In salute con semi e germogli. Dall'aneto alla zucca, tisane, ricette e consigli per il benessere quotidiano
0 0

Recanatini, Simona

In salute con semi e germogli. Dall'aneto alla zucca, tisane, ricette e consigli per il benessere quotidiano

Résumé: Semi e germogli sono da sempre intesi come alleati per il nostro benessere, e spesso rappresentano un concentrato di energia e di principi nutritivi. Questi preziosi ingredienti non servono solo a dare un tocco in più ai nostri piatti, ma hanno un ruolo anche dal punto di vista della salute. Ecco perché è così importante imparare a conoscerli, portandoli sempre più spesso sulle nostre tavole. Scopriremo, così, che alcuni semi contengono consistenti quantità di enzimi e aminoacidi e che in alcuni casi le vitamine, durante il processo di germinazione, aumentano la loro concentrazione di una percentuale altissima rispetto a quella della pianta adulta. Innumerevoli ricette, informazioni e consigli per sfruttare tutte le virtù di semi e germogli.


Titre et contributions: In salute con semi e germogli. Dall'aneto alla zucca, tisane, ricette e consigli per il benessere quotidiano

Publication: Edizioni Gribaudo, 30/11/2020

EAN: 9788858024225

Date:30-11-2020

Note:
  • Lingua: italiano
  • Formato: PDF con DRM Adobe

Noms:

Semi e germogli sono da sempre intesi come alleati per il nostro benessere, e spesso rappresentano un concentrato di energia e di principi nutritivi. Questi preziosi ingredienti non servono solo a dare un tocco in più ai nostri piatti, ma hanno un ruolo anche dal punto di vista della salute. Ecco perché è così importante imparare a conoscerli, portandoli sempre più spesso sulle nostre tavole. Scopriremo, così, che alcuni semi contengono consistenti quantità di enzimi e aminoacidi e che in alcuni casi le vitamine, durante il processo di germinazione, aumentano la loro concentrazione di una percentuale altissima rispetto a quella della pianta adulta. Innumerevoli ricette, informazioni e consigli per sfruttare tutte le virtù di semi e germogli.

Tout voir

Dernières critiques insérées

Aucune critique

Intégrer le code

Copiez et collez le code HTML ci-dessous sur votre site.