Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre

Trouvés 1527 documents.

Scarpette Rosse e i sette nani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hong, Sung-Ho

Scarpette Rosse e i sette nani [VIDEOREGISTRAZIONE] = Red Shoes and the seven dwarfs / regia: Sung-Ho Hong

Corea del Sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Sette principi eroi, dopo aver sconfitto un drago e salvato la Principessa delle Fate, vengono maledetti da quest'ultima per averla attaccata in quanto ritenuta una strega per via del suo aspetto: l'incantesimo, che li trasforma in paffuti nani dalla pelle verde ogni volta che vengono guardati da qualcuno, può essere spezzato solo dal bacio della donna più bella del mondo.

Il mio segreto
0 0
Livres modernes

Hughes, Kathryn

Il mio segreto : romanzo / Kathryn Hughes ; traduzione di Nicoletta Spagnol

Milano : TEA, 2020

Le rose TEA

Résumé: Quando si deve smettere di sperare? Beth se lo chiede ogni giorno, guardando suo figlio jake in un letto di ospedale. Jake avrebbe bisogno di un trapianto, ma né lei né Michael, il marito, sono compatibili. Ma ecco che accade il miracolo: frugando tra alcune vecchie carte, Beth scopre di essere stata adottata. E, oltre lo sconcerto e la tristezza, Beth intravede una possibilità: da qualche parte, vicino a lei, potrebbero esserci parenti biologici compatibili con Jake. Inseguire quella speranza diventa per Beth un'ancora di salvezza in un oceano di dubbi. Armata solo del proprio coraggio e di pochissime informazioni, Beth inizia a combattere contro un muro di silenzi, reticenze e segreti. Ma non si arrende. Perché sa che l'amore è una luce impossibile da spegnere, e sarà quella luce a mostrarle la via. Perché questa è una battaglia che deve vincere a ogni costo. Perché solo ritrovando il proprio passato potrà salvare il futuro di suo figlio.

Cattivi amici
0 0
Livres modernes

MacMillan, Gilly

Cattivi amici / Gilly Macmillan

Roma : Newton Compton, 2020

King ; 128

Résumé: Noah Sadler e Abdi Mahad sono due amici inseparabili. Per questo motivo, quando il corpo di Noah viene trovato in un canale di Bristol, il silenzio di Abdi è inspiegabile. Perché non parla? Il detective Jim Clemo è appena tornato dopo un congedo forzato che l'ha allontanato dal suo ultimo caso e la morte di Noah sembra l'incidente perfetto con cui tenerlo occupato. Ma ben presto quello che sembrava un gioco tra ragazzi finito molto male si trasforma in un caso che accende il dibattito pubblico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo. La tensione sociale, la paura e la rabbia cieca degenerano velocemente a Bristol, mentre le due famiglie combattono per ottenere le risposte che cercano. Non sanno quanto sarà lunga la strada per capire che cosa è successo davvero, né sono preparate all'orrore che dovranno affrontare. Perché la verità spesso può fare molto male...

Il diavolo e l'acqua scura
0 0
Livres modernes

Turton, Stuart

Il diavolo e l'acqua scura / Stuart Turton ; traduzione di Alessandra Maestrini e Anna Ricci

