Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues spa
× Pays it
× Materiel 3
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010

Trouvés 8 documents.

Les adorables de Zoroastre
0 0
Livres modernes

Les adorables de Zoroastre : textes avestiques / présentés et traduits par Éric Pirart

Paris : Milo, 2010

L'inconnu

[Crimine senza punizione]
0 0
Livres modernes

Grisham, John

[Crimine senza punizione]

[Rastrellamento]
0 0
Livres modernes

Gravitskij, Alexey

[Rastrellamento]

Eine Nacht in Bari
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

Eine Nacht in Bari / Gianrico Carofiglio ; aus dem Italienischen von Viktoria von Schirach

München : Goldmann, copyr. 2010

La campagna
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Crovara, Francesca

La campagna / progetto di Gabriele Clima ; illustrazioni di Francesca Crovara

Milano : La coccinella, copyr. 2010

Il mio primo piccolo dizionario

Résumé: Un primo dizionario visuale, solido e robusto, con quasi 100 parole sul tema della campagna, scritte e deliziosamente illustrate, da osservare, imparare a conoscere, utilizzare e pian piano anche leggere da soli! Età di lettura: da 2 anni.

Mangiando s'impara
0 0
Livres modernes

Polattini, Giovanni

Mangiando s'impara : cucinare con i bambini al nido e a casa / Giovanna Polattini

Molfetta : La Meridiana, 2010

Partenze... per educare alla pace

Résumé: "Non toccare" ripetiamo continuamente. E, invece, i bambini toccano, sono curiosi di "sentire" come sia fatto tutto ciò che li circonda, nonostante siano frenati da noi adulti. Saper usare le mani vuoi dire saper creare fisicamente qualcosa, "saper fare", l'abilità nelle dita si costruisce lentamente, ma deve essere stimolata e incentivata. I nostri nonni non erano tutti falegnami o muratori, ma la maggior parte di loro si è costruito casa e arredi da solo o con l'aiuto di familiari o vicini di casa. Ecco allora questo libro, per trasformare il cibo e la cucina in un gioco educativo in grado di stimolare lo sviluppo psico-fisico del bambino, la sua autonomia e la sua crescita. Non sarà poi difficile passare dall'impasto dei biscotti alla creazione di un orto. Ma attenti: per cogliere questi obiettivi educativi non necessariamente servono una cucina o un parco. Come suggeriscono queste pagine, che integrano percorsi articolati e ricette semplici, bastano la disposizione giusta con un pizzico di creatività. Il nido è un luogo di grandi sperimentazioni sia per gli adulti che per i bambini. Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell'Infanzia, ma a tutti coloro che si occupano di bambini: genitori, nonni, ma anche zii o baby sitter, perché non c'è attività proposta nei servizi per l'infanzia che non si possa sperimentare anche a casa e ad ogni età. In fondo, preparare un pasto, riconoscere un cibo sano e scegliere i prodotti migliori, organizzare il proprio tempo e i propri spazi, prendersi cura di sé e degli altri, sono le tracce di un'autonomia che è possibile stimolare sin dalla prima infanzia.

Il cacciatore di Giusti
0 0
Livres modernes

Pacifici Noja, Ugo G. - Pacifici Noja, Silvia

Il cacciatore di Giusti : storie di non ebrei che salvarono i figli d'Israele dalla Shoah / Ugo e Silvia Pacifici Noja

Cantalupa : Effatà, copyr. 2010

Le bussole

Résumé: Emanuele Pacifici - figlio di Rav Riccardo, il Rabbino Capo di Genova perito con gran parte della sua famiglia ad Auschwitz - ha dedicato tutta l'esistenza alla ricerca dei Giusti, cioè di coloro che, a rischio della propria vita, ne salvarono molte fra quelle destinate alla deportazione e alla morte nei campi di sterminio. Queste pagine, che sono l'ideale prosieguo della sua autobiografia, presentano figure di uomini e donne che con limpido coraggio si fecero prossimo anche nel pericolo e nella più terribile sventura. A partire dalle indimenticabili Suore di Santa Marta, che nascosero nel convento di Fiesole Emanuele e il fratellino, furono molti quelli che - preti di campagna, madri di famiglia, militari, infermieri e medici, e persino il giovane Karol Wojtyla - con slancio generoso non rinunciarono alla speranza, ma la tradussero nei fatti, la costruirono nel rispetto della vita, rispetto che si deve anche a un diverso credo, a differenti destini.

Frevelopfer
0 0
Livres modernes

Arnaldur Indridason

Frevelopfer : Island-Krimi / Arnaldur Indridason ; aus dem Isländischen von Coletta Bürling

Köln : Bastei Lübbe, 2011

Bastei Lübbe Taschenbuch ; 16611

Résumé: In einer Wohnung mitten in Reykjavík wird ein Mann tot aufgefunden - mit durchtrennter Kehle. Der Täter scheint das Opfer gekannt zu haben, denn nichts weist auf einen Einbruch hin. Kommissarin Elinborg findet am Tatort einen Kaschmirschal, der einen merkwürdigen Geruch verströmt, und in der Jackentasche des Opfers eine Vergewaltigungsdroge. Erlendurs Kollegin ahnt, dass der Mord die Rache für ein brutales Verbrechen war. Und ihm Freveltaten vorrausgingen, die nie gesühnt werden können ... Während Kommissar Erlendur in de Ostfjorden seine traumatischen Kindheitserlebnisse aufzuarbeiten versucht, ermittelt Elínborg in einem Mordfall, der nicht nur sie erschüttert.