Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Langues fre
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2014
× Langues ita
× Ressources Catalogue

Trouvés 9 documents.

Viaggio al centro della terra
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Viaggio al centro della terra / Jules Verne ; traduzione di Carlo Fruttero e Franco Lucentini

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET. Classici - Scrittori tradotti da scrittori

Résumé: Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della Terra e a una soluzione imprevedibile.

Preghiere per Natale
0 0
Livres modernes

Franciscus, papa

Preghiere per Natale : le preghiere del papa più amato della storia / Papa Francesco

Roma : Newton Compton, 2014

Résumé: Pregare è rivolgersi alla dimensione del sacro, mettere la propria anima in contatto con la sfera divina. Sia con le parole che con il pensiero. Si può invocare, chiedere un aiuto, lodare, ringraziare, santificare, o esprimere devozione o abbandono. Spesso ci esprimiamo con le frasi che abbiamo imparato da bambini, o con espressioni che ci vengono dal cuore, ma quale piacere può darci seguire le parole di papa Francesco, il pontefice più amato dalla storia. Parole ricche di grazia, bellezza e amore incondizionato. Parole per santificare questi giorni di festa, come la tradizione cattolica ci chiede.

La sirena
0 0
Livres modernes

Läckberg, Camilla

La sirena / Camilla Läckberg ; traduzione di Laura Cangemi

Venezia : Marsilio, copyr. 2014

Vintage gold - Giallosvezia

Résumé: Un mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto. L'ennesimo. Impegnato nel lancio del suo romanzo d'esordio, Christian Thydell riconosce sul cartoncino bianco che gli viene recapitato prima di una presentazione la stessa calligrafia elaborata che da oltre un anno lo perseguita, e finisce per crollare. A Erica Falck, sua preziosa consulente nella stesura del libro, confessa di ricevere da tempo oscure lettere anonime. Uno sconosciuto lo minaccia di morte, e il pericolo si fa sempre più vicino. Quando dal ghiaccio lungo la costa viene ripescato il corpo di un vecchio amico di Christian misteriosamente scomparso tre mesi prima, l'ispettore Patrik Hedström si convince che tra i due episodi ci sia una relazione e comincia a indagare. Intanto Erica, in faticosa attesa di due gemelli, decide di seguire una pista tutta sua. Chi meglio di lei conosce la psicologia di uno scrittore? Sa bene che, quando si scrive, si finisce sempre per infilare nella trama anche qualcosa della propria vita. Il presente di Fjällbacka torna a intrecciarsi a drammi che hanno la loro origine in tempi lontani, una fumosa e tormentata concatenazione di cause ed effetti che si trascina negli anni, a conferma che i segreti non si lasciano mai seppellire per sempre e che il passato, inesorabilmente, finisce coll'agguantarti.

[2]: La fuga
0 0
Livres modernes

Dashner, James

[2]: La fuga : romanzo / James Dashner ; traduzione dall'inglese di Silvia Romano

Nuova ed.

Roma : Fanucci, 2014

Fait partie de: Dashner, James. Maze runner / James Dashner

Résumé: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

2: Funzioni di più variabili
0 0
Livres modernes

Adams, Robert A. - Essex, Christopher

2: Funzioni di più variabili / Robert A. Adams, Christopher Essex

5. ed.Ed. italiana / a cura di Luigi Quartapelle

Milano : Casa editrice ambrosiana, 2014

Fait partie de: Adams, Robert A. - Essex, Christopher. Calcolo differenziale / Robert A. Adams, Christopher Essex

Résumé: Le novità principali di questa quinta edizione riguardano la presenza di un intero nuovo capitolo sulle forme differenziali e il calcolo esterno, molto materiale nuovo sulle applicazioni, per esempio in termodinamica, e miglioramenti diffusi nelle parti di calcolo differenziale delle funzioni di più variabili e di calcolo differenziale vettoriale.

Due storie di animalicizia
0 0
Livres modernes

Cislaghi, Ilaria

Due storie di animalicizia / Ilaria Cislaghi ; illustrato da Alessandro Razzini

[Vedano al Lambro] : Touba culturale, stampa 2014

Résumé: Cos'è l'amicizia? Per i protagonisti di questo libro è restare uniti, lasciandosi alle spalle i difetti dell'altro; è sfidare le proprie paure pur di aiutare l'amico del cuore, è vivere una vita colorata come l'arcobaleno. Un bellissimo rinoceronte multicolore e una gatta molto coraggiosa coinvolgeranno bambini e genitori nelle loro avventure, la cui vera protagonista sarà proprio l'amicizia.

Nero
0 0
Livres modernes

Coletti, Franco

Nero : una storia alchemica vista attraverso una città e due anime / Franco Coletti

Riola : Mutus liber, stampa 2014

Via del matto numero 0

Saggi
0 0
Livres modernes

Montaigne, Michel Eyquem de

Saggi / di Michel de Montaigne ; traduzione di Fausta Garavini ; note di André Tournon

Milano : Bompiani, 2014

Classici della letteratura

Résumé: Con alcuni secoli di anticipo sulle ricerche della psicologia, Montaigne sperimenta come la personalità sia un aggregato provvisorio, incomprensibile e affascinante, di soggetti istantanei, un mosaico di io che variano secondo le contingenze. Non per nulla i Saggi sono un’opera in divenire, in continua trasformazione. I due libri consegnati al tipografo per la prima volta nel 1580 (e ristampati con alcune aggiunte nel 1582), nella successiva edizione del 1588 si trovano accresciuti d’un terzo libro, non solo, ma intarsiati di più di seicento addizioni: via via che l’io muta — senza peraltro rinnegare la sua forma precedente — l’opera, sosia dell’io, dovrà mimarne le metamorfosi. Per la prima volta in edizione tascabile la nuova traduzione di Fausta Garavini, condotta sul testo stabilito da André Tournon e con un ricco apparato di commento, che fanno di questo volume un contributo fondamentale per apprezzare la modernità della scrittura dei Saggi.

Numeri e conticini con i Barbapapà
0 0
Livres modernes

Numeri e conticini con i Barbapapà

Legnano : Doremì, copyr. 2014

Prima scuola

Résumé: Un libri divertente per imparare a scrivere i numeri e a fare i primi conticini con i Barbapapà! È un libro scrivi e cancella. Età di lettura: da 3 anni.