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2020

I narratori delle tavole

Résumé: Batavia, Indie orientali olandesi, 1634. La Saardam, col suo carico di pepe, spezie, sete e trecento anime tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è pronta a salpare alla volta di Amsterdam. Una traversata non priva di insidie, tra malattie, tempeste e pirati in agguato in oceani ancora largamente inesplorati. Le vele ripiegate, il galeone accoglie nel suo ventre il corteo dei passeggeri aperto da Jan Haan, il governatore generale di Batavia. In sella a uno stallone bianco, seguito da un'accozzaglia di cortigiani e adulatori e da quattro moschettieri che reggono una pesante cassa dal contenuto misterioso, Haan procede impettito. Ad Amsterdam riceverà l'ambito premio per i suoi servigi: sarà uno degli enigmatici Diciassette del consiglio direttivo della Compagnia. Poco dietro avanza il palanchino che ospita Sara Wessel, sua moglie, una nobildonna dai capelli rossi decorati di gemme preziose e un segreto ben custodito nel cuore, e Lia, sua figlia, una ragazzina insolitamente pallida. Seguono dignitari e passeggeri di riguardo, ciambellani, capitani della guardia e viscontesse e, alla fine, a chiudere il corteo, un uomo coi ricci scuri appiccicati alla fronte e un altro con la testa rasata e il naso schiacciato. Sono Samuel Pipps, celebre detective appena trasferito al porto dalle segrete del forte, dov'era recluso con l'accusa di aver commesso un crimine meritevole di processo in patria, e il tenente Arent Hayes, sua fedele guardia del corpo. Le operazioni di imbarco proseguirebbero secondo un consolidato copione se un oscuro evento non funestasse la partenza. In piedi su una pila di casse, un lebbroso vestito di stracci grigi, prima di prendere stranamente fuoco, annuncia che «il signore dell'oscurità» ha decretato che ogni essere vivente a bordo della Saardam sarà colpito da inesorabile rovina e che la nave non arriverà mai alla sua meta. Non è il solo segno funesto. Non appena il galeone prende il largo, sulle vele compare uno strano simbolo: un occhio con una coda.

Il lusso della giovinezza
0 0
Livres modernes

Savatteri, Gaetano

Il lusso della giovinezza / Gaetano Savatteri

Palermo : Sellerio, copyr. 2020

La memoria ; 1179

Résumé: Irriverenti, appassionati e dissacranti ritornano con una nuova avventura i due investigatori involontari, Saverio Lamanna, giornalista senza lavoro, sarcastico e realista, e Peppe Piccionello, sua spalla, confidente e mentore. Tra ironia e sarcasmo un giallo carico di riflessioni sociali e umane.

Villetta con ospiti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Matteo, Ivano

Villetta con ospiti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ivano De Matteo

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/03/2022

Résumé: In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L'erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell'azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un'adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l'onestà della madre e la furbizia dello zio.

Guarire con il metodo Gerson
0 0
Livres modernes

Gerson, Charlotte - Bishop, Beata

Guarire con il metodo Gerson : come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche / Charlotte Gerson, Beata Bishop

2. ed.

Cesena : Macro, 2020

Résumé: Un testo per conoscere e approfondire il Metodo Gerson per la cura del cancro e delle malattie croniche. La terapia Gerson basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici. Il libro contiene le informazioni per vedere il video «Se solo avessimo saputo»: il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr. Max Gerson.

Burning desire
0 0
Livres modernes

Caraeff, Ed

Burning desire : il mito di Jimi Hendrix nelle foto di Ed Caraeff

Milano : Rizzoli Lizard, 2020

Résumé: 18 Giugno 1967. Un musicista sale sul palco del Monterey festival, sconvolge il pubblico e dà fuoco alla sua chitarra. Davanti a lui, tra la folla, c’è un adolescente con una grande passione: la fotografia. Il ragazzo che punta l’obiettivo si chiama Ed Caraeff. Il musicista, in ginocchio di fronte alle fiamme, è Jimi Hendrix e quello scatto, talmente iconico da conquistare per due volte la cover di «Rolling Stone», lo farà entrare nella leggenda. Questo libro raccoglie per la prima volta tutte le foto che Caraeff ha dedicato agli esordi americani di Hendrix, una serie di immagini che hanno contribuito a costruire il mito di un uomo che – a cinquant’anni dalla sua morte – resta il più grande chitarrista della storia del rock.

La mia banda suona il pop [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brizzi, Fausto

La mia banda suona il pop [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fausto Brizzi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Franco Masiero, manager musicale, riceve una proposta che non potrà rifiutare: un oligarca russo ricco sfondato e amico di Putin gli offre un anticipo di 100mila euro per rimettere insieme i Popcorn, gruppo musicale anni '80 le cui canzoni vanno ancora per la maggiore a San Pietroburgo e dintorni. Il plutocrate vuole così festeggiare in grande stile il suo compleanno, ma i Popcorn si sono sciolti 30 anni prima, e Masiero deve rintracciare uno per uno i quattro componenti: il frontman Tony, cantante di matrimoni e battesimi appena scartato dall'Isola delle Meteore; la regina Micky che sbarca il lunario conducendo un programma di cucina e si scola ogni alcolico in vista; il ribelle Lucky, diventato un placido ferramenta e Jerry, ridotto a fare l'artista di strada.

