Tante paure, senza paura. 13 storie per diventare bambini coraggiosi. Ispirato agli studi di John Gottman
0 0

Franco, Barbara

Tante paure, senza paura. 13 storie per diventare bambini coraggiosi. Ispirato agli studi di John Gottman

Résumé: Provare paura è naturale: è un'emozione viscerale, che ha a che fare con il nostro istinto di sopravvivenza. Spesso, però, ci blocca e non ci permette di guardare oltre. Tutti noi siamo spaventati da qualcosa, da cui scappiamo e che non vogliamo affrontare. Il percorso proposto da questo libro è finalizzato ad aiutare il nostro bambino a capire che è naturale provare paura, che ogni persona ha le proprie paure e che non vanno mai banalizzate, ma anzi riconosciute e comprese, per arrivare ad affrontarle e a superarle. In modo semplice e pratico vengono analizzate le paure più diffuse tra i bambini, e si offrono metodi e consigli su come affrontarle, anche attraverso la narrazione. Ritornano Pietro ed Elisa, protagonisti de Il linguaggio delle emozioni, a raccontare le loro paure, così il bambino potrà identificarsi negli episodi di vita quotidiana raccontati e acquisire gli strumenti necessari per affrontare queste emozioni difficili.


Titre et contributions: Tante paure, senza paura. 13 storie per diventare bambini coraggiosi. Ispirato agli studi di John Gottman

Publication: Edizioni Gribaudo, 30/11/2020

EAN: 9788858027974

Date:30-11-2020

Note:
  • Lingua: italiano
  • Formato: PDF con DRM Adobe

Noms:

Provare paura è naturale: è un'emozione viscerale, che ha a che fare con il nostro istinto di sopravvivenza. Spesso, però, ci blocca e non ci permette di guardare oltre. Tutti noi siamo spaventati da qualcosa, da cui scappiamo e che non vogliamo affrontare. Il percorso proposto da questo libro è finalizzato ad aiutare il nostro bambino a capire che è naturale provare paura, che ogni persona ha le proprie paure e che non vanno mai banalizzate, ma anzi riconosciute e comprese, per arrivare ad affrontarle e a superarle. In modo semplice e pratico vengono analizzate le paure più diffuse tra i bambini, e si offrono metodi e consigli su come affrontarle, anche attraverso la narrazione. Ritornano Pietro ed Elisa, protagonisti de Il linguaggio delle emozioni, a raccontare le loro paure, così il bambino potrà identificarsi negli episodi di vita quotidiana raccontati e acquisire gli strumenti necessari per affrontare queste emozioni difficili.

Tout voir

Dernières critiques insérées

Aucune critique

Intégrer le code

Copiez et collez le code HTML ci-dessous sur votre site.