a un percorso di rieducazione alla consapevolezza completato da alcuni esercizi, ma soprattutto vi porta al riconoscimento di quei numerosi momenti che viviamo tutti i giorni e che, in modo semplice, possono diventare passaggi fondamentali per raggiungere una vera e profonda serenità interiore. Osservando pensieri, abitudini, consuetudini con un atteggiamento non giudicante possiamo arrivare a gestire ogni ambito personale a mente serena, in modo attivo e non più passivo, scegliendo e non più subendo, decidendo e non più rincorrendo.

La teoria dell'attaccamento
0 0
Livres modernes

Holmes, Jeremy, 1943-

La teoria dell'attaccamento : John Bowlby e la sua scuola / Jeremy Holmes

Nuova ed.

Milano : Cortina, 2017

Collana di psicologia clinica e psicoterapia ; 67

Résumé: John Bowlby è uno dei più eminenti teorici della psicologia del ventesimo secolo. Questa nuova edizione del libro di Jeremy Holmes è sia un resoconto della vita e delle idee di Bowlby, sia un'introduzione aggiornata agli studi contemporanei sulla teoria dell'attaccamento, ormai imprescindibile in psicologia, psicoterapia e sviluppo infantile. Holmes ripercorre l'evoluzione del lavoro di Bowlby, a partire dalla sua fecalizzazione iniziale sulla delinquenza e sulla deprivazione materiale e dalla sua insofferenza per l'impermeabilità della psicoanalisi nei confronti della scienza empirica, per arrivare sino all'affermazione della teoria dell'attaccamento come modello psicologico a se stante. Questa nuova edizione documenta l'esplosione dell'interesse per la teoria di Bowlby, con le ricerche e le nuove teorie dei suoi seguaci, che comprendono la scoperta da parte di Mary Main dell'attaccamento disorganizzato e la sua elaborazione àe\Y Adult Attachment Interview, le indagini sull'attaccamento in età adulta di Mikulincer e Shaver, e i contributi fondamentali di Fonagy, Bateman e Target. Vengono presi in esame anche i progressi nel campo della biologia e della neuroscienza dell'attaccamento. Questo libro, scritto in modo molto accessibile ma rigoroso dal punto di vista accademico da una figura autorevole in materia, resta la perfetta introduzione alla teoria dell'attaccamento per chi si interessi di psicologia, psichiatria, lavoro nel sociale e di cura.

Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete
0 0
Livres modernes

Buccoliero, Elena - Maggi, Marco

Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete : manuale operativo per operatori e docenti, dalla scuola primaria alla secondaria di 2. grado / Elena Buccoliero, Marco Maggi

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2017

Educare alla salute: strumenti, percorsi e ricerche ; 21

Résumé: Questo libro propone per ogni argomento una selezione di attività adatte ai diversi livelli di istruzione, dalla scuola primaria alla secondaria di 1° e 2° grado. Il primo capitolo della parte teorica riguarda i meccanismi di costruzione del gruppo e le caratteristiche del bullismo in generale. La seconda parte mette a fuoco le prevaricazioni tra pari che hanno radice nella discriminazione di alcune categorie di persone, maggiormente esposte perché ritenute "diverse". Parliamo delle prepotenze verso ragazzi di altre culture o religioni, alunni disabili, persone omosessuali o ritenute tali, ragazze oppresse dai compagni maschi per una supposta superiorità di genere. Nella terza parte, cambiamo piano - dal "perché" del bullismo al "come" -, per parlare di cyberbullismo, quello che utilizza internet o il cellulare come strumento di aggressione o di divulgazione, sottolineandone i possibili rischi estremi sia per l'equilibrio della persona offesa, sia per la rilevanza penale dei comportamenti. Alla media education e ad alcuni pericoli della rete, il sexting, sono dedicati gli ultimi due capitoli nella sezione teorica e l'ultima parte del manuale operativo. Il cellulare e la rete, per questa generazione di bambini e ragazzi, sono presenze naturali e irrinunciabili e divengono un prolungamento del sé su cui investono molto. Per tutte queste ragioni è importante capire il loro punto di osservazione sui media e aiutarli ad esplicitarlo e a metterlo in discussione, confrontandosi anche con i rischi. Questo libro-manuale è un valido strumento per docenti e operatori che lavorano nella scuola e nei centri educativi. È possibile scaricare online diversi strumenti operativi: giochi dell'oca con le varie legende, carte sul bullismo e cyberbullismo e questionari.

La biblioteca di Pier Paolo Pasolini
0 0
Livres modernes

La biblioteca di Pier Paolo Pasolini / a cura di Graziella Chiarcossi e Franco Zabagli

Firenze : Olschki, 2017

Studi ; 29

Résumé: Questo volume riunisce le schede bibliografiche di tutti i libri che costituivano la biblioteca di Pier Paolo Pasolini al momento della sua scomparsa: poco meno di tremila volumi che sono recentemente venuti a far parte del Fondo Pasolini presso l’Archivio Contemporaneo “Alessandro Bonsanti” del Gabinetto Vieusseux, dove ha potuto infine ricostituirsi l’intero «laboratorio» del poeta. Gli elenchi tematici di questi libri sono ora disponibili in un repertorio di pronta consultazione.