Mentre la tempesta colpiva forte
0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto

Mentre la tempesta colpiva forte : quello che noi genitori abbiamo imparato in tempo di emergenza / Alberto Pellai

Milano : De Agostini, 2020

Résumé: E chi se lo aspettava, che succedesse proprio qui, proprio a noi? Una mattina ci siamo svegliati, e improvvisamente eravamo in balia di una gigantesca tempesta. Il Covid- 19, l'ansia, la paura, il lock-down... era tutto un enorme vortice che minacciava di inghiottirci. Ne avremmo fatto volentieri a meno. Ma è accaduto. A ben guardare, però, la mareggiata non ha lasciato dietro di sé solo detriti, ma anche un piccolo tesoro. Mentre la tempesta colpiva forte abbiamo imparato il valore del tempo trascorso in famiglia, con i nostri figli. Li abbiamo visti con occhi diversi, in alcuni casi li abbiamo riscoperti. Abbiamo imparato molto su di loro, ma anche su noi stessi, come genitori e come persone. Perché ciò che ha sconvolto il mondo, ha cambiato anche il nostro modo di essere famiglia. Questo libro parte proprio da quel "tesoro", rielaborando ciò che è accaduto in molte famiglie e mettendo a fuoco un percorso di resilienza e apprendimento articolato in sei lezioni. Lezioni che abbiamo appreso in questo tempo così speciale, acquisendo nuove competenze che, se le riguardiamo da fuori prendendone consapevolezza, possono davvero aiutarci ad affrontare tutte le difficoltà e tutte le prove che appartengono al nostro mandato educativo di genitori. Non solo in tempo d'emergenza, ma anche nel tempo normale della vita. Mentre la tempesta colpiva forte è un'occasione preziosa per rivedere e condividere quanto abbiamo imparato e messo via nel nostro "kit degli attrezzi" per affrontare le sfide che ogni giorno, come mamme e papà, dobbiamo giocare nel territorio di crescita dei nostri figli. Perché le tempeste della vita possono spezzarci. O migliorarci.

L'Ickabog
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

L'Ickabog / J. K. Rowling ; illustrato dai vincitori del Torneo per le illustrazioni dell'Ickabog

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Età di lettura: da 6 anni.

Doppia colpa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kaijser, Simon

Doppia colpa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Spinning man / regia: Simon Kaijser

Irlanda ; Svezia ; USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/02/2022

Résumé: Evan Birch insegna filosofia in un college molto prestigioso. Quando una studentessa di nome Hannah scompare, Evan viene sospettato di essere coinvolto nel caso. Anche la moglie comincia ad avere dei dubbi. Il detective Malloy indaga su di lui e scopre indizi che farebbero pensare ad un suo inequivocabile coinvolgimento. Per Evan comincia una persecuzione che dovrà combattere per dimostrare la sua innocenza.

Tra zero e ottomila
0 0
Livres modernes

Diemberger, Kurt

Tra zero e ottomila : le mie avventure intorno al mondo / Kurt Diemberger

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Stelle alpine ; 9

Résumé: Chissà se riusciremo davvero a presentarlo al Festival di Trento, ci si chiede un po' assonnati nella soffitta di via Crispi, alla periferia di Varese, mentre alle due di notte Diemberger e i suoi amici registrano la colonna sonora de La Grande Cresta di Peutérey. In quei quattrocentocinquanta metri di pellicola a colori è racchiusa un'impresa per pochi, tentata invano persino da Hermann Buhl e Gaston Rébuffat: otto chilometri di scalata sulla via più lunga delle Alpi. Cinque giorni fuori dal mondo che, come ovvio, conquisteranno la temuta giuria all'undicesima edizione del festival (1962). Siamo nel cuore dell'Epoca d'oro del Sesto grado e Diemberger si muove da protagonista, non solo come campione dell'esplorazione verticale, ma anche come regista, fotografo, scrittore, conferenziere e acuto divulgatore alle prese con scogliere sul mare, mappe imprecise, ghiacciai, sguardi di altri mondi e indimenticabili compagni di cordata. "Tra zero è ottomila" racconta quegli anni irripetibili dove tutto è ancora "da fare", dove tutto è ancora una scoperta anche se non certo a portata di mano. Uscito per la prima volta nel 1970 - e qui rivisto dall'autore e arricchito da nuovi testi e apparati iconografici - è questo un testo-monumento della letteratura di montagna, che ha sedotto generazioni di lettori-alpinisti portandoli via su cime dai nomi fiabeschi, il Broad Peak il Dhaulagiri, il Chogolisa, il Tirich Mir, e lungo tante altre tappe di una vita che è storia dell'alpinismo.

