Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Langues spa
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 4 documents.

Rosso come il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bortone, Cristiano

Rosso come il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cristiano Bortone

Italia, 2006

Résumé: Nel 1971 Mirco è un bambino toscano di dieci anni innamorato del cinema. A causa di un incidente Mirco perde la vista e da quel momento la sua vita cambia completamente. La legge dell'epoca non gli permette di continuare gli studi nella scuola pubblica ed è costretto a frequentare un vecchio istituto per ciechi di Genova. Qui Mirco si sente perso. Ma un giorno trova un vecchio registratore a bobine e scopre che, tagliando e riattaccando il nastro, riesce a raccontare storie perfette fatte solo di suoni e rumori. Ma il suo hobby non è visto di buon occhio dagli insegnanti convinti che per questi bambini non esista speranza. Ma Mirco continua a coltivare segretamente la sua passione che coinvolge altri bambini nella riscoperta dei propri sogni e della propria creatività. Ispirato alla storia vera di Mirco Mencacci, uno dei migliori montatori del suono del cinema italiano.

Italo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scarso, Alessia

Italo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessia Scarso

Italia, 2014

Résumé: Nel 2009, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne simbolo e a meritare la cittadinanza onoraria.

Un matrimonio da favola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanzina, Carlo

Un matrimonio da favola [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Vanzina

Italia, 2014

Résumé: Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti, è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa: ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni.

Una moglie bellissima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pieraccioni, Leonardo

Una moglie bellissima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo Pieraccioni

Italia, 2007

Résumé: La bellissima Miranda è felicemente sposata con Mariano da dieci anni e insieme gestiscono un banco di frutta e verdura al mercato di Anghiari, un piccolo paese della Toscana. I due sono complici e innamorati come fidanzati e la loro unione sembra indissolubile. Di passaggio in paese Andrea, un grande fotografo, immortala per caso la bellezza dell'ignara Miranda e propone al direttore del giornale per cui lavora di utilizzare proprio la sua bellezza, quella di una donna normale, per realizzare un calendario. Il calendario ha un enorme successo e Mariano teme che la donna della sua vita possa cambiare.