Il viaggio nel racconto perduto
0 0
Livres modernes

Valente, Dominique

Il viaggio nel racconto perduto / Dominique Valente

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Mimosa Moss, la più giovane e meno potente strega della sua famiglia, ha la capacità di ritrovare oggetti smarriti. Il problema è che le sue poche abilità magiche non solo sembrano essere svanite nel nulla, ma pare che funzionino al contrario: le cose continuano a scomparire contro la sua volontà. E questo è un vero guaio visto che il suo amico Nolin ha bisogno di lei. Nolin può prevedere il futuro dieci minuti prima che le cose accadano, ma questo è sufficiente solo per rendersi conto che sta per essere rapito! L'unica speranza è scrivere a Mimosa, spiegarle il problema e chiederle di mettersi sulle sue tracce. Riuscirà Mimosa a ritrovare la sua magia e a salvare Nolin? Età di lettura: da 10 anni.

La banda del calzino nero
0 0
Livres modernes

Bednarek, Justyna

La banda del calzino nero / Justyna Bednarek ; illustrazioni di Daniel de Latour

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: I calzini sono tornati! Ora che il mistero dei calzini spaiati è stato svelato al mondo intero, seguiamo da vicino le avventure di uno di loro, degne di essere raccontate e tramandate per generazioni. È il coraggioso e spericolato Calzino Nero, che ha un rammendo rosso sull'occhio proprio come una benda pirata. Insieme alla sua ciurma di calzini e calzine insegue un sogno di libertà attraverso i mari in un viaggio indimenticabile. Tra fratelli perduti e ritrovati, sirene, Regine del Mondo, poeti terribili, detective scalcagnati e giganti con un occhio solo, il Calzino Nero e la sua banda vivranno incredibili vicissitudini ricche di colpi di scena tra vecchie conoscenze, incontri inaspettati e nuovi amici (calzini e non). Basta con la vita nella cesta del bucato! Viva la libertà! Età di lettura: da 7 anni.

I miei primi esperimenti con l'uovo
0 0
Livres modernes

Jugla, Cécile - Guichard, Jack

I miei primi esperimenti con l'uovo / testi di Cécile Junga e Jack Guichard ; illustrazioni di Laurent Simon

Firenze : Editoriale scienza, 2020

Il laboratorio dei piccoli scienziati

Résumé: 10 esperimenti facili e d'effetto per scoprire i grandi principi scientifici grazie a... un uovo e un limone! Perché l'uovo galleggia quando è vecchio? Come farlo rimbalzare senza che si rompa? Perché si usa il limone per lucidare una moneta annerita? Come far sparire e comparire un messaggio segreto con il limone? Età di lettura: da 4 anni.

Vorrei due ali
0 0
Livres modernes

Stark-Mc Ginnis, Sandy

Vorrei due ali / Sandy Stark-McGinnis

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: December lo sa: dalla cicatrice che ha in mezzo alle scapole un giorno spunteranno due ali, e allora lei potrà spiccare il volo e viaggiare lieve nel cielo come una rondine o una poiana codarossa. Perché lei non è una ragazzina, ma un uccello. E il momento in cui potrà liberarsi e volare via dalle case dei genitori affidatari, tutti diversi e tutti pronti a defilarsi prima o poi, deve per forza essere vicino. È per non arrivare impreparata a quel momento che December si nutre per lo più di semi e si esercita nel decollo tuffandosi follemente giù dagli alberi. E se nel mondo esistesse una mamma capace finalmente di insegnarle che vale la pena di rimanere con i piedi per terra, e che libertà è anche restare e mettere radici? Riuscirebbe quella mamma a far sentire December sicura come in un nido, e a toglierle la voglia di volare via? Una protagonista unica nella sua delicatezza e insieme nel suo coraggio ci mostra che la fiducia negli altri si può imparare, e che alcune cicatrici aiutano a ricordarci chi siamo. Uno. Tutti gli animali hanno bisogno di un posto che possano chiamare "casa". Due. Tutti gli animali hanno bisogno di genitori, se non altro per venire al mondo. Tre. Tutti gli animali hanno bisogno gli uni degli altri, anche se non ce ne rendiamo conto. Età di lettura: da 11 anni.

Fowl Twins. Il veleno dell'immortalità
0 0
Livres modernes

Colfer, Eoin

Fowl Twins. Il veleno dell'immortalità / Eoin Colfer

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Mentre Artemis Fowl è in viaggio verso Marte, Myles e Beckett - ovvero i gemelli undicenni suoi fratelli minori - vengono affidati dai genitori alle cure di Tata, il sistema intelligente di Tutela Artificiale Totalmente Autonoma di cui è dotata la loro villa, per una sola notte. Quanto basta perché i due facciano amicizia con un troll in miniatura, inseguito da un malvagio nobiluomo e da una perfida suora, determinati a impadronirsi della magica creatura per i loro loschi scopi. Per salvare il nuovo amico, Myles e Beckett si danno alla fuga. Verranno rapiti, sepolti, arrestati, minacciati, uccisi (solo temporaneamente), e scopriranno che il legame più potente che esista non è il legame covalente tra atomi, ma quello tra due gemelli. I fratelli di Artemis Fowl hanno preso in mano la situazione. Sono gemelli, ma non potrebbero essere più diversi. Myles è super intelligente e sempre elegante. Beckett parla con gli animali ed è allergico a ogni indumento. Si completano a vicenda, e stavolta sono loro i protagonisti. Età di lettura: da 10 anni.

Sybil
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Sybil / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2020

Principesse dell'alba

Résumé: Rimaste sole tra le mura dell'oscura dimora di Ivarr, le Principesse dell'Alba non si accorgono che un tremendo sortilegio si sta facendo strada nei loro cuori. Solo Sybil sembra rendersi conto che i litigi, sempre più frequenti, devono avere un'origine misteriosa... ma nessuna le presta ascolto e alla fine la discordia prende il sopravvento. Le sei ragazze decidono così di dividersi, perdendo l'unico vero vantaggio che avevano sul Signore della Discordia: la loro unione! Quando, una volta lasciato il Regno delle Ombre e i suoi influssi malefici, comprendono l'errore commesso... è troppo tardi. Sole, senza sapere come rintracciare le compagne, si troveranno ad affrontare pericolosi e inaspettati ostacoli. Ma anche nell'ora più buia, non perderanno mai la speranza. Nel Regno delle Ombre, le Principesse dell'Alba cadono vittima di un tremendo sortilegio che finisce per metterle l'una contro l'altra. Il legame che le unisce sembra spezzato per sempre e le loro strade si dividono, proprio quando lo scontro finale è ormai alle porte. Chi fermerà i malvagi piani del Signore della Discordia? Età di lettura: da 9 anni.

Il piccolo libro dei grandi segreti animali cuccioli
0 0
Livres modernes

Säfström, Maja

Il piccolo libro dei grandi segreti animali cuccioli / Maja Säfström

Busto Arsizio : Nomos bambini, copyr. 2020

Résumé: Dopo Il piccolo libro dei grandi segreti animali e Il piccolo libro degli animali del mondo antico arriva il terzo titolo a firma di Maja Säfström dedicato questa volta espressamente al tenero mondo dei cuccioli. Oltre 50 specie sono rappresentate con l'inconfondibile tratto dall'illustratrice svedese per raccontarci curiosità, informazioni e stranezze della nascita e della vita dei piccoli animali. Sai, per esempio, che i cammelli nascono senza le gobbe? Oppure che i cuccioli di fenicottero sono grigio-bianchi e diventano rosa bevendo uno speciale latte rosso dal becco dei genitori? I bambini si divertiranno a sfogliare questa irresistibile raccolta imparando a ogni pagina a conoscere meglio il mondo che li circonda. Età di lettura: da 4 